Rihanna ha rilasciato un’intervista a Look Magazine. La cantante barbadiana ha voluto rispondere in maniera definitiva riguardo al paragone sempre presente con Beyoncé. Insieme hanno dominato questi ultimi anni in musica, una per la sua voce ed il suo talento incredibile, l’altra per le sue super-hit che hanno mandato in tilt le classifiche:

Non c’è nessuna come me. C’è molta competizione, tutta l’industria musicale vive di concorrenza. Ci sono ascoltatori che amano altri artisti, ed altri che amano me, altri ancora amano me ed altri. Beyoncé è un’artista incredibile, e mi sento onorata a stare nella stesa frase, ma la gente deve capire che siamo completamente diverse sia come performers, sia nel nostro stile”

“La mia ispirazione è Madonna. Lei si È re-inventata nello stile e nella musica con ogni singolo ed ogni album. Nello stesso tempo è riuscita a diventare una vera forza. Fantastica”.

Si, d’accordo su tutta la linea. Rihanna è assolutamente una star diversa da Beyoncé. Per me nettamente inferiore sia nello stile che nelle performances, ma non metto in dubbio il fatto che fino ad oggi nella sua carriera ogni passo è stato fatto in maniera perfetta per farla diventare la grande che è oggi. Il suo capo in Roc Nation, Mr.Jay-Z proprio in queste ore le ha regalato una macchina di lusso per ringraziarla del lavoro svolto:

Voi cosa ne dite? Veramente non c’è nessuna come Rihanna?

91 Commenti

  1. Io sono una fan di rihanna lo ammetto e devo dire la verità, vedere questi commenti negativi su di lei mi ha rattristato molto,come immagino sia stato anche per i fan di beyonce riguardo i commenti fatti su di lei. Ormai la gente sa solo giudicare pur non conoscendo le persone perchè dai diciamocelo nessuno di voi conosce sul serio ne beyonce ne rihanna quindi non siete in grado di giudicarle.Poi quando ho visto quei commenti di gente talmente decelebrata che diceva che beyonce era grassa,mio dio,mi sono meravigliata;e se anche fosse poi? Che problema c’è ? Essere grasse non è sinonimo di bruttezza.
    Poi le persone che deridevano rihanna dicendo ” ah ma davvero è un artista? Ahahaha” voi chi siete eh per dire che non è un artista? La sua voce non ce l’ha nessuno,capito? nessuno. Poi di stonare puo capitare a tutti nella vita soprattutto dopo 9 anni di carriera,manco foste degli insegnanti di canto,allora capirei un giudizio da parte vostra data l’esperienza,ma dato che non siete nessuno per giudicarle,state zitti e tenetevi le vostre idee per voi,perchè un conto è quando si rende pubblica una propria opinione sull’artista cercando comunque di rispettare i fan di esso/a un altro è quando vi accanite su quell’artista deridendolo,cercate di capire la differenza.

  2. E’ meglio 1.000.000.000 volte Beyoncè di Rihanna,anche perchè lei è la mia cantante preferita.Ha vinto 16 grammy awards e con le destiny’s child ha vinto 4 grammy con il pezzo Say my Name e se la memoria non mi inganna,6 grammy con il pezzo Survivor;Crazy in Love è stato per tante settimane prima in classifica nell’estate del 2003,alcuni dei suoi singoli come Listen e Single Ladies hanno spaccato il mondo intero,ha cantato If I Were a Boy e Irreplaeceable anche in lingua spagnola,ha lavorato con Lady Gaga e con Shakira,ha fatto le pubblicità della pepsi con Britney Spears,Pink e Jennifer Lopez,ha fatto molti film e infine,secondo una rivista spagnola,BEYONCE’ E’ LA DONNA PIù BELLA DEL MONDO,,,,,invito chi dice che lei è grassa o qualche altra critica di mettersi gli occhiali,perchè lei è perfetta come un fiore sbocciato,,,,,,,,BEYONCè THE BEST!!!!

