Ecco qua la recensione ufficiale di RnbJunk.com di Loud, il nuovo album di Rihanna!

Seguirà anche qualche recensione “Junkino” di utenti che hanno ascoltato l’album e volevano dire la loro.

“Loud”, significa “Rumore”, ed è il quinto album di Rihanna! La diva barbadiana ha già dimostrato di essere una vera regina delle classifiche singoli, ed ha mostrato i muscoli anche con il suo terzo album “Good Girl Gone Bad” che ha venduto ad oggi svariati milioni di copie in tutto il mondo.

Tuttavia il suo ultimo progetto “Rated R” non si è dimostrato così forte nelle vendite, nonostante sia stato nella maniera più assoluta, l’album più rischioso e più artisticamente elaborato della sua breve ma intensissima carriera.

Abbiamo delle certezze su Rihanna, la prima è che questa ragazza non si ferma mai, in 5 anni ha pubblicato ben 5 dischi, la seconda è che vocalmente non è granchè dotata, ma il suo timbro inconfondibile piace ed ha stregato milioni di fans in tutto il mondo, la terza è che questo nuovo disco mischia un po’ tutte le personalità di Rihanna per creare un mix esplosivo e portare il suo potenziale di vendita al massimo!

“Loud” si può interpretare in molti modi,
per i più cinici è uno squallido tentativo della Universal di portare di nuovo la Rihanna Dance di “Don’t Stop The Music” e del Pop più spicciolo per recuperare il terreno person in “Rated R” e riportare i livelli di vendita a modi “GGGB”. Per altri invece è una fase più allegra della vita dell’artista, che si esprime chiaramente con musica meno cupa e più vivace. Io tra le due ipotesi mi pongo esattamente a metà!

È assolutamente innegabile, lanciare come primo singolo “Only Girl (In The World)”, rappresenta un’esasperato tentativo di rimettere Rihanna nella classe di artiste Pop come Kesha, Katy Perry, Lady Gaga e via discorrendo, tuttavia scartando il disco, ascoltandolo da cima a fondo più volte, si capisce anche che nessuna personalità di Rihanna è stata tralasciata, ed anche la parte più truce e scura viene fuori, per esempio ascoltando il testo di “Man Down”.

Ecco qua dunque la recensione del quinto studio album di una delle più amate popstar dei giorni nostri:

1) S&M: gli Stargate stanno a Rihanna come RedOne sta a Lady Gaga. Gli Stargate per Rihanna danno assolutamente il massimo! Sangue norvegese freddo ed elettronico che si mischia con il calore del sangue caraibico di Rihanna, il risultato? Arma letale! S&M apre con la luce giusta il progetto, è una uptempo potentissima, una traccia electro-pop, ma non di quello sgualcito e riciclato di altre artiste, una sorta di electro-pop di 1a classe! Impossibile stare fermi, anche per quelli come me che sono detrattori di questa deriva elettronica. Il timbro di Rihanna, l’utilizzo della voce, mi ricordano un po’ la splendida “Breakin Dishes” mai uscita come singolo da “GGGB”. Non manca nulla in questo pezzo, ad ogni nota di capisce che è una carta vincente, è una numero 1 in attesa di conquistare le classifiche mondiali! Il testo è sensuale, e viene scandito ed interpretato da Rihanna in maniera impeccabile! Secondo i più informati sarà il terzo estratto dal disco, e non posso far altro che arrendermi a questa splendida idea… “S&M” (nel bene o nel male) è quello che la musica Pop di oggi cerca!

2) What’s My Name (feat. Drake): secondo singolo di “Loud” ha già dimostrato di essere una midtempo super-vincente! Anche qua troviamo il matrimonio tra Stargate e Rihanna, il tutto potenziato con il rapper del futuro Drake, che ha dimostrato di essere influentissimo con il suo debut album che ha fino ad ora venduto benissimo negli States. A differenza della traccia 1, qua Rih e Stargate si danno una bella calmata. Dai primi ascolti la canzone mi ha fatto venire in mente un mix perfetto tra “Te Amo” e “Rude Boy”, ed i primi ascolti mi davano la sensazione di un pezzo insipido. Ma mangiando e rimangiando, mi sono accorto di provare nel palato un gusto assolutamente ricco e saporito. La canzone è vincente, e secondo me avrà una vita più lunga di “Only Girl” di cui parleremo più tardi. Altro punto da considerare su “What’s My Name”: il pezzo fa chiaramente piacere a due tipologie di fan, quello Urban e quello Pop, tenendo Rih tra le poche artiste capaci di avere delle hit crossover (solo Janet in passato, e Beyonce ora ci riescono).

