Se c’è un’artista nel panorama Pop odierno che può vantare una carriera costellata di successi, beh, questa è senza dubbio Rihanna! Inarrestabile,  questa cantante arrivata al successo nel 2005 con la sua hit “Pon Da Replay”, ha continuato a sfornare album di successo e conquistare hit number 1 a raffica.

L’ultimo disco rilasciato nel novembre del 2012 si intitolata “Unapologetic”, e proprio quell’album ha dato inizio alla prima vera pausa dai riflettori. Rihanna si è presa del tempo, come pure il suo management, dopo ben 7 album pubblicati, uno in fila all’altro.

rihanna-2

L’ottavo progetto, ancora oggi chiamato #R8, in mancanza di un titolo ufficiale, è stato anticipato da “FourFiveSeconds”, un primo singolo decisamente diverso musicalmente da tutto ciò che la barbadiana aveva proposto nei suoi precedenti lavori. Il colpo è stato messo a segno, ed il brano ha subito ottenuto i favori delle classifiche e della critica, d’altronde non poteva essere diversamente visto che si trattava di una collaborazione con il rapper Kanye West, ed il leggendario Paul McCartney.

Benché rischioso, il primo singolo estratto ha centrato gli obiettivi (minimi) per un grande nome del Pop, collocandosi in tutte le top10 più importanti del globo. Tuttavia in questa Era discografica, iniziata a gennaio, sembra esserci un approccio diverso, e qualche calcolo fatto male.

Musicalmente è stata decisa una virata, ed anche la stessa Rihanna ha voluto sottolineare la sua volontà di creare della musica più impegnata, musica definita “senza tempo”, apprezzabile oggi, come tra 10 anni.

Il rilascio di “Bitch Better Have My Money” ha suscitato però grande perplessità, il singolo, una uptempo piuttosto ripetitiva e molto urban oriented, accusata di plagio, non è stata abbracciata dal pubblico in maniera così calorosa, e da subito si è avuto l’impressione che in questa Era non vi sia un disegno ben preciso, per la prima volta non vi sia dietro una strategia perfetta per intasare le radio e primeggiare nelle classifiche.

Bizzarra anche l’idea di sovrapporre alla campagna per #R8, dei nuovi brani, anche piuttosto carini, tratti dalla colonna sonora del film d’animazione “Home”, che inevitabilmente sono passati in secondo piano, nonostante il grande successo del film ai botteghini.

L’impressione di totale confusione si è poi enfatizzata con il rilascio di un altro inedito “American Oxygen”, che è stato concesso in esclusiva (video) al nuovo servizio di streaming TIDAL, ad oggi un progetto fallimentare. Un fanclub compatto e gigantesco come la Navy ha accusato a faccia dura il management, reo di avere azzoppato anche questo nuovo brano, incapace fino ad ora di superare la peak position 91 della billboard hot100.

Il risultato ad oggi, fine aprile, è ritrovarci senza una release date precisa del nuovo disco, 3 brani inediti già rilasciati dal progetto, e un totale silenzio per quanto riguarda i prossimi step di promozione da parte di Rihanna e la sua etichetta.

Non ci sorprenderebbe una gestione di questo tipo per altri artisti minori, ma stiamo parlando di un’artista che ha avuto dalla sua sempre il miglior management, ha sempre avuto l’immagine giusta nel momento giusto, ed i brani giusti per ottenere il massimo successo.

Rihanna (insieme alla Perry, che però ha pubblicato solo 3 album) è l’unica popstar dei giorni nostri che non ha mai realmente subito un flop commerciale, ma da come si stanno mettendo le cose per questa nuova Era, potrebbe davvero essere il suo turno. 

Si ha chiaramente l’impressione che qualcosa in questa campagna non sia andato per il verso giusto, ma non vi sia la benché minima idea su come rimediare a tutto questo…

Tutto tace, non ci sono dichiarazioni, vengono rilasciate cover di giornali una diversa dall’altra, non si ha alcuna indicazione sulla direzione musicale del progetto, ed ognuno dei tre brani rilasciati ad oggi suona completamente diverso, quasi fossero stati partoriti da 3 dischi completamente diversi.

