Aggiornamento: La previsione di Nicki Romero si è avverata, “Right Now” sarà il secondo singolo estratto dall’album “Unapologetic” nel mercato americano. La conferma arriva da All Access che la inserisce nelle nuove release radiofoniche mentre alcune emittenti stanno già iniziando a trasmettere la canzone.

“Unapologetic”, settimo album di Rihanna è in arrivo il prossimo 19 Novembre. La cantante sta ancora conquistando le chart mondiali con la sua slowjam “Diamonds”, che ha già ottenuto ottimi risultati, e che avrà finalmente un video a partire da venerdì sera a mezzanotte (nostri orari). Attesissimo, questo videoclip potrebbe catapultare Rihanna ad una nuova agognata numero 1 nella US chart di Billboard.

Nel frattempo, da “Unapologetic”, ecco arrivare una uptempo-dance, in questa formula più che collaudata, che impone a Rihanna di conquistare un fanbase sempre molto ampio e variegato. La Barbadiana si riunisce di nuovo con il DJ Francese David Guetta, già fautore della track “Who’s That Chick”. Si chiama “Right Now”, ed ha sicuramente il potere di diventare il prossimo tormentone invernale da discoteca, ma che non risulta essere innovativa, ricalcando nella produzione quanto già proposto e sentito in “Where Have You Been”, dall’ultimo CD “Talk That Talk”.

Ancora non si sa se sarà proprio questa uptempo dance-pop a diventare secondo estratto di “Unapologetic”, certo è che ha veramente tutte le carte in regola per trasformarsi in un singolo, e viste le strategie adottate negli album precedenti “Talk That Talk” e “Loud”, molto presumibilmente il management spingerà per un brano di questo tipo.

Cosa ne dite? Rihanna frenata nella ricerca di un sound diverso, oppure passo necessario per mantenersi al di sopra della concorrenza?

108 Commenti

  1. Non è singolo!!!!! Li passano semplicemente in radio come tutte le altre canzoni di unapologetic che vanno piuttosto bene nelle classifica come stay che è arrivata ala 3…. Il secondo singolo sarà reso ufficiale dopo, la casa discografica e rihanna sicuramente stanno lasciando trionfare ancora diamonds che come vedete continua a stare in alto… Non vogliono ripetere gli errori passati come fu x you da one

  2. Non sono fan di Rihanna(ve ne sarete accorti sicuramente),nèvado pazzo per David Guetta,ma sto pezzo spacca…si ok,non è originale,e ,sì,ricorda “Where have you been”,ma è na bomba cmq,,spero esca anche in Italia….

  3. Peccato per Stay, la traccia più bella del disco… Mi astengo dal commento riguardo Right Now, vabbè che se si trova nell'album è proprio per questo.

  4. Diano con tutto il rispetto ma questo commento:"ma tu come tutti i Navy appena si dice qualcosina su Rihanna date di matto e tirate in ballo Lady Gaga" potevi proprio risparmiartelo, non siamo di certo noi Navy quelli famosi per sclerare appena viene detta una minima cosa sul nostro idolo, interveniamo solo quando si dicono cose esagerate o non vere ma in questo caso hai solo espresso una tua opinione e su questo non c'è niente di male, ma in ogni caso se tu non lo avessi capito Fenty Dance è un troll come Rated Rihanno e ciò significa che non sono neanche lontanamente fans di Rihanna e il loro scopo è solo quello di screditarla… Sarebbe opportuno riflettere prima di dire certe cose su un fanbase come il nostro che è sempre stato abbastanza equilibrato e rispettoso, mi sembra che ormai per difendere il vostro fanbase stiate cercando di mettere in cattiva luce gli altri o almeno questa è l'impressione che date.

