r2s

Va avanti la promozione dell’ultimo sforzo discografico di Rihanna, “Anti”. Il disco ha da poco superato 1,1 milioni di copie vendute, un risultato non strabiliante e sicuramente sottotono per un grande nome come Rihanna, ma che va comunque ben al di là delle stime iniziali. Sul fronte singoli, Rih è tornata a dominare con il grandissimo successo di “Work”, ha ottenuto risultati così così (buoni in USA) con “Needed Me” ed è andata malino con “Kiss It Better” (nemmeno a farlo apposta, la nostra preferita fra i singoli usciti finora), una situazione tutto sommato buona, anche se non perfetta come nelle precedenti Ere

Comunque, se a questo sommiamo il boom di “This Is What You’re Came For”, capiamo che attualmente a Riri conviene comunque schierare un altro singolo e sperare che possa diventare una hit. Ebbene, un nuovo singolo è stato appena annunciato. La scelta ricade fortunatamente proprio sulla nostra traccia preferita di “Anti”: parliamo di “Love on the Brain”, fra l’altro il brano incluso nel progetto. Vi riportiamo il commento estratto dalla nostra recensione del disco, che potete consultare QUI:

Un mix di eleganza, innovazione (per lei) e una grande prova vocale è la caratteristica di Love On The Brain, una delle tracce migliori e più di rilievo dell’intero progetto. La canzone è stata curata interamente da Fred Ball dal punto di vista della produzione e presenta un ritmo molto particolare. Il pezzo parla di un tipo di amore diverso dal solito, un amore che non gioca sul piano fisico, ma su quello mentale, che non riesci più a togliere dai pensieri.

Il sound anche qui è molto uniforme, ma i cambiamenti vocali che Rihanna riesce a mettere in pratica riescono a rendere la canzone una novità fino alla fine. Il ritmo poi, allo stesso tempo incalzante ma anche pacato e mite, ti entra in testa e non esce più, proprio come l’amore raccontato nella canzone. La traccia diventa così una delle più belle canzoni che Rihanna abbia proposto in quest’ultimi tempi, grazie alla brillante produzione, che non scade mai nella banalità e che difficilmente stanca subito, e grazie al talento di Rihanna, che riesce a brillare.

Eccovi di seguito l’audio del brano. Che ne pensate di questa scelta?

Rilasciata la copertina ufficiale del brano:

rihanna-love-brain-tgj

  • Carli

    Vorrei il video di woo!!

  • girlalmighty

    Non poteva scegliere di meglio :)

  • Sim One

    Non poteva fare scelta migliore! Comunque non mi trovo in accordo col parere di molti su Kiss It Better, che a mio gusto risulta carina ma mediocre.. Secondo me potrebbe estrarre anche desperado, consideration e sex with me. Anti è risultato un prodotto vincente e longevo. Needed Me a distanza di mesi è ancora in top ten. Se sfruttata bene quest’era potrebbe essere ancora lunga, anche se dubito

  • Gio113

    Non riesco a crederci, è una delle sue canzoni migliori (se la gioca solo con Cold Case Love e Love Without Tragedy/Mother Mary secondo me) e sono davvero felice che abbia deciso di estrarla.
    Serve un gran bel video, spero che la gente capisca la bellezza di questa canzone e che diventi un singolo di successo perché lo merita davvero.
    Speriamo che ora promuova dato che ha un po’ di tempo libero dato dall’interruzione dell’Anti World Tour (riprenderà a ottobre se non erro).
    Oltretutto riesce a farla benissimo live (a mio parere anche meglio della versione studio certe volte). Vai Rihanna, non sprecare questa perla.

    • Navy_Swift

      Ha sbagliato con Kiss It Better, spero che non sprechi questa, magari la promuovesse ai VMA, magari mostrando il video in anteprima *-*

      • Gio113

        Sarebbe la cosa migliore mostrare il video e magari cantare ai VMA.
        Si è lasciata scappare l’opportunità di far diventare quella meraviglia di Kiss It Better una hit e spero davvero che non sprechi Love On The Brain.
        In ogni caso il fatto che canzoni come Work e Needed Me (che comunque adoro) abbiano successo a discapito di certe perle dimostra quanto il gusti della gente siano superficiali.

  • Odisseo

    A me Anti non riesce a piacere eccetto per qualche sporadica eccezione. “Love in the Brain” è una canzone che non ascolto ma che, onor del vero, sta avendo un buon successo già fra il mondo dei fan. Quindi fa bene ad estrarla come singolo.
    Peccato solo non aver sfruttato (forse) abbastanza la canzone migliore di questa era “Kiss it Better”

  • MicheleT

    Per me ha troppo sbagliato quando non ha saputo promuovere kiss it Better..

  • MUSIC is the way.

    sinceramente non ho letto da nessuna fonte ufficiale che sarà questo il nuovo singolo anche se è motlo probabile e lo spero. è una canzone perfetta per l’autunno e io spero che rilasci nuovamente un doppio singolo inviando alle urban desperado! Forza Riri!!!

    PS: Needed Me è alla 8 (peak) della Hot 100 dopo 4 mesi dal rilascio come singolo, più di 3 mesi in top 10

  • LuyLuo90

    Sì! Speriamo che ne faccia un video degno della canzone.

  • José

    Io ho ancora la speranza che magari anche come ultimo singolo di “Anti” possa rilasciare “close to you” visto che per me è una delle poche tracce, se non l’unica, che salvo dall’ultimo album… Ma penso sia solo un illusione…

  • Diano Francesconì

    Questa e Kiss me Better sono le uniche canzoni meritevoli del cd.
    Concluderanno l’era secondo inviabdo Sex with me alle radio urban visto lo strano successo già ricevuto.

  • bionic_littlemonster

    Needed me sta ancora andando bene in classifica…secondo me doveva aspettare un po’

    • MUSIC is the way.

      anche work era ancora alla #1, comunque secondo me il video arriverà a ottobre, casomai anticipato da un altro video (too good)

      • bionic_littlemonster

        Può darsi…spero non venga ignorato per via di Needed me

  • Navy_Swift

    Sì bravissima ottima scelta, mi aspetto un bel video però *-*