Musicalmente parlando Rihanna è riuscita a cavalcare perfettamente tutto il periodo della moda dance-edm che contaminava il Pop, grazie a collaborazioni con Calvin Harris, David Guetta e molti altri…! Anche nella sua sfera Urban ha sempre avuto grande esito, avvalendosi di producers e songwriters che hanno forgiato per lei i migliori pezzi.

Ora, in che direzione si sta andando? Chi ha in mano la hit giusta per trasportare e trainare il disco?

Insomma, provocatoriamente nel titolo abbiamo voluto parlare di “fine di un regno”, ovviamente stiamo semplicemente enfatizzando, potrebbe trattarsi di una strategia ben calcolata che darà i suoi frutti, oppure di un vero e proprio flop, che ovviamente non decreterebbe la fine di un regno, ma sicuramente mostrerebbe le prime falle in un sistema Rihanna fino ad oggi davvero infallibile.

Voi cosa ne pensate di tutta questa campagna?

Votate al nostro sondaggio, e commentate dicendovi cosa ne pensate di tutta questa gestione della nuova Era di Rih….

[polldaddy poll=8833235]

 

 

 

162 Commenti

  1. A me sembra che la discesa sia iniziata già da Talk That Talk e Unapologetic, che alla fine non hanno lasciato niente nel mondo musicale. Comunque la tecnica del management di Rihanna, che in questi anni l’ha costretta a un ritmo impressionante ha fatto passare in secondo piano i singoli flop che ha ottenuto, ma in realtà sono molti quelli rilasciati che non hanno fatto presa sulle masse, ma alla sua velocità c’era già subito nuovo materiale da lanciare che attirava più attenzione.

  2. Anche michael jackson ha floppato con invincible nel 2001 per un casino discografico con la casa discografica di anastacia,e anche madonna,se non ha mai fatto un flop,in erotica(1992) e bedtime stories(1994) era stata giudicata in declino e prossima alla fine,ma dopo si è rialzata con evita(1996) e ray of light(1998)

  3. Secondo me rihanna vuole fare un album personale,diverso dagli altri.four five seconds è una canzone particolare,bbhmm è un brano trash per giovani,american oxygen una specia di storia degli stati uniti,towards the sun anch essa da famiglie e particolare.Gestione pessima,dovevano pubblicare four five seconds e towards the sun e poi pubblicare l’album,poi american oxygen e bbhmm al massimo o come singolo promozionale nelle discoteche o come ultimo singolo.Flop spero di no e non credo,è partita sottotono ma se pubblicano l’album andrà alla grande.nel 2014,the monster ft emininem ha avuto successo e pure can’t rembenber to forget you ft shakira.Consiglio: rilasciate l’album al più presto!

  4. Rihanna ha dominato nelle classifiche dal 2006 sia con feat che con i suoi singoli che con i suoi album, fino al 2013 non si è fermata, sfornando comunque album molto belli e curati, ogni album ha un suo stile, sempre avendo tracce urban, si è buttata su molti stili diversi, credo che rihanna sappia cosa stia facendo. Le sue dichiarazioni mi ispirano credo davvero nelle ‘canzoni senza tempo’. FFS è stata una sfida per lei, una canzone molto semplice ma naturale allo stesso tempo, si è evoluta ha sperimentato qualcosa che non aveva mai fatto, anche se di canzoni del genere ce ne sono migliaia. Mi dispiace dirlo ma io vedo l’album come mezzo per lanciare tidal, l’esclusiva su video e tracce di rihanna sono molto importanti, ma evidentemente non ha funzionato, e ‘l’odio’ per questo servizio streaming è caduto su BBHMM e AO. BBHMM oltre ad essere un mezzo plagio non ha reso giustizia ai suoi vecchi pezzi urban e nemmeno a me ha conquistato, mentre AO è una buona album track, ma solo album track perché manca di qualcosa. Io incolpo tidal, perché hanno voluto concentrarsi sul successo del servizio invece che sull’album, volevano portare i fan di rihanna (milioni e milioni) su questo servizio, sapevano che rihanna è forte nel panorama musicale, ma tidal è uno stupido servizio streaming e stanno facendo floppare rihanna, in più la confusione con i singoli del film (che non hanno fatto successo) hanno distrutto l’hype. Spero venga estratto un terzo singolo velocemente abbandonando BBHMM.