3) Cheers (Drink To That): doveva essere scelto come primo singolo, e devo dire, menomale che non è stato scelto! “Cheers (Drink To That)” prende il campionamento moderizzato di “I’m With You” della pop-rocker canadese Avril Lavigne. I The Runners più conosciuti per le loro Hit R&B-HipHop hanno voluto cimentarsi in qualcosa di Pop, ed il risultato per quanto mi riguarda è pietoso. Non mi piace l’impostazione vocale di Rihanna, non mi piacciono i coretti da ubriachi nel pezzo, non mi piace la Lavigne dietro distorta… insomma, deludente! In tutto ciò però ci vedrei benissimo un video, e senza dubbio il pezzo è veramente diverso da ogni canzone fatta da Rihanna fino ad oggi!

4) Fading: rilassiamo l’atmosfera! Originalissimo pezzo intitolato “Fading”! Si tratta di una mid-tempo prodotta da Polow Da Don, che ha lavorato moltissimo con l’ex di Rihanna, tale Chris Brown! La canzone contiene un campionamento della celebre artista New-Age Enya! Le sonorità sono bellissime, Rihanna appare molto a suo agio, anche vocalmente, certamente il pezzo potrebbe essere considerato come singolo!

5) Only Girl (In The World
): tormentone, tormentone, ed ancora tormentone! Se fosse uscita a giugno avrebbe messo in discussione il dominio sulle spiagge di “Waka Waka”! Il primo singolo estratto di “Loud” rappresenta la massima espressione della Rihanna dance di “Don’t Stop The Music”! La Rihanna più facile, la Rihanna più vendibile, la Rihanna più maledettamente icona-gay, la Rihanna più truzzamente truzza! Il ritornello entra in testa, come un veleno, non è possibile non cantarla, non è possibile non ammalarsi di Rihannite, tuttavia va detto che le sonorità sono quelle di una trance anni 90 della più scadente, che gli Stargate riciclano proponendoci come nuova ricetta, quando in realtà si tratta di maleodorante minestra riscaldata dalla Italo-Dance anni ’90. “Hit Mania Dance 99” o meno, il pezzo funziona, piace e convince, ed i risultati nel mondo sono stati inequivocabile. Di pochi giorni fa la notizia che la canzone è alla 1 della United World Chart!

6) California King Bed: sempre i The Runners, che in questo esperimento però si sono dimostrati molto più abili! Abbiamo la prima ballad vera e propria del disco! La calda chitarra acustica accompagna il pezzo, e si intercala con l’elettrica dei ritornelli. Senza dubbio un pezzo impegnativo per Rihanna a livello vocale. Un pezzo dove Rihanna dimostra di essere una cantante capace, anche se… vogliamo scoprire il risultato in una performance live! Indipendentemente dal live o meno, il pezzo è bellissimo, il timbro di Rihanna è adattissimo, ed è piacevolissimo ascoltarla! Ottimo pezzo da estrarre come singolo, magari dopo “S&M”?

7) Man Down: mancava la Rihanna caraibica? Mancavano i testi “negativi” di “Rated R”? Rihanna ci pensa subito ad accontentarvi con “Man Down”, una canzone che parla di violenza sul proprio Uomo! Mi piace da matti questo geniale accostamento di ritmi solari con testi crudeli! “Rum pum pum pum rum pum pum pum rum pum pum pum” come lo dice lei, non lo dice nessuno! Diversa dal resto, questa canzone prodotta da tale Sham è una vera sorpesa nel disco. La Fenty inoltre ritorna ad utilizzare quell’accento delle Barbados, crudo, sporco, quasi maschio! Per me un pezzo assolutamente vincente…

8) Raining Man (feat. Nicki Minaj): Troppo Dance? Ecco qua la Rihanna spudoratamente pronta per la Urban ed R&B Chart americana! Il duetto è con Nicki Minaj, la nuova regina della musica HipHop Rosa! La uptempo è una vera Urban Smash Hit, pronta per i migliori Club di Miami, Atlanta, e NYC! Questa è la mia Rihanna preferita, non poteva essere diversamente, insieme a “Man Down” il mio pezzo preferito! Nicki come al solito è influentissima con il suo featuring, e per i fan di Rih ci son buone notizie, nel disco di Nicki Minaj “Pink Friday” il favore sarà ricambiato, e ci sarà un’altra collaborazione tra le due!

9) Complicated: Bisognerebbe dire a Tricky Stewart che non aveva davanti a lui una voce come quella di Christina Aguilera o Beyonce Knowles. Proprio così, complicated è una traccia prodotta dal mago delle Hit Tricky, che però secondo me ha dato il pezzo alla cantante sbagliata. Non mi piace per niente, troppo tirata la voce di Rih, canzone fuori luogo nel progetto. Per me bocciata!

