Proprio come successo per “Hummingbird Heartbeat” dopo “Wide Awake”, “Jump” farà seguito a “What Now” come ultimo singolo estratto dall’album “Unapologetic” all’interno del mercato australiano. Non si tratta di una release internazionale ma limitata alla sola nazione, dove il brano verrà inviato alle emittenti radiofoniche.

La traccia dalle sonorità dubstep composta da Kevin Cossom, M. B. Williams, StarGate e Chase & Status, contiene un sample di “Pony”, brano del 1996 cantato da Ginuwine. Ad ogni modo attualmente Riri è al lavoro sul suo prossimo progetto discografico, LP che probabilmente verrà pubblicato nella seconda metà del 2014.

Rihanna-Jump-2014-Promo

32 Commenti

  1. Continuo a pensare che Rihanna abbia gestito quest’era in modo pessimo, come mai prima d’ora.
    Sebbene partì alla grande con Diamonds, si perse quasi subito lasciando l’estate scoperta di singoli, facendo riecheggiare Stay (canzone formidabile, ottima come singolo primaverile!!), già chiaramente passata: infatti, ha lasciato morire Right Now (non proprio la mia canzone preferita), che sarebbe potuta diventare un ottimo singolo estivo, se solo avesse avuto il supporto di un video. Poi l’attesa infinita per il video di Pour it up, uscito quando ormai la canzone era dimenticata da tutti. E alla fine What Now, formidabile (canzone e video), ma non proprio adatta ad un singolo, forse.
    Penso che Rihanna abbia lasciato un po’ di bellissimi pezzi da parte, e che abbia chiuso un’Era particolare, bella e sottovalutata, proprio nello stesso modo in cui l’ha gestita: in modo pessimo. Avrebbe potuto rendere molto di più, lanciando Rihanna in un mondo musicale diverso. Speriamo si rifaccia con l’anno nuovo!

  2. Sarebbe da inviare anche in Europa (in UK farebbe il botto) perchè è veramente fantastica…la produzione firmata Chase&Status e Stargate è favolosa…..Non è la più bella di Unapologetic (la più bella è Right Now),ma lei è al secondo posto…terzo posto per Numb,poi Fresh Off The Runway e Nobody’s Business (che avrei estratto come singolo per declassare a promozionale What Now),ma anche Loveeeee Song è meravigliosa……comunque Jump spacca di brutto,Brava RiRi

  3. Per me è la canzone più brutta dell’album insieme a Right Now. Perché ha tenuto nel cd perle come Nobody’s Bisuness e Lost in Paradise? (No love allowed anche è molto apprezzabile)

  4. Il fatto che stay abbia venduto 6 milioni di copie non è una giustifica a dire non è na lagna,cioè allora i singoli che vendomi milioni di copie nn so lagne?dove sta scritto? ha venduto tantissimo ma per il nome che rihanna ha e per la sua importanza nel mondo musicale,scommettiamo che la stessa stay fosse cantata da un altra artista e non da rihanna tutti a dire… ma qst vuole floppare,ma cose è sta canzone,pensate se l’avesse estratta una ciara,una natalie imbruglia, una lene marlin ,una avril lavigne,l’avreste massacrata.
    Allora il singolo in se a me piace come testo e come arrangiamento,è per le radio il problema,quando uno guida in macchina…. si presuppone almeno parlo per me,che accendo la radio e nn voglio trovarer un pezzo della serie ave maria piena di grazia,il signore è con te et etc,etc ma in radio vengono passati pezzi che dovessero quanto meno tenerti sveglio,prima che ti addormenti con la testa sul volante e dici ma dove sono…??? qst non è un offesa al pezzo,è una perla intima che va rimasta nel disco,sara’ forse anche la traccia piu’ bella del disco,ma a livello di appel a me nn prende come i singoli e le canzoni citate prima. Ovviamente qst nn vuol dire…. che in macchina o in radio nn debbano passare ballate,anzi IO AMO LE BALLATE E LE CANZONI DOLCI PIU’ DI OGNI COSA SU QST PIANETA,MA ANCHE ESSENDO UNA BALLATA,NN TI TRASPORTA MOLTO,la si sente perchè è singolo,perchè è di rihanna,ma tra le ballate,so quelle canzoni che dici uh mamma che tristezza,troppo cupa,esistono bellisisime ballate dolci,che hanno musicalità che ti trasportano che ti fanno sognare…. qst invece sembra che ha passato un guaio…. insomma… cera di meglio da estrarre come singolo… Poi che sia un bel pezzo,un bel testo,un bel arragiamento e che abbia venduto tantissimo ci sta pure… ma almeno rimanerla nel disco,per una cosa intima con i fan…. nn passarle in radio,quando hai una jump,una lost in paradise,una fresh off the runaway,una no love allowed,una nobosy0s businees,una right now nelle mani….