  5. Ho votato ‘Questa nuova Era sarà un successo…’
    Da Navy, questa gestione è assolutamente pessima.
    Non si può dire che sia tutto calcolato, non avrebbe senso calcolare il flop totale di un brano (American Oxygen) e il mezzo flop di un altro (Bitch Better Have My Money).
    Secondo me l’album dovrebbe essere stato rilasciato prima, a marzo, così da approfittare delll’hype di FourFiveSeconds.
    Ma secondo me verrà pubblicato dopo l’estate, durante la quale estrarrà sicuramente alcuni singoli, magari quelli più freschi, che magari garantiranno qualche nuovo successo.
    Insomma, questa Era è gestita in maniera quasi simile a The Pinkprint, con la diefferenza che Pills’n’Potions ha floppato e FourFiveSeconds è andata bene, Anaconda è stata una hit e Bitch Better Have My Money è stata un mezzo flop, American Oxygen è un singolo promozionale, ma sta floppando quanto Bed Of Lies, anzi di più, ed entrambi sono stati/saranno pubblicati lontani dal singolo di maggiore successo, anche se R8 ha una vita più lunga di The Pinkprint.
    Fatalità, Rihanna è passata alla Roc Nation, fatalità pure Kylie è passata alla Roc Nation e Kiss Me Once ha floppato.
    JAY : ALTRI CHE TIDAL, GESTISCI MEGLIO LA ROC NATION E I TUOI ARTISTI!
    Non voglio scaricare la colpa su Jay, anzi, anche Rihanna non promuove affatto e, anzi, è appena tornata ad LA dalle Hawaii.
    RIHANNA ALZA IL CULO E VAI A CANTARE

  6. sono molto perpelesso riguardo a ques’era discografica, secondo me l’album doveva subito essere rilasciato a marzo o febbraio quando fourfivesecond stava circolando nelle charts, adesso?? cosa hanno intenzione di fare?? rilasciarne un 4°??? booo in confronto artpop e the elusive sono stati gestiti meglio LOL, mi disp per Rihi non ha fatto centro, dopotutto c’è sempre una prima volta! LOL speiamo che si riscatti, che si tratti solo di un normale GH visto che ha già sfornato 7 album…???

  7. A quanto pare solo io amo “American Oxygen”, mentre schifo “Bitch Better Have My Money”. Comnque non credo che l’album flopperà, però probabilmente sarà quello che meno venduto tra gli otto, poi il lead single è andato abbastanza bene. Spero soltanto che faccia un buon lavoro e che non dovremmo aspettare ancora molto per averlo.

  8. Ma lo volete capire che Bitch Better Have My Money é un singolo promozionale? Non e fatto per avere successo, American Oxygen ancora di meno, una album track, che sta ‘floppando’ per colpa di TIDAL , infatti, fan e non avranno scaricato illegalmente la canzone, visto che era in esclusiva su TIDAL, Enon presente su altre piattaforme come Spotify, anche io la avevo scaricata illegalmente ma per correttezza la ho eliminata e poi la ho ascoltata con Spotify. Non si può già parlare di flop con un solo singolo, ci sono ERE che con una, due o anche tre hit si rivelano Flop (LOVE? di Jennifer Lopez con On The Floor, I’m Into You e Papi il disco a floppato) e ribadisco che BBHMM é un singolo promozionale e tutti hanno pensato che fosse il secondo singolo (come per Taylor Swift, tutti erano convinti che Out Of The Woods era il secondo singolo e che stesse floppando r invece…)