10) Skin: una Rih così spinta non l’avevo mai sentita! In effetti non è che le calzi molto bene la parte della libidinosa gattona vogliosa. Eppure Janet insegna che non è mai troppo tardi per fare delle baby making songs, anche se prima si aveva un’immagine da innocentina. Certo, mi vedo meglio una Bee, una Ciara, una Janet in questo tipo di canzoni, ma “Skin” certamente è un bel pezzo… la chittara elettrica sul finale è meravigliosa, e conferisce anche qui un po’ di noir “Rated R”.

11) Love The Way You Lie (feat. Eminem) (Part II): Alex Da Kid ha prodotto una delle ballate più forti del 2010! E sul disco di Rihanna troviamo la parte seconda di questo incredibile successo di Eminem e Rihanna! Più spazio per Rih, a io modo di vedere potrebbe essere rilasciato come singolo, e venderebbe ancora un botto di copie! Proprio Alex Da Kid grazie a questo ed “Airplanes” è diventato uno dei più richiesti..! Innegabile, la canzone si canticchia facilmente, ed è una delle poche canzoni dal testo sensato tra le pop track del 2010.

Ci ritroviamo davanti ad un progetto compatto, solo 11 le canzoni contenute nel disco! Ma non facciamoci ingannare, di album-filler (riempi album) non ne abbiamo, ogni singola canzone è stata selezionata per fare parte del final cut del CD!

Nel complesso lo trovo un progetto assolutamente più “commerciale” rispetto al precedente “Rated R”, ma non per questo meno valido. Rihanna avrà ancora molti anni davanti a se per cercare di essere più originale e creativa, ma in questo momento pezzi come “Only Girl” ed “S&M” ci vogliono per mantenere alte le vendite. Inoltre “Loud” racchiude veramente le diverse sfaccettature di questa SuperStar, le sue radici sono presenti, è presente anche la sua “diversità” dalle altre PopStar, sono presenti pezzi Urban adatti al pubblico R&B, e pezzi commercialissimi adatti al vecchio continente.

Il nostro portale è sempre stato molto legato a Rihanna, proprio con “Umbrella” in molti ci hanno conosciuti, l’avevamo decretata “tormentone” e ci avevamo visto bene! Proprio per questo la settimana sarà completamente dedicata a Rihanna, alla sua “Loud” Era, come potete vedere dallo sfondo. Una buona collaborazione con Universal Music Italia che ci ha dato l’opportunità di promuovere questo progetto in maniera speciale!

Come già detto in precedenti post, se mi mettete davanti le popstar di oggi, certamente mi terrei stretto Rihanna e Gaga rispetto a Perry e Kesha! Confermo questa tesi, Rihanna, seppur anche lei promotrice di questa deriva electro-pop, rimane una Star di classe superiore! E se le mancano passi giusti e voce potente, compensa certamente con uno stile unico, un timbro inconfonbile, ed una personalità solare!

“Loud” è un disco buono, non come “Good Girl Gone Bad”, ma certamente più facile rispetto a “Rated R”, e nettamente superiore ai due dischi di debutto! Assolutamente promosse “S&M”, “Man Down”, “Raining Man”, “California King Bed”, “What’s My Name” e “Fading”.

R&B Junk Rating: 3.5/5

 

Visto la grande quantità di fans di Rihanna, nei prossimi giorni saranno proposte altre recensioni, fatte da nostri Utenti. Vi diamo il benvenuto nella settimana RihannaJunk di RNBJUNK.com

Guardatevi i due video per “What’s My Name” ed “Only Girl” e scoprite anche le traduzioni di queste due hit.

86 Commenti

  1. rileggo questa intervista nel 2017, conscio dei grandi passi in avanti fatti da rihanna, adesso una donna, che ha rilasciato il suo disco più personale e libero da vincoli (anti) e pronta a tornare nella scena nel 2018 per dominarlo nuovamente. rihanna nel 2010 usciva da un mezzo flop (rated r) e questo disco, a distanza di anni, rimane a mio parere una manna dal cielo! bellissimo, forse il mio preferito anche per il concept (redanna), e un disco pieno di hit: di 11 tracce, credo che sarebbero potute essere estratte 9 come singoli (togliendo solo complicated e love the wylpt2), veramente un disco stupendo!

