Per molti erano i nuovi “Britney & Justin” della situazione, Rihanna e Chris Brown erano la coppia ideale della musica R&B. Nel febbraio del 2009 però qualcosa andò storto, e Rihanna subì violenza da parte di Chris Brown. Tutto quanto intorno a loro cambiò! Il loro rapportò finì nel peggiore dei modi, Chris venne completamente boicottato dallo showbiz, Rihanna cambiò le scelte musicali, il musicbiz era assolutamente sconvolto, considerando anche la giovane età dei protagonisti di questa vicenda.

2011: sono passati molti anni, e Chris Brown condannato ha fatto di tutto per rimettersi in carreggiata. Il risultato sembra ottimo, il suo prossimo album probabilmente venderà abbastanza bene. Rihanna ha cominciato la via del perdono, dando la possibilità a Chris di poter avvicinarsi nuovamente (a livello giuridico Brown non poteva avvicinarsi per questi anni alla cantante delle Barbados).

Eppure, questa guerra sembra essere infinita. In questi anni quasi tutti i media si sono schierati da una parte o dall’altra, vi sono blogger che sostengono Rihanna, e blogger che sostengono Chris. Artisti che collaborano con il giovane, altri che proprio non ne vogliono sapere di perdonarlo. Un grandissimo abisso separa inoltre i fans dei due artisti.

Lavorando moltissimo sul recupero della sua immagine, Chris Brown ha anche voluto stare sempre molto vicino al suo fanbase, che è cresciuto tantissimo, ed è tornato quello dei suoi inizi di carriera. Rihanna dal canto suo ha continuato a dominare le classifiche, forte anche del sostegno femminile.

Tutto sembra essere tornato, per le loro carriere, al tempo in cui non erano ancora fidanzatini. Ma non è così nei fanbase, sempre più estremi e sempre più divisi. Una ferita, che forse non si sanerà mai.

Noi come media, abbiamo da subito condannato Chris, ma abbiamo anche deciso di non trascinare la vicenda troppo a lungo. I media tradizionali sono infatti abituati, a calcare la mano sulle brutte vicende delle stars, pensiamo per esempio alla cattiveria nei confronti del povero MJ, o al continuo assalto su una Britney inerme nella Blackout Era, ancora possiamo parlare della brutta pubblicità per Christina Aguilera ed il suo Bionic, o ancora tornare con la memoria al disastro super-bowl di Janet Jackson.

Noi come scelta, sosteniamo sia Chris Brown, che nonostante la persona, è un grande talento. E continuiamo anche a sostenere Rihanna che è una ragazza assolutamente carismatica e potente.

Sappiamo bene di non poter cambiare le cose. Ma ci piacerebbe perlomeno che i fans italiani delle due fazioni, riflettano, e comincino a mettere le armi sul tavolo. Non si può pretendere il perdono da parte dei fans di Riri, ma possiamo invitar loro a giudicare Chris come artista, e rimuovere ciò che è accaduto. Non possiamo manco pretendere che i fans di Chris facciano applausi a Rihanna per le sue performances, ma perlomeno ammettere che si tratta di una grande “Only Girl” della musica Pop.

Il mondo del musicbiz è crudele e spietato, e spesso diventa ancora più pesante per colpa di “noi media” e per colpa di “fans estremi”. Non si può cambiare, ma si può sempre migliorare!

E voi cosa ne dite di questa assurda guerra che va avanti da anni?

43 Commenti

  1. Io sinceramente i media davvero esageranno e pure i fan
    e comunque secondo me quelo che a fatto Crish Brown a Rihanna
    e indicibile ma ora i fan e i media se ne devono sta zitti perchè
    a loro non gli e stato fatto niente perciò basta parlare di questa vicenda sono passati praticamente quasi 2
    anni e adesso possono pure finirla

  2. Qua mi sembra che certi fans di Rihanna siano un pochiiiino esaltati èh.
    Datevi una calmata, perchè mentre noi ci scanniamo, quei due si godono il successo (meritato o meno) che hanno costruito in tanti anni di lavoro.
    PEACE AND LOVE.

  3. A me piacevano molto entrambi, cioè mi piaceva Chris e adoravo Rihanna, dopo cio’ che è successo non riesco più a guardare Brown come prima, mi dispiace ma è impossibile risanare quello che ormai non c’è più…

  4. Dai non t devi arrabbiare così, sono solo confronti con altra gente. io x esempio sono fan di rihanna, ma non mi permetto di giudicare chris x quello k ha fatto, penso solo k abbia sbagliato e credo k lo pensi anche tu, nn so k gli è passato x la testa, ma poveretto anche lui… beh non vorrebbe certo ripetere quello k ha fatto a rihanna. Se poi altre persone non la pensano come te, farglielo capire attraverso delle parole non è il modo migliore, xk nn viene trasmesso ciò che uno vuole dire, sia per te sia per noi.

