7775590106_rihanna

Parlando ai microfoni di MTV News della sua ultima fatica musicale, Rihanna ha detto di aver creato un sacco di hits in passato, che hanno riscosso un grandissimo successo commerciale, ma che non le sente come vicine a se stessa.

“Ho fatto un sacco di canzoni che sono davvero, davvero grandi canzoni. Vorrei tornare a – non dico che non fossero vera musica – ma volevo solo concentrarmi su qualcosa che fosse reale per me, che sentivo nell’anima,  e che sentirò per sempre.

Volevo delle canzoni che avrei potuto performare anche tra 15 anni.  Volevo un album che avrei potuto portare avanti per 15 anni. Mi sono accorta che quando sono sul palco non ho più voglia di cantare molte delle mie canzoni. Non le sento più vicine. Quindi ho voluto creare delle canzoni che fossero senza tempo”.

Il sound di “FourFiveSeconds” con Kanye West e Paul McCartney rappresenta un grosso cambiamento per Rihanna, e ci aspettiamo che anche le altre tracce contenute nell’album siano in linea con esso, tuttavia il pezzo non ha ottenuto il successo delle sue hits passate. Ha peakkato alla 4 nella Billboard’s Hot 100, ora si trova alla 5 e non ci sono segnali di risalita.

E’ una cosa così brutta? Quello che Rihanna vuole fare è difendere la sua integrità artistica, mettendo avanti la sua creatività alle vendite. Rih è al lavoro con grandi nomi come Ne-Yo, Calvin Harris e DJ Mustard (che ha ammesso di aver confezionato una vera club banger per la bella cantante).

Rihanna sta cercando di rivoluzionarsi creando delle canzoni che non stancheranno nei prossimi 15 anni. Ci riuscirà? Cosa vi aspettate da questo album?

  • The GOAT

    Continuate a intervistarla, non mi stancherò mai di vederla parlare ahahahahahah

  • Felice

    Beh io son contento da un lato,vedere una rihanna matura,cambiata e magari che abbia messo la testa apposto,ma non mi piacciono chi si elogia ad album non uscito,anche perchè sembra leccare il culo a kanye west che è il produttore di quel disco,che io trovo insulso come persona ma a livello artistico seppur non è il mio genere,debbo dire che molti lo venerano,quindi vediamo.
    Detto cio’ alcune canzoni non ho voglio piu’ di cantarle,mi mette tristezza,e come rinnegare quella parte di se che per anni ti ha portato alla fama .,Chissa a quele tracce si riferisce? S&M di cui un video duetto con britney doveva farlo,a birthday cake? a cockiness,beh se è riferita a qualche truzzata ok,ma we found love o where have you been ed alcune tracce di loud,talk that talk ,rated r deve performarle

  • loose_92

    A me sembra solo un cercare di distaccarsi dal tr….. che è sempre stata fino ad adesso, come fa a sentire sue canzoni per il quale presta a mala pena la voce? Lo sappiamo tutti che Rihanna è conosciuta per il suo scarso apporto artistico nei suoi album, mi auguro che se dice queste cose venga almeno accreditata per qualcosa.

  • Secondo me ha usato parole davvero forti.
    Non posso darle torto, ormai sono passati 10 anni da una Pon The Replay, è normale che non la senta più sua. Come anche moltissime altre sue canzoni.
    Io però le sue vecchie canzoni non riesco a trovarle brutte, non mi è possibile.
    Sono in un’attesa davvero incredibile per quest’album, i nomi con cui sta lavorando sono una garanzia, ormai sarebbe ora del secondo singolo (che secondo me non tarderà ad arrivare) e spero sia qualcosa di più urban.

  • Mialich

    Secondo me ha detto una grande verità che tocca tutte le popstar, le canzoni per le radio passano di moda. Una canzonetta pop si capisce subito se è di 30, 20, 10 o anche solo 5 anni fa, un brano come “FourFiveSeconds” no. Quindi credo che intendesse dire questo, lei stessa non riesce più a percepire come “belle” le sue vecchie canzoni. Se le parole si concretizzeranno nel nuovo lavoro, l’intuizione che ha avuto (o chi per lei) è assolutamente intelligente anche dal punto di vista commerciale, non sia mai che tra quindici anni si ritrovi a non vendere più perché “passata di moda”. Aspetto molto il suo nuovo album e come The GOAT, non me l’ero mai filata.

