rihanna-beyonce-cover

Innegabile il fatto che BeyHive (Beyoncé) e Navy (Rihanna) siano due tra i fanbase più fedeli e devoti alle loro beniamine, sempre pronti a prendere le loro difese in ogni qual stipo di situazione che le riguardi, arrivando (soprattutto i secondi) a difendere perfino l’indifendibile.

Che Rihanna e Beyoncé non siano migliori amiche è un dato di fatto, ma ieri un piccolo gesto della prima sul suo profilo twitter ha fatto letteralmente perdere le staffe al fandom di Bee, che è subito passato dalla difesa all’attacco. Ai più attenti non è passato inosservato il fatto che tra i ‘like’ della cantante barbadiana fosse comparso un tweet che, in maniera sottintesa, si riferiva alla collega e in particolare all’insuccesso del singolo Formation.
rihanna-beyonce-desperado“Il fatto che Desperado si trovi più in alto nella Bubbling Under Chart rispetto ad un singolo eseguito di fronte al mondo”

Questo utente ha voluto sottolineare il fatto che una traccia di ANTi, Desperado appunto, senza alcun tipo di promozione, sia riuscita a superare nella Bubbling Under Hot 100 (per chi non lo sapesse, è un proseguo della Hot 100 che va dalla posizione 101 alla 125) il singolo Formation, brano presentato da Beyoncé in anteprima mondiale durante il Superbowl, evento seguito da più di cento milioni di spettatori.

Nonostante Rihanna abbia tolto il ‘mi piace’ al tweet, ormai il danno era fatto. I fans di Queen Bey non hanno preso bene l’affronto e sono corsi subito in difesa della star di Halo, iniziando ad argomentare con sfottò e dati di vendita alla mano, presto raggiunti dal contrattacco dei Navy. Ecco alcuni dei cinguettii più divertenti:

“Beyoncé sa cantare, tu invece @Rihanna? #Formation”

“Fatemi comprare questo posto in platea da 100$ dell’ANTi tour così potrò tenere in mano tutto il tempo un cartello che dice DOVE SONO TUTTI?”

https://twitter.com/handstomyseIf/status/704815448899133446

“Beyoncé che parla a Rihanna”

Beyoncé (primo giorno) = 430mila vendite effettive, ANTi (4 settimane) = 238mila (con promozione e streaming). Metti mi piace a questo @Rihanna”

“L’ironia di chiamarsi Navy e dover vedere la carriera della propria beniamina che affonda”

“Preoccupati di quei biglietti venduti a 10$ e delle date cancellate. Con i tuoi 3 singoli scarti e l’aiuto della Samsung @Rihanna”

“Bé, una cosa è sicura. Gli Hive non dimenticano. Buona fortuna @Rihanna”

Ovviamente i Navy non sono rimasti a guardare:

https://twitter.com/_arianasbutera/status/704813500527480832

“Work di Rihanna ha già raggiunto una posizione più alta di Drunk In Love, che arrivò solo alla 2 (rilasciata nel 2013)”

https://twitter.com/BradCiccone/status/704788264297881600

“Perché i fans di Beyoncé fanno finta che Rihanna non abbia mai fatto sold out negli stadi? Ha fatto il record degli stadi nel suo scorso tour”

“Voi idioti davvero pensate che Rihanna abbia voluto mettere in cattiva luce Beyoncé intenzionalmente? E’ qualcosa che gli Hive suppongono perché è tutto quello che possono fare”

E non mancano neanche quelli che invece preferiscono godersi lo spettacolo:

“BeyHive vs Navy riempiono la mia TL”

https://twitter.com/TriniTrent/status/704813638075330560

“Quindi, i fans di Rihanna e Beyoncé stanno bisticciando su quale delle due musiche sia un po’ meno schifosa?”

I tweet sull’argomento sono centinaia di migliaia e continuano da ieri (proseguono anche su instagram), a conferma della grande rivalità che c’è tra i due fanbase. Sinceramente queste cose fanno abbastanza divertire in quanto dimostrano quanto queste persone siano in un certo senso ‘ossessionate’ dall’arrivare a fare una guerra social a colpi di ‘io ho venduto 100, tu 99’. Se magari si concentrassero un po’ più sulla musica avrebbero da fare commenti più obiettivi…ma forse è chiedere troppo.

Cosa ne pensate voi di questa battaglia social tra BeyHive e Navy?

15 Commenti

  1. work sarà anche moooooooolto più bella di formation ma riri questa volta ha fatto la mossa sbagliata. a me più che altro fanno ridere i commenti dei fan ahahahah

  2. Non ha senso, non c’è scritto da nessuna parte che si riferisse a Formation, potrebbe riferirsi anche a Hymn Of The Weekend, o potrebbe essere un riferimento in generale.
    P.S. ben più in alto di Desperado c’è Needed Me (#64 senza promozione)

  3. Il “mi piace ” di Rihanna era appunto per Desperado, non per il flop di Formation. Non si può fare nulla che i fan di Beyoncé subito attaccano per difendere la sua dea. E comunque ANTI>Beyoncé

  4. Vi siete preoccupati anche di tradurre i post che popi.. Ma aspettate, i Navy sarebbero più ottusi solo perché a voi sta sul cazz0 Rihanna?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here