Rihanna, supera Alicia Keys e Beyoncé con Good Girl Gone Bad

Mi ricordo che su questo Blog c’eravamo fatti quattro risate vedendo il debutto di Rihanna con “Good Girl Gone Bad”, le copie vendute erano pochissime, meno di 200’000 mila, e con una hit come “Umbrella” al suo attivo! Di tempo ne è passato, ed ora zitta zitta quatta quatta la Rihanna si è prepotentemente messa davanti a B-Day di Beyoncé ed As I Am di Alicia Keys nella World Wide Album Sales!

Un vero colpaccio per la star della Island/DefJam, e un bel mal di testa anche per Beyoncé ed Alicia..! In più diciamocela tutta.. l’album è buono e completo.. tuttavia penso che dietro a B-Day ed As I Am ci sia decisamente molto più talento dietro!

Ecco la classifica aggiornata…

1. Amy Winehouse – Back To Black – 10.830.000
2. Justin Timberlake – FutureSex/LoveSounds – 9.004.000
3. Soundtrack – High School Musical – 8.155.000
4. Nelly Furtado – Loose – 7.998.000
5. Red Hot Chili Peppers – Stadium Arcadium – 7.536.520
6. Soundtrack – High School Musical 2 – 6.296.680
7. Fergie – The Dutchess – 6.206.540
8. Pink – I’m Not Dead – 6.181.820
9. Linkin Park – Minutes To Midnight – 6.168.560
10. Rihanna – Good Girl Gone Bad – 6.057.280
11. Beyoncé – B’Day – 5.992.540
12. Alicia Keys – As I Am – 5.792.960

Cosa ne pensate? Mi fa rabbrividire vedere in terza High School Musical.. e la seconda parte in posizione 6! Chissà se Ms.Knowles sta progettando una sonora vendetta con il suo nuovo album previsto in uscita a fine anno?!

La sfida infinita continua….

  • vitto

    dico solo 1 cosa…

    W anastacia e il suo singolo I CAN FEEL YOU e il suo album HEAVY ROTATION ke sarà in vendita dal 24 ottobre 2008!

  • tony

    le vendite di un album non sono indice di bravura… alicia è l’erede di stevie wonder, arriva fino ad un fa#5 in piena voce ed è un vero e proprio prodigio musicale. Alicia è un’artista. scrive, compone, arrangia…. rihanna ha un solo merito: è davvero bellissima! ma purtroppo non ha grandi doti artistische.. oltretutto le copie in più sono poco più di 300,000.

  • Selest

    BRava a Rihanna dopo tutto il lavoro che ha fatto talento o non talento merita

  • Vabbe’ ragazzi comunque i tempi e i singoli di questi 3 album son molto diversi.
    Bee e Alicia non sono mica ovunque con i loro album.
    Rihanna sta per far uscire il 1000simo singolo da quest’album.
    Mi sembra piu’ che scontato il fatto che abbia venduto piu’ di Bee ed Alicia.
    Anche se sappiamo che vendite non decretano il talento.
    Abbiamo mille esempi!

    • Beh, tanto di cappello ad Amy e Alicia che sono riuscite a unire qualità e vendite :P

  • ReB LoVe

    Quoto pienamente le posizioni di Amy Winehouse,Nelly Furtado,Red Hot Chili Peppers,Linkin Park e Alicia Keys.E in parte quello di Beyoncè che con quella splendida voce che ha potrebbe finalmente cimentarsi a fare della musica più impegnata(per quanto alla fine il suo r&b “commerciale” è quello di qualità maggiore che c’è in giro..).
    Fergie scandalo,voce di merda(l’ho sentita live e fa pietà!),e canzoni truzzissime…contento per P!nk che fa del buon pop/rock ormai da diversi anni,e un merito a Rihanna:non ha gran voce,non sa ballare,ma a quanto pare le bastano buone produzioni e promozione e una grande dose di carisma per vendere un fottio…probabilmene un’icona pop del domani.
    Ps.E non ditemi che basta promozione per vendere perchè si,aiuta moltissimo,ma non basta solo quella….

  • BabygirlIla

    Rhianna prima di Alicia?
    Pazzesco,”As I am”è favoloso,completo,fine e raffinato…niente di tutto ciò si può ritrovare nel cd di Rhianna ke si,è migliore dei precedenti,ma nn può per nulla competere il grande capolavoro di Alicia!
    P.s=quoto il primo posto di Amy!

