Rihanna da boom per quanto riguarda le vendite dei singoli! La cantante Barbadiana ha appena superato Adele nel Regno Unito ed è diventata l’artista che ha venduto più singoli nel 2011 oltremanica! Proprio così, con un totale di 3’119’000 unità sommando “We Found Love”, “What’s My Name” ed “S&M”, diventa Regina dei Singoli! Adele subito dietro si deve accontentare di 3’113’000 unità, ma supera di gran lunga la rivale con le vendite del suo album “21”.

Negli Stati Uniti “We Found Love” è invece per la settimana settimana in vetta alla Billboard Chart, ed è dunque parità con Adele che ottenne lo stesso risultato con “Rolling In The Deep” alcuni mesi fa. Sarà molto interessante vedere se anche sul fronte americano la Rih riuscirà a superare l’esplosiva voce Britannica.

Rimane la vendita album il tallone d’Achille di questa strabiliante Popstar. “Talk That Talk” continua a scendere nella US Album Chart, e non ha fino ad ora ottenuto grandi volumi di vendita. C’è da chiedersi cos’hanno di sbagliato gli album della star caraibica, sarà forse che chi compra CD vuole anche vederci dietro del reale talento vocale?

Diteci la vostra!

  • fans

    ogni volta rihanna e beyoncè messe a confronto -.-”!!!!!!!!!!!! l’album 4 fa letteralmente SKIFO ed è inutile che ogni volta cercate di dire il contrario…. e poi beyoncè nell’album 4 non ha nessuna hit alla numero 1 ne negli usa e ne in europa , mentre rihanna si …. basta confronti anche perchè i risultati poi si vedono….-.-”

    • Massimo Coppola

      Infatti 4 come album è stato alla #1 per due settimane in US e TTT no.

  • PAOLO

    vi piacerebbe che quello che avete scritto sia vero ma mi dispiace dovete ROSICARE!! VERGOGNATEVI!! rihanna non arriverà mai al successo di adele che ha venduto fino ad ora 13 milioni di copie!! irihanna vende subito discrete copie perchè sono i suoi fan che all’inizio se le vanno a comprare ma poi ala fine invece nel tempo scemano!! è nel lungo periodo che si vedono i veri artisti come adelel che la inizi a scoprire piano per poi andarti a comprare il cd!! secondo me i fan di rihanna sranno degli sfigati cronici!! RIHANNA FA CANZONI PER 13ENNI CHE NON EMOZIONANO (io tutti i fan di rihanna che conosco sono 13 enni) ADELE INVECE FA CANZONI PER TUTTI PER ADULTI E NON ED EMOZIONANO COME POCHE!! IL RESTO TUTTE CHIACCHERE!!!

  • Music

    Infatti… 1 MILIONE di Copie in 3 Settimane, se è poco ditemelo voi…

  • Alessandro Cutrona

    rihanna ha venduto e continua a vendere… ed è un vero talento vocale, quindi scrivete bene!!! canta divinamente, andate ai suoi concerti; RIHANNA è una vera icona e popstar, non LadyG. che è solamente sopravvalutata, ma i flop recenti dimostrano che fa bip! ***** W RIHANNA.

    • Giuseppe Cassarà

      Ahaha canta divinamente? Certo per un orecchio atrofizzato come il tuo forse! xD Ma come si fa??

    • safa

      quoto alessandro.

  • jessica

    W ADELE FUCK RIHANNA HHAHAHAHAHAHHA (LA RISPOSTA AD UN COMMENTO SOTTO ;-))

  • Armando Romano

    Il problema è il pubblico di riferimento: Adele si prende buona parte della fascia dei 30/40enni che non stanno molto a scaricare su iTunes ecc. mentre Rihanna tende più al giovane d’oggi che, come ben sappiamo, di comprare musica proprio non ne ha voglia poiché la scarica illegalmente.

  • pietro2110

    checché ne dicano gli altri, a me TTT quasi mi piace come album

  • Rupert difo

    TTT che vende 1 millione in 3 settimane a natale ,con un singolo alla 1 da 7 settimane come Beyonce con 4 in estate senza singoli rilevanti…è assolutamente una conferma che lei è molto meno rilevante di altre cantanti che vendono il loro progetto senza problemi.

    • pietro2110

      sarà anche vero… ma devi proprio dirlo OGNI volta?

    • Giulia Marin

      O basta che palle…Sei monotono,reinventati..

