rihanna-reveals-anti-artwork-2015

Mai era fu più confusionaria! Singoli di ogni genere, scollegati tra loro, promozione altalenante, posticipi e rumors continui: è questo ANTI, il nuovo album di Rihanna.

Fortunatamente nell’ultimo periodo le cose sono decisamente cambiate in meglio, la promozione ha mantenuto questa sua aria, per così dire, ”misteriosa” e ha tramutato tutti i difetti di questa era in una forte attesa e, come in un thriller, in un’ansia crescente per i fan che non vedono l’ora di ascoltare il mastodontico lavoro di Riri. Complice sicuramente la collaborazione della Samsung e dell’ Antidiary che, con un contratto da 25 milioni di dollari sta sponsorizzando l’album e il tour annesso, che, ricordiamo toccherà l’Italia il 13 luglio del prossimo anno.

Oltre alla cover, unica certezza, sappiamo ben poco, non conosciamo la direzione artistica, visti i tre singoli che ci pongono su tre strade completamente diverse, non sappiamo neppure se questi tre singoli, data la lontananza nel tempo della loro estrazione, saranno contenuti nell’album, ma possiamo farci un’idea sulla base di cio’ che la stessa Rihanna ha affermato: musica senza tempo e probabilmente un album molto lungo, cio’ potrebbe farci capire la molteplicità di generi in esso presenti.

Ad ogni modo, proprio oggi, una nuova certezza affiora in rete grazie al progetto ”Antidiary” che ci permette di avere varie anteprime di video e canzoni dall’album in modo ancora abbastanza oscuro (basti pensare al rumor che vedrebbe Lady Gaga presente nel progetto a causa di una voce molto simile che si sente di sottofondo in uno dei video), arriva infatti oggi la release date ufficiale e speriamo finale del progetto, questa volta Rihanna non punterà sul Black Friday per la release ma sul Natale incombente, l’album uscirà infatti il 4 dicembre.

^74F0729600550F76D5C5BA56C577999EA8C9387DC56AD5A5AE^pimgpsh_fullsize_distr

Che ne dite? Pensate che si tratti del giusto periodo per rilasciare l’album? O Rihanna avrebbe dovuto anticiparsi o magari rilasciare prima un singolo di successo?

A voi l’ardua sentenza.

 

15 Commenti

  1. lo dico per voi cancellate questo articolo! vi state basando su una foto modificata che è già stata smentita su twitter…dovete essere sicuri di quello che scrivete perchè senno poi tutti quelli che leggono questo articolo e ovviamente ci credono, il 4 dicembre non uscirà l’album e se la prenderanno tutti con Rihanna NON CON VOI!!! è già successo per il 6 nov e il 27 nov.

  2. Ciao a tutti sono un nuovo commentatore :) mi piace molto il vostro sito….comunque penso che Rihanna farà flop con quest’album dato che i singoli ormai sono usciti da molto tempo…ma penso pure che si riprenderà con come con Rater r….mi incuriosisce molto anche il duetto con Lady Gaga ma penso che non sia vero….

  3. Non comprendo da dove venga fuori quella foto, in quanto corrisponde alla stanza numero 8, ed al momento sono aperte solo le prime due.

    Io aspetterei ancora un po’ ad esultare, anche se a quanto pare le scelte sembrano essere due: o 4 Dicembre o 8 Gennaio.

      • No, le stanze sono ben otto.

        1. The Bedroom (la stanza da letto)
        2. The Studio (lo studio)
        3. The Closet (l’armadio)
        4. The Tattoo Parlor (lo studio per tatuaggi)
        5. The Gallery (la galleria)
        6. The Shell (il guscio)
        7. The Office (l’ufficio)
        8. The Anti Bedroom (la stanza da letto di ANTi)

        C’è chi pensa che visto che mancano 6 giorni alla presunta release si apriranno una alla volta, rilasciando ogni stanza indizi.
        LO STUDIO? (I featuring. le voci di BEYONCE’, GAGA, BIG SEAN sono chiare)

        Magari poi l’armadio rivelerà i look, la galleria che tipo di video ci sarà per ogni canzone, ad ogni stanza la sua. Fino alla release.

      • Nella stanza dei tatuaggi probabilmente presenterà il tatuaggio simbolo della nuova Era, come aveva fatto per Unapologetic, con The Gallery le possibili photoshoot, il shell penso la tracklist ufficiale, poi The Office non ne ho idea e finalmente aprirà la porta di ANTi (naturalmente le mie sono solo supposizioni) LOL

  4. La track list non me la fa leggere, proprio in quel punto lo schermo diventa bianco… Mbho… Qualcuno me la scriva sotto, sono troppo curioso!!! Non sto più nella pelle, non vedo l’ora, inizierò a contare i giorni come un pazzo. Vi dico soltanto che ho appena annullato ogni impegno per venerdì prossimo (dovevo pure ‘vedere’ la mia ragazza che non vedo da due settimane ma non importa!!! Questo e altro per Rihanna!!)

  5. Questa è le mera dimostrazione di quanto poco open minded siano le persone. Basta che un artista scelga di essere non in linea con i classici iter di promozione musicale e subito si grida al Flop. Io la vedo diversamente. Dopo 8 album di buon successo sul mercato, è comprensibile la voglia di sperimentare, azzardare, differenziarsi, e sopratutto stupire i propri fan. E’ la continua evoluzione di un artista che ne determina lo spessore. Non è di certo colpa sua se rimaniamo delusi nell’ascoltare nuove tracce e non trovare somiglianze con Umbrella o Pon da Replay. Questo articolo lascia un po’ a desiderare, la data di release non è definitiva in quanto cè Antidiary per questo e che a mio avviso è una genialata. Nessun artista aveva mai fatto una cosa del genere in passato, come per la cover di Anti con il codice Braille. Chiamatela trovata commerciale, ma nessuno prima ci aveva pensato e vedrete che Anti spingerà molti nomi del Music Biz a cimentarsi in scelte simili. Ora non ci rimane che attendere queste ore per poterne ascoltare i contenuti e poter finalmente giudicare Anti. Non facciamolo prima di conoscerlo.

  6. Dovrebbe ringraziare Jay-Z, quel geniaccio di Kanye west e Tidal per questo casino, prima abbandona sta gente e meglio è, e lo dico da uno che musicalmente odia Rihanna.

  7. Io credo che senza una release di un SINGOLO DI TRAINO DECENTE, questo disco venderà un pò la prima settimana poi CIAO.
    Rihanna ha fatto le cose MALE con quest’era e sono sempre più convinto che sarà la sua ARTPOP (per quanto, comunque, Lady Gaga abbia gestito meglio le cose col suo progetto, e Applause è andato sicuramente meglio dei singoli di ANTI – lo intendevo a livello media-“flop”-critiche negative).

  8. non è per niente ufficiale questa data oltre che nessuno del suo staff l’ha confermata confermata,si basa tutto su supposizioni fatte dai fan

    • Non capisco, cosa potrebbe essere “Are you ready for Anti?” Con data connessa se non la data di rilascio? Non sono supposizioni, é logica!LOL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here