  • Giammo^DaiQiRi

    Infatti Fergie nn è la mediocrità, ma se ha venduto kosi tanto vuol dire ke è piaciuta e anke parekkio al mondo!
    C’è anke da prendere in considerazione il fatto ke in europa Fergie ha fatto pokissima promozione (Big girls don’t cry è passata un po di piu rispetto alle altre) ma ciò nonostante The dutchess ha venduto di più di Rihanna ke i suoi singoli li passano fino alla nausea in tv e in radio!
    Ah cmq The dutchess dovrebbe essere arrivato a 6,500,000…l’ho letto qualke settimana fa su un comunicato della Interscope/A&M!

  • davidino

    si Andres91 non se la filava nessuno perchè in circolazione c’erano le veterane!!!
    le veterane ora non ci sono e Riri ha fatto quello che voleva!!! ahahahahahahah…
    ovviamente scherzo!!!
    ma che dico sono serissimo!!!
    ma ora le veterane ritornano e la Riri si “ritira” per registrare il nuovo album, che caso!!! sono molto colpito!!
    cmq vi arrabbiate troppo voi fan di rihanna!!! io ho smesso di farlo anche perchè su brit ne hanno dette davvero di tutti i colori, ormai non mi scandalizzo più di nulla!!!

  • rirì fan

    ho aiutato io nice 88 a comprare la metà delle copie vendute di rihanna perchè è una ragazza che merita di brutto di stare lì gggb è un album bellissimo e a quanto pare migliore di bee(che io detesto perchè è simpatica come un scimmia per me) e di alicia che invece adoro ma che comunque non ha saputo fare di meglio di riri,complimenti rihanna alla faccia di chi ti ha dato della zoccola transessuale e incapace…grazie perchè grazie al tuo cd questo anno mi hai salvato da un estate pessima con la tua musica e i tuoi video e da un anno assai brutto!!!la musica è la cosa + bella che ho e grazie a gente come rihanna chris brown e kanye west che fa della buona musica!!!mi complimento con chi segue rihanna in questa sua avventura musicale e compra i suoi dischi…lo considero una vera persona intelligente!!!bravissima riri!!!

    • Steve

      guarda rispecchi in pieno la mia filosofia, sia in generale, sia di come sia andata quest’anno… ma proprio di brutto… quoto su tutto, l’unica cosa è ke a me cmq Bee piace, ma x il resto pienamente d’accordo…!!!

      • nice.88

        dai tutti fan di rihanna,uniamoci!!!!!!!!!!!!!ahahah xDDD

      • Flowerello

        dai mi unisco anke iooooooo …. super fan della riri XDDDD

  • wow contento x la Riri…contento anche x la Amy…WOW

    riguardo la Keys e la Bee…sinceramente a me gli album non sono sembrati delle vere e proprie hit…ma album di successo normale…
    quindi nn mi meraviglio che nn stiano tra i + venduti…
    bravo Justin, Fergie e P!nk ;)

  • Dindo

    dai xò non penso che GGGB superi The Duthcess…almeno spero…non pensavo Justin avesse venduto così tanto…scusate ma chi diamine ha comprato 8 mil di copie di High School Musical lol.??????

  • <3 Justin <3 al secondo contentissima.
    Vi piacera’ sapere che tutte le copie vendute da Rihanna di GGGB sono state acquistate da (a me tanto cara e simpatica) nice.88.
    Percio’ tutta questa soddisfazione non e’ giusta!
    -.-

    • eryn

      Ahahahah! Spero per lei che fossero in promozione, se no…

    • nice.88

      non mi voglio arrabbiare…lasciamo stare…cmq visto le vendite non penso ke sono state acquistate tutte da me….x DDD

    • Steve

      no Scoiattola t sbagli… t dimentichi di me?! mo insomma… :-P…

      • Andres91

        E di me io ho comprato almeno la meta’ degli album in vendita! Ho i muri fatti di CD GGGB Incementati! I mobili hanno tutti raffigurati rihanna vestita di bianco appoggiata ad un muro, e in chile mi sn puyre preso la versione con in + la song di David Bisbal feat. RiRi!

        grande RiRi, non posso essere + felice, tutto lo sforzo di qst 3 anni e’ valso qlks.

        PS = Sapete a che pensavo oggi Steve e Nice? Che, mentre RiRi era ai tempi di Music Of The Sun e A Girl Like me, non se la filava nessuno, perkè’ non rappresentava una minaccia x nessun altro cantante.
        Mentre ora, che ha avuto + successo dei primi 2 anni, tutti la odiano e la vorrebbero al rogo… perkè? Forse perkè ha + successo delle “veterane”?
        veramente questa sorta di “”odio” immotivato fa skifo… tutte qst persone che arrivano ad offendere noi e Rihanna dovrebbero pesnare che rihanna nn obbliga nessuno ad ascoltarla, ma sn proprio loro che, ascoltandola, le danno il successo.