    • The GOAT

      Beh aspetta, calmo un attimo, non ho mai detto di aspettare TANTO il suo album, ho detto di avere stranamente un senso d’attesa verso il suo disco, ed è già molto ahahaahh

      • Mialich

        Veramente ho detto che non te la filavi, non che aspetti tanto l’album. hahaha

      • The GOAT

        Vero, non avevo letto la e hahahaha

      • Mialich

        Non sia mai che The GOAT aspetti l’album di una popstar hahaha

      • The GOAT

        Ho un personaggio da rispettare ahahahaah

  • The GOAT

    Non so assolutamente il perché ma questa donna ( mai stato suo fan ) mi sta inducendo a aspettare il suo album.

  • Faggiollo

    Sarò l’ unico ma non mi sono piaciute queste dichiarazioni, nel senso, apprezzo l’ onesta e se pensa queste cose è giusto anche che le dica, però mi è dispiaciuto sapere che comincia a provare un “distacco” dalla sua musica passata.
    Per il nuovo album sono veramente molto curioso, mi chiedo però con che logica abbiano intenzione di gestirlo, “FourFive Seconds” è uscito a fine gennaio e ancora non si vede l’ ombra di una relase date per il disco.

    • Carl 6

      Uscirà a sorpresa. Dopo il flop di Four Five Seconds (si, è un flop, perchè per un lead single di Rihanna non arrivare alla n.1 significa flop, soprattutto dopo 3 anni di assenza e soprattuto se duetti con una leggenda vivente come Paul MCCartney ed uno dei rapper più amati come Kayne West) evidentemente vogliono aumentare solo l’hype e non sfruttare il successo del lead-single.

      • Faggiollo

        Non concordo con il bollare come flop un brano solo perchè non raggiunge la vetta della chart.
        Le #1 sono un gran bella soddisfazione, ma sono più un trofeo “immateriale”: bisogna che siano accompagnate da effettive copie smerciate (che tra l’ altro hanno sempre meno importanza in Hot 100, dove si conta di tutto e di più), sennò non servono a nulla.
        Se io fossi un cantante, tra vedere il mio brano arrivare in vetta e avercelo in Top 10 ma con vendite più alte preferirei di gran lunga il secondo caso. Pensa Katy, “Part Of Me” ha debuttato alla 1 e non ha superato i 3 milioni se non sbaglio, “Hot ‘N Cold” ha peakkato alla 3 e ne ha venduti più di 5 (in USA).
        Poi bisogna anche contare che il brano è diverso dai soliti di Rihanna, non è ciò che la gente si aspettava da lei… Per carità, non è che sia un pezzo di lirica però senza dubbio è meno immediato di una WFL, per dire.
        E non è nemmeno stato promosso molto, solo ai Grammy, che sì, sono importantissimi, ma comunque ormai risalgono a un mese e mezzo fa… Poi se non sbaglio l’ ha cantata anche in qualche concertuccio isolato ma nulla di “ufficiale”. Considerato tutto ciò, per me si sta comportando bene.
        Sulla relase a sorpresa mi sono già espresso, per me non può permettersela, caso mai può annunciarlo poco prima (ma comunque la vedo dura), ma fare come ha fatto Beyoncè per lei sarebbe un suicidio.

      • The GOAT

        Dici che non si può permettere una release a sorpresa ? Per me potrebbe farlo, ormai ha un fanbase consolidato con gli anni e vastissimo numericamente.

      • Faggiollo

        Secondo me no :/ Lei è indubbiamente una star affermatissima e molto potente commercialmente in generale, però gli album li vende principalmente puntando sulla costanza (a sua volta determinata dalle hit che di solito non mancano mai nei suoi progetti e che quindi li “trascinano” in classifica)…
        Tieni conto che il suo miglior risultato di first week in USA è stato con “Unapologetic”, che ha debuttato alla 1 (l’ unico dei suoi sette ad esserci riuscito) con 238’000 copie vendute.
        In questo caso poi per ora ad anticipare il disco c’è solo “FourFive Seconds” che come ho scritto sotto secondo me sta andando bene ma non abbastanza da sostenere una relase a sorpresa per una come lei…
        Poi chissà, magari questa sua assenza ha cambiato le cose perchè facendosi attendere (per la prima volta praticamente dal debutto) potrebbe aver consolidato il suo status diciamo…

      • The GOAT

        Anche se volessi non potrei risponderti perché su Rihanna non ne so quanto te, quindi avrai sicuramente ragione tu.

