Si sospettava una release a sorpresa in questo 24 maggio 2015 per l’ottavo album di Rihanna. In questi giorni si sono susseguite un sacco di indiscrezioni, tra le quali anche il titolo del nuovo progetto, ed una tracklist ufficiale.

Il disco dovrebbe chiamarsi “Wildflower”, ma la cantante caraibica che proprio 10 anni fa rilasciò il suo primo singolo “Pon Da Replay”, ha subito raffreddato gli animi con una dichiarazione:

“Il nuovo disco uscirà solamente quando ci crederò”.

Rihanna-Wildfire-2015-Back

Schermata 2015-05-24 alle 14.33.48

Insomma, nonostante questo traguardo perfetto di 10 anni di carriera, Rihanna sembra aver messo un freno al rilascio del progetto, almeno fino a quando lei stessa non sarà totalmente convinta del suo contenuto e del suo valore.

L’andamento nelle classifiche dei singoli al momento ha lasciato piuttosto a desiderare rispetto ai precedenti sfrorzi di Rihanna, e così, sebbene la data sarebbe stata ottima per celebrare questo traguardo in carriera, la cantante di “FourFiveSeconds” ha deciso di fare le cose con calma.

Si sospetta l’uscita del nuovo video di BBHMM, atteso da settimane, e probabilmente il lancio di un singolo che possa veramente risultare appetibile al maggior numero di persone.

Noi ovviamente speravamo in una release a sorpresa, ma ci rendiamo conto che management e Rihanna stessa, abbiano qualche perplessità in questo momento.

Cosa ne pensate?

  • Nicola Zanetti

    Dei singoli,foor five seconds,towards the sun e american oxygen mi sono piaciuti molto,mentre bitch better have my money carina ma niente di più

  • Nicola Zanetti

    Wildflower,bah,vedo meglio r8 che “fiore selvaggio”.per il resto può pubblicarlo anche a natale,basta che lo faccia bene e non che metà canzoni siano schifo!

  • scusate ma qualcuno credeva che l’album fosse uscito domenica?? ma LOL, ma poi come ha fatto il tizio ha contattarla su waht’s up?? l’hype di quest’album sta scemando, che rihi si dia una svegliata poichè quest’era è gestita malissimo

  • Simpatia portami via :)

  • PrismaticPit

    Bah, se voleva fare andare via il mio interesse per l’album ce la ha fatta

  • PrismaticPit

    Bah, se voleva fare andare via il mio interesse per l’album ce la ha fatta.

  • GagaQueen

    il disco uscirà quando ci crederò cioè mai xD

  • Roman

    Comunque molto probabilmente la conversazione è un fake.

  • Black Widow

    Che dire, come già detto l’interesse sta scemando da parte mia.
    Spero che almeno una canzone l’abbia scritta lei.
    Musicalmente invece le canzoni mi sono piaciute tutte e tre.

  • Iolanda

    secondo me ha visto che con i singoli che ha rilasciato non stava andando bene e ha deciso di creare altra roba,anzi lo spero perchè fino ad ora non mi ha entusiasmata. Ormai stiamo aspettando da tanto e spero che ne valga la pena.

  • non credo sia la track vera,comunque attendo con ansia il video di BBHMM

  • Sinceramente è giusto che aspetti di essere convinta, anyway voglio il video di Bitch Better Have My Money

  • Veronica (clean)

    Quante ne avete dette ragazzi ahah
    Volevo godermi l’attesa dell’album di Lana e della mia Lea ascoltando il suo cd, ma a quanto pare mi dovrò ””’ accontentare”’ dei 5 album di Taylor e degli altri che ho!
    (ecco perché Glee serviva, mi teneva compagnia!!!! :( :()

  • Rihanna si caga addosso

  • Yoncé (#It’sBritneyBitch)

    Però non ha smentito la tracklist, quindi é possibile che sia vera? O.o. Comunque “il mio album uscirà quando ci crederò” tradotto sarebbe “il mio album uscirà a sorpresa quando ho voglia di promuoverlo”

    • Ciccio

      Ma guarda questi screen fatti da fan non è che siano così tanto attendibili, perciò tutte queste informazioni sono da prendere davvero con le pinze

  • badblood

    Poco serve dire che il suo nuovo album uscirà quando ci crederà se poi non ci mette alcun impegno nel promuovere e gestire i suoi singoli. Ho apprezzato la sua svolta ma sembra che non nemmeno lei creda nel progetto; sembra più interessata a promuovere la sua immagine da bag girl. Oltre al fatto che TIDAL le sta facendo perdere parecchie opportunità di arrivare in modo più immediato al grande pubblico.
    Speriamo in bene per questa prossima era! Forza Riri!

  • Fabio

    Ci credo che sta ottenendo magri risultati in classifica, la gestione di questo progetto fa acqua da quando è cominciata. In circa tre mesi sono state rilasciate mi sembra due canzoni facenti parte della colonna sonora di Home, e ben tre estratte dall’album, di cui una dal buon sound ma non di facile presa, e altre due scadenti entrambe, di cui una ancora senza video, e non si sa quale sia il secondo singolo. ‘Nsomma, poi era necessario mettersi a rilasciare il materiale tramite Tidal? Questo ha danneggiato in parte tutto l’ambaradan e ha aumentato la confusione generale.

  • Suga Mama.

