Secondo il magazine Entertainment Weekly è Rihanna la “female version of a hustler”, come direbbe Beyonce, del 2008. La cantante barbadiana è la Diva dell’anno, grazie ad un lavoro continuo e costante che l’ha portata a diventare a soli 20 anni una delle più importanti esponenti della scena pop del momento.

Con tre album alle spalle e varie smash hit collezionate, in questo 2008 è arrivata all’apice del suo successo grazie ad una esposizione o sovraesposizione totale sia della sua musica che della sua vita privata. Che ne dite, siete d’accorco con Entertainment Weekly oppure no ? Chi è secondo voi la diva dell’anno?

34 Commenti

  1. Only Beyoncè non voglio attaccarti, ma Rihanna è uscita nel 2007… nel 2008 ha solo ripubblicato 350 volte il suo disco e basta…
    La diva dell’anno non c’è… anche se io avrei eletto o Beyoncè o la Brit visto che sono ritornate alla grande!!! Rihanna ha scassato le balle…e cmq cara nice.88 Brit come diva del 2008 non sarebbe stata male e sinceramente avrebbe meritato più di Rihanna… anche se io avrei eletto Lady Gaga o Katy Perry… avrei puntato su qualcosa di nuovo e fresco… rihanna congelatela!!!

    • Ma scusa, non capisco una cosa nel discros: ke siano Katy perry o Lady Gaga ok… ci potrebbe anke stare, è un tuo parere, ma cosa cavolo c’entra l’uscita dell’album nel 2007?
      Qui nn si sta parlando di migliore album dell’anno, a di Diva, di personalità artistica.
      Rihanna questi 2 anni ha lavorato molto, si merita il titolo di diva dell’anno.

  2. Da fan, considero Rihanna una Diva.
    Tuttavia da persona obbiettiva, se penso alla parola Diva, non posso dire che Rihanna lo sia pienamente.
    A me Diva suggerisce una cantante dalla voce favolosa, come Leona Lewis, e dalla fama mondiale.
    Ma che sia anche da molto nella scena musicale, quindi NON come Leona Lewis.
    Rihanna è una brava cantante, non a livelli di Celine o Mariah, ma nemmeno a livelli di Tony di XFactor Italia… xD

    Rihanna ha ancora molta strada x essere a pieno una diva, quindi no, stupirò molte persone con il mio commento, ma ma nn considero ANCORA Rihanna una Diva xD
    Comunque ha ancora molto tempo x farmi cambiare idea xD

    Posso considerare una Diva Beyoncé, Mariah, perchè a supportare la loro fama c’è una vociona da veterana musicale.
    Riflettendo però, si può parlare di Diva anche di cantanti che compensano una voce bella, ma nella norma, con la propria Iconicità: basti pensare a Madonna che, io dal vivo nn l’ho mai sentita, ma da quello che leggo nei post non sembra avere una voce disarmante.
    Se parliamo di Diva in questi termini, allora si, Rihanna è una Diva.

    • in pieno d’accordo con te Andres… anche io ancora non riesco a vedere Rihanna come una diva…!!! e obiettivamente nn lo è…ma neanke Leona la considero tale…io considero Diva una persona con piu di 10/15 anni nel campo musicale, ke sia sempre stata presente, ke abbia una voce pazzesca e/o una presenza scenica eccezionale…e RiRi è ancora troppo giovane!!! xò ecco ke sia stata la popstar del 2008, ci sta TUTTO!!! kissà forse tra 10/15 anni c ritroveremo ad andare ad un concerto di Rihanna all’olimpico di Roma, ormai 30enni, a vedere la nostra DIVA preferita…ahahaha…ok ho ancora i postumi di ieri sera, ecco xkè faccio sti ragionamenti…ahaha…

      • AMaUaHuahAuA
        Steve hai colto in pieno ciò ke volevo dire xD
        Circa il fatto ke sia la PoPStar del 2008 sono superiper daccordo con te xD

        PS = l’invito al concerto io lo considero vero xDDD ci aggiungiamo Nice, Jrtlove e Lewis ke, anke se nn conversa molto con noi, vedo ke è fan tanto quanto noi xD

  3. X LEWIS 260 : la penso come peppe ( vedi il commento a luca in:classifica americana….) Sono sicuro che anche Rihanna avrà lo stesso problema e i fan di BEE restituiranno il favore.Sicuro di averti convinto aiutaci.

  4. X peppe: scusa ma se nn sono un fan di Beyonce, xke dovrei volerla in Italia??? Semmai potevi kiedere ai suoi fan, non a quelli ke nn lo sono… infatti io, ke sono un fan di Rihanna, vorrei far venire lei in Italia, nn Beyonce… riflettici sulle cose prima di dirle……

  5. Se lo merita davvero!!!! Lei e davvero la dive dell’anno!!!!! si e impegnata tantissimo, ha lavorato sodo e questi sono i risultati, quindi il premio è super meritato!!!!!!!!!! RIHANNA, YOU ARE THE BEST FOR EVER AND I LOVE YOUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!