        Detta qst perla di saggezza, vi lascio… continuo a leggere.

      • nice.88

        andres….6 un grande!!!!!!!!!!!!!infatti questa è l unica ragione!!!!!!!!!!!!!ciao caro!!!!!!!

      • “veramente questa sorta di “”odio” immotivato fa skifo”
        ????
        Immotivato???
        Non ha talento.
        Non ti pare un motivo?
        Muahaha.
        Dai ragazzuoli la mia era una battuta.
        Non vi reputo tanto stupidi da comprare 20 copie a testa di GGGB!

      • Oddio mo’ anche le pirle di saggezza… Scoiattola mia… ridiamoceLA ;D
        Io ho una proposta: allegare un videocorso di italiano a tutte le copie dei cd di troianna.

      • Ahaha ok Freak.
        Dobbiamo incontrarci per parlare del progetto!

  • Steve

    Strafelice x Rihanna, un bel risultato da spiacchicare in faccia a coloro ke l’avevano derisa fin dal primo momento x le vendite non ottime degli album… ma il fatto ke veramente mi fa felice e ke tra questi album l’unico ke può aumentare ancora con le vendite è proprio GGGB (apparte amy), molti sono usciti nel 2006 e hanno smesso d vendere da tempo, invece proprio l’album di rihanna vende ancora a ritmo d quasi 100.000 copie alla settimana…e cmq non ho + voglia d polemizzare, ma nn sono d’accordo ne col fatto del razzismo, xkè è una grande cavolata, dato ke nei loro precendenti album sia Bee ke Alicia avevano veramente sbottato, il problema è ke questi ultimi album hanno venduto meno, tt qui… e riguardo al fatto dei singoli di Rihanna, non è assolutamente vero dei 4 singoli alla volta… xkè hanno avuto delle uscite ben precise, e nn s sono mai accavallati uno sull’altro (apparte Take a Bow e Disturbia ke sono stati entrambi grandi successi)… detto questo credo ke il fatto ke s sia potuto fare uscire così tanti singoli sta nel fatto ke la qualità dell’album è davvero ottima… quasi tt le song hanno le potenzialità da singolo…e cmq nn vedo ke c sia di male in HSM, cioè neanke a me piace, ma è pur sempre una colonna sonora di un film ke ha riscontrato grandissimo successo, quindi nn vedo cosa c sia d male ke sia a quei livelli… e cmq ancora complimenti RiRi…XD…

  • valerie

    che tristezza….meno male che amy è alla numero 1, un pò di giustizia c’è!!!

  • ally

    la classifica in questione non mi elettrizza, non mi disturba e neanche mi stupisce. semplicemente la qualità non ha che fare con le vendite. Anzi, nella maggior parte dei casi è inversamente proporzionale

  • Scarred_92

    tra le tre rihanna nn ha demeritato,anke se però beyoncè e alicia meritavano d stare piu in alto….cm gia espresso da molti noto con tanto sdegno high school musical(ke vaccata),neanke tra le prime 50 lo avrei messo….nonostante tutto sn enormemente soddisfatto per justin,bel colpo la seconda posizione ke se la merita tutta dato ke lui,timbo e gli altri produttori sn rikiestissimi da un sacco di artisti per i loro album,e infatti la seconda posizione di futuresex/lovesounds ne è la conferma,very good……

    P.S. per R&B Junkie e Timbo No.1 complimenti per il sito è fantastico….cmq R&B Junkie cerca d nn prendertela troppo cn i bianki e specie cn Justin per la storia del Superbowl…

  • in effetti le vendite aumentano un sacco con le re-release.. sono pochi qui quelli che non ne hanno fatte..

  • Rikk

    Questa classifica mi meraviglia.
    In primis non mi aspettavo che Justin avesse venduto così tanto, e nemmeno Pink.
    Mi fa piacere.

    Detto questo, Rihanna seppur al terzo album è un’emergente, è il fenomeno dell’ultimo anno, Bee e Alicia sono veterane, il mio rispetto va a Rihanna per aver prodotto così tanto e pure alle altre due per confermarsi sempre lì.

