Che Rihanna non sia la migliore live performer tra le dive del musicbiz è un dato di fatto, ma questa volta la cantante barbadiana si è impegnata notevolmente sulle performances proposte al “The Concert for Valor”.

Si tratta di un ritorno on-stage dopo un lungo periodo di assenza per i suoi canoni, e forse più rilassata e riposata, la bella Rihanna è riuscita a dare il meglio di se con i suoi brani di successo “Diamonds” e “Stay”, entrambi tratti dal suo settimo album.

I live sono stati trasmessi ieri dal canale televisivo HBO, eccoli qua:

Rihanna-Live-14

Con l’album numero 8 attesissimo, questo ritorno sotto i riflettori tra copertine ed esibizioni ci fa pensare che forse l’attesa sta per finire!

Di certo questo periodo di “pausa” avrà fatto molto bene alla persona Rihanna, perché tra tutte le star del musicbiz è forse stata la più sfruttata di sempre, con un album ogni anno, singoli e tour a nastro…

Cosa ne pensate di questo ritorno live?

32 Commenti

  1. Io la amo, ma basta elogiare i suoi live come fossero la perfezione. Dopotutto sono due canzoni che rientrano perfettamente nelle sue corde e dovrebbe fare molto meglio.
    Quello che arriva non è tanto la performance vocale ma è il carisma violento che anche se sta ferma con il microfono davanti ti travolge.
    Detto ciò, per il nuovo album DEVE puntare sull’eleganza.

  2. Alla fin fine questi live non hanno fatto altro che confermarmi ciò che ho sempre pensato, e cioè che Stay è davvero la canzone perfetta per lei (per quanto abbia visto esecuzioni migliori di questa, in tutta sincerità), dopotutto.
    Semplicissima, non richiede spiccate doti per poter esser cantata ma un timbro particolare, che sappia valorizzarla, renderla “viva”. Sì, lo sanno anche i muri che Rihanna è una cantante mediocre, però a mio avviso quando la propone dal vivo si vede che la “sente”, questa canzone. E mi fa piacere vederla coinvolta in qualcosa che fa, per una volta. Mi fa anzi quasi strano, lol.
    Anche se è soggettivo (ed ovviamente sto di conseguenza parlando per me) riesce a trasmettere emozioni quando si esibisce con questo pezzo, e non è certamente da tutti, men che meno da chi è poco dotato come lei. Tanto di cappello.
    Su Diamonds, invece, pur non essendo partita male, ha dimostrato tutti i suoi limiti e che è sempre meglio non strafare ma puntare sulla semplicità in casi come il suo.

  3. Io non capisco come facciate a elogiarla così tanto, davvero.. Cioè sembra abbia fatto un’esibizione incredibile.. Per me soprattutto in Diamonds, è stata molto molto mediocre.. Non basta non stonare per essere bravi cantanti.. Ma la gente che ascolta pop si accontenta sempre di poco.. Non sono un hater, ci sono dei suoi pezzi che apprezzo molto quindi non parto con dei pregiudizi.. Ci tenevo solo a dire la mia.. poi intendiamoci davanti a altre cantanti pop lei vocalmente scompare

    • be vocalmente non scompare di certo davanti a una perry, kesha e britney! mentre davanti a una Beyoncé, Mariah e Adele purtroppo si! uahahah ma quello è un limite naturale! non è colpa sua se non ha una estensione da 3 ottave! almeno lei non è un disastro e si sforza a cantare dal vivo come devono fare la maggior parte delle cantanti!

      • Vabbe logico se prendi in considerazioni le doti del singolo cantante in un live è normale che quando è un po’ più bravo venga stra mega acclamato.. Ma vanno prese in generale le performance.. Sennò la Perry, che stona sempre, appena fa un live decente va elogiata con “bravissima” “complimenti”? Il fatto che faccia una buona performance per i SUOI standard è una cosa positiva ma secondo me va messa i una scala generale e va giudicata in base ad essa.. Comunque ti do ragione che è positivo il fatto che si impegni e non canti in playback

    • Diano infatti non nego che anche queste esibizioni mi hanno fatto arricciare il naso, assolutamente non si può dire che sia stata brava perchè appunto non bisogna confondere il non stonare con il saper cantare pero’ vederla così splendente dopo tanto tempo, comunque più riposata e migliore vocalmente è bello! Dopo tutto rihanna è sempre rihanna, io sono convinto che nel loro mestiere il canto non sia tutto perchè allora nicole scherzinger e jennifer hudson sarebbero delle star mondiali in questo momento

      • Sono d’accordo anche io che Rihanna sia molto bella, che in una performance non è importante solo la voce ma anche il contesto (look, scenografia luci ecc..) e che si sia riesibita dopo tanto tempo e quindi i fan ne sono rimasti contenti ecc.. però in una esibizione così semplice è logico che la voce predomini su tutto quindi sinceramente non ho trovato l’esibizione tanto strabiliante come dicono alcuni..

      • per quanto riguarda la Scherzinger e la Hudston e ben diverso, vengono gestite dalle major discografiche in modo pessimo!