  5. Non mi stupisco, Stay era stata annunciata come singolo solo nel mercato inglese dove sta già andando bene, comunque spero che a questo punto Stay venga estesa a tutto il mercato Europeo e che Right Now venga estratta come singolo solo in America perché preferisco di gran lunga Stay…

  6. per quanto mi riguarda ha fatto bene… la canzone più lenta l’ha già lanciata, ora deve dimostrare all’ascoltatore medio che il disco è vario per attrarre a se più gente e quindi una up tempo dance è quello che ci vuole…

  7. io avrei estratto stay per gennaio febbraio e poi come terzo singolo il ft con brown per la primavera, e per l’estate fresh off the runway o power it up dato che sono sicuramente più innovativi di right now e poi per concludere lost in paradise o love without tragedy

  8. Il brano mi piace, però per dare longevità al disco adesso doveva puntare su qualcosa di diverso, meno commercialmente scontato, e tenersi questa da sparar quando il disco stava perdendo colpi!

  9. Ma perchè ogni anno col secondo singolo di Rihanna c’è sempre tutta questa confusione? Stay è singolo in Inghilterra, le radio la passano, ed inoltre inizia a salire anche in altri stati come Francia e Nuova Zelanda; In America le radio pop aggiungono Right Now mentre le radio urban divorano Pour It Up. 3 singoli in contemporanea? La vedo dura… :(

    • La devono smettere con queste tattiche!!Ero felicissimo perchè a Diamonds hanno dato tutto il tempo di evolversi come singolo e speravo che facessero così per tutta l’era. Ora di nuovo caos. Sprecano singolo e sprecano di conseguenza visibilità. Usher, Brown e Minaj (per fare qualche nome) insegnano che tutta sta confusione a volte può penalizzare i singoli. Ma la stessa Riri nella TTT era… La devo smettere!!

  10. La canzone mi piace :) però…
    Io sinceramente nn avrei lanciato Right Now in questo momento x due semplici motivi:
    1. Con Diamonds è stata proposta una “nuova” Rihanna, ci hanno scommesso e il singolo ha fatto benissimo :)
    2. Right Now doveva essere lasciato come singolo di riserva nel caso in cui proprio l’album e i singoli perdevano colpi
    Mi spiego meglio; secondo me dovevano continuare a seguire il percorso che avevano iniziato a tracciare con Diamonds, scegliendo come secondo singolo per esempio una Stay (che già in alcuni paesi la stavano passando in radio), nn sarebbe andato male come singolo, xke era un modo x dire “rihanna nn è solo quella che ti ascolti in discoteca, o quella ke piazza hit dance e basta”, anche lei ha dei sentimenti e a volte si cimenta in canzoni del genere ed emoziona. Insomma in classifica poteva fare bene ;) Poi nn so potevano puntare anche su Lost in Paradise oppure Nobody’s business, e se proprio andavano male o nn vendevano quanto Diamonds (cose che secondo me nn poteva accadere xke hanno un potenziale da singoli) allora x nn gridare al flop, potevano lanciare right now. Ma ora nn c’è bisogno di una canzone del genere!! Hanno fatto un passo avanti con diamonds e ne fanno due indietro con right now?? Non ha senso XD Prima di lanciarsi su questo brano, potevano provare un altro singolo più coerente col cd e col singolo d’apertura, e in caso nn fosse andato bene, si puntava su right now (successo sicuro ;), ma nn subito dopo diamonds, che ha fatto faville nelle radio e nelle classsifiche XDXD
    Cmq alla fine loro sanno che strategia commerciale adottare ://

    • Ecco, anche io la penso così.. come ho detto prima, hanno cestinato una perla come Stay e la credibilità di Rihanna così come fecero anni fa con Hard e Rude Boy!