  • Felice

    Ho sempre ritenuto rihanna una single artist,piuttosto che un album artist,il contrario della spears per farci capire XD.Beh io dico che rihanna sia come katy perry un artista che ha un vasto repertorio per quanto riguarda i singoli,le sue canzoni sono possibili singoli e sono creati apposta per scalare le hit,per gli album beh loud e good girl gona bad sono stati devi veri successi ,diciamo che probabilmente un nuovo disco cosi veloce ,registrato in fretta e mandato sugli scaffali in pieno loud tour ha fatto si che la gente non ha acquistato il disco,forse in tanto avrebbero aspettato un pochino per un disco e forse più propenso ad una re-realise con dvd concerto deluxe edition per natale,e magari alcuni pezzi della talk that talk nella deluxe edition.E vero anche la loud era fu realizzata un anno dopo da rater r,ma sappiamo che cambiando stile,colore,suoni dal precedente e soprattutto dalla sua un duetto con eminem ha fatto levitare le vendite del disco.!!!!!!

    • Manuel Pintus

      Quoto :D

  • Fiorello Walter Di Guida

    ma dire che mondialmente ha superato il milione di copie in sole tre settimane no eh? ad ogni modo, il suo album che aveva raggiunto più velocemente il milione finora era loud, in 5 settimane… se questo è flop…

    • Manuel Pintus

      Loud in 4 settimane, Rated R in 5 :D comunque sì pubblicano solo quello che gli pare a loro mettendo sempre qualche critica in campo canoro… 4 post su 5 dicono che fa schifo a cantare -.-

  • Andrea Osella Ghena R

    Sta andando male xke la sua presenza e troppa? Ahahahah ma che boiata assurda.. Allora Beyoncé che mi ha fatto un documentario di video del suo fantastico album? E Nicole scherzinger idem.. Come me lo spieghi? Xke loro on stanno avendo il successo che tutti dicono di meritare? Non ce una spiegazione vera e propria.. Riri piace stop.. Può anche cantarmi che fa la m… 2 volte al gg ma andrà Cmq.. A me non frega nulla se non canta come be’ o Adele.. Amo la sua musica la sua presenza scenica il so timbro di voce.. Anche xke noi non possiamo dire di avere dei cantanti fantastici in Italia x cortesia.. Quindi ce poco da criticarla..

  • Ale 96

    TTT sta un po deludendo ma da qi a definirlo flop ce ne vuole.
    Flop lo fece RR semmai…

  • Matteo Rolleri

    in tre settimane a livello mondiale ha appena superato il milione…prima di dire che non è un artista da labum vediamo le vendite finali…perchè se 7 milioni per gggb e 3.5 per rater r e 6 per loud sono cifre basse di questi tempi bisogna un attimo rivere le cifre…

  • Francesco Camporati

    W RIHANNA FUCK ADELE :D

    • Rnb Junk

      che commenti intelligenti!

  • Federico

    Che c’entra??..Adele all’estero ha fatto uscire solo 2 singoli ufficiali: “Rolling in the deep” e “Someone like you”, Rihanna 3..ma che paragone è??

    • giorgio

      set fire to the rain dove la metti? …in inghilterra è arrivata alla 11..

      • Federico

        Intendo singoli accompagnati da video..comunque paradossalmente neanche “Rolling in the deep” in UK è arrivata alla n.1..

    • Manuel Pintus

      No ma più che altro qual’è il terzo singolo di Talk That Talk? Mi è sfuggito xDD

  • Riccardo

    bisogna dire che ttt è stato un flop =/

    • giorgio

      un album con un primo singolo alla #1 in mezzo mondo non è un flop..si puo’ dire che ha venduto meno di quanti ci si aspettasse e comunque lei non ha avuto nemmeno il tempo per promuoverlo..personalmente lo ritengo un album validissimo

    • Røsariø Ʀ Scandurra

      un album che vedne in 3 settimane + di 1 milione di copie me lo chiami flop ???? -.-
      ma state zittiiiiiiiiiiiiiii

      • Federico Tao’n’b

        nn e’ un flop..ma nn si puo’ nemmeno dire che brilli anzi tt il contrario…un milione li ha venduti nel mondo..ed in tre settimane..pensa che drake ne ha vendute 800 000 in una settimana solo in usa…

    • Manuel Pintus

      Ma come caspita fate a dire che l’album è un flop che senza promozione ha segnato il debutto mondiale di Rihanna più alto e ha raggiunto il milione prima di ogni suo disco?? Poi è uscito da 3 settimane, un conto tre mesi!!!!

  • jEsSy

    SI MA SONO 2 CANTANTI DIVERSE nn si possono fare paragoni di vendita! allora confrontiamo i coldplay con adele! ma dai voi fate i confronti con rihanna solo x stuzzicare la gente inutilmente! xke nn confrontate le vendite dei nickelback con rihanna? xke nn ha senso! nemmeno con adele ha senso! al massimo se proprio proprio con beyoncè a Livello solo di vendite di può fare, xke similarmente fanno circa lo stesso genere ma “circa”…

    • jEsSy

      electro urban r&b, ora prendente una cantante di questo genere e confrontatela con rihanna e fate un post, poi prendete adele e confrontatela con una grande voce, con amy winehouse gia si potrebbe fare…

  • Gregory Messina

    secondo me perche ha fatto una cazzata tremenda…cm si fa a pubblicare una canzone “Birthday Cake” a metà!!!! grz ke i fans si incazzano e nn comprano piu il suo album!!!

