Come forse sapete il nuovo album di Rihanna “Loud” è stato momentaneamente rimosso da iTunes e poco dopo rimesso in catalogo. La differenza tra le due versioni sta nel nuovo beat di “Fading“, il quale questa volta non contiene il sample di “One by One” della cantante irlandese Enya.

Al momento nessuna spiegazione in merito è stata fornita anche se pare evidente che l’utilizzo del sample non andasse a genio ad Enya o alla sua casa discografica. E’ possibile che il brano sia stato modificato per consentire di rilasciarlo come ultimo singolo ? Voi che ne dite ? Ecco le due versioni di “Fading”
Vecchia versione:

Nuova versione:

22 Commenti

  1. Come già qualcuno ha detto nei credits della canzone non c’è nessun riferimento a Enya (nemmeno nei ringraziamenti). Su un sito brasiliano è stato riportato che l’album è stato momentaneamente rimosso da iTunes poiché conteneva il campionamento non autorizzato del brano della cantante irlandese. La nuova versione di Fading verrà inoltre inclusa nella ristampa del cd fisico. http://enya-sailaway.blogspot.com/2011/08/rihanna-e-il-campionamento-di-one-by.html

  2. Bellissimo pezzo e finalmente io ho LOUD *_*
    Mi piace in qualsiasi versione Fading ma spero che il 7 singolo sia Complicated comunque Cheers sta esplodendo dappertutto chissà che Man Down non esploda in questi giorni.. :)

  3. penso che il punto della situazione sia il fatto che il sample non era stato scritto nel booklet dell’album e che quindi probabilmente non era stato registrato dalla casa discografica come seample legale

  4. 01. Only Girl
    02. What’s my name
    03. S&M
    04. California King Bed
    05. Man Down
    06. Cheers
    07. Fading???

    Beh un’ era davvero spremuta. Comunque devo ammettere che non mi dispiacerebbe. Però poi basta perchè rimarrebbero Raining Man, Skin, Complicated e LTWYL2 e per quanto siano belle direi che è il momento di cambiare progetto. Speriamo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here