  11. Comunque mi sto gia preparando per ballare Right Now in discoteca,spero che non ci facciano remix sopra,gia che uno dei migliori dj nel mondo ha prodotto sta traccia.
    Comunque non so se arrivera alla 1,Where Have You Been era ,molto piu potente e aveva un video bellissimo,e un po di promozione ne aveva avuta

  12. Mi piace il pezzo,ma non sono felicissimo per la scelta perché é un singolo che non rispecchia l album
    Sarebbe stato bello se avesse scelto Jump,como 3 singolo Pour It Up e solo come 4 Right Now come fu per Where Have You Been

  13. la canzone mi piaciucchia nonostante sia una truzzata, detto ciò pessima scelta. Avrei voluto come singolo o il duetto con Chris Brown o il duetto con Miki Ekko

  14. Oddio, è inascoltabile per me! Unapologetic non mi piace per nulla, ma c’erano singoli migliori: Stay, il ft. con Brown, Loveee song che è la migliore per me, What Now e quella lunga o Lost in Paradise.. A livello commerciale la migliore è già stata estratta, Diamonds quindi i singoli da me elencati non bisseranno il successo, MA MEGLIO DI QUESTA CANZONE OSCENA (con tutto il rispetto per Rihanna, è un mio parere personale)

    • Punto primo: right now l’ha estratta perchè sarà una hit sicura e poi dopo questa potraà estrarne altre, non è che non le estrae!
      Punto secondo: dici che ti fa schifo quando poi ti ascolti tutte le truzate della tua GaGa, quanta coerenza!
      Punto terzo: Unapologetic non è il suo miglior album ma posiamo stare certi che sarà meglio di quello schifo di artpop che già si è capito sarà truzzissimi e secondo me flopperà pure perchè gaga ormai non tira più come prima. Piace solo a voi mostri, gli altri non la sopportano, invece Rihanna bene o male la ascotlano volentieri un pò tutti
      :

      • preso dalla foga? ma calmateXD qua se la canzone piace è merito di Guetta che ha prodotto il pezzo.. complessivamente direi che la canzone è riuscita.. ma non eguaglierà mai WFL e quindi l’accoppiata Rihanna/Harris! anche rispetto a Who that chick è inferiore. Farà successo ma speravo in un singolo più rihannoso e meno truzzo sinceramente e di possibilità ce ne stavano! anche Jump subito.. ma ci saranno altri singoli, minimo altri 2
        detto questo mi pare stupido commentare i soliti insulti a GagaXD solamente perchè uno commenta che na canzone d rihanna gli ha fatto schifo.. e ARTPOP sarà un successone

      • Su Lady Gaga non ti rispondo neanche perché in primis ora non c’entra nulla e poi tutto quello che hai detto è proprio all’incontrario..
        Right now non mi piace, mi fa schifo. Unapologetic non mi piace, però non mi fa schifo, semplicemente non mi piace.
        Se questa canzone sarà un successo o no non mi interessa, ho valutato la sua qualità ed ho espresso un mio parere, ma tu come tutti i Navy appena si dice qualcosina su Rihanna date di matto e tirate in ballo Lady Gaga.
        Prenditi un calmante perché io non ho scritto nessuna cavolata, piuttosto tu (“quello schifo di ARTPOP” e non è ancora uscito -.- .. maturità 0)

  15. Mi sembrava strano che avesse estratto 'stay'.. -.-'.. a questo punto avrei puntato più sul feat. con chris brown e avrei voluto what now.. sono poche quelle che mi piacciono in 'unapologetic'.. poi 'right now' in realtà non mi sembra così potente sebbene sia dance/pop :P

    • anche secondo me il feat con brown sarebbe perfetto e adoro what now anche se non so che cosa farebbe in classifica,mi piacerebbe un mini EP di ballate che contenga stay,love withoit tragedy mother mary e magari anche half me…

    • Anche se 'stay' o 'what now' non andassero bene, almeno lei avrebbe avuto il coraggio di cambiare un po' rotta visto che è da 'california king bed' che non sento una sua ballata.. ma si vede che la dance/pop ormai sovrasta tutto.. poi davvero che credo che questa canzone sia scadente, non è al pari di 'we found love' o 'where have you been' :)