    • Detta così la penso parzialmente come te ovvero: Stay non esplode, vero ma secondo me rimane una ballata di gran livello e classe. Poi se devo fare una panoramica generale sulle ballate dell’album ti dico che Stay non è fra le prime:
      WHAT NOW: penso sia un capolavoro e me ne sono innamorato al primo ascolto
      HALF OF ME: anche qui siamo ad un livello idilliaco
      DIAMONDS: secondo molti è più “facilotta” ma secondo me è semplicemente più ritmata e come ballata è molte bella.
      STAY: bella di classe ma non esplode
      LOVE WITHOUT TRAGEDY/MOTHER MARY: carina ma dura troppo a mio parere
      GET IT OVER WITH; è una delle canzoni più inutili di tutta la discografia di Rihanna. Non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Al posto di questa avrei messo Half Of Me nella versione standard.
      Comunque visto che si parlava di Stay… Penso sia bella ma potevano fare meglio, ma siamo ugualmente ad un gran livello

      • Anche a me non piaceva “Get It Over With” all’inizio, però alla fine me ne sono innamorato :) mi è successa la stessa cosa con “Hatin’ On The Club”

    • Beh, se dici che Stay ha venduto solo perché è di Rihanna non è proprio esatto, perché ciò significherebbe che tutti i singoli che estrae vendono un sacco, e sappiamo bene che non è così!!! Negli ultimi due anni ha floppato con “You Da One”, “Take Care”, “Princess Of China” e “What Now”…. Evidentemente ha conquistato il pubblico, a me ad esempio canzoni come “Blurred Lines”, “Get Lucky” o “Let Her Go” non piacciono PER NIENTE eppure sono successi planetari….. non riuscirò mai a capire certe cose xD

  5. IL SENSO DEI SINGOLI RADIOFONICI IN AUSTRALIA?nessun video,nessun rilascio mondiale,nessun rilascio su itunes,ma che senso ha? io amo qst pezzo.. doveva essere rilasciato al posto di right now a mio avviso…
    Cmq unapologetic meritava altri singoli..
    – Fresh off the runaway secondo singolo al posto di stay che è na lagna,saraà pure bella ma nn adatta a singolo
    – Jump al posto di rhgt now
    – Lost in paradise
    – La perla dei sette minuti
    – No love allowed come traccia caraibica molto sequel man down… per ritmo e gusto
    morale della favole nessuno di qst è stata rilasciata… amo diamond,amo what now,amo pour it up,ma il meglio l’ha lasciato nel disco… ovviamente salvo diamond e what now a priori

    • Intanto la lagna è l’ottavo singolo più venduto del 2013 con più di 6 milioni di copie… tra l’altro, “Phresh Off The Runway” e “la perla di sette minuti” avrebbero floppato alla grandissima!!! I primi tre singoli sono stati tutti dei successi, l’unico flop è “What Now”, ma è più che comprensibile dato che (al solito) ha fatto zero promozione e che è stata rilasciata dopo 1 anno dall’uscita di Unapologetic, quindi nella sua mal gestione quest’Era risulta vincitrice

      • Io l’era l’avrei gestita come hanno fatto loro fino a Stay e Pour It Up come singolo americano con quel f*ttuto video in tempo (ah il video di Pour It Up sta per essere certificato da VEVO). Stay non è una lagna, infatti ha venduto oltre 6.000.000 di copie nel mondo di cui 4.000.000 negli USA. Ha avuto quasi il successo di Diamonds. Cioè… Unapologetic è partito come se avesse due lead single dal successo planetario e poi l’hanno lasciato a marcire.
        Dopo Pour It Up avrei estratto Jump, mondialmente per l’estate. What Now e Half Of Me alla fine. Due canzoni spettacolari, le migliori dell’album e What Now una delle più belle della sua carriera. La prima mondialmente con il video che doveva arrivare un po’ prima e performance quando le hanno dato l’Icon Award. Half Of Me (lo so che è strana come scelta ma quella canzone merita c*zzo!) per l’Europa con un video o classico o con le immagini un po’ del tour un po’ del retro del tour per rispettare il titolo.
        La perla di 7 minuti non sarebbe piaciuta, infatti giusto JT è riuscito a sfondare con canzoni così lunghe, a lo si aspettava da 8 anni. No Love Allowed non mi è piaciuta, idem Fresh Off The Runway. Mi spiace solo per Lost In Paradise e Nobody’s Business (su quest’ultima avevo letto che sarebbe stata estratta come doppio singolo con Right Now per l’estate se non si fosse mollata con Brown)…

  6. Posso essere sincero, ormai é tutto troppo tardi, l’album é uscito quasi un anno e mezzo fa, doveva pensarci prima, lei si é accontentata dei due primi singoli che hanno fatto il botto, poi il resto l’ha lasciato al destino…

  7. NUOOOOOOOOOOOOOO spero sia una cosa per provare se in Australia riceverà fama magari lo rilasciano come singolo internazionale…spero xk io la adoro ed è un peccato rilasciarlo solo x l’australia poteva sbattere what now come singolo n australia e ci rilasciava questo <3 <3 spero dai

  8. Questa foto postata sarebbe la cover?
    Comunque… Io non l’avrei rilasciata… O meglio: l’avrei rilasciata al posto di What Now. Più che altro non ne capisco il senso… Ha smentito il rumour del video ma non del singolo (quindi non lo girerà) ai Grammy spero canti Can’t Remember To Forget You (a meno che non faccia due live ma ne dubito). Non capisco questa scelta, o magari è solo un regalo ai fans

      • Ma noooooo Gomezz, la base è rock, mentre le strofe sono pop e reggae xDD AHAHAHAHAHAHAHA madonna santa che mi tocca leggere xDD

      • La canzone è ‘dubstep’, viene considerata tale perché i sound utilizzati sono quasi interamente del genere, e considerando che segue la regola dei 2-step interamente, è dustep e basta, con influenze r&b/pop.
        Ma dopotutto il DUBSTEP è un sottogenere della DANCE…

      • Oddio addirittura siamo arrivati a dire che è rock ?? ahhahahahah ma WTF ??
        Come ha detto Santo il dubstep è cmq un sottogenere della dance ecco perchè ho detto che è dance !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here