    ed è bello vedere come ci avevate preso! citazioni dall’articolo: s&m sarà una grande hit, non mi dispiacerebbe un video per cheers, rihanna avrà il suo momento per essere creativa e apprezzata dal pubblico allo stesso tempo (anti)!
    invece non condivido quello che dicevate su kesha e katy, tutte e 4 le popstar che avete citato si confermano ancora oggi come le più belle e talentuose cantanti “giovani” e io me le terrei tutte e 4 streette, la generazione successiva non sarà capace di fare come loro (vedi demi lovato che non riesce ad imporsi, selena gomez che no comment sulle capacità vocali e dua lipa che per il momento non ce la fa a salire in US, e rimane purtroppo un fenomeno locale)

  2. Un’ottima cosa questo album, qui Rihanna da il meglio di sé,
    S&M: mi piace questa versione di Rihanna che si presenta anche nella precedente Rude Boy, un pò maliziosa ma raffinata, anche il testo non é uno dei migliori il pezzo è andato nelle classifiche, ma avrei preferito che avesse estratto direttamente il Remix con Britney Spears. Promossa

    What’s My Name: Molto bella, ma preferisco la “Solo Version” in cui non è presente Drake, Promossa

    Cheers (Drink To That): A me piace molto, anche se all’inizio non mi convinceva la parte di I’m With You di Avril Lavigne e le voci in sottofondo all’inizio, io avrei preferito che togliesse le parti di Avril o che la avesse cantata direttamente con Avril Lavigne, ma tutto sommato é bella ed è stata un’ottima scelta estrarla come ultimo singolo. Promossa

    Fading: È la mia canzone preferita di Rihanna dopo Do Ya Thang (contenuta nella versione Deluxe di Talk That Talk) il timbro della sua voce sta benissimo con le sonorità della canzone, peccato che non sia stata scelta come singolo al posto di Raining Men, magari anche girando un bel video avrebbe venduto tantissimo. Promossa.

    Only Girl (In The Word): molto bella, facile da canticchiare, io personalmente ci vedrei una collaborazione con Katy Perry, se fossi stato in Rihanna la avrei estratta a Giugno o Luglio in modo da essere alla pari di California Gurls della Perry, ma ottima scelta estrarla come primo singolo. Promossa

    California King (Bed): un’ottima canzone, ma non la avrei estratta dall’album, al massimo come singolo promozionale, mi piace molto il ritornello, il bridge e l’assolo di chitarra. Promossa

    Man Down: un potenziale singolo, dalle sonorità di Rated R, mi ricorda Fire Bomb e Cold Case Love, la canzone migliore dell’album,a musica ricorda invece il genere di A Girl Like me, mi piace moto anche qui il ritornello, la mia parte preferita è il bridge (che non avrei censurato per una sciocchezza). Promossa

    Reining Men: molto bella ma dopo un pò scoccia, preferisco di gran lunga Fly, una delle canzoni che stona l’album. Bocciata

    Complicated: molto bella e la voce di Rihanna ci sta benissimo, e non é vero che starebbe bene più la voce di Beyoncé e Christina Aguilera, al massimo Mariah Carey e la giovane Ariana Grande, ma sta bene a Rihanna nonostante all’inizio non mi convincesse. Promossa

    Skin: molto bella, ma sprecata, la avrei estratta dall’album al posto di California King Bed, perché secondo me è una delle ballate più belle del 2010, mi piace molto l’assolo di chitarra. Promossa

    Love The Way You Lie (Part II): molto bella ma avrei preferito che il timbro di voce sia come quello della prima versione, infatti qui il timbro sembra più trascurato e la canzone sembra fatta senza la voglia di produrla, invece per Eminem preferisco la Part II si vede che canta con più sentimento. Promossa

    Stick Up (SNL): la canzone poco conosciuta in Europa, infatti è contenuta in un’ edizione limitata di LOUD che comprende anche “What’s My name (solo Version)” e “Who’s that chick?” in collaborazione con David Guetta, questa canzone è bellissima, mi piace molto la avrei compresa nella versione standard di LOUD ma ce la vedrei anche in Talk That Talk. Promossa

