Rihanna ha da poco superato Lady Gaga, non per il numero di CD venduti, bensì nella classifica degli artisti più seguiti su Facebook. Con ben 40’616’279 “mi piace”, la cantante delle Barbados si piazza subito dietro ad Eminem 43’319’387 “mi piace” e supera Lady Gaga rimasta (si fa per dire) a 40’575’886 “likes”. Tuttavia in Twitter, il secondo social network al mondo, la Gaga stacca quasi del doppio la rivale, 11 mio di followers per Gaga, solo 6 mio. per Rihanna.

I social network sono diventati i migliori canali di promozione per gli artisti al giorno d’oggi. Con un loro cambio di status o un tweet queste artiste possono far muovere masse di fans a comprare i loro singoli ed album. Chissà se questo sarà il futuro della musica? Internet, blogs, social networks più efficaci delle Etichette Discografiche?

Complimenti a Rihanna, sarà una lotta continua su Facebook visto che il distacco è minimo

53 Commenti

  1. Non pensavo assolutamente che una Rihanna potesse superare Lady GaGa,beh complimenti! Cmq non penso la possa distanziare di molto,anche perchè Facebook comincia ad essere abbastanza saturo,non potrà crescere di tantissimo da qui in avanti,e di conseguenza anche i “mi piace” saranno meno,prevedo una bella lotta GaGa-Rihanna cmq!

  2. scusate ma io non penso k i 40 milioni sono tutti fan. ci possono essere xsone k cm me mettono mi piace xk il semplice motivo k piace e non xk si è fan.. se questo è essere fan… gaga e riri hanno cosí tanti mi piace xk ormai i social network sn sempre piú presenti nella vita di ognuno di noi… pensate kse all’epoca dello splendore di brit madonna xtina ecc loro non avrebbero avuto wuesti numeri??

  3. Non continuo a capire perchè voi tirate in ballo le vendite, forse perchè siete invidiosi che Rihanna l’ha superata ? Bah, questa storia mi puzza…

      • cmq i fan su fb contano davvero poco, madonna ne ha solo 5milioni eppure confession ha venduto un sacco(sui 16milioni), hard candy è andato piuttosto bene(5milioni), poi non mi pare che gaga e rihanna abbiano venduto cosi’ tanto con un disco solo

  4. ma i dati di facebook non erano gli stessi riportati allo sfinimento dai carissimi LM?? cos’è adesso non hanno più alcun valore?? che coerenza… questo è un piccolo passo verso l’oblio ma un grande passo per l’umanità che finalmente si libererà dei LM… fra molti anni quando si parlerà di Lady Gaga i posteri la ricorderanno come la Regina del Pop, si la Regina del Pop Usa&Getta!! ahahah

    • MA è UNA SERIE…!!!!!!!! non è solo i 40 millioni di fan su facebook, anche quelli di twitter, 1 milliordo e 660 millioni di visualizzazioni dei video, le vendite dell’album che ha gia superato rihanna in america, la donna piu famosa di internet, la donna piu potente del show buisness…sono TANTE cose!!.
      nessuno ha mai detto lady gaga è la regina perchè ha 40 millioni di fan…?? cosa centra?..e poi rihanna ha sempre avuto pochissimi fan in meno di gaga!

  5. GaGa come ogni artista si sta ridimensionando dopo il boom di successo avuto negli anni addietro. E’ normale. Poi Born this Way non è stato un album con lo stesso potenziale di The Fame e Monster pur essendo un capolavoro. Io spero che il prossimo singolo sia Americano per la GaGa ma non vedo l’ora anche di ascoltare la re-edition di Loud pur non sapendo quando uscirà. Credo non ci saranno altri singoli per ora. Dopo Only Girl, What’s My Name, S&M, California King Bed e Man Down le uniche tracce ancora estraibili a mio parere sarebbero Cheers, Fading e Raining Men. Quindi non so…

  6. mi ripeto, i fans su facebook non contano nulla…ma guarda caso quando gaga era in testa avevano un certo valore e ora che non lo è più si tirano fuori 1500 dati per pararle il sappiamocosa. Invece di attaccare Rihanna sarebbe stato decente/intelligente dire “ma chissene se ha 100 mila fans in + o in -..ne ha già così tanti”…ma ovviamente non vi riesce

    • casomai non sai tu che inventarti, rihanan è famosa da tanti anni e conta che è da 5/6 anni che canta! in due anni lei è diventata una star mondiale esattamente come gaga.
      sono fan di entrambe ma quello che hai detto tu è una super- cavolata

  7. Si ma, quando gaga era la persona con più fan.. Anche più di eminem allora quelli non contavano ma quando eminem ha superato lady gaga allora eminem era il migliore di tutti e ora si comincia a parlare anche di rihanna per questo. Ma chi è rihanna in confronto a lady gaga?? La prima è solo una semplice cantante americana e la seconda è quella che in 3 soli anni è amata da milioni e milioni di persone ed è stata nominata anche dalla rivista rolling stones regina del pop! Poi lady gaga la supererà di nuovo e allora facebook non conterà più.
    Le persone sono proprio patetiche. A parte che io, sono fan di lady gaga e mi dispiace il fatto che sia stata superata ma non mi attacco tanto a facebook perchè lady gaga ha 8584908309470848098059890 volte il talento che ha rihanna (:

      • mamma che ansia … lasciatelo dire …
        La colpa come sempre è di tutti … a volte è dei LM a volte dei Brittini o di quelli di Bee e così via … Non c’è nessun gruppo in particolare che fomenta le discussioni, sono i fan estremisti. ME E TE COMPRESI …. Questa volta può non essere stata colpa dei LM ma tante volte lo è , come lo è per i Brittini e il resto … se stai a vedere non vivi davvero più …
        L’unica cosa dovremmo TUTTI (me compreso) ogni tanto a moderare i termini , le discussioni sarebbero più costruttive