  • walkaway89

    io personalmente non comprerei mai un suo album perchè le sue sono solo canzoni d’impatto ovvero le ascolti due volte e poi ti scocciano, non trasmettono alcun messaggio e quindi non fanno di lei un’artista credibile… nel senso che le producono le canzoni, lei impara il testo e le canta… questa per me non è serietà musicale, nel tuo album ci deve essere la tua vita, devi dire qualcosa, la gente la deve recepire e deve potersi rispecchiare nei tuoi testi, solo così potrai entrare nel cuore delle persone.. per me è una cosa ovvia che rihanna venda bene i singoli e male gli album perchè un concept non l’hanno quindi non ha senso acquistarli… sono solo tormentoni… non è una critica a me lei sta simpatica, è semplicemente un punto di vista…

    • rihanno

      non hai tutti i torti..
      ma credo che rihanna in questi anni stia affermando la sua popolarità, il modo migliore per farlo è lanciare canzoni di forte impatto.. i cosiddetti “tormentoni” ma delle eccezioni ci sono state.. RATED R su tutte, un ottimo concept album. In sostanza, dategli tempo è ancora giovane.

      • walkaway89

        complimenti per l’obiettività :) non è cosa di ogni giorno trovare persone che pur essendo fan ammettono le cose come stanno… :) rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido perchè come hai potuto notare dal mio nick sono fan di christina aguilera persona che ha un modo di “agire” completamente diverso da quello di rihanna (un album ogni 4 anni XD)… E’ vero aspettare 4 anni è tanto, è troppo, però quando esce il materiale nuovo, lo vedi che è in quelle venti canzoni c’è veramente la sua vita, c’è lei con tutta se stessa, prendi venti euro e te lo vai a comprare :)… Il secondo album di christina ovvero stripped è arrivato dopo 3 anni dal primo ed è di una maturità pazzesca, ha rischiato di brutto e io la adoro per questo; volendo poteva benissimo farsi scrivere un altro album di tormentoni in stile come on over per “affermarsi” come dici tu ed invece non l’ha fatto… Christina segue la sua strada, sa quello che deve raccontare con ogni album e a me arriva perfettamente, non le frega niente di affermarsi, delle nuove artiste, di cosa la gente pensa… infatti, dopo il “flop” di bionic avrebbe potuto fare come rihanna e fare uscire un album dopo sei mesi per risollevarsi ma non è stato così; prima di ogni album deve vivere per poi raccontare le sue esperienze tramite i testi e io auguro questo a rihanna… :)

      • Swiftie

        hai ragione walkaway89!! un artista devve prima ivere la sua vita per raccontare le sue stopre, e non lo può fare se sta sempre in tour o in qualche apparaizione televisiva..

        a me TTT piace,e mi fa piacere che abba collaborato per 6 canzoni, purtroppo non in quelle che hanno un testo profondo..le capacità ce le ha altrimento un album come rated R non l’avrebbe fatto, ma purtroppo lei è solo il robot della def jam

  • Umberto Olivo

    TTT è un album stupendo, può anche vendere meno del suo debut album ma io resto di questa opinione!

  • amenfashion

    “sarà forse che chi compra CD vuole anche vederci dietro del reale talento vocale?”
    si vede proprio che riri ti sta sulle balle!!!
    e cmq il tuo discorso non regge gli 8 milioni di gggb e i 6 di loud, ti smentiscono!

    • Manuel Pintus

      Anche LOUD ha venduto 8 milioni, confermato dalla DafJem stessa!

  • QueenSpears.

    Sinceramente avete rotto le scatole con questo fatto che Rihanna non sappia cantare. Non sarà la cantante migliore del mondo ma ha una presenza scenica da far paura e se si impegna sa essere anche molto intonata. Per favore basta.

  • Joseph Brescia

    Ha tempo di recuperare benissimo .. ma Rihanna deve promuovere! :) :)

  • Swiftie

    non sono gli album in sè, lei è stata concepita per fare hit..nessuno la vede come un’artista da spenderci i soldi

    • Andrea Osella Ghena R

      Ma che stai a dire.. Tu la pensi in questo modo.. Io che ho tutto di lei la reputo un artista e ci spendo fino all ultimo centesimo.. Che mi voglia dire o meno qualcosa..

  • rihanno

    i risultati in america sono scarsi, ma l’album nel mondo sta andando benissimo.
    ribadisco che per risollevare le vendite in america serve un pò di promozione e un buon singolo “all’americana” come talk that talk.. per quanto riguarda we found love, PAZZESCA!

  • Juls

    ma se Talk That Talk ha venduto 1 milione di copie in 3 settimane…. non mi pare poco!!!