  3. Adoro Loud e un album bellisimo ecco i miei voti
    1 S&M:8++ molto bella pero nella seconda strofa viene ripetuta la seconda parte della prima e questo il problema
    2 What’s My Name:9 e mezzo ad un certo punto diventa poco forte ma e comunque bella
    3 Cheers:7 l’idea che sia l’ultimo singolo di loud non mi e piacciuta preferifo Skin o Fading
    4 Fading:9,9 Bellisima canzone e una delle migliori nell’album per me
    5 Only Girl:9- Molto più bella di S&M e molto bella ma come per What’s My Name in un punto perde forza
    6 California King Bed:10- E una bellisima canzone e fa pure da Intro per il capolavoro seguente
    7 Man Down:10 Elode come si puo non amare questa canzone e bellisima a un testo magnifico e pure la voce di Rihanna e magnifica
    8 Raining Men:8 Molto Bella ma noiosa dopo un po
    9 Complicated:7- Non e fatta per rihanna questa canzone credo sia stata bene in 4 di Beyoncè comunque la canta molot bene rihanna
    10 Skin:10 un altra perla dell Cd un richimao a Rated-r con un pizzico di Loud e Good Girl Gone Bad e molto bella ma la voce di Rihanna e magnifica in questa canzone e l’atmosfera che trasmette e incredibile però non a tutti può piacere
    11 Love The Way You Lie Part 2:9 e mezzo molto bella ma la parte di eminem l’avrei tagliata cosi avvrebe avuto un dieci
    Totale:9 e mezzo
    e uno degli album migliori della fine dell decenio e dell’inizio dei Nuovi anni 20 che un giorno nell 2110 vedrano come classici forse gli studierano purè chi lo sa .il 21 novembre arriva Talk That Talk il nuovo album di Rihanna!!!

  4. Loud è 1 bellissimo album,fatta eccezione qualche canzone k mi paice di meno delle altre. I miei voti:

    S&M:la canzone mi richiama molto Sexy bitch di David Guetta con Akon e assomiglia molto alla nuova canzone di Pitbull (hey baby drop it on the floor). Ma nn mi importa,xke cmq sia questa canzone mi piace davvero TANTO!! VOTO:9,5

    WHAT’S MY NAME:un ritornello che colpisce e una voce ke qui mi piace tantissimo,è una delle mie preferite. VOTO:9,5

    CHEERS (DRINK TO THAT):è una bella canzone,innovativa,originale,ma mi ha colpito solo dopo averla ascoltata x la settima volta! VOTO:8+

    FADING:a mio parere la + bella dell’album. VOTO:10

    ONLY GIRL (IN THE WORLD):è anch’essa molto simile alle canzoni che ho citato prima su S&M,ma d’altronde è molto simile anche ad S&M. Però anche qst song mi piace parecchio. VOTO:9

    CALIFORNIA KING BED:caso analogo di cheers,anche qst canzone è bella,ma mi ha colpito solo dopo tanti ascolti. VOTO:8,5

    MAN DOWN:mi dispiace,ma questa canzone proprio non la sopporto,semplicemente perchè queste sonorità un po’ troppo hawaiane e caraibiche non sono il mio stile e proprio non mi vanno giù. VOTO:4

    RAINING MEN forse è un po’ troppo simile a diva di beyoncè,ma rimane molto carina x me. VOTO:8

    COMPLICATED:è una canzone molto bella,ma non si addice a lei. Concordo pienamente con la recensione del sito:la vedrei molto meglio x Christina o Beyonce. VOTO:7,5

    SKIN:riprende un po’ le sonorità di Rated R a mio parere e non si addice a questo album,+ sul pop che sulla dark music dell’album precedente. Però mi piace ugualmente anche se ha una pecca:è troppo lunga! VOTO:8-

    LOVE THE WAY YOU LIE PART II:bellissima canzone! VOTO:9+

    In conclusione le mie preferite in assoluto sono:WHAT’S MY NAME,S&M e FADING!!!!

  5. Loud è un`album fantastico, è molto colorato, caloroso e innovativo.
    Il servizio fotografico realizzato per Loud è stupendo, amo questa raffinatezza nelle donne, quest`aria sexy, Rihanna è davvero stupenda e questo non può essere negato da nessuno!
    Amo ogni secondo di questo capolavoro, anche se personalmente ritengo che avrebbero dovuto inserire “Fly” all`interno di Loud e “Raining Man” all`interno di Pink Friday poichè questa canzone mi è impossibile ascolarla.
    Non sono daccordo sul fatto di Complicated, è una bellissima canzone secondo il mio parere, ed inoltre il testo è molto significativo.
    Il mio brano preferito è California King Bed, significati stupendi!
    Anche in Man Down e in Love The Way You Lie troviamo particolari testi, molto incisivi e sopratutto poco commerciali.
    Skin, secondo me è davvero particolare perchè mi ricorda molto l`ERA che mi ha fatto innamorare di Rihanna : la Rated R ERA.
    Quando lavorara per gli altri progetti musicali, non mi piaceva perchè era troppo una.. Semplicciotta ! Dalla Rated R Era si è dimostrata una donna potente e determinata, Rated R è pieno di significati profondi, e il risultato delle vendite ma sopratutto del successo del disco è la conferma della realtà in cui viviamo : commerciale, purtroppo in poche persone ascoltano canzoni poichè amano i testi o dei semplici arrangiamenti.
    S&M è davvero micidiale, amo questo estratto del passato mischiato con il futuro, la Rihanna volgare ma raffinata, dolce e seria, dominatrice e schiava, la diva che mi fà sognare !
    Per quanto riguarda Cheers, non mi ricorda per nulla una canzone di Avril Lavigne, comuque ritengo che sia una canzone davvero soggettiva, la ami o la odi!
    Fading è stupenda, avrei preferito che si intitolasse Fading Away però !
    Avrei sperato in una collaborazione con Katy, o con Christina Aguilera, secondo me potrebbero uscire dei capolavori!