    • a parte che a morte mi risulta esagerato ma intendevo qualsiasi cosa di negativo non quello ci mancherebbe..la mia idea è che lui abbia sbagliato e su questo nessuno ha dubbi..per me uno ha diritto a una seconda chance(non subito, infatti chris è stato boicottato per 2 anni) e se questa possibilità viene colta è un bene se no è giusto e normale che non ne abbia più

    • a morte? e chi avrebbe picchiato a morte la propria ragazza, scusa? mi sfugge, sai.
      e nessuno chiede di dimenticare il fatto, ha sbagliato, MA SE NON LO SOPPORTATE, LASCIATELO STARE, NESSUNO VI COSTRINGE A SENTIRLO, O A LEGGERE LE NEWS SU DI LUI.
      Se a me, sta sul culo Rihanna, non vado mica a vedere i risultati dei suoi brani sulla Billboard, ne tantomeno a leggere i nuovi gossip su di lei.
      e inoltre, giusto per chiarire una cosa, le sapete le motivazioni dell’avvenuto? lei ha cominciato a picchiarlo, e lui ha fatto lo stesso. detto questo NON LO VOGLIO GIUSTIFICARE ASSOLUTAMENTE, è soltanto per puntualizzare. tutti sappiamo che la colpa è solamente sua, ma certe cose vanno dette comunque.

    • non sembra che questo sia troppo normale…ha spaccato un vetro di uno studio per una domanda su rihanna…rihanna ad una domanda su di lui ha risposto “tu ovviamente ne vuoi parlare, io no” qui si vede se uno ha cervello e se lo usa….e secondo me quel pirletta usa un’altra cosa…..porpiro stupido…lui e i fan che lo calconlano ancora

  5. Rihanna è la mia cantante preferita dal 2006 eppure anche dopo la violenza che ha subito io ho sempre considerato Chris Brown solo sul piano artistico. Quando uscì ‘Graffiti’ mi ricordo che mi piacque come album e anche ora con F.A.M.E sta andando bene quindi .

  6. mamma mia BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA vi prego fate stare zitto quel poppante che si crede Cristo sceso in terra..C hai 14 anni e fai l’uomo vissuto ma falla finita che fai più bella figura,ti piace Chris Brown??? ok si è capito adesso vai in cameretta tua e sparati un suo cd,fai una sua statua,fatti un tatuaggio con la sua faccia quello che ti pare ma smettila di insultare le persone e di avere queste manie di grandezza perchè non sei superiore a nessuno..Ah un altro consiglio..SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII la tua convinzione di avere più esperienza di un 18 enne o un 30 enne è davvero patetica :)

  7. be questo non accade più..viene invitato nelle radio e in tv per la promozione del disco in america..il sul album F.A.M.E. debutterà in 1 posizione mercoledi quindi penso che il boicottamento non ci sia più..forse leggermente qualcosa ce ancora ma non hai livelli di Graffiti!!!

  8. io sono una grande fan di chris!!! e quando critico rihanna per i live(poichè non sa cantare) non lo faccio perchè amo chris lo faccio perchè è una cosa obbiettiva non nego che si è fatta strada e che cmq è una delle maggiori star di oggi ma come artista per me non vale niente! vorrei tanto che nel mondo della musica ci fossero più persone con talento…perchè ormai sono davvero pochi

  9. comunque ragazzi mettiamo fine alle austerità…facciamoci due risate con il tormentone musicale americano del momento….avete sentito Rebecca Black con Friday ??? ahahahahahah

  10. Beh,dico solo questo:Rihanna lo ha perdonato quindi anche io devo perdonarlo,anche se è un atto orribile
    Comunque ha chiesto scusa ai suoi fan gay dicendo che non era rivolto a loro il commento sul rapper la
    Ok,buona fortuna

  11. per quanto non ami lei, mi è dispiaciuto tantissimo quello che è successo, nn si sfiorano le donne, anche se da quel fatto lei ha iniziato a cambiare,e scusate se lo penso ma a volte ci ha anche marciato un po. Per lui non ho parole so solo che se lo avesse fatto a me, quella a finire in ospedale è sicuro che nn sare stata io.( come è già successo)

  12. 1)A me piace il pop commerciale e non me ne vergogno
    2)Amo sopratutto le voci femminili come Gaga, katy , Briteny, Ke$ha,Cheryl ecc…
    3)La mia cantante preferite però è Rihanna, la adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    4)Ieri sono andato al negozio di Cd e ho acquistato F.A..M.E perchè trovo assurda questa guerra….
    Ok che non sono ancora riuscito a perdonarlo per quello che ha fatto a Riri ma nonostante tutto rispetto le sue grandi dote come cantante quindi rnb junk sono assolutamente d’accordo con voi, questa guerra è stupida e sopratutto inutile!!!!!!!!