    • Inoltre il pezzo No No No delle destiny’s child è stata al primo posto delle classifiche per ben 9 settimane,,,,,quindi ditemi chi è la migliore…..Rihanna è solo una gelosa,in cerca di fama!!

  3. difatti Rihanna e beyoncè sono 2 artiste completamente differenti sono entrambe bravissime e inviterei a chi dicesse che una è più brava dell’altra anzi mi piacerebbe vederle duettare insieme sarebbe un occasione per far ribadire a tutti quanti che sono bravissime entrambi.
    Invito chi dice che Rihanna non ha talento e che beyoncè è grassa di farsi curare da uno specialista molto bravo x che di cazzate ne avete sparate davvero tante ,io adoro entrambe

  4. Leggendo tutti sti commenti mi viene da pensare che nessuno sa commentare un bel nulla! Beyoncè e Rihanna sono due mondi completamente opposti! Sono bellissime tutte e due in modi completamente opposti! Chi dice che Beyoncè o Rihanna è grassa forse è grasso lui! Io parlo da fan di Beyoncè che adora Rihanna! So apprezzare entrambi i mondi! Hanno radici diverse e culture diverse e inspirazioni diverse ma sono entrambe sensazionali! Per la tecnica vocale Beyoncè è piu brava e lo dimostra qualsiasi esibizione live! Dal punto di vista timbrico non so mi piacciono entrambe! Per il resto continueró a comprare i vostri album ragazze ;) promesso

  5. MA MENO MALE KE NON C è NESSUNA COME rihanna…
    MA COME SI FA’ A PARAGONARE rihanna con BEYONCE????? MA SKERZIAMOOOOOOOOOOO????
    MA SAPETE COS è IL TALENTOOOOOOOOOOOOOOO????????????
    Mi chiedo ancora come l abbiano lanciato anni fà rihanna come cantante forse un dubbio c è come possiamo immaginare….hhihihih
    Non ha talento e nn la reputo un ARTISTA ha una voce banalissima ed è sempre ritoccata nelle canzoni ke fà xkè dal vivo stona da far ridere…
    Vende xkè fà pezzi commerciale , tamarri e stupidi dove il target è dai 0 fino ai 15 anni di età MA NN FATEMI RIDERE

  6. Leggendo i commenti ho appena scoperto che beyonce è la moglie di Jay-Z…
    O.o
    O.o Dopo questa il mio commento di prima è più che misurato… ora ho capito tante cose
    O.o
    Tra le altre cose lui è ancora più brutto di lei!!!

    • Leggendo quest’ultimo tuo commento, invece, ho scoperto che esistono ancora persone talmente ignoranti che si permettono di giudicare e criticare ARTISTE di cui non sanno assolutamente nulla!!! Dire che non sai che Beyoncé è sposata con Jay-Z non rende il tuo commento precedente “più che misurato” ma lo rende da censurare proprio!!! Beyoncé brutta? Beyoncé non sa cantare? QUESTA E’ PURA IGNORANZA!!!! E ti parlo da uno che non è suo fan e preferisce di gran lunga Rihanna rispetto a lei

      • scusa manuel non è per te è per GOSH CIOè MA COSA HA SCRITTO VERAMENTE! DAL NERVOSO MI HA PURE FATTO SBAGLIARE IL DESTINATARIO

      • maurice non ti ci mettere pure tu, va bene che la bellezza è soggettiva..ma cavolo persino i pinguini sanno quanto è bella e sexy è Beyoncè Giselle Knowles

      • non ho detto che non è sexy o bella, ci mancherebbe…ma da qui a definirla una delle piu belle donne del mondo per me è esagerato..lo stesso vale per rihanna!!!…il mio è un giudizio unicamente dal punto di vista estetico personale!!!