  9. Io non ho votato,ma mi sembra a livello commerciale un po’ come rated r quindi non mi lamento,un terzo singolo centrerà l’obiettivo.
    Il mancato successo del secondo singolo è dovuto essenzialmente al plagio,questo ha distrutto il pezzo,che ahime non doveva proprio uscire…. era meglio scriverci cover affianco,la mancata promozione, e il video in esclusiva solo su TIDAL,campagna fallimentare a quanto pare,senza un supporto manco di questo pezzo di una forte promozione il tutto ha portato ad avere bassi impatti mediatici in classifica.
    Ricordiamo che Four five second unica vera moderata hit,non ai livelli dei primi singoli degli ultimi 5 anni ,ha avuto un unica promozione e il brano di per sè ha venduto per un sound diversissimo da tutto quello proposto da lei ovviamente e un trio formidabile ha dato longevità al pezzo
    Che i pezzi grossi capiscano cosa fare …. e che lo facciano bene!!! Bisogna rilasciare il video del secondo singolo iniziarlo a promuoverlo oppure eliminarlo dal disco… dato il plagio e puntare su un altro singolo,con tanto di video e promozione,e una rihanna piu’ partecipe,,,sembra sta li tanto per fare la bella presenza
    NON VOTO,perchè se nn esce un disco e non vedo l’andamento nn posso capire come andrà il tutto e questi articoli tanto per aumentare i commenti e fare gli scontri nn sono ne maturi ne professionali ,quindi nn so se dire flop o meno,ma so sicuro che nella peggior delle ipotesi si manterrà costante e magari eguaglierà i risultati di rated r ,il suo miglior disco in assoluto

  10. Non lo so, c’è confusione ed è tangibile. Però aspettiamo l’estate!! Vediamo cosa ci propone in questo periodo. Sicuramente per BBHMM lei stessa si aspettava più riscontro positivo, ma è un pezzo che stanca dopo un pò d’ascolti e le radio non l’avrebbero mai supportato. Taylor ci capisce di marketing, Rihanna c’ha sempre capito di nuova musica da presentare! Stavolta secondo me si sta affidando a gente sbagliata che la consigliano male! Non voglio prendermela con Kanye, o Jay-Z, ma qualcosa sotto contro il suo successo ci potrebbe stare…. ASPETTIAMO e SPERIAMO in un singolo estivo che si fa amare!!!! Incrociamo le dita!!!!

  11. Secondo me è Beyonce che sta complottando contro rihanna, credo che Beyonce è stata l’ombra di rihanna in questi ultimi quattro anni, e che la invidia parecchio.

  12. Credo sia decisamente l’inizio del suo declino, anzi credo che una marionetta come lei abbia fatto pure troppo per i miei gusti, evidentemente la gente si è stancata di Ruanda.

  13. Allora io ripeto ciò che penso di Rihanna.
    Le nuove canzoni mi piacciono tutte e tre, amo un album ricco e vario e anche per questo mi piacciono, perché sono diverse tra loro.
    Ripeto ciò che ho detto in un altro post, mi ha deluso.
    Non musicalmente ma per lo scarso (assente) impegno che ci sta mettendo.
    Non ha scritto nulla, non ha prodotto nulla, ha pubblicato singoli su singoli,nessuna data di release dell’album,promozione assente, ecc..
    Penso che comunque prima o poi anche lei flopperá, così come tutti.
    Beyoncé al 90% se pubblicherà l’album solo su Tidal flopperà, la Perry già ha avuto una decadenza con gli ultimi singoli e anche con l’album,Rihanna non ha avuto una mega Hit, a tutti toccherà, anche alla Swift anche se mi dispiace.