      • Faggiollo

        Io spero di aver torto LOL mi farebbe piacere se riuscisse ad avere successo con questo metodo :) Più per la soddisfazione in sè comunque, io personalmente preferisco di gran lunga le “relase tradizionali” :)

      • The GOAT

        Vero, in generale pure io preferisco le release tradizionali, poi se c’è una release a sorpresa va bene, se sono casi rari, ma ormai è così inflazionata questa release a sorpresa che tutti se l’aspettano, sarebbe meglio fare la canonica promozione pre disco.
        Per quanto riguarda Rihanna a me basta che lei sia felice ahahahaah

      • Faggiollo

        Quoto tutto, soprattutto sul fatto che ormai se l’ aspettano tutti e quindi di “sorpresa” non c’è proprio nulla! :)

    • The GOAT

      A me invece non dispiace che lei provi un distacco nei confronti dei lavori precedenti, perchè diciamo la verità, quanto c’è di personale e di studiato a tavolino nei lavori precedenti della barbadiana ? 30-70 rispettivamente ? Ci stiamo più o meno, spero che questo significhi il voler fare qualcosa che la rappresenta di più come persona invece di fare quello che le dice l’etichetta.

      • Faggiollo

        Secondo me il problema è che lei non ha partecipato alla scrittura dei testi di quelle canzoni (in generale), per quello non le sente più sue dopo un tot. di tempo…
        Se lo avesse fatto, sono covinto che proverebbe un legame diverso, perchè magari resterebbero comunque studiate per vendere e tutto, ma comunque dentro ci sarebbero le sue parole e le sue emozioni.
        Mi auguro ci sia un cambiamento sotto questo fronte, il sound più maturo e meno commerciale è pregevole ma per come la vedo io se vuole cominciare a sentire suoi i pezzi deve scrivere (la volta che più l’ ha fatto, con “Rated R”, ne è uscito il suo album migliore), cosa che per ora non mi risulta stia facedo dato che il suo nome non è nella lunga lista d’ autori di FourFive…

      • The GOAT

        Concordo assolutamente con tutto il tuo ragionamento.

  • Iolanda

    secondo me fa più che bene e sarà un album spettacolare. Oltre a tutte queste belle cose che sta dicendo mi servirebbe sapere qualcosa di più per esempio data dell’album e nome dell’album LOL Anche un altro singolo preferibilmente perchè come lei si è stancata di cantare alcune sue canzoni io mi sono scocciate di continuare e sentire SHINE BRIGHT LIKE A DIAMONDS lol con tutto che la amo quella canzone,ma ho bisogno d’altro LOL

  • like a prayer01

    Devo dire di essere veramente molto curioso riguardo questi progetto…questo lungo tempo lontano dalle scene le è veramente servito molto…Si vede che con questo album si è impegnata nella produzione e nella scrittura e quindi spero che sia più personale come album rispetto agli altri che sembravano quasi una raccolta di hit…”Four Five Seconds” mi ha stupito e devo dire che mi è piaciuta molto quindi ho aspettative molto alte…poi tra qualche giorno esce la colonna sonora di “Home” e dopo “Towards the Sun” anche per questa sono molto curioso…

  • Ciccio

    Secondo me questo album sarà davvero molto importante per la sua carriera e segnerà un cambiamento, perché penso voglia davvero mostrare di essere una vera artista e non solo una che confeziona hit e questa cosa mi incuriosisce davvero molto. Però cavolo Rihanna cara, scrivi le tue canzoni e vedi come ti saranno vicine!

  • Fra92

    45Seconds sembra una canzone originale, avanguardistica e di spessore, ma è la solita commerciala creata a tavolino. Quindi fai meno la figa e fai uscire qualcosa di decente.

  • Callu D.

    sempre troppe chiacchiere però e pochi fatti

  • non vedo l’ora!