    Junkie loro, Justin e Pink, sono due casi, seppur così alti nelle quantità, ma io insisto nel dire che nelle classifiche Urban, così come nella Billboard 200 però, o in generale, vedo più colori black che altro.. non credo sia questione di colore semmai di tendenze musicali, ma razzismo in un senso o nell’altro non lo vedo proprio, forse è l’unico campo in cui non c’è. Ma è un mia opinione.

  • davidino

    ben non c’era da stupirsi che rihanna avesse venduto così tante copie!!!
    con tutti sti singoli estratti prima o poi lo avrà trovato qualche pirla che comprava il disco!!! con questo non voglio che si ripetano le solite discussioni, sto solo facendo ironia!!! capitela una volta ogni tanto!!!!
    cmq brava rihanna anche se se devo scegliere fra rihanna bee e alicia beh scelgo la sostanza e non un disco che viene fatto solo per vendere (perchè alla fine rihanna fa questo, ma buon per lei, ma non è l’unica).
    cmq è uno scandalo che HSM sia così alto. bruciatelo quel cd!!!

  • luca

    Su high school musical c’è poco da dire…………voglio dire è stato di un successo talmente grande che nn sorprende che sia arrivato così in alto….
    Su rihanna vabbè la grandi vendite le ha fatte da dopo Take A Bow,perchè prima la gente comprava nella stragrande maggioranza solo i ingoli (ed è ancora così,infatti rihanna ha venduto più singoli che album…………nn la prendete cm una polemica).
    Diciamo che il successo dell’album va dovuto alla nuova edizione di Good Girl Gone Bad e a “Don’t Stop the music” (che è bellissima!).
    Gli altri molto prevedibili dato che anche Nelly furtado ha estratto dal suo album più singoli di quanti ce ne fossero…….
    Contento per Amy Winehouse perchè vuol dire che la gente nonostante un’immagine nn prorpio genuina dell cantante si interessi di più alla musica….

    • raffaele

      o che di amy vende anche l’immagine trasgressiva da drogata alcolizzata…non ci hai mai pensato? ne parla anche nelle canzoni…

  • G!0vY

    Bravissime Fergie e Nelly!! Davanti sia ad alicia che a beyonce!

  • cb forever

    grande rihanna si merita tutto il successo che sta ricevendo… l’album di bee non è andato bene in Europa, io conoscevo solo Irreplaceable, comunque per quanto riguarda High school musical non c’è da stupirsi, è praticamente il film evento di questa generazione, rimarrà alla storia, come Grease o la febbre del sabato sera… Ha avuto un successo planetario e non era mai successo per nessun film andato in onda su Disney Channel, c’era da aspettarselo

  • eryn

    Va beh… Rihanna è riuscita a fare il “colpaccio” grazie alla re-release e ai nuovi successi di Take a Bow e Disturbia… Infatti solo da qualche settimana ha raggunto il doppio platinum in USA e, attualmente, è al num 2 della classifica UK… quindi complimenti.
    Cmq complimentoni a Nelly Furtado, Pink e Fergie…
    Ma soprattutto… grande Justin!! 9 milioni di copie vendute… bravissimo davvero.

  • te lo dico che è arrivato a quella cifra ormai ha fatto uscire quasi tutto l’ album come singoli…muahuahuahua

    • Selest

      lo stesso vale per gli altri e non solo per rihanna c’è da dire che il singolo con i marron 5 è dei maroon 5 con la sua partecipazione quindi ha fatto sei singoli più rehab se uscirà

  • nice.88

    ke grande soddisfazione…alla faccia di tutti quelli ke le vogliono male…di certo beyonè e alicia hanno più talento….ma io lo ripeto e lo stradico ke non ci vuole solo quello!!!!grande la mia rihanna!!!!!

  • Loray

    Io ovviamente non sono d’accordo visto che quello di Rihanna è l’unico album dei 3 che non ho comprato e fra i 10 preferisco Justin comunque sia, sempre tra le 3, penso che la vera vincitrice sia stata Alicia, in quanto a classe e discrezione: è l’unica che ha fatto un cd con 4 singoli e stop.
    Le altre 2 invece sono riuscite a fare il ri-edition con altre canzoni e portarci ad odiarle.
    Mi ha sorpreso P!nk invece, non credevo che avesse venduto così tanto e sono contento x lei.

    _Loray_

  • danja

    ho notato k in qsto sito qndo viene elogiato fino allo sfinimento un album poi s rivela un vero e proprio flop…e, al contrario, qndo viene fortemente criticato, poi alla fine s è rivelato l’esatto contrario…cm mai??ahahahahahah

    • Io ho parlato bene di Good Girl Gone Bad, ed ho sempre sostenuto Rihanna! Non spreacare il tuo tempo a scrivere commenti se prima non hai letto tutti gli articoli che il sottoscritto ha postato!