      • maurice hai ragione, ma va che strano BEYONCè è LA DONNA PIU’ BELLA DEL MONDO!
        LEI è UNA FORZA DELLA NATURA, NON C’è NESSUN ALTRO COME BEYONCè.. ALTRO CHE RIHANNA…!

  7. Beyonce è un gabibbo con la voce gutturale… è un miracolo che abbia sfondato… è un miracolo ank che sia stata sfondata… avete visto i caviglioni e il grasso che le esce da tutte le parti??? e le mani??? avrebbe bisogno di una liposuzione x mano… kiunque avrebbe quel culo se pesasse così tanto… e delle ginocchia tozze ne dobbiamo parlare ma come ha fatto allora????? ah si, c’è chi non capisce nulla di musica che le va dietro…
    Assodato questo non so se Rihanna sia un’artista o meno, ma sicuramente preferisco lei (anche vocalmente), esteticamente poi non c’è paragone, lei si che ha le forme giuste, mica le taglie forti!!!

    Ps: l’ultimo album non mi piace x nnt se non x 3 canzoni contate, loud è troppo commerciale ma ascolterei a ripetizione Rater R (qll è un album coi co****ni)…

  8. Rihanna: “Sono diversa da Beyoncé, Non c’è nessun’altra artista come me” AHAHAHAHAHAHAHA ah ma è un artista? questa scimmietta riesce sempre a strapparmi un sorriso, a partire dalle sue “performance” fino alle sue dichiarazioni *_*

    • ci sn artisti e performer che x me sn 2 cose diverse! lei è una brava performer senza dubbio ma sicuramente la migliore in assoluto resta la britney dei primi 5 anni! lei x quanto nn mi faccia più impazzire era una performer con i co**ni! rihanna e Artista sn due parole che nn devono stare nella stessa frase

  9. tutta l’industria musicale vive di concorrenza chi glielo ha detta questa stronzata? Solo lei vive di concorrenza Beyoncè,Madonna,Christina ecc non fanno musica per battere gli altri artisti..
    come ho già letto nei commenti rihanna è la cacca e Beyoncè il cioccolato
    Rihanna impara a cantare e a fare la performer che non sai fare niente ringrazia jay z per dove sei arrivata!

  10. non per passare per il solito antipatico ahahhaha MA RAGAZZI DAI NON SCHERZIAMO AHAHAHHA SOLO METTERE RIHANNA NELLA LISTA DEGLI ARTISTI è UN ERESIA AHAHAHAHAHAHA bee è una VERA cantante e performer…rihanna fa fare il tanto amato DENARO cantando canzoncine poco impegnative tra l’altro neanche scritte da lei è un prodotto come tanti nulla di più, non mi è mai dispiaciuta sarei finto nel non ammetterlo PERò DAI RAGA BEYONCè è UNA FORZA DELLA NATURA CIOè A ME PIACE OGNI SINGOLA CANZONE E OGNI SINGOLA ESIBIZIONE LIVE, POI HA UN ELEGANZA CHE ORMAI DI QUESTI TEMPI è RARA DA TROVARSI SECONDO ME è MOLTO STUPIDO PARAGONARLE PER VARI MOTIVI! RIMANE IL MIO MODESTISSIMO PARERE PERCIò NON ROMPETE ;)

  11. RIHANNA è una meraviglia della natura, ormai è una grande! Beyonce brava, ma non sempre la sua musica mi va a genio. Just Rihanna Reign Wont Let Up!

  12. Sono due artiste completamente differenti e per il tipo di musica che fanno vanno benissimo entrambe. Ovvio Beyoncé ha una voce e una presenza scenica molto maggiori! Nonostante questo non amo particolarmente la sua musica, preferisco Rihanna!

  13. Questa si crede di essere chissà che artista quando manco sa cantare in grazia di Dio, lo credo che non ce ne sono come te Rihanna, e dico PER FORTUNA.

