Rihanna-sad-look (1)

Continuano le difficoltà sul fronte tour per Rihanna. La cantante sin dal principio ha dovuto far fronte a diversi problemi: prima la questione delle vendite dell’album, tra chi era rimasto spiazzato e chi invece no (tutti ricordiamo la storia delle 460 copie vendute in una settimana). Ad oggi le vendite del progetto, soprattutto in USA, sono scarse, sebbene l’album con una serie di stratagemmi ed accordi pubblicitari sia stato dichiarato platino in USA prima dell’uscita. Poi è arrivato il momento del tour e qui i dubbi sono immediatamente stati rivolti al possibile responso del pubblico, con vari posticipi ed annullamenti di date negli stadi, biglietti regalati dalle radio e venduti a prezzi stracciati.

Insomma, Rihanna sta vivendo un periodo di forte ridimensionamento nella sua carriera, forse dovuto ad un’eccessiva esposizione mediatica nel corso di questi anni.

In questi giorni sta facendo molto discutere il concerto tenuto presso lo Wembley Stadium il 24 giugno scorso. Teoricamente i posti disponibili sarebbero diverse decine di migliaia ma, a quanto riportano giornali e fans tramite Twitter, moltissimi erano vuoti. Addirittura alcuni parlano di uno stadio solamente mezzo pieno . Da diverse foto scattate pare che effettivamente la situazione non fosse particolarmente felice:

rihanna-anti-world-tour-that-grape-juice-2016-191010-600x258

rihanna-that-grape-juice-empty-seats-600x292

Ovviamente, come potete immaginare, si è scatenata una bufera tra i più accaniti sostenitori o meno della cantante con botta e risposta a colpi di immagini e video sui social networks.

Stupisce il fatto che una polemica così forte nei suoi confronti sia nata in un mercato, quello inglese, che l’ha sempre sostenuta moltissimo per tutta la sua carriera, fino a poco tempo fa almeno. Infatti, il nuovo disco ha ottenuto anche qui risultati nettamente inferiori rispetto ai predecessori, un dato veramente allarmante.

E voi cosa ne pensate?


 

Aggiornamento: nonostante le varie pagine fan di Rihanna stiano facendo di tutto per coprire la vicenda, le testimonianze arrivano numerosissime:

33 Commenti

  1. Non diciamo cavolate che la gente è stata fatta entrare in ritardo! Io ero la presente e lo stadio era mezzo vuoto…ripeto dispiace perché a me rihanna piace un sacco e mi è sempre piaciuta…mai si è sentito dire (specialmente in inghilterra che hanno un’organizzazione favolosa per questi eventi!) che hanno fatto entrare in ritardo la gente…alle 6 un poco di gente era già seduta anche nelle sezioni più lontane!

  2. Vi posso assicurare che non è andata in questo modo, anche io sono riuscito parlare con un fan presente al concerto nella zona prato in prima fila, quindi al centro stadio, e mi ha spiegato l’intera dinamica della serata: il prato era completamente pieno, invece all’inizio dello show solo alcuni posti erano vuoti, ma questo dovuto dal semplice fatto che c’è stato un ritardo nel fare entrare le persone, e allora mi pare ovvio che sul web girano al 90% foto dello stadio all’inizio della serata, pur di affondare Rihanna in qualsiasi modo. infine concludo con il dire che a fine spettacolo tutti i posti erano pieni, e se non mi sbaglio, Londra insieme a Milano per ora sono due tappe del tour europeo che hanno fatto sold out

    • Ma davvero pensi che la gente voglia affondare Rihanna? Mi ripeto…perché la stessa cosa non é avvenuta con Adele, Beyonce e Coldplay? Complotto? Quanti biglietti sono stati REGALATI per il concerto di Rihanna e quanti per gli altri artisti? Facciamo i bimbi grandi su. Non cerchiamo di difendere a spada tratta il cantante che più ci piace solo perché siamo loro fan. Ragioniamo sulle cose.

    • io c’ero.. questa è una foto alla fine del concerto durante la canzone “Diamonds” che in scaletta è la 22/25 e come vedete prato e tribune erano abbastanza vuote.. peccato ci tenevo molto a questo concerto e ne sono rimasto deluso..

  3. A me lei piace ma Anti è bruttino alcune canzoni sembrano un insulto, il fatto delle copie “vendute” è una manovra della casa discografica. Magari a sto giro il concerto è pure triste date le sue capacità non eccelse la gente ha preferito passare

  4. Peccato, forse avrebbe dovuto fare concerti in palazzetti. Non è facile riempire gli stadi, soprattutto qua in Europa dove a livello di album con questo ultimo lavoro ha venduto un po’ meno.
    Io ho deciso di non andare a vederla a questo giro ma spero che possa far meglio la prossima volta.