    Awesomee

  6. se mi mettete davanti le popstar di oggi, certamente mi terrei stretto Rihanna e Gaga rispetto a Perry e Kesha…… di nuovo? ci risiamo? mi sembra di scrivere sempre le solite cose! ma cosa ti devi convincere che è migliroe di katy e kesha? parliamone sinceramente, è una artista che tira, fa canzoni carine e vocalmente nn ce la fa… come molte sue colleghe, ma bisogna per forza paragonarla? in un articolo intitolato RIHANNA – LOUD (RECENSIONE) xkè parli anche di altre artiste? ma.. una cosa, che rimane di una classe superiore lo pensi te.. xkè io solo quando inizia a cantare only girl mi prendono i brividi, e nn x l’emozione… quindi anche quella “classe” è puramente personale come idea, nn diciamo fandonie!

  7. dai vari commenti e dalla recensione.. si capisce quanto i gusti della gente siano indifferenti!… e appunto lo scoprirete anche tramite i miei!… per me.. è un album molto bello… molto orecchiabile e leggero per l’ascolto! cmq.. nn sn d’accordo con la recensione per quanto riguarda “complicated”.. che dopo.. “what’s my name”.. è quella che preferisco! sn abbastanza d’accordo per quanto riguarda “cheers” .. pesante all’ascolto.. e un po’ trpp da maschiaccio!… e la stessa cosa per “man down”… trpp pesante!… per il resto sn assolutamente d’accordo!…
    P.S: ho dato già un giudizio piuttosto positivo su questo album.. ma RATED R.. nn lo riesce a battere!… è sì, un album più cupo.. e difficile da capire, ma quando entri dentro all’anima di quell’album , ne capisci la maturità.. e non riesci più a farne a meno! grande RATED R!

  8. album molto godibile nel complesso,un bel mix di tutto quello che ha fatto riri finora!adoro man down,what’s my name e skin che in effetti ricorda molto rated r,che cmq continuo a preferire a loud;non mi dicono molto cheers,che trovo noiosa,e complicated,visto che secondo me l’elettro pop non è il suo genere ideale!spero che sia un gran successo di vendite cmq,anche perchè loud non ha nulla di meno di animal di kesha e di teenage dream,che cmq il primo posto lo hanno raggiunto!

  9. Tuttavia Junk non capisco il tuo commento che Only Girl è una traccia dove rihanna si mostra icona gay, bah io l’ascolto e mi piacciono le donne O_O poi non so il vostro modo di pensare..

  10. a me piace moltissimo questo CD,mi piace il fatto che è un album vario da canzoni Raggae a Rnb-Urban,tuttavia non apprezzo tantissimo canzoni come Only Girl,poichè non è il suo genere l’elettropop.Alcune canzoni è possibile che provengano da scarti dalla Rated R Era,poichè in alcune interviste i suoi produttori della era precendente affermavano che alcuni pezzi saranno stati compresi nel suo lavoro successivo.Comunque a mio avviso è un album migliore di Rated R,e apprezzo l’album nel suo complesso.
    4.5/5

  11. Bellissimo disco Riri mi ha sorpreso!! E una delle tracce migliori è Complicated, a vedere se riuscirà ad esibirla! Però lei ha una voce stupenda dovrebbe migliorarsi perchè queste canzoni in tour sarebbero delle bombe!

  12. Viene giù il mondo se dico che è stata una enorme delusione questo disco?? Per me è una gigantesca cagata commerciale/elettro/tamarrata e non so più che vocaboli usare, altro album frutto della semplice volontà di sfruttare e riciclare ciò che oggi una marea di ascoltatori ottusi cercano dalla musica!
    0 spaccato!!!

  13. io non son fan di rihanna però devo dire che è un lavoro discretamente buono. Meglio di rated r. Ci sono solo due o tre canzoni brutte. Trovo per esempio orrenda quella che riprende avril lavigne. Forse una delle + brutte in assoluto sue, perchè c’è qualcosa che non va proprio nella musica. Mentre finalmente trovo una rihanna differente in men down. Mi convince. Infatti anche altri brani come s&m son carucci (la stessa only girl) ma vanno + nel truzzo o nel già ascoltato.