  14. A massimo se ne esce con un GH dato che la sua carriera è iniziata 10 anni fa, e mette questi 3 inediti appunto come inediti del Greatest Hits che venderebbe sicuro un casino viste le sue mille Hit…

  15. Io sono fan di Rihanna da sempre ma non mi dispiace ammettere che quest’era è stata gestita dimmerda.. Continuo a chiedermi il perché e cosa ci sia sotto ma senza trovare risposte. Nonostante questo i singoli rilasciati a me piacciono tutti parecchio, e l’anteprima di Higher mi ha fatto impazzire, quindi a parer mio, qualitativamente parlando l’album sarà una perla.. A me non interessano classifiche o quant’altro, l’importante è avere buon materiale! Ma ripeto, è gestito tutto alla c***o di cane, e a lei sembra non importare nulla.. Quindi sto giro si merita il flop

  16. A mio avviso continuerà a rilasciare singoli e pubblicherà l’album “a sorpresa” un giorno qualsiasi, di un mese qualsiasi! Alla fine le conviene far così, in modo da fare il boom, come sempre.

  17. Io ho votato che R8 sarà un flop … se uscirà ora! Potrebbe anche rilasciarlo a novembre! In questo modo si avrebbe la possibilità di un tormentone con una canzone radio-friendly e un altro singolo sempre buono verso settembre.
    Ovviamente serve incrementare la promozione eccetera

    Indipendentemente da tutto ciò amo alla follia AO e James Joint e spero che nel nuovo album ci possano essere track del genere!

  18. Quest’era di Rihanna è iniziata proprio male…la stanno gestando malissimo, non fanno promozione e rilasciano singoli un po’ a caso, poi lei un po’ come la Perry è sempre stata una che ha bisogno dei singoli per far vendere un album ma al momento sembra che HIT come lo erano Diamonds, WFL e OGITW non ce ne siano…poi a tutti può succedere di fare flop, e oramai sono quasi 10 anni che è sulle scene quindi non vendere bene con un album ci sta pure, penso che però sia ancora tutto salvabile e spero che annunci presto la data del rilascio dell’album che secondo me non arriverà prima di ottobre/novembre

  19. Questa era di Rihanna è iniziata malissimo, ora le servirebbe solo una potente hit per riprenderla ma considerando questi 3 singoli, molto deboli, credo che non ci sia.
    Ora aspettiamo l’album e vedremo cosa potrà fare, anche se sarà difficilissimo replicare le vendite dei suoi precedenti album.

  20. Io non ho mai trovato Rihanna una grande artista, l’ho sempre vista un brava cantate da studio (nei live non è mai stata un granché). L’ho sempre ritenuta una cantate in grado di essere in voga e vendere solo grazie ai riflettori sempre puntati su di se, per un album, per un video, per un singolo o per la sua vita e, vorrei far notare a quelli che fino a qualche anno fa dicevano che era un’artista con la A maiuscola, che era la Madonna nera (ahahahah), che era destinata a restare, che si sta dimostrando essere quello che ho sempre detto e sempre dirò, una cantate che segue la moda e che deve essere sempre su copertine e site per essere calcolate.

  21. Avrei preferito che ritardassero tutto a partire dal primo singolo, piuttosto che lasciare tutti ad aspettare un album di cui non si sa nulla, lanciando un singolo a caso e pubblicando altri pezzi. Spero che Rihanna non debba subire le schifose strategie di JayZ per tirare su Tidal, ma mi viene da pensare che tutto il casino che si sta creando intorno a R8 sia proprio causa sua.

  22. L’album avrà un successo nè inferiore nè superiore ai suoi precedenti.
    Andrà come FourFiveSeconds è andata per i singoli, non farà il botto ma non flopperà.
    Dall’altra parte, secondo me sarà un progetto validissimo e molto diverso e maturo rispetto ai precedenti.
    E poi con l̶̶̶a̶̶ ̶̶m̶̶a̶̶f̶̶i̶̶a̶̶ Jay Z, che la gestisce, davvero credete che la lasceranno floppare?

