Non ci sono storie, i numeri parlano da soli, e Rihanna questa volta l’ha davvero combinata grossa, strappando ad Elvis Presley un record incredibile.

Rihanna Regina

La diva Barbadiana é diventata infatti l’artista solista con il più grande successo commerciale di tutti i tempi! Secondo la rivista “Barbados Today” che si é occupata dell’indagine, Rihanna avrebbe già superato Elvis Presley come artista che ha venduto di più nella carriera. Infatti tra album e singoli Riri avrebbe venduto una cifra astronomica di 213.2 milioni di unità, sorpassando così il Re del Rock’n’Roll, fermo a 211.5 milioni di unità tra singoli ed album!

Il risultato é stato ottenuto con soli 12 album al suo attivo, tra studio e compilations, e 65 singoli effettivamente rilasciati sul mercato, in paragone ai 193 album e 111 singoli rilasciati da Elvis!

Per onor di cronaca, e per gli estimatori delle grandi leggende, questo record é stato infranto in un periodo musicale dove l’accesso a questo bene é decisamente più facile, considerando che ai tempi di Elvis comprare un disco o un singolo (fisici ovviamente), risultava essere anche abbastanza oneroso, quasi un bene di lusso.

Insomma, questi record verranno frantumati nuovamente in futuro.

Rihanna ora é dietro solamente alla band britannica dei Beatles, che sono a quota 270 milioni tra singoli ed album,  ma se continuerà a sfornare album di successo, siamo certi che riuscirà a battere pure loro, (sempre grazie ad una fruibilità della musica molto semplice).

Vendite Certificate A Livello Mondiale:
The Beatles – 270 million (UK)
Rihanna – 213.2 million (Barbados)
Elvis Presley – 211.5 million (USA)
Michael Jackson – 181.2 million (USA)
Madonna – 170 million (USA)
Elton John – 167.4 million (UK)
Garth Brooks – 156 million (USA)
Taylor Swift – 149.2 million (USA)

Anche Adele é presente con 99.7 milioni tra singoli ed album, e Beyoncé con 76.3 milioni, combinate con le Destiny’s arriva a 136.3 milioni.

Insieme a Swift, sono proprio loro che potranno fare qualcosa per fermare questo dominio commerciale incontrastato.

Ovviamente si attende l’ufficializzazione di queste cifre da parte di un ente che possa certificarle, l’indagine di “Barbados Today” potrebbe essere stata approssimativa, ma di certo Jackson e Madonna sono stati battuti da un pezzo.

Cosa ne pensate di questo nuovo record di Rihanna?