  5. In teoria l’album è a quota 2.500.000 per ora, se non di più, contando il milione di copie distribuite gratuitamente il giorno prima della pubblicazione ufficiale, quindi tanto flop ANTI non è, il tour, be in questa foto sembra un po’ prestino, che il concerto non era ancora incominciato intendo, poi non so…

    • forse con gli streams, ma di pure vendite ha superato di poco 1 milione, il che per Rihanna si è un flop, non pesantissimo visti i tempi che corrono ma non è un risultato positivo

  6. Chiunque abbia fatto sto articolo é una gran testa di ….. Ce stato un disguido ..l organizzazione Non ha fatto entrare la gente ai primi anelli su..solo agli ultimi 30 minuti di spettacolo li hanno fatti entrare

      • Chiunque mette informazioni a cavolo senza informarsi é una testa vuota o di qualunque altra cosa . qui in sta pagina di diffama solo Rihanna.. Fate ridere ..una volta non era così pessima la pagina

      • Che pesantezza. Questa notizia è ovunque. Informati te. Pare di avere a che fare coi bambini qui. UNA VOLTA Rihanna aveva più successo.

      • Davide, dovresti neanche considerare e rispondere a questi messaggi. La gente non é obiettiva.

        Gli piace Rihanna? Non fa niente male, anzi. Gli piace un’altro cantante? Lo stesso.

        Purtroppo ci sono diverse persone che non vedono quale é la realtá. Non c’é bisogno di esser stati a Wembley ma con solo vedere i video basta. Sono mesi che si dice che stanno regalando biglietti. Perche nei concerti di Adele, Coldplay, Beyonce (per fare dei nomi…) queste notizie non sono arrivate? Sono tutti contro Rihanna??? Ma dai, per favore.

        Io non sono contro nessuno, anzi. Rihanna mi piace abbastanza anche se non mi fa impazzire ma non posso negare che lo stadio fosse mezzo vuoto. La conferma arriva da utenti che erano li presenti (pino87) ed immagino che fossero li perche volevano vedere il concerto e non per sputare a vuoto su Rihanna….

        Grazie come sempre per la vostra collaborazione. Siete un gruppo di persone fantastiche e grazie a voi veniamo a conocenza di tante cose interessanti: R&B Junkie, tu, Umberto, Simone, Francesco, Massimo, Lorenzo, Silvia e Andrea (spero di non dimenticare nessuno).

      • Non ne ha colpa nemmeno rihanna che si esibisce ..il problema di fondo é l organizzazione non rihanna .. Quindi ..

  7. continuate! questa foto era del pomeriggio, guardate le foto durante il concerto.
    Ah comunque: san siro (e i 4 stadi francesi) sono SOLD OUT. TIWYCF è alla #1 mondiale, WORK 10 settimane al top in usa. Too Good già un successo senza neanche essere singolo e poi tantissime collaborazioni. in pratica quest’anno è onnipresente. continuate pure a urlare al flop che gli porta bene!

    • La foto sopra riguarda l’inizio del concerto su Stay…io c’ero e l’ho vista pure bene ma purtroppo la situazione era triste…è iniziato alle 9, quindi la gente era gia’ arrivata tutta…qualche ritardatario ci può essere stato ma non cosi tanti…lai è stata brava ma sembrava andare di fretta…alle 22.20 circa è finito…ho notato la differenza con i Coldplay la settimana prima…i posti liberi si contavano sulle mani e all’uscita c’era una fiumana di gente…per lei in poco tempo lo stadio e dintorni era quasi deserto…mi è dispiaciuto molto perché Rihanna mi piace..l’ho vista a Milano nel 2012 e era strapieno ricordo il palazzetto! A Wembley siamo arrivati alle 5.30 ed ero alla sbarra che divideva dal Golden…ci muovevamo come e quanto ci pare…peccato…

      • esatto! palazzetti vs stadi! 12.000 contro 90.000, ha voluto osare troppo, su questo nn ci sono dubbi. e in alcuni posti (italia) gli è andata bene, in altri meno. ma scommetto che se si fosse esibita alla o2 arena avrebbe dovuto fare 2 serate

    • Abbiamo solo riportato una notizia già postata da tanti siti inglesi.
      In giro su internet ci sono foto, video e messaggi di chi era al concerto e sold out non era proprio (le posterei le foto ma non verrebbe pubblicato il commento perchè considerate spam).
      Nessuno ha detto alcunchè sulle altre tappe. Alcune sono tutto esaurito, altre no.

  8. Anti ad oggi è tra gli album più venduti dell’anno, inoltre ricordo che molte copie sono state distribuite gratuitamente. Ha venduto di meno, si, ma come tutti, apparte qualche eccezione.
    Uno stadio così ci può stare, considerando che gli altri sono stati sold out o quasi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here