  23. E’ ritornata sotto jay-z se lo avete dimenticato, l ‘ultimo album di beyonce prodotto da lui con il suo flow è il più bello anche se non è quello più prolifico pero’ spacca.. rihanna non sbaglia quasi mai figuriamoci con lo zampino di Kanye e jay-z, i grammy con la pala va a prenderseli!

  24. hanno sbagliato a pubblicare le canzoni e i rispettivi video in questo modo..avrebbero dovuto usare il metodo che hanno usato artisti minori per accaparrarsi i grammy.Tipo come quello che hanno usato con Ariana e Iggy!

      • E a me non sembra giusto che una che non muove un dito abbia un riscontro simile e chi si fa il mazzo non venga calcolato di striscio. Avrà pure uno stile fantastico come dici tu (che poi è chi la manipola ad averglielo costruito) ma ciò non significa essere un artista. C’è proprio da salvarti, sì

      • Scusami ha sfornato più album della “mitica” Taylor e poi nel periodo di pausa che dici tu ha fatto film concerti e copertine.. pensa che con take care e monster canzoni non sue, le ha rese immense e non duettava con zucchero e luca dirisio ma con eminem e drake, senza di lei non sarebbero durate più di una settimana in top ten!

      • Taylor a me non piace particolarmente, considero mediocre sia lei che 1989, così come gli album di Rihanna che non hanno nulla di pretenzioso, che come lei sono tutti ben studiati per scalare le classifiche. Si è fatta un nome (grazie a chi ha escogitato come inserirla nel music biz) ma certamente non è considerabile un’artista siccome non partecipa neanche alla stesura dei testi. The Monster avrà sicuramente giovato della sua presenza ma stai veramente sostenendo che Eminem da solo non sia in grado di portare una canzone ai vertici delle classifiche? Perché se è così mi auguro tu stia scherzando. Take Care per me è tremenda, per quanto mi piaccia Drake è un singolo veramente di bassa qualità, anch’esso esageratamente commerciale. Poi caspita, farsi scattare delle foto e registrare tre canzoni (ovviamente che le sono state scortate a casa già pronte) sarà stata una fatica…

      • allora non sto dicendo che eminem da solo non riesce a scalare le classifiche xke se d eminem qualcuno puo parlare quello sono io visto che so vita morte e miracoli anche se l ultimo album è più penoso di un fil di moccia.. ti dimostra il fatto che la canzone che ha fatto con la grande sia paragonata anzi scambiata da molti dj radiofonici italiani per rihanna non ha ottenuto nemmeno un decimo del successo di love the way you lie e monster, capito?

      • Una virgola ogni tanto? Magari avrei capito qualcosa. Comunque ti ho già detto come la penso. A te Rihanna piace? Bene, a me non importa, non so se è chiaro, torna pure ad ascoltarla senza cercare di farla piacere a me che tanto è tempo sprecato. Ora ho altro da fare, sicuramente qualcosa di più importante che discutere con gente che se la prende perché non tutti ascoltano chi piace loro. Saluti

      • Non sto cercando di fartela piacere xke se ti piace o meno non me ne frega una minchia, sto solo rispondendo visto che le hai augurato un flop, tutto qui! non hai fatto sicuramente merenda x questo sei un pochino agitata, ciao bella!

      • Ed è necessario rispondermi maleducatamente solo perché le ho augurato di floppare? Pensi che il mio pensiero influenzi la cosa? Quello agitato qui sei tu, e dimostri pure 12 anni venendomi a fare discorsi del genere. Non mi conosci perciò la confidenza tienitela per te. La merenda l’ho fatta (e non sono una ragazza), quello che dovrebbe assumere zuccheri qui sei tu. Impara anche l’educazione e ad esporti un po’ più cordialmente anche con chi non la pensa al tuo stesso modo

      • Ahahah. Mi limito ad una risata per non abbassarmi al tuo livello (anzi, al vostro, al tuo ed a quello di chi ha messo like alla tua risposta) perché non è possibile prendersela per un semplice gusto personale. Bada che non è che flopperà perché lo spero io o solo perché l’ho scritto, perciò evita di scaldarti tanto che al tuo iDolOo non serve una paladina di 13 anni (questa è la tua età mentale dato il tipo di commento) che risponda a tono a sconosciuti credendo di offendere. Trovati un altro hobby o cambia preda