  14. Io amo l’intero cd è davvero stupenda, frs l’unica ke c metterò 1 pò è skin ke cm fu x g4l in rated r c ho messo 1 pò ad apprezzarla.. cmq cheers è trpp bella dai! m fa pensare ai miei weekend mezzo brillo XD rihanna gay-icon <3

  15. 1 what’s my name
    2 man down
    3 fading
    4 raining men
    E poi tutte le altre ke sono MAGNIFICHE….Un album veramente bello, da ascoltare tutto di fila!! Brava amore mio!!!! =)

  16. a me loud piace tantissimo cìè un po’ di rihanna da ogni fase della sua carriera… è un album felice ma si vede che rated r è rimasto segnato.

  17. SIIIII l’ho preso a mezzogiorno (c.ca)

    ecco 2 punti in cui nn sn d’accordo
    1. La seconda “certezza” su rihanna, quella dove avete detto ke non è granché vocalmente dotata, nn scrivetelo più! sarebbe stata 1 certezza se fosse stata stonata da SEMPRE! Beh sempre e da poco hanno un significato ben diverso… avendo io e lei la voce sullo stesso piano vocale, credo di poter dire ke ha una buona estensione vocale, certo lei ha studiato ma è dotata cmq di un’ estensione vocale non da tutti.
    2. Cheers è davvero bella

    OK, dp qst, considero melodicamente dolcissima love the way you lie p2, california king bed e fading, ottime, rihanna mi piace quando fa canzoni + dolci perché ci riesce bene, e qst significa ke rispecchia un po’ del suo carattere, dico 1 po’ xk apparte questo vedo ke ha prpr 1 caratterino!

  18. Bravo Junkie, direi che ci abbiamo visto praticamente uguale.
    Non l’ho mai apprezzata e con Rated R ci era riuscita, per caso e l’ho rivalutata. Questo disco mi piace di meno, però trovo qualità, cose interessanti in diversi punti anche i 2 singoli non mi dicono nulla, tutte le altre invece mi prendono, lo ascolto volentieri… Anzi ora me lo ascolto :-)

    _Loray_

    • Sono sempre Gaga (l’utente xD), cosa c’entra ora Lady Gaga con questo discorso?!?!? Parlate solo per il gusto di farlo? Semplicemente Loud non è da 4/5, ma massimo 3/5, poichè è un album normalissimo e che non si distingue dalla musica del momento. Invece, per Rated R è stato tutto diverso. E’ ottimo album e merita 4/5!!

      PS: Sono fan di Rihanna, ma obiettivo ;)

      • noooo nn hai capito.. io nn ho messo in mezzo lady gaga, ma gaga (te xD) xk nn avevo capito k volevi dire..;D cmq x me e da 5/5 ù.ù xD

  19. tra poco corro in negozio a prenderlo…bnon vedo l’ora di sentirlo e gustarmelo tutto…non ho sentito le song che sono state messe in rete per avere la sorpresa finale…

  20. hai fatto un ottimo lavoro con questa recensione,solo che non sono daccordo su complicated ,skin che a mio parere sono una più bella dell’altra.A me piacciono gli artisti che rischiano e cercano di proporre qualcosa che cmq dici tu era magari adatto a christiana aguilera o altre artiste,e per only girl,beh devo dire che il pezzo è molto forte e non lo trovo truzzo guardandomi in giro,essendo un maschio sarei curioso di ascoltare una male version da dedicare ad una donna xd!!!!!Cmq bellissimo il disco e sicuramente uno dei migliori album di rihanna,

  21. Loud è stupendo nn sn d’accordo su qualche punto ( Complicated è una delle mie canzoni preferite ) cmq molto bn fatta la recensione si è stati molto oggettivi…

  22. Album Bellissimo. In qualcosa nn sono d’accordo son te. Rining Man (con N.M.) è insieme a Skin la canzone meno bella dell’album, secdo me. E poi tu hai bocciato Complicated e Cheers che io trovo bellissime. X il resto sn d’accordo con te, LOUD E’ STUENDO!!!!!!!!!

    • Assolutamente quoto! cheers è bella e orecchiabile, mi è rimasta in testa x 3 ora, mentre studiavo, ke ammazzamient’! ma davvero bella anke se nn è in un’ alta tonalità ma entusiasmante!

  23. sono d’accoedo cn te al 90%.. secondo me cheers dopo what’s my name è la canzone + bella dell’abum e spero tnt k sia il 3 signolo di qst era!!!