    Sta aspettando troppo tempo per me, sono passati 4 mesi fa Four Five Second e non si sa manco la data di rilascio.
    Comunque complimenti per i 10 anni di carriera :)

  • AnacondaTop

    Nel mondo con FFS è andata bene, ma con BBHMM e AO ha floppato! E’ meglio se fanno le cose con calma e magari trovare una nuova hit!

  • Punk95

    Nel momento in cui riuscirà a trovare una vera hit l’album verrà rilasciato ,il problema e che ormai l’attesa sta scemando e rischia di floppare seriamente

  • Max

    Rihanna è troppo convinta, io in genere amo la sua musica, ma il suo atteggiamento arrogante non lo sopporto proprio!!

  • throughthedark

    mi sta già passando la voglia di ascoltarlo

  • Honeymoon ~

    “Quando ci crederò” significherebbe “quando troverò una hit che mi permetta di non floppare”?

  • DREW.

    Tanto per cominciare dovrebbe declassare le canzoni uscite fin’ora. Non includerle nemmeno nell’album, come non fossero mai esistite. Dovrebbe fare due respiri profondi, fare Breathe In Breathe Out come la signora Duff insegna, aprire il suo cuore e scrivere di proprio pugno qualcosa.
    Ma purtroppo sembra non essere la sua strada.

    • ♫Godriah♫Careysus♫

      Ma figurati se una come Rihanna è in grado di affiancare un soggetto a un verbo e a un complemento͵ sopravvaluti le sue capacità…

      • DREW.

        Rihanna è una di quelle sopravvalutate da morire e si sapeva già. E’ molto potente, basterebbe poco per dimostrare che può farcela anche perché a cantare non è tanto oscena

  • michele

    forse RIhanna voleva dire: “il nuovo album uscirà quando non flopperò” LOL

  • Diano Francesconì

    Fino a qualche anno fa lei aveva sempre la pappa pronta, ora con questo progetto ha voluto fare di testa sua, cosa di per sé positiva, ma ha solo dimostrato quello che già molti sapevano: non è capace di creare un suo progetto. Voleva fare la tizia alternativa, quella dalle canzoni senza tempo, e invece si trova con le pezze al cu*o LoL Non tutte sono capaci di essere vere artiste, nel mondo del pop si contano sulle dita di una mano e lei ovviamente non è inclusa in questo gruppo. Che torni a farsi preparare tutto da chi ne è capace se deve gestire così male il suo progetto.

  • Hamish

    Tutto ciò non fa ben sperare comunque se non era sicura non faceva partire l’era, hanno creato una confusione che nemmeno The Pinkprint, bah…

  • ♫Godriah♫Careysus♫

    Cara Rihanna͵ ti scrivo per dirti che se il progetto non ti soddisfa͵ puoi prendere in mano una fo**uta penna e scrivere un testo͵ ma potresti farlo anche con un pc͵ non vorrei mai che le tue unghie da modella si rovinassero; poi potresti dirigerti nello studio di registrazione͵ licenziare i produttori che non ti convincono͵ prendere in mano le redini della tua carriera e pagare dei musicisti competenti per produrre qualcosa͵ parlare con loro per dieci͵ venti minuti e poi creare qualcosa͵ restando a farti il c**o fino alle due di notte come fa ogni maledetta star che vuole veramente tirare fuori qualcosa di valido.
    Con amore͵ una persona che non ha mai capito il perché del tuo successo <3.

    • Yoncé (#It’sBritneyBitch)

      Mi hai steso!! LOLOLOLOLOL

    • Da fan di Rihanna, ti do ragione.
      Ha sempre lavorato su un letto di petali di rose, ha scritto qualche testo ma mai in un album ci ha messo del suo come una Lady Gaga, e so per certo che il potenziale c’è: vedi Rated R, è l’album che l’ha vista più impegnata, ed è un capolavoro.
      Se solo tirasse fuori la voglia di fare, pensasse un attimo e scrivesse ciò che pensa, se solo tornasse a lavorare con gli Stargate (che per lei hanno creato cose splendide) invece che con l’altezzoso, seppur bravo, Kanye West, ma anche con Guetta, Calvin Harris, Nicky Romero, Ne-Yo, Chase&Status, Timbaland, insomma con dei produttori con le palle (come fa una sua illustre collega che di cognome fa Knowles e di nome fa Beyoncè), e se si facesse davvero il culo al posto di andare alle Hawaii in vacanza, sono convinto che verrebbero fuori dei capolavori.
      Ma non lo fa, caz*o, non lo fa, e a me dispiace, perchè oltre alla marijuana, oltre a Bitch Better Have My Money, oltre ad una ragazza spavalda ma insicura, c’è davvero molto da offrire.
      Parola di un fan di Rihanna incazzato a bestia.
      Scusami lo sfogo, davvero.

  • Michele

    Tanto l’album uscirà a novembre.

  • DREW.

    Il titolo non è proprio da Rihanna. Oltretutto mi puzza di strano perché il fan si chiama Yahvè, ma anche una canzone nella tracklist pubblicata si chiama Yavhè. Mah.

  • Ciccio

    É giusto che non abbia fretta, faccia con calma ma sforni un progetto valido.
    A me i tre singoli rilasciati piacciono molto tutti e tre, questo suo nuovo stile mi ha colpito molto, vorrei vederla solo più partecipe.

  • Nate Lyless

    Il titolo sarebbe anche bello solo che si dovrebbe anche decidere perché la gente si sta stufando