      • Ma perché non vai a giocare a mosca cieca su un autostrada? Faresti un favore a tutto il mondo ;) comunque, se non ti piace Rihanna puoi girare a largo e non leggere gli articoli così eviti di poggiare le ditina sulla tastiera per scrivere cazzate abnormi, quindi vai, scio scio

      • Provo un’enorme pena per le persone come te, così povere da ridursi ad augurare la morte a qualcuno per idiozie simili. Ti senti grande ora? Buon per te, peccato che non sia così che si sta al mondo. Fatti un grande esame di coscienza prima di rispondere come a me a chiunque altro. Argomenta, prego. Oh no, è vero, voi sapete solamente riciclare le frasi Tumblr da baddest b*tch quali siete, vero? Io leggo gli articolo che voglio e se mi va commento pure, positivamente o negativamente che sia, non sarai certo tu a darmi ordini. Ora va, insieme alle teste vuote come la tua, ed impara educazione e rispetto perché ne hai veramente bisogno

  25. Secondo me i risultati saranno paragonabili a quelli di Rated R, che sono sottotono per una come lei, ma un calo è più che capo bile dopo così tanti anni di carriera e sono sicuro che dal prossimo album ripartirà alla grande. Secondo me poi Rihanna ha sempre un asso nella manica, sono sicuro che salterà fuori con una bomba.

  26. Non saprei prevedere le sorti del suo disco, il rischio c’é comunque, principalmente perché lei é una di quelle popstar che mantegono costanti i loro album in classifica grazie al successo dei singoli… Se questa volta mancano questi ultimi, qualcosa potrebbe andare storto.
    Comunque, anche se fosse, nulla di anormale, tutti prima o poi floppano con gli album e lei ha già alle spalle sette ere discografiche e un decennio di carriera… Si potrà riprendere con il prossimo.

  27. Proprio un flop ne dubito , ma sicuramente non farà i risultati di un tempo!
    Lei si sta impegnando tantissimo a fare flop , rilascia singoli così a caso senza un senso , ne fa una perfomance a testa e poi li lascia al loro destino….
    Poche perfomance,poche dichiarazioni sull’album( ha parlato dipiù di home),poco di tutti e dipiù , secondo me si deve dare una sbrigata e non passare il proprio tempo in vacanze!
    Il materiale a me piace , FFS è un brano di qualità che può piacere anche a chi non ama il mondo pop,Bitch better have my money come pezzo urban è abbastanza buono ed American oxygen dopo vari ascolti si dimostra un’ottimo pezzo pop!

  28. Io continuo ad essere convinto che l’album uscirà in autunno/inverno, e che questi siano singoli rilasciati tanto-per o ai fini del tour.
    Spero almeno.

  29. Come può essere una strategia per fare successo scusate? Sta andando tutto storto, come potrebbe essere una strategia’!? 3 singoli e ancora niente tracklist, niente cover dell’album, niente data e niente nome. Non è una strategia di niente, semplicemente stanno gestendo questo disco a cazzum di cane rilasciando canzoni che fanno a dir poco pena, 45Seconds esclusa anche se pure quella dopo un po’ fracassa i maroni.
    Rihanna invece che andarsene in vacanza dovrebbe dare due ceffoni a chi la gestisce se non vuole affondare.

  30. Mi sa che deve muoversi a promuovere o la vedo brutta , ok che con gli album non ha mai fatto chissà quali numeri però ha sempre ottenuto hit number 1 , cosa che per quest’era sembra non esserci , l’unica hit e FFS che però non è esplosa proprio per la mancata promozione.
    In più vedo molta confusione sulla linea che seguirà il progetto

  31. O si inventano qualcosa di eccezionale o prevedo un flop. Secondo me Rihanna è stata un po’ sopravvalutata; non la vedo bene in altri stili che non siano popNB, reggae, dance, urban e qualche ballata.