  24. beh.. non definirei only girl un tormentone.. è una canzone buona, ma secondo me non è un buon singolo apripista secondo me doveva lavorarci un tantino di + all’album e trovare una canzone che spaccasse di brutto.. mi piace rihanna ma only girl non è quello che mi aspettavo dopo tutti i rumors..

    • io invece me lo aspettavo eccome. e poi è davvero tormentone, forse non nel nostro paese (dove comunque ha ottenuto un buonissima posizione 3 in FIMI) ma nel resto del mondo si.. vai su wikipedia e vedi la classifca: è in top 3 di 21 paesi

      • Appunto.. Segno k rihanna in Italia viene apprezza solo dance e spensierata..;D cmq qualcuno mi da dire xk nei commenti ke posto dall iPhone nn mi compare l Avatar???;(

      • x rihanna4eva: U_U l’iPhone! cmq quoto! nn so dirti xk ma nn fa nnt spero

        PS rnbjunkie bello il nuovo tema: rihanna loud carinissimo lasciatelo così

  25. bella recensione si.. però a me complicated e cheers piacciono.. cheers ci si deve fare l abitudine, poi risulta anche piacevole. per me è un album stupendo, il migliore di rihanna dopo rated r.

  26. Cmq dicevo, Rihanna continua a fare ciò che le riesce meglio: inseguire la tendenza pop del momento. Di artistico non ha niente e come hanno mostrato diversi video non è per niente presente alla creazione dell’album. Lei registra col suo naso le canzoni che le hanno confezionato a tavolino. Un vero skifo.

      • Ma stai uscendo scemo/a o cosa? In quasi tutti i brani, oltre ad altri 2-3 nomi, c è scritto R.Fenty.. Sai ki è R.Fenty? Guardacaso è Rihanna Fenty

      • x rihanna4eva: Ecco! ma nn rispondere prpr (senza offesa x gli altri) nn vale la pena neanke arrabbiarsi secondo me, piano piano impareranno anke loro, mi ricordo ke la prima volta k sentii nominare rihanna me la immaginavo bianca e bionda e mi stava antipatico già soltanto il nome!!! xdxd eeee quANDO l’ho vista ho ftt 1 faccia: 100 volte meglio della mia fantasia!! superata dalla realtà! poi mi sn andata a cercare tutte le info possibili xk mi piaceva e mi piace, ma senò nn le sarei certo andata a cercare, quindi se ad una persona nn piace è inutile cercare di farglielo capire xdxd ciao ciao

      • In verità nn c’è sempre scritto, infatti rihanna4eva ha detto ke c’è quasi sempre scritto, nn sempre, ma poi lo dice anche Rihanna che le scrive pure lei nelle interviste, affermando che lei voleva da sempre fare musica, il ciò significa nn solo cantare, ma anche scrivere, e anche se nn siamo sicuri che rih suoni uno strumento, significa pure suonare.

      • ang ti quotooooooooooo!!
        poi..medsfeds.. non è com dici tu.. prendi circus della spears, se non mi sbaglio solo 4-5 canzoni presentano il suo nome.. in rated r rihanna ha partecipato alla stesuradi quasi tutte tranne, x esempio, russian roulette. ora che prendo il cd fisico di loud ti faccio sapere se ci sta il nome di rihanna di fianco alle canzoni, e poi ne riparliamo ankora 1 volta.

      • ok non parlo più, fatti vostri. fate passare il piace. cioè pare ke io vi dico ste cose xkè ci guadagno qualcosa. Volevo solo invitarvi ad ascoltare musica di qualità. cmq come non detto. lasciate perdere. ascoltate rihanna, mi passa il piacere di commentare su sto sito ogni volta.

  27. stava andando a finire come la Floptina ma sono stati furbi a farla uscire dopo 3 giorni dal precedente album con questo nuovo commerciale risultato

    Hanno capito che la strada del “facciamo la cupa” non funzionava. Devi avere la voce se vuoi cantare canzoni piu’ cupe e/o romantiche e struggenti. E chiaramente lei la voce non la possiede

    bella mossa commerciale. peccato per il prodotto adatto a pischelli e gente che vuole solo girare in macchina con il finestrino giu e il braccio con la catena al collo.

    • Io non voglio fare polemica, ma fammi capire.
      L’unica canzone ‘Truzza’ è Only girl, e se proprio vogliamo Complicated.
      Sbaglio forse ?

  28. S_T_U_P_E_N_D_O… E’ un album variegato, c’è di tutto e lei ed è una vera artista, camaleontica e soprattutto non TRASH… la sua personalità è oramai inconfondibile!!! I love Rihanna

  29. Adoro questo album … anche se ci avrei messo who’s the chick … peccato! .. cmq le tracce mi piacciono tutte tranne skin … OTTIMO LAVORO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here