  16. Certo che Rated Rihanno spacca il c***o, secondo me questa traccia farà bene in classifica, certo ne ha altre che possono andare e anche di più belle, questa non è una scelta di qualità ma una scelta commerciale. Rated Rihanna non spaccare il c***o

  17. Deluso: personalmente questa canzone non mi piace, la peggiore di Unapologetic.
    PS: Una domanda agli amministratori: non potreste fare a meno di mettere gli aggiornamenti nei post? Si crea confusione a mio parere…. Mischiare un posti di novembre con uno di gennaio… Poi è solo una richiesta, se avete motivi di comodità allora capisco.
    PPS: E’ un problema se utilizzo due mail per commentare (a breve ne userò solo una)?

  18. Nooooo !!!!!! Credevo, speravo che non avrebbe estratto MAI questo singolo.. Stay è la perla dell’album e avrebbe avuto sicuramente successo, commerciale ma non troppo, ma adesso l’ha cestinata perché verrà messa in ombra dalla canzone, forse l’unica dell’album, che centra come i cavoli a merenda!

    • ma che pesanti oddio! Guaredate che non è che dopo right now non estrarrà più nulla! Questa la estra poer averfe uan hit alla we found love e fa benissimo e poi magari ne estrarrà altre! ma ci vuol tanto a capirlo?!?!?

      • Lei disse che questa Era sarebbe stata diversa, adesso estraendo Right Now ha perso tutta la credibilità che si era guadagnata con Diamonds e Stay tutto qui, non ho mica detto che la canzone fa schifo!

      • a me piacciono tutte le sue canzoni xò dobbiamo tener conto che right now potrebbe oscurare il singolo sucessivo come è accaduto con you da one

    • @Rated Rihanno:Ma la vuoi finire!Guarda che il tuo intento sta andando a male perchè LA SANNO TUTTI CHE SEI UNN FAKE!Insulti la gente solo per far vedere ai commentatori che NOI fan di Rihanna siamo tutti volgari! HAI ROTTO! BASTA! Parlo da spudorato fan di Rihanna……BASTA!

  19. POyson zitto è sempre stato chiaro che Stay era solo per gli UK quindi furbnata di cosa? Mi spiace per te ma questa sarà la sua ennesiam hit tipo we found love e voi haters starete a mangiarvi le mani! ahahaha

    • io dico le cose come stanno e sono sincero, se poi agli haters rosiconi da fastidio quello che dico e sto loro antipatico sono cavoli loro me ne fregap proprio nietne io difendo solo la mia regina!

      • Ma anche io esempio adoro Rihanna, sono fan di Lady Gaga e sai quante ne dicono su Lady Gaga? scommetti che anche tu sparli di Lady Gaga ma non è che ti rispondo “ZOCCOLA TUA MAMMA” o.O è una questione di rispetto, è quello che manca in Italia a molte persone per essere un popolo civile e rispettoso del prossimo.
        Suvvia, è scandalosa come cosa…

      • sono loro che provocano e poi guarda già che sei fan di lady gaga vuol dire che sei una malata e quindi poveretta non meriti neanche di una risposta, vai a farti curare FLOP!

      • Prima di tutot sono maschio, seconda cosa da questa tua risposta s’è capito che sei un fake stratosferico che vuole far passare i fan di Rihanna per dei pazzi che insultano tutti. Inizia a vivere, decerebrato disadattato che non sei altro.

      • Sasy fake sarà tua sorella! Numero uno non me ne frega niente di quello he pensa la gente di me e di noi fans di rihanna, come se un’intera fanbase dipendesse da me, ridicolo!! Seconda cosa, i malati siete voi fans di gaga che siete la peggiore fanbase lo dicono tutti quindi non sparare sentenzse su me e i fans di riri visto che TUTTi si lmaentano di voi gaghiani e quindi io te lo dico e te lo ripeto! CURATI!!

