rihanna-needed-me

Ad inizio anno la star barbadiana Rihanna è tornata, dopo un periodo di silenzio durato quasi quattro anni, con un nuovo progetto discografico, ANTi, accompagnato da un tour mondiale che si è rivelato un grande successo ed è andato a consacrare l’artista come una delle popstar più importanti al mondo.

L’attesissimo comeback di Riri è stato segnato da numeri decisamente significativi per l’industria musicale oggi, basti pensare che, merito anche per l’accordo siglato con Samsung, ANTi è stato scaricato (gratis, tramite un codice promozionale) 1 milione di volte in 15 ore e, ancora, ha collezionato più di 14 milioni di streams in meno di 14h.
Dal 28 gennaio, data di uscita del disco, Rihanna è sempre rimasta molto presente nelle charts mondiale con i vari singoli estratti, il lead single Work in primis che, nonostante inizialmente non fosse stata accolta troppo positivamente da pubblico e critica, è finita per diventare una delle hit dell’anno, raggiungendo la vetta della Billboard Hot 100 e rimanendovi per 9 settimane consecutive, prima di essere sorpassata da Panda di Desiigner.

Oggi, però, non è Work a registrare un nuovo record, bensì il terzo estratto da ANTi, Needed Me.
Secondo Billboard, infatti, il brano è rimasto nella Hot 100 per ben 42 settimane consecutive, andando così a superare le 41 settimane di We Found Love, che deteneva il primato.
Un periodo veramente lunghissimo, specie se consideriamo che la sopracitata Work, nonostante il successo globale, si è fermata “solo” a 36 settimane.
Insomma, forse Needed Me non sarà il singolo più conosciuto della barbadiana ma, zitto zitto, si sta togliendo delle notevoli soddisfazioni.
Che ne pensate? Ve lo sareste mai immaginato?

 

3 Commenti

  1. 👏👏 finalmente un articolo che elogia Riri, così fiero di te, sei la numero uno!! Non pensavo che needed me facesse tutta questa strada e spero che rihanna estragga altri brani che Messi in ombra la gente non conosce, ma sono davvero stupendi!

  2. e grande riri! finalmente date a cesare quel che è di cesare: siamo a fine 2016 e possiamo dire con certezza che ANTI è uno degli album del 2016 e ha più hit di views e lemonade (per dire, nessun confronto).
    Le vendite non saranno state il massimo ma rihanna è potentissima nello streaming, e questo lo dimostra! go riri!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here