  • Carl 6

    #datemiAmericanOxygenenessunosifarámale

  • Artvilde

    Ok Riri però muoviti a fare uscire l’album

  • Carl 6

    Saranno senza tempo: tipo FFS. Four Five Seconds fa cagare ora e farà cagare in eterno

    • Fra92

      Concordo 😂 Detesto quando fanno ste dichiarazioni…

  • sì è svegliata un po’ tardi Rihanna, mi fa piacere che questa volta abbia collaborato seriamente e voglia fare un l’album che la rappresenti in pieno
    FFS continua a non piacermi spero che il secondo singolo mi prenda davvero

  • GagaQueen

    la fortuna di rihanna è che le confezionano gli album lei ci mette solo la voce

    il caso è chiuso

  • Eruxaro

    Quando ho ascoltato il nuovo singolo, mi son detto letteralmente: “E quest’è?”.
    A lungo andare, oggi, con il crescere degli ascolti, devo ammettere che questa canzone è davvero piacevole e si lascia ascoltare spensieratamente.
    All’impatto vien da dire: non è questa la vera Rihanna; ma con tutti quegli stili che ha cambiato in ogni album, chi può dire che questa di R8 non sia quella originale che per tanto tempo hanno e si è nascosta solo per le classifiche e il successo?!
    Comunque sia… in bocca al lupo.

  • xoxo

    mi piace molto quello che ha detto…non vedo l’ora di sentire questo progetto! spero arrivi il più presto possibile!
    Comunque se vuole fare un album senza tempo deve eliminare la canzone prodotta da Dj Mustard perchè sarà la solita roba già sentita centinaia di volte lol

  • Impossible Is Nothing

    Rihanna la sto adorando.
    L’album si preannuncia spettacolare.
    Attendo anche la soundtrack di Home.
    Giuro adoro FFS, voglio sentire anche American Oxygen!

  • Stephen

    Questo periodo di pausa le è veramente servito e sono felice.
    Tempo fa vedevo in Rihanna tanto menefreghismo, saliva sul palco solo perché doveva farlo ed ecco spiegato il motivo. E’ stata molta matura in questa intervista!
    Io non vedo l’ora di sentire il suo materiale.. Sono veramente curioso!
    E sono curioso di sentire le produzione di Calvin Harris, viste queste dichiarazioni. Sono sicuro che Rihanna ci stupirà, con me c’è riuscita grazie a FFS.

  • Veronica (clean)

    Ha detto le stesse cose che Bee disse per 4 <3
    AMO <3 NON VEDO L'ORA

  • guest

    Brava, saggia decisione e ragionamento molto maturo. Una cosa però mi rende un po’ perplesso.. allora perchè ha scelto ancora dj mainstream come Calvin Harris se vuole un sound più maturo e più personale come ha detto? Sembra un po’ un’incongruenza, in ogni caso sono sicuro che farà lo stesso belle canzoni orecchiabili e che spaccano.

  • Pojke

    Inutile dire che questo progetto mi incuriosisce sempre di più, ”FourFiveSeconds” mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, non mi aspettavo un cambiamento così radicale e il brano l’ho sempre sentito incompleto e non molto adatto a lei; queste dichiarazioni mi fanno piacere perché forse finalmente esce fuori la vera Rihanna, quella che per tanto tempo è stata giostrata dalla sua etichetta semplicemente per avere delle hit, infatti FFS pur non raggiungendo la #1, ha comunque ”peakkato” alla #4 e non è male per un brano del genere, se pensiamo ai canoni di Rihanna, siamo sottotono ma niente di male, se ha voluto sperimentare, ha fatto benissimo, mi aspetto canzoni migliori di FFS, però.

  • ♫The Elusive Lorenzo♫

    Rihanna matura, e, così come è maturata la sua voce, sta maturando il suo carattere e sta maturando la sua artisticità; questa deve essere un’artista e, lo dico già ora, questo sarà il suo migliore album, sarà l’album della svolta; finalmente scopriremo una Rihanna che sa usare quel bel timbro che le ha dato Madre Natura e che collaborerà nella scrittura delle canzoni; finalmente troveremo una Rihanna degna di essere stata soprannominata l’erede di Beyoncé e Janet Jackson.

    • Fra92

      Dopo 7 album lo ha capito…Genio lol

  • Marco Martini

    Non mi aspettavo un intervista così onesta da parte di Rihanna, sono piacevolmente sorpreso. E mi fa piacere che abbia riconosciuto che le sue vecchie canzoni non erano altro che hit da classifica senza contenuto. Però allo stesso tempo non capisco : se vuoi creare canzoni senza tempo perché continui a lavorare con dj mustard e Calvin Harris?