      • Qui l’unico che si deve curare sei tu! Che offendi chiunque senza neanche conoscerli, impara l’educazione scostumato che non sei altro!

    • ma te ne vuoi stare zitta?La tua Taylor che estrae le più commerciali allora? che figuracce che fai mamma mia che penas di persona che sei! A me e RiRi ci devi leccare i piedi scrofaaa!!

      • La figuraccia la stai facendo solo tu, perchè forse la tua piccola testolina non ha capito che non era un insulto ma un apprezzamento per quelle canzone che valgono più di quelle di Guetta

      • aaah ho capitoo ora! A te da fastidio perchè sai benissimo che stay sarà una number one hit e hai paura che potrà ostacolare i knew you were trouble ad arrivare prima in billboard! ahahaha ti ho smascherata sei una sfigatissima!
        RIHANNA REGINAA, TAYLOR NULLA COSMICO PER FALLITE BRUTTINE E CAMPAGNOLE!!!

      • Vediamo, Trouble è alla 2 sta settimana e ha venduto 582000 copie..Quindi non me ne preuccupo e poi comunque Taylor vende album, in queste due settimane ha venduto più della first week di Unapolegetic in USA..Quindi davvero stai zitto su questo..Rih avrà più numero uno questo è vero, ma 7 album in USA ha venduto quasi 10 milioni, Taylor con 4 20 e riesce a fare debuttare in top ten un misero singolo promozionale..

      • eh certoo! Te come al solito parli degli USA visto che solo lì se la cagano alla tua campagnola! Perchè non parliamo del di fuori deglui USA? Ah già perchè Rihanna la amano in tutto il mondo a diferenza di muso di cavallo!

      • Ma se sei tu che ha nominato Billboard LOL
        Si parla dell’America, perchè se non ci hai fatto caso Right Now sarà un singolo americano..Boh..impara a leggere

  20. Ha una canzone come Nobody’s Business da sfruttare (anche cavalcando l’onda dello scandalo mediatico del ritorno con Brown) e rilascia un secondo singolo inutile. CON UN ALBUM DEL GENERE NON PUOI ESTRARRE RIGHT NOW!

  21. Che delusione, la scleta più scontata dell’album. Con Stay avrebbe mostrato molto coraggio e forse si sarebbe fatta apprezzare anche da un pubblico “diverso”. Con questa continua il filone di WFL e WHYB. Possibile che debbano sempre prevalere le scelte a scopo commerciale. Non fraintendetemi, mi piace la song (come tutto l’album) ma non la volevo come secondo singolo.

  22. ottima scelta ma spero che il prossimo singolo sia nobody's business, stay o una un mini ep di due brani con stay e love without tragedi Mother mary, perle del genere è un peccato non estrarle

  23. Scusate tanto è, sarò forse l’unica voce fuori dal coro, ma questo pezzo è stupendo! *-* Lei è fantastica come sempre e David Guetta non ne sbaglia una! Mi dispiace per quelli che credono ancora che questa non è musica, ma mi dispiace dirlo, siamo nel 2012 e questi pezzi vendono molto e piacciono molto! Mettetevi l’anima in pace!

  24. Whos that chick era stupenda, l’ho ascoltata per mesi e mesi! Questa non è niente di speciale, era meglio se estraesse come secondo singolo un brano rnb/urban come ha sempre fatto

  25. cento volte meglio Where Have ‘You Been !!! però neanche questa non è male a parte la parte di solo base di david gutta che fa cagare…..spero che non lo faccino diventare il secondo singolo dall’album se no fa la stessa fine di You Da One…

  26. cos’è bella??’ RAGAZZI MA STATE BENE ? E STUPENDA *_* MENO MALE , UN ALTRA SICURA HIT NUMBER 1 DI RIHANNA, CI VUOLE DANCE/HOUSE DI QUESTI TEMPI! NON SOLO BALLADE

  27. Onestamente non mi piace. Secondo me, avendo sentito lo snippet delle altre, non centra con il resto dell’album, lo rovina proprio! La trovo eccessiva nella parte instrumentale, una cosa proprio tamarra boh, però in compenso mi piace tanto come usa la voce qui. Tra “Where Have You Been” e questa, scelgo senza dubbio WHYB. Comunque dallo snippet credo che questo nuovo album sia una bomba. Spero che venga apprezzato comunque data la poca commercialità rispetto a un Loud.

