Rihanna, lo sappiamo, per la prima volta nella sua carriera fatta di enormi successi, si è trovata per la prima volta a dover fronteggiare un anno davvero anomalo. La cantante barbadiana ha cominciato la sua nuova Era discografica lo scorso gennaio, ottenendo risultati decisamente più magri rispetto al passato, e costringendola a cambiare un po’ i piani per la pubblicazione del suo ottavo album in studio.

Dalla musica, alla promozione, tutto in questi mesi è stato davvero difficile da gestire, forse anche per via del matrimonio artistico con Kanye West, che sulla carta avrebbe dovuto risultare vincente, ma che in effetti a livello commerciale si è rivelato un flop.

In una recente intervista pubblicata dalla Associated Press, la superstar di “Diamonds” ha voluto però confortare la sua Navy, assetata più che mai, e forse anche un po’ delusa dall’andazzo delle cose negli ultimi tempi:

rihanna-afrojack-fourfiveseconds

“Il nuovo album sarà davvero, davvero grandioso! Abbiamo registrato ancora un sacco di canzoni, e non vedo l’ora di finirle e buttarle fuori! Questo sarà il mio prossimo passo”!

Un CD che dunque potrebbe uscire in questa nuova stagione musicale, con molta probabilità questo inverno! Quello che ancora oggi non riusciamo a capire è se verranno inclusi anche i singoli lanciati per ora, o verranno semplicemente archiviati come “non album tracks”.

Cosa vogliono in realtà i fan di Rihanna? Tempo forse di rilasciare un singolo più “commerciale” e paraculo per assicurarsi un buon debutto... o seguire la strada tracciata fino ad ora, orientata a musica Urban di tendenza, ed una maggiore “seiosità” nei testi e nel contenuto?

Speriamo che a queste affermazioni seguano dei fatti, come il rilascio di un nuovo brano, ed una release date per il disco!

Cosa ne pensate? Rispondete al nostro sondaggio, e condividete la vostra risposta sui social!

Aggiornamento: alcuni fans avrebbero il sospetto che possa essere pubblicato il primo Greatest Hits di Rihanna, al posto di un nuovo album di inediti. Questo basato su quanto affermato nell’intervista qua sopra alla AP.

“Non riesco a credere siano già passati 10 anni, sicuramente celebreremo l’evento, ma dovrete aspettare per saperne di più”.

  • matty98vevo

    Anche io ho pensato al Greatest Hits ma in realtà sappiamo che Rihanna ha un documentario in lavorazione, quindi spererei nella realease di un album di inediti anzichè un GH

    Passando al sondaggio io ho votato la canzone paraculo, ma: Rihanna ha creato una mediocre hit con FourFiveSeconds e poi gestito male BBHMM e AO, la prima con un video rilasciato quasi subito e un po di promozione avrebbe fatto faville visto che già così è una delle canzoni più chiacchierate del 2015, la seconda avrebbe avuto bisogno di molta promozione. Per questo io penso che creare una splendida ballata stile diamonds che rimanga però anche sullo stile dei primi singoli potrebbe essere una buona mossa per lanciare l’album, nella seconda possibilità canzone radiofonica e promo promo e ancora promo.

  • loose_92

    Preferisco che rilasci un album alla Loud che spacciare produzioni hip-hop scopiazzate e banali per sperimentazione.

    • L8CMMR

      Grandissimo, hai perfettamente ragione!

  • Travis

    Non voto per nessuna! Per me Rihanna deve tornare al sound di GGGB ma non per salvare il salvabile. Perchè quel sound piace, la rende molto meno volgare e meno di nicchia ( o sperimentale a seconda dei gusti) . Deve trovare una via di mezzo tra l’essere catchy, conquistare radio e classifiche e sperimentare con urban, che mi pare sia il genere su cui vuole puntare. Mi pare con con GGGB e Loud ce l’avesse fatta. Comunque mi sa che la Rihanna dei bei tempi si è persa per strada.

  • GagaQueen

    Aspettavo con ansia il suo album , ma con il suo atteggiamento di cercare disperatamente una Hit scritta da altri produttori mi ha fatto perdere la voglia di aspettare .

  • Fihi

    Ho votato per un disco stile “Loud” 2.0. Sarà pure paraculo, ma ho amato davvero quell’album. Sono un fan della sua musica ben fatta e studiata (vedi Diamonds, Russian Roulette, Umbrella) e spero che ci rilasci materiale di quel genere. Tuttavia, il fatto che qualche giorno fa MUSIC OF THE SUN abbia compiuto 10 anni mi ha dato l’impressione che sia finalmente arrivata l’ora del Greatest Hits, i tempi sono davvero maturi. Ci metterei dentro un primo singolo potente (stile We found love o Right now) e un secondo RnB (tipo Te amo) riuscendo a portare a casa ottimi risultati con entrambi.

  • Punk95

    Sinceramente non capisco perchè si parli di flop , FFS ha venduto 4/5 milioni di copie con zero promozione , stesso discorso per BBHMM , l’unico flop è AO.
    Comunque spero continui su questa strada e che si dia da fare per promuovere.

    • GagaQueen

      FFS l ha cantata ai grammy e in altri programmi , quindi 0 promozione anche no

      • Punk95

        Mi ero scordato della performance ai grammy lol però non mi sembra che abbia cantato il pezzo nei vari programmi televisivi.

  • Emanuele Bra

    Io ho votato per la prima, preferirei un album urban, alternando pezzi lenti alla FFS con delle uptempo come BBHMM, ormai il pop alla Loud ce lo ha proposto in tutte le salse. Il Greatest Hits poteva pubblicarlo l’anno scorso, adesso voglio il nuovo album, questi 3 anni sono stati un’eternità per me!!!

  • Roman

    Ma quelli che hanno votato che non sa cantare hanno per caso ascoltato Fool In Love, Farewell, Cold Case Love o The Last Song?
    Ad ogni modo io spererei restasse nello stile 45s, ma ne dubito. Se avesse voluto avrebbe potuto tranquillamente rilasciare due album, uno commerciale e un Rated R 2.0, ma a quanto pare ha voluto unire le due cose e non c’è riuscita.
    L’importante è che pubblichi qualcosa subito, i tre anni da Unapologetic si fanno sentire..

  • AdamoLamberto

    se avesse voluto avere successo l’avrebbe avuto senza problemi. Ha solo provato la carta sperimentale Indie… ora tornerà al pop sicuro

    • loose_92

      Ma Indie cosa? Ma suvvia….