  14. Rihanna è stata la prima a cercare il paragone con Beyoncé, visto che all’inizio della carriera si proponeva come la sua copia…ora è inutile che cerchi di togliere di mezzo il paragone (anche se Rihanna si è notevolmente differenziata col tempo). L’unica cosa innegabile è che Beyoncé sa cantare anni luce meglio, e ballare anche, e la sua musica è su tutto un altro livello, e questo Rihanna lo sa benissimo. Col tempo infatti ha trovato una propria identità e le cose le vanno bene, ma i paragoni con Beyoncé non ci sono proprio.

    • E lo stesso paragone come se dicessi Laura pausini/Beyoncé vs Gianna nannini/RIHANNA. La Nannini vocalmente non e una favola ma trasmette e piace x la musica ecc.. Stessa cosa x RIHANNA.. Di certo quando ascolto la radio poco mi frega del balletto ecc.. Me ne faccio poco.. Ma ovviamente più avanti andiamo peggio e.. Se si valutano queste cose.. Per fortuna di gente che non capisce nulla di musica ce ne poca.. E se la cosiddetta merda come dice qualcuno regna con le hit dal 2005.. Beh ci sarà un motivo..

      • perchè sono canzoni di facile ascolto no? ci sarà un motivo se non fanno uscire quelle meno ”commerciali” no?

  15. Secondo me,invece,Loud è il più grande capolavoro di Rihanna assieme a Good Girl Gone Bad.E proprio con i singoli che sono contentuti in questi due album,Rihanna ha raggiunto il suo massimo successo e raggiunto anche ottime posizioni nelle classifiche della Billboard e di certo nn c’e paragone con le classifiche degli album di Beyonce,anche se lei stupisce per la sua voce incredibile e il suo talento.D’altronde Rihanna non avra questa gran voce ma i suoi pezzi sono stupendi e soprattutto spaccano.

  16. @Principe perchè dovrebbe ridimensionarsi?? Rihanna ha parlato più che bene ammettendo tra le righe i suoi limiti e l’impossibilità di una qualche comparazione tra lei e la moglie di Jay-Z, di tutte le popstar attuali non è lei quella arrogante o presuntuosa, il podio va ad un altra ;) detto questo… tra le due preferisco senza alcun dubbio Rihanna ma il fatto che creara album-compilation è verissimo, dovrebbe trovare ogni volta un nuovo concept ed evolverlo in ogni progetto con un tema riconoscibile e che la differenzia di anno in anno!! di Madonna, infatti, non ha nulla (solo i corpetti forse)… non basta cambiare colore e taglio di capelli per re-inventarsi… Madonna ha cambiato Stile (di vestiario e musicale) in ogni lavoro, mostrando allo stesso tempo svariati lati del suo carattere e della sua persona… non basta un vestito eccentrico o un taglio particolare per decretare l’essere icona di un’artista!! Rihanna non a caso non è un icona /Beyoncè si)…

    • Beyonce icona?dove?Non sembra che tanta gente si ispiri in Beyonce musicalmente
      Icone sono Madonna-Cher-Kylie Minogue-Mariah Carey, Beyonce ha soltanto 10 anni di carriera non é passato il tempo necessario per essere definita “icona”

      • Beyoncè è un Icona così come lo è Britney Spears (e gli anni di carriera sono più o meno gli stessi)!! suvvia… è un artista completa, con uno stile ben definito che le appartiene, video, singoli ed esibizioni che le imprezziosiscono 10 anni di carriera… Rihanna non lo è perchè ancora deve trovare quel fattore X che riesca a contraddistinguerla dalla massa ma ciònoonostante (lo ripeto) preferisco quest’ultima alla prima…

      • Ok,mi recredo,ho sbagliato,scusate ;)
        Ma comunque….il primo cd di Beyonce risale al 2003,Beyonce é conosciuta mondialmente da li,vai a chiedere in giro se qualcuno conosce le Destiny Child,il 75% risponderà chi cavolo sono????????