  13. I fans di chris brown e quelli di rihanna non credo che siano nemici a prescindere. Immagino che prima chi era fan di rihanna fosse anche un po’ fan di chris brown e viceversa. Dopo l’accaduto le persone che seguivano di più rihanna hanno polemizzato contro chris e quelli che seguivano di più lui che rihanna lo hanno difeso e hanno anche contrattaccato, per questo ora sono divisi. Quest’inimicizia è nata tutta da un NOSTRO sbaglio:
    – gli estremisti per rihanna non hanno voluto perdonare chris brown ma l’hanno solo attaccato dicendo cose brutte (anke io ho fatto qst sbaglio) e sciogliendo sempre + i rapporti con gli altri
    – quelli per chris brown hanno cercato di convincersi che sarebbe cambiato dp un po’ coprendolo attaccando i fans di rihanna, ma dopo il vetro rotto non ne hanno avuto la conferma e così ora guardano questo ragazzo solo dal punto di vista del talento, mantenendo rapporti distaccati con noi.

    Se migliorassimo un po’ tutti e cercassimo di perdonare chris brown (x i fans di rihanna), e anche ammettere che è un ragazzo un po’ fuori controllo e rihanna non ha tutti i torti (x i fans di chris brown), forse potremmo riappacificarci… a me non dispiacerebbe

    • concordo su tutto ciò che hai detto, tranne sul fatto che noi fans di chris brown abbiamo avuto la conferma che non è cambiato, dopo aver sbattuto una finestra al vetro. dopo DUE ANNI si è permesso uno sfogo, nessun ferito, nessun morto, niente di niente. solo un vetro rotto. ora tocca condannarlo anche per questo?

  14. io sono un fan di chris brown ma ho ascoltato rihanna dagli esordi cioè da pon de replay fino all’ultimo album Loud…quindi per me non ce nessuna lotta tra i due…mi piacciono entrambi….logico che mi piace più chris!!!
    spero che entrambi possano essere tra 10 anni delle grandi star mondiali ai livelli di Madonna,Eminem,Mariah Carey,Usher…ecc….

  15. io sono un fan sfegatato di chris e sto ogni giorno sui blog inerenti a lui e nn ho letto niente su qst fatto!quindi qst post è nato a seguito di cosa rnbjunk?

  16. Trovo questo post abbastanza inutile. Si parla di una lotta fra fans di Rihanna e Chris… Il problema è che qui non dovrebbe esserci alcuna lotta, perchè Chris Brown è quello che ha sbagliato, non Rihanna. Quindi Brown è INDIFENDIBILE. Potrebbe essere anche il nuovo Michael Jackson (che poi tutto sto talento io non lo vedo, mi sembra che sia un bravo ballerino e un discreto cantante, ma di gente così ne esiste a migliaia), ma quello che ha fatto è grave. Ha rischiato di ammazzare un’altra persona! Mi meraviglio che ancora sia minimamente tenuto in considerazione nel mondo musicale.

    • Sound mai sperimentati? Ma di chi stai parlando? Di un fenomeno? Della reincarnazione di Michael Jackson?
      Brown è un cantante come TANTI ALTRI. Ci sono ragazzi che si fanno il culo per vendere anche solo 50.000 copie del loro album, senza essere famosi, senza avere dei produttori famosi alle spalle, e questo si permette di picchiare una donna, e voler ancora vendere al primo giorno 500.000 copie. Uno così sta bene?

      • “Non discutere mai con uno stupido. Prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l’esperienza”.
        Non capisci quello che intendo, quindi ti saluto. Continua pure a prendere certa gente come esempio.

    • ahahahahahaha io ho 18 anni nn 30! secondo te è intelligente dire che se uno è un bravo cantante e ballerino può deliberatamente fare quello che vuole? Qui sei tu quello che non riesce a fare ragionamenti sensati! Voi 14enni che credete di sapere tutto e fare i grandi, torna a giocare co gli amichetti truzzi che ti ritrovi và che è meglio

    • Kay, tu stai veramente male con la testa. Prima di tutto non ti devi permettere di insultarmi, quando io non ho insultato te. Sto parlando in modo civile e sto esprimendo la mia opinione.
      Il modo in cui argomenti mostra solo quanto tu ancora non capisca di musica: i sound di Brown, quelli che tu chiami Hip Hop, sono schifosamente commerciali, non c’è niente di innovativo in lui, è semplicemente un cantante da classifica, come Rihanna, GaGa, Kesha ecc ecc. Tu puoi difenderlo anche in eterno, ma mancando di rispetto a chi non la pensa come te, ci fai solo la figura del bimbo.
      Io e Pintus non siamo nessuno per dire quello che uno può e non può fare? Perchè, tu puoi farlo? Perchè tu pretendi di avere ragione, scrivendo a caratteri cubitali cose che non hanno alcun senso.
      PS = se anche Pintus avesse 30 anni, non ci sarebbe niente di male che commentasse in questo blog. Anzi, io vedrei peggio un 14enne che commenta su questo blog, perchè sicuramente il 30enne ha molta più conoscenza di quella che hai tu