      • ma è quello che ho sempre detto io…TUTTI LO FANNO, quindi i comemnti “ecco i LM, ecco i fan di gaga, i soliti acidi , che criticano sempre” lasciateli da un’altra parte..punto

      • ma assolutamente no…io non ho mai letto “ecco i fan della perry, ecco i fan di britney , ecco i fan di rihanna” poi per qualsiasi cosa si scrvie..”non mi piace questa canzone”…”ECCO VAI AD ASCOLTARE GAGA! ECCO I FAN DI GAGA”..ma cosa centra??
        e io quando ci sono i post su gaga se uno scrive uan sua opinione personale e un parere suo sogettivo tipo “schifosa, brutta , scorfano, cesso” non rispondo mica…al contrario se si dicono cose errate oggettive ovvio.

      • ahahaha!! io ho tirato fuori gaga? no scusa eh, ma nell’articolo c’è scritto: “rihanna ha da poco superato lady gaga”
        “la cantante barbadiana (…) ha superato lady gaga”
        “in Twitter la gaga stacca quasi del doppio la rivale”
        per non parlare del titolo “Rihanna la nuova regina di facebook, supera lady gaga”
        ora, io nn ho tirato fuori un bell’ accidenti di niente! lady gaga è stata menzionata x cui sono pienamente legittimato a parlare di lei oltre che di rihanna!
        e poi rupert ca77ata più grande del “io non rispondo a commenti soggettivi degli utenti” non potevi dirla!! commenti soggettivi, commenti oggettivi, commenti stupidi, commenti scherzosi, qualsiasi cosa rigurdante gaga la commenti, x cui evita di dire certe cose, grazie!

  8. rihanna ha pubblicato su facebook una sua foto del tour dove è con la patata che si fa moolto immaginare.. e kiaro che sia aumentato cosi i suoi like ahahahah XD XD

  9. Sinceramente… NON ME NE PUO’ FREGAR DI MENO.
    Non sono i “Mi piace” di Lady Gaga a farla un’artista.
    Direi che le vendite sono più importanti… Pensare che Madonna ha 11 milioni di fan eppure è la regina del Pop, se non mi sbaglio, no?

  10. Già dal 10 giugno mi ero accorto che il distacco diminuiva e che si sarebbe verificato il sorpasso, comunque si continuerà con questo trend per un po’ quindi Rihanna staccherà maggiormente Gaga

    • é si, anni e anni prima del 2009, lady gaga da mo che ci stava su twitter, almeno 30 anni…. -.- ma se Lady Gaga è famosa dal 2008? ma che diamine dici? vabbé, visto il tuo nickname non ci si dovrebbe stupire più di tanto!!!

  11. leggo commenti a dir poco stupidi, noi lm diciamo che gaga è la regina per il numero di like su fcbk ahahah ,noi lm diciamo che gaga è la regina per le vendite , si mettera in discussione il suo essere regina del pop attuale quando rhianna vendera 1 m di copie in una settimana , e 3,9 m di copie in meno di 2 mesi, quando vendera un altro m di copie dell’album precedente piu di 2 anni dopo la sua uscita,e penso che rhianna non lo fara mai ;)

    • infatti…vorrei ricordare che ne loud ne teenage dream hanno venduto quanto Born this way in america (e teenage dream è gia stato superato mondialmente) e quanto tempo hanno avuto ? Born this way è uscito da pochissimo..
      che non si metta in discussione che sia la piu grande celebrita (non solo cantante) al mondo ora…è ovvio, lo dicono i dati.

  12. Rihanna c’è da più tempo e ha avuto più longevità con i suoi progetti, si è fatta il successo album per album quindi secondo me sono più meritati i suoi fans :)

  13. Io questo ragionamento del cavolo nn l’ho mai fatto nè lo farò mai.Io motivo il fatto che rihanna abbia superato gaga xkè è in tour poi quando gaga inizierà il suo vedremo se ho ragione o meno,poi se vogliamo dirla tutta nel campo musicale non è ke si usi tanto face ma i cantanti e le persone famose in generale usano maggiormente twitter

    • verissimo anche quello!! secondo me Rihanna e Beyoncé dopo Gaga (a parer mio) sono le cantanti in classifica che più si meritano il secondo o terzo posto!

  14. ecco adesso mi appello ai little monster che tempo fa si vantavano (rompevano) di quanti fans avesse la loro beniamina su facebook e per questo motivo lady gaga era legittimata ad essere a pieno titolo la regina incontrastata della musica… seguendo il vostro malato ragionamento ora è rihanna la regina!! evviva!!!

    • ma piantala gianluca…lady gaga non è la regina della pop attuale solo perchè domina internet ma per tante altre cose..come visto dai dati forniti dal rollign stone
      rihanna ha sempre avuto pochi fan in meno di gaga..

      • guarda che nn è stato un discorso mio, ho semplicemente riportato cose che VOI “fans” avete detto tempo fa! u.u

  15. Ma secondo me avere + fan è poco più che inutile….mica tutti i fan seguono la pagina o comprano il cd o cose simili…per fare un esempio sulla pagina di Madonna fra i vari commenti ad un video ( i love new york del confessions) c’era gente che se ne è uscita dicendo “ah ma non sapevo suonasse la chitarra”…cmq almeno “mi fa piacere” perchè almeno c’è un po’ di “movimento”

  16. certo che è il futuro..
    il solo fatto che una persona va sulla pagina di un cantante mettendo “mi piace” vuol dire che a lui quel cantante piace, che poi compri il suo disco o lo scarichi.. quell’artista piace quelle determinate persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here