  32. Io non ho mai seguito Rihanna, quindi non posso esprimermi al riguardo in modo approfondito.
    Certo è che sembra che sia facendo di tutto pur di ottenere un flop.
    Poche esibizioni, promozione assente, materiale non proprio di buona qualità (American Oxygen prima si tutte, all’inizio l’avevo trovata carina ma ora la odio).
    Vedremo come sapranno gestire questo problema, super flop non penso, magari sotto le aspettative tipo ARTPOP.

    • Come fai a dire che sarà fantastico? BBHMM è urban.. FFS cosa? American Oxygen cosa? Fino adesso fanno tutte pena.. Non si sa che genere sarà il disco.. che si limiti a fare cover per giornali se non vuole muovere il cu** per promuovere..

      • tu fai pena! potrò pensare quel diamine che voglio no?! Conosco Rihanna e finora non c’è un album che mi abbia deluso.. se a te quei ezzi non piacciono questo non significa che l’intero album farà schifo! Perchè poi l’album deve essere solo di un genere, dove sta scritto?? NOn capisco qual è il problema tuo e della gente che dice che sarà sicuramente un flop

      • Va bene ;) E comunque non stavo mettendo la tua opinione in cattiva evidenza.. volevo ”confrontarmi” e vedere perchè l’album sarà fantastico.. io non lo so se sarà fantastico.., tu ne sei sicura e quindi volevo una spiegazione , tutto qua ;)

      • il tuo sembrava più un attacco perciò ho difeso la mia posizione.. sei libera di avere la tua opinione anche se la penso diversamente :)

      • libero* E per la cronaca : io non ho mai attaccato nessuno.. (tranne quando si parla negativamente di Nicki, su cose ingiuste ovviamente..)

  33. L’album probabilmente venderà poco ma non mi va di pensare ad un flop.
    FFS carina ma sotto le aspettative, molto sotto, che praticamente ha venduto solo per i nomi coinvolti; BBHMM carina i primi due ascolti ma poi dopo non si riesce più ad ascoltare e AO uno vero schifo.
    Mi aspetto di più da lei! Si sta impegnando per floppare, poche performance, 2, promesse che non sa mantenere: canzoni “senza tempo”, mi sembra che nessuna delle 3 lo sia.
    Boo si spera che almeno quest’estate uscirà con qualcosa di più radiofonico, una canzone alla Russian Roulette sarebbe perfetta

  34. Io ho votato “#R8 sarà un flop”, senza una hit al suo fianco non può fare più di tanto. Lei è sempre stata una cantante da singoli, non ha mai puntato agli album, ma ai singoli.
    E quindi senza una hit (FFS ha venduto solo per il suo nome) l’album flopperà, però avrà un buon debutto perchè ha molti fans.

  35. Dai singoli rilasciati, non mi sento interessato al progetto, la propaganda e l organizzazione è priva di senso e mal organizzata, lei sembra più attratta alle sostanze stupefacenti e a spenderei i suoi money che a focalizzarsi sul album… Se 4fs se la stia calando, reggendo nel tempo è anche perché mancanoancora le grandi new entry!

  36. Troppa confusione nella promozione, a questo punto preferisco che estragga cinque singoli e ne promuova a dovere due come nelle ultime due ere piuttosto che vederla buttarsi la zappa sui piedi da sola. Che poi fino ad ora nessuna delle tre canzoni mi ha convinto, sono davvero bruttine, a tratti sembrano demo mai completate.

  37. Secondo me non farà grandi numeri ma tutto questo catastrofismo è esagerato. Fare qualche passo sbagliato ci sta, nessuno è un robot perfetto. C’è da dire, però, che Rihanna ce la sta mettendo proprio tutta per prendersi un sonoro flop. Figlia datti una svegliata e smettila di stare in vacanza in giro per varie mete tropicali!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here