    • E tu non mi avresti offeso? Mi hai appena riempito di insulti, senza contare che nel commento precedente avevi scritto “ma che caz*o VOLETE” e avevi terminato il commento con una frase ironica.
      Io non ho detto che tu ne sai meno di un trent’enne (cosa che è comunque vera, un 30enne ha 16 anni in più di te, sai quanta musica può conoscere?), ma proprio tu avevi scritto nel tuo commenti che tu avevi 14 anni e avevi più esperienza di vita di Manuel (lo conosci? Dici di non giudicarti, e poi sei il primo a farlo). Quindi tu puoi insultare quanto ti pare, mentre gli altri manco possono difendersi.
      Non posso dirti altre canzoni che somigliano a quelle di Brown, semplicemente perchè seguo poco l’hip hop. Ma nella musica di Brown, IO non ci trovo niente di così eclatante. Semplici motivetti che non lo faranno mai diventare qualcuno. Anche se hanno fatto successo, non significa che sono dei capolavori. Run It sarà una bella canzone. E allora? Ne esistono a centinaia così.

  17. non ho ben capito il senso del post.Io non sostengo chris, al di là del fatto che mi piaccia rihanna.Se qualunque artista si sarebbe permesso di fare una cosa del genere,io,indifferentemente dalla star che sia,non avrei mai più continuato a sostenerlo.Io giudico Chris un grande talento ma ciò che ha fatto non si può perdonare,contando che lui per uscire da questa situazione non ha fatto un granchè:ha pagato 50 mila dollari(che per uno che ne guadagna milioni e milioni non sono tanti) e ha guadagnato un po’ di meno perchè l’album pubblicato dopo l’aggressione ha venduto poco.quindi non per forza bisogna essere rispettivi fan dei due per giudicare,uno può esprimere la propria opinione,che sia negativa o positiva,nei confronti di chris.

  18. da notare cmq che dopo tutto quello che è successo e su cui molti hanno marciato , f.a.m.e avrà un debutto di gran lunga maggiore di qualsiasi album pubblicato da Rihanna che praticamente è fuori con nuovo materiale ogni anno.

  19. io sono sempre stato un fan di Chris, quando ho saputo del fattaccio l’ho presa male, mi ha deluso tantissimo e ammetto che per un po(due o tre mesi) non ne volevo sapere di Chris e non ascoltavo più le sue canzoni anche se mi piacevano….poi dopo qualche mese ho ripreso ad ascoltare la sua musica, perchè è quella che mi piace di più. Rihanna anche lei mi è sempre piaciuta….quasi tutte le sue canzoni famose mi piacciono un sacco e le ascolto, non posso certo dire ai fan di Rihanna di perdonare Chris, io Chris non riesco a vederlo come una persona cattiva, ma almeno dovrebbero evitare per prima cosa di criticare ogni notizia su di lui e secondo affermare che non ha talento.

  20. In effetti molti fans sono ridicoli si attaccano a vicenda senza senso… ma io trovo più ridicole le guerriglie tra i fan di Lady Gaga e quelli di Britney Spears, oppure RIhanna contro Katy Perry.. quelle si che sono ridicole allo stato puro e anche molto…

  21. Io dico che dietro al personaggio, c’è la persona con tutti i suoi difetti e le sue debolezze! Di fronte a certi atti non si può restare indifferenti e la violenza fisica di un uomo contro una donna è un abominio! Non c’è perdono per atti del genere ma dopo il disprezzo e la condanna, può esserci indifferenza e non curanza per la persona che li ha commessi! Questo è il mio caso… Da donna, ma sopratutto da essere umano, appoggio Rihanna e condanno Chris Brown alla mia indifferenza… poi c’è la parentesi musicale e li non posso che ammettere che Chris Brown è un buon artista, ma come ho già detto, dietro all’artista ce l’ “UOMO” e ogni giorno che passa, dimostra sempre più di non meritare questo epiteto!

    • Da questo punto di vista ti quoto, anche io quando ascolto un determinato artista valuto anche in base alla sua persona, dico, quelli che preferisco sono anche brave persone. che stimo anche umanamente.. tutto fa brodo quando si ascolta qualcuno, è inevitabile almeno per me ma non la considero una cosa sbagliata..
      però da un altro punto di vista, chris brown è molto bravo e questo grave fatto comunque sia l’ha segnato, io penso sia cambiato radicalmente da quel giorno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here