  28. Ragazzi ma avete sentito le preview dell’album! Non ce nessuna truzzata a parte questa! Le altre canzoni sono comletamente sperimentali, con dei sound innovativi!

  29. Commenti del tipo… k brutta, come si balla sta canzone, è sl rumore ecc.. bè nn so k pezzo vi aspettavate da qst collaborazione!!! Innanzitutto nn è rumore.. rumore sarà Metal e Rock e poi si può ballare benissimo!!! NN so k discoteche frequentate, forse ql di liscio e cha cha cha….. E’ una canzone dance perfetta!!!!!

      • Scusa ma nn si può neanche sentire k la dance è rumore!!!! Cmq ho scritto rock xk ero abbastanza incazzata e ho scritto i 2 generi k proprio nn sopporto… cmq ho sbagliato dovevo scrivere sl Metal diciamo k il Rock è molto più ascoltabile del metal

  30. Salve a tutti posso assicurarvi che sara una number one si adatta ai suoni moderni, rumore,forse ma di certo sentirla in disco puo aiutarti.come si balla..quando avrai modo di poterla ballare guardati attorno e di certo ci sara qualcuno che la stara ballando sfrenatissimo/a!!! imitalo/a..a me piace!!! la voce di riri pulita e soave che affiora dopo un suono davvero hard!!! brava riri e david.

  31. Non mi dice niente…secondo me il nuovo album di Rihanna ha solo tracce ascoltabili ma nessuna hit. Sicuramente farà successo comunque perchè è Rihanna. Ma al posto di rilasciare roba mediocre non faceva prima a sfruttare meglio Talk that Talk?? Bah

  32. Rihanna+David Guetta= successo assicurato, tuttavia per quanto riguarda la canzone, non mi prende particolarmente. Non regge il confronto con We Found Love, che era molto piu’ raffinata.

  33. la canzone più brutta della galassia,ma cose è sto rumore?veramente chiamate questa la musica?ma le vostre orecchie veramente deliziano ste cose?queste è un cumulo di rumore che fa male alle orecchie spero fake spero con tutto il cuore altrimenti confido qualcosa di nettamente meglio nel disco.Ma la vera musica nn la fa più nessuno e che canzo,questo non è manco dance,e nu casin

  34. non posso dare giudizi troppo sinceri avendola ascoltata solo un paio di volte… diciamo che per adesso è decisamente valida come pezzo dance e penso possa fare mooolto bene in classifica. speriamo non mi scada con gli ascolti

  35. oddio che bella che bella la voce di rihanna! mi piaceeeee! ho ascoltato un pezzettino! la voce è la sua poi se è snippet allungato fa niente tanto non la sento

  36. è un extended snippet… è stata ottenuta dallo snippet di 1.30 secondi… infatti l’inizio non è proprio adeguato e tutto quello che si sente proviene da lì! però chi l’ha fatto è stato bravo !!!

  37. in realtà è prodotto da nicky romero, non David! David ha prodotto la prima traccia che, stranamente dal genere del dj, sembra esser urban hip-hop,

  38. Be’ questa canzone è incisiva e può scalare le classifiche senza problemi. Mi viene difficile pensare che non sarà il prossimo singolo. A me però non piace come tutte le canzoni dance di Riri.

  39. A me piace :D ci voleva un ritorno di collaborazione cn Guetta!!! Qnd fa dance Rihanna ha il primo posto assicurato in classifica quindi qst sarà sicuramente una hit cm who’s that chick

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here