  4. Non ci sono parole per decrivere questa donna. È sempre splendida punto. Se si muove a far uscire almeno un cavolo di singolo ci fa un favore :(

  5. Inizio dicendo che è la donna più bella del mondo.
    Il suo outfit è fantastico.
    Diamonds mi è piaciuta. Un po’ agitata rispetto alla versione studio. Ma sempre affascinante.
    Stay mi emoziona come poche canzoni. E’ semplice,perchè comunque non è un brano complicato. Ma veramente,mi affascina veramente moltissimo.
    Spero in un ritorno il prima possibile.Ogni giorno ci penso sempre di più.
    Questa donna è la mia droga quotidiana. La amo.

  6. BRIVIDI! mamma mia quanto mi erano mancate le sue esibizioni.. ha una potenza e bravura sul palco che mi fanno amarla sempre di più. Se Beyoncè è la regina del palco lei è la “principessa”, anche se a volte vocalmente non è il massimo riesce sempre a comunicare e a trasmettere emozioni che pochi sanno fare! brava la mia Riri ora voglio il nuovo album :)

      • Non mi riferisco a sta esibizione ma in generale alle sue performans.. Eh si cara potenza! Non ai livelli di Beyonce ma quando fa pezzi più movimentati fa delle ottime esibizioni, vattele a guardare se hai qualche dubbio

      • No vabbè ma in realtà il tuo commento mi ha fatto ridere dall’inizio alla fine, sia al passaggio “bravura e potenza” ma soprattutto quando hai scritto che se Beyoncé è la regina del palco allora lei è la principessa :D devi essere molto giovane.
        P.S. Non sono una hater di Rihanna, sia ben chiaro!

      • Ancora non ho capito quale sia il tuo problema.. Sinceramente non mi frega di cosa pensi del mio commento perchè non era per te! Dimmi tu allora cosa dovevo scrivere dato che non ti va bene niente.. Poi il fatto se sono giovane ovvio mi sembra, cosa farei qua a 80 anni?! :) le spiegazioni non devo darle a te quindi se non ti sta bene il mio commento è un problema tuo

      • Ma rilassati, non c’è bisogno di far su tutto questo casino, lol.
        Tu hai scritto un commento come sei liberissima di fare ed io ho (molto brevemente) commentato a mia volta il tuo commento, essendo altrettanto libera di farlo, fine della storia ;)

  7. Bellissima, bravissima e rilassata, si sente la sua mancanza nel mondo della musica, ho proprio “bisogno” di un pò di Rihanna nelle classifiche :)

  8. beh con queste due canzoni se l’è cavata sempre molto bene, anche meglio di così, ma riverla sul palco con un look bellissimo e sobrio a proporre una buona performance totalmente incentrata sulla vocalità non può che farmi piacere :) torna presto riri!

  9. assolutamente figa!!!! voglio il suo nuovo album subito! un’ultima cosa: “Che Rihanna non sia la migliore live performer tra le dive del musicbiz è un dato di fatto” sti cazz* a me qua sembra che abbia cantato bene! anzi mi sembra migliorata rispetto ai tempi di SOS! non è la prima volta che si esibisce da dio! la performance ai AMA dell’anno scorso???

    • E’ sicuramente migliorata molto dai tempi di SOS e si vede c’è uno studio più o meno costante dietro, ma fare un’esibizione decente su 100 non fa automaticamente di lei una gran live performer.

      • ok non sarà una grande performance ai livelli di Madonna, Beyoncé e Celine però dai non è scandalosa! c’è di peggio haha

  10. La vedo davvero bene , ha fatto bene a prendersi un bella pausa per ripartire più forte di prima! Finalmente la vedo sana ed elegante, comunque si sa niente del primo singolo ? Secondo me ormai se ne parla nel 2015 a meno che non si smuova qualcosa nel periodo pre natalizio

  11. Finalmente di nuovo sulle scene musicali! Spero che questi live molto apprezzabili e pieni di eleganza siano di buon auspicio per la prossima era musicale! Stay è stata da pelle d’oca, Diamonds l’avrei fatta meno movimentata ma abbastanza buona… anche Rihanna in passato ha steccato e anche di brutto ma sono molto contento del fatto che riesca a riprendersi egregiamente molto spesso, almeno non è indice di carenza di studio o capacità, si vede che è intonata, ha un timbro particolare che se usato bene e nella giusta misura rende in maniera splendida… sono davvero soddisfatto di questi live (giusto qualche leggera imprecisione in Diamonds a mio parere) e piacevolmente sorpreso della resa vocale di RIhanna… vorrei comunque aggiungere che non si tratta di brani difficilissimi ma anche nel facile è difficile emozionare e lei ci è riuscita almeno con me… brava Rihanna! Il suo ritorno è davvero alle porte!

    PS: chiaramente lei è bellissima!

  12. Era bellissima con quell’outfit! Forse un po’ troppo coperto per i suoi standard LOL
    E’ stata molto brava, mi è piaciuta tantissimo. Ha cantato anche “The monster” con Eminem (fate un post anche sulle sue esibizioni, per favore).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here