      • beh se la gente è ignorante che ci possiamo fare? xD
        ma non ciò non toglie che ha esordito nel 97 e non del 2003

  17. beh, se madonna è la tua ispirazione non dovresti seguire le tendenze, dovresti piuttosto crearle… quando ti re-inventi. Ad ogni modo, apprezzo Rihanna e la sua onestà. Non so però… anche se ormai lei è una specie di marchio non sono mai sicuro sul destino degli artisti da hot 100… I veri fans non si costruiscono grazie ad un tormentone.

  18. solo il tempo ci darà le risposte giuste…………..se beyoncè smettesse di cantare anke oggi non ci sarebbe il timore di non ricordaci del suo tallente se rihanna smettesse di cantare….o di vomitare nei live…non se ne ricorderebbe nessuno………l’arte è un altra cosa……

  19. beh per quanto riguarda immagine e look è davvero perfetta solo che ci sono alcune sua canzoni che amo altre che non sopporto ci sono alcuni live da schifo altri niente male… beyoncè è un altra cosa per carità ma se rihanna migliorasse nel canto e cominciasse a fare album concept e prendesse più autonomia nelle sue canzoni sarebbe veramente un ottima pop star

    • Guarda che quello che deve cambiare idea non sono io….cmq noto che non ti sei ancora civilizzato,non conosci le buone maniere,oh che peccato…..

    • Ti conviene non commentare più,perchè ogni tua frase non fa che confermare la natura selvaggia e maleducata che alberga in te,sei solo un ragazzetto bisognoso di ore di educazione civica.Forse un giorno imparerai le regole della buona educazione ma non ne sono così sicuro….ora ti saluto caro,torna da me quando avrai conferito il diploma ;-)

    • Principe tu dovresti preoccuparti che il flop invece non lo prenda anche Gaga .. perchè può succedere a tutte! Qui Rihanna non ha detto nulla di che , a differenza della tua beniamina che si osanna come messia della nuova musica , che decretava BTW come album del decennio , ma come si è visto non ha portato nessuna innovazione rimanendo un buon prodotto pop ..

    • come si fa a rispondere su un blog usando parolacce???ma nn ti ha ucciso il gatto mi pare…bah….cmq..ne gaga ne rihanna si prendono il flop state tranquilli quindi finitela di gufare…

    • Joe quelle dichiarazioni di cui parli sono da attribuire piu all’entourage di Lady GaGa che non è a lei stessa,e rappresentano puro marketing,sono fatte per creare interesse attorno all’album nulla di piu,mi pare evidente. Cmq non l’ha mai fatto(ne mai lo farà) ma credo che una Lady GaGa avrebbe piu titolo di “autocelebrazione” che non una Rihanna,non foss’altro per la differenza di spessore artistico che esiste fra le due. Ah e per quanto riguarda un eventuale flop di GaGa,non sono affatto preoccupato,ma non perchè so che non avverrà mai(potrebbe anche capitare) ma piuttosto perchè credo che abbia le tutte qualità per risollevarsi.Cari saluti.

    • è stato Gaga stessa a dichiararlo … quale entourage.. Infatti ha creato delle aspettative assurde su quest’album che poi non ha rispettato .. Ripeto è un buon prodotto pop , ma non si può dire album del decennio specie all’ inizio (il decennio finisce nel 2019) . Lo trovo davvero da presuntuosa, specie perchè non ha idea dei lavori che usciranno nei prossimi anni. Invece Rihanna parla per dati di fatto, è letteralmente esplosa (sarà meno talentuosa di Gaga, ma è diventata davvero una star ed è INNEGABILE). Kiss ;)

    • Lo dicevo che un problema ce l’hai: “ma la gente deve capire che siamo completamente diverse sia come performers, sia nel nostro stile”. Per questo ho commentato “Io mi domando chi ha avuto il coraggio di paragonarle”. Se tu la preferisci per altri motivi allora sei fuori tema.