  6. daccordissimo………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq è vero le sue canzoni sono ovunque……ieri notte mi sono scatenata a ballare sui suoi pezzi….!!!!!!!!!!!!!!! grande Riri !!!!!!!!!!!!!! il 2008 è stato il suo…x il 2009 non so sarei contentissima anche x beyonce ke ultimamete mi piace 1 cifra…..!!!!!!!!!!!!!!! GO RIRI !!!!!!!!!!!

  7. Lei bellissima…troppo presto x dire che si tratta di un’ artista dal momento che è giovanissima aspettiamo almeno 10 anni, per il momento personalità ZERO capacità vocali MENO DI ZERO , tutto il resto non conta.

  8. sono d’accordo!! è lei! ogni volta che vado a una festa o a ballare mettono sempre 2 o più canzoni di lei! Ieri sera ha fatto il botto…hanno messo tutti i singoli estratti dal suo ultimo album compresa la bellissima rehab escludendo shut up and drive! Penso che non ci sia nessun’altro artista che riesca a piazzare così tante hit in Italia tra stranieri e non con un solo album! complimenti!!

  9. ma quale diva del 2009 sicuramente sarà una delle protagoniste di questo nuovo anno ma la diva dell 2009 sarà ankora Beyoncé mi dispiace x i fan di rihanna ma ormai è un pezzo ke ha fuori il suo album e anke con la deluxe edition ormai ha stancato mentre l album di bee è appena uscito e il 2009 sarà il suo anno!!!w bee sei l,a #1!!!!

  10. bhe forse si rihanna è la diva del 2008…anche se tifo x britney devo ammettere che nel 2008 rihanna ha avuto la meglio…nel 2009 si parlerà invece di britney e beyoncè…quindi rihanna o fai un altro grande album come GGGB o inizia a tremare….!!!!!

  11. ma quest’anno k ha fatto di speciale…ha collaborato con i maron 5 ma nnt di kè…cioè nn cm nel 2007 k è uscita con una hit come ubrella….dunque?

  12. Nn saprei,bisogna vedere cosa intendono loro x “Diva” e solo successivamente si potrebbe commentare.
    Tutto sommato però se lo merita,anche se nn mi pare proprio “LA diva” ma “una delle dive”.

  13. si rihanna è una delle star emergenti di questi ultimi tre anni……….. ha lavorato sodo e i risultati si possono vedere ………

    concordo……

  14. Eh brava la mia rihannozza…XDXD…nn vedo l’ora di sentire qlcs d nuovo, ma visto il continuo aumento delle vendite, credo ke fino alla fine dell’anno rimarrò a bocca asciuta…=))…

  15. Avrei preferito di gran lunga altre, ma per quanto la detesti, quest’anno si è data da fare,ed è stata sempre dominante con quasi ogni singolo.

  16. in parte d’accordo..ma aspetto di vedere il prossimo lavoro…diciamo ke ha raggiunto i successo con GGGB perchè dopo pon the replay l’avevano lasciata perdere..poi sos e l’avevano lasciata perdere pure allora e ora mega calcio in culo da tutti i produttori importanti, commercializzazione al massimo, promozioni e pubblicità a non finire, collaborazioni con tutto il mondo(maroon 5, jay Z ti jt..me ne scordo qlcn???sicuramente si!)e qst qua è diventata un mito!non mi fido molto degli exploit così momentantei…preferisco aspettare…e cmq il 2008?ma se lei il suo album l’ha fatto nel 2007!!cmq x qnt riguarda britney e beyoncè in fondo loro hanno fatto uscire i loro album a dicembre brit e poco prima bee quindi magari lo saranno nel 2009!!io cmq tifo x loro 2 ovviamente!!!=)

  17. devo ammettere k spero d nn sentirla x un po’ visto k stiamo facendo una flebo d rihanna da quasi 2 anni ormai…xò cavoli..quest’anno s è data davvero molto da fare..qnd sn d’accordissimo cn la scelta fatta!!

  18. nn sono per niente daccordo,se rihana fosse la diva del 2008,io sarei michael jackson,per me le due dive d 2008 sono beyoncè e britney spears ,pink (stop e nient altro) .l’anno scorso Leona lewis e Alicia keys,almeno queste che ho citato sono vere artiste anzi artistone

    • nn posso far altro che quotarti!!…e aggiungerei alla lista delle vere Dive ma con la D maiuscola anke MADONNA…Qst rihanna continuo a sopportarla sempre di meno!ke nausia madooo….

      • posso capire beyonce ma brit che ???????? diva del 2008 ????????? forse del 1998…………….ahahahahah……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here