    • Perché il loro genere è diverso e perché Beyoncé è più brava nel canto e nel ballo. Nessuno ha mai detto che le canzoni di una sono più belle di quelle dell’altra.

    • Forse non mi sono spiegato bene, quando dico che non si possono paragonare intendo dire che una è nettamente e oggettivamente migliore come perormer rispetto all’altra ovvero tra le due non c’è proprio paragone.

  20. Diciamo che si è migliorata negli anni ma senza l’immagine che nel tempo le è stata costruita attorno Rihanna non è molto diversa dalle mille starlette che canticchiano. Ad oggi però è un mega personaggio e per culo, per conoscenze giuste o per bravura si è tenuta in piedi e quindi poco importa. La sua voce è riconoscibilissima. La sua immagine è di una bellezza unica. E’ una grande! Stop! Beyoncè è un’ altra cosa! Beyoncè è una DEA. E’ una con i controcoglioni come pochissime!

  21. beh tutti gli artisti che durano devono essere unici (tranne chi crea una carriera sull’ispirazione da più artisti, e la chiamo così per non offendere), le foto copie a meno che al secondo album non diventano anche loro pezzi unici poi floppano come tutte le copie di brit che erano nate nel 99 tranne xtina che si è resa unica…

  22. infatti, ha ragione…cmq sotto un certo punto di vista “mi piace” che Rihanna sia ad un livello vocale notevolmente inferiore a quello di Beyoncé perchè (teoricamente) la si dovrebbe vedere migliorare di anno in anno (nel canto)…insomma è bello vederla crescere. Beyoncè invece è già ad un alto livello

  23. Ha ragione! Beyonce ovviamente se la mangia a colazione a livello di talento, ma dire ke Rihanna è una Bee Wannabee xD è veramente fuoriluogo, persino su iTunes nella pagina di Rihanna c’è scritto influencers: Beyonce . -.-” finalmente Rihanna ha confessato (aspettavo da tanto tempo una frase del genere da lei) lei è una Madonna wannabe, lei è la Madonna caraibica, la Madonna negra, dopo questa dichiarazione adoro ancora di più Rihanna.

  24. per questo stimo molto questa ragazza, è davvero una piccola donna che sa ammettere i suoi limiti.. ma allo stesso tempo lotta per abbatterli.. mi piace sempre di più!!!

  25. Bee molto più brava, ma Rihanna è molto più ascoltata nel mio iTunes…
    Comunque Rihanna anche con pezzi come Only girl, S&M, man down si è sempre differenziata, ha un timbro interessante e molto carisma anche se fa poco e nulla nella produzione e stesura testi,
    ha ragione a incaz, generi differenti, voci differenti, caratteri differenti, una cosa è in comune: la gran bellezza!

  26. però bisogna ammetterlo…lei ha portato cmq tante novità nel panorama musicale e si è reinventata ogni volta…io apprezzo lo sforzo di beyoncè dell’ultimo album che si è reinventata e ha creato qualcosa di unico e di classe…per il resto è sempre stata nel suo stile e non ha osato moltissimo…complimenti ad entrambe…anche se non vedo molta ispirazione di madonna nel suo stile…forse nel reinventarsi e cambiare per ogni album???probabile

    • secondo me ha osato in Rated R. In Loud è tornata a fare la musica che va di moda ora, una collezione di Hit in un CD, ma senza un vero concept. Lei è una ragazza da Hits, ma a livello di album deve ancora dimostrare molto….

      • gli album sono i veri lavori secondo me, un’atmosfera creata di 40-70 min di musica è molto più intensa secondo me di una canzoncina, tra l’altro rated r era un concept album a differenza degli altri , forse il primo era un pò più concept… si vedeva che riri ha messo più energia in RR che in Loud, quando l’artista non partecipa alla produzione le tracce sono meno legate tra di loro, produttori diversi tra loro fanno diventare l’album una complilation, il chè non è male però diciamo che ne va a risentire l’album preso in modo compatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here