      Inoltre, ci tengo a dire che io metto le mie opinioni, e non sempre un buon CD viene premiato con le vendite.. spesso capita anche il contrario!

      Ah… dubito che il tuo browser internet ti obblighi a passare da RNBJUNK.com ogni volta che lo apri.. pertanto non vedo quale sia il tuo problema.. se non apprezzi l’operato e le opinioni di R&B Junkie e Timbo No.1 non sei certo obbligato a leggerci!

      PS: i tuoi commenti non passavano perchè sei nuovo tra i commentatori.. e moderiamo i nuovi commentatori, visto che nel web gira veramente di tutto! Grazie per la pazienza e per la comprensione!

  • danja

    sbaglio o in qsto sito qndo s elogia fino allo sfinimento un album alla fine s rivela un flop tremendo…e qndo invece s critica pesantemente s rivela l’esatto contrario???ahahah

  • mcQuail

    Non è che se vendi sei automaticamente bravo.

    A parte ciò: qualcuno è stato/verrà al NBA JAM VAN: è una bella manifestazione, tutto gratis…
    Campetti, tornei, videogiochi e pare anche qualche gadget in regalo (e visto che gli organizzatori sono Hannspree, Champion e Electronic Arts ci potrebbe anche scappare qualcosa di buono…)

    A chi interessa ecco le prossime date e i luoghi:

    Padova October 1st PRATO DELLA VALLE
    Milan October 3rd – 5th VIA DEL BURCHIELLO

    è tutto scritto su questo sito: http://www.nba.com/jamvan/europe

  • gio88

    IO LE RISATE ME LE FACCIO ANOCRA PER DUE MOTIVI IL PRIMO CHE L’ALBUM è STATTO FUORI DALLA TOP 50 PER TUTTO L’ANNO IN AMERICA SOLO 4 SINGOLI (E NONS CKERZO PROPRIO 4 SINGOLI) FATTI SUCIRE CONTMPORANEAMENTE HANNO ALZATO LE VENDITE , L’ALBUM HA VENDUTO 6 MILIONI SOLO GRAZIE ALLA RE REALLEASE E A BEN OTTO SINGOLI USCITI…NON VORREI DIRE PER TUTTI QUELLI CHE CRITICANO FERGIE MA A DIFFERENZA DEGLI ALTRI CON SOLO 5 SINGOLI FATTI SUCIRE DI CUI CLUMSY SOLO PER L’AMERICA HA SUPERATO DI GRAN LUNGA IN VENDITE UN SACCO DI PERSONE E E QUESTO NON AVENDO NEL PROPRIO ALBUM PRODUZIONI DI STARGATE , TIMBALAND ECC.. SE QUESTA NON è BRAVURA!(p.s. mi sa che ha venduto più di 6 milioni e 200 però nn imp)

    • raffaele

      no, significa solo che la mediocrità vende, perchè molta gente comprende solo la mediocità in questi tempi.

    • Selest

      Anche Beyoncè e Fergie e altri hanno fatto re-release del proprio album con milioni di singoli presi ognuno dai propri album quindi rihanna non ha fatto niente di più rispetto loro, forse ha lavarato di più a livello promozionale però non ne sono certo chiedi ad R&B junkie

  • Anna

    Beh nn c’è da sorprendersi, Bday è stato un flop in Europa

  • flaky

    da notare ke p!nk nelly furtado justin e fergie sono davanti a tt e 3

    • Poi mi date del visionario pazzo quando dico che “Bianco” vendi di più! Purtroppo è ancora un’amara realtà!!!

      • ma è ingiusto!!!!!!!!!!!!!! dopo tanti anni l’uomo nn ha ancora superato il razzismo…ma k palle…………k razza di ingnioranti
        cmq secondo me i primi dovevano essere..alicia..bee…nelly furtado-come è ben scritto- justin-pink-amy e fergie e magari poi rihanna…
        questa cosa nn mipiace affatto…
        i migliori album…sn veramente quello di alicia..bee..sì,anke nelly f. e justin…x me..
        xò nn meritavano bee e alicia quel posto……..nn vale questa classifica…è una buffala

      • Marco21

        ma dai nn penso sia questione d razzismo..altrimenti certe artiste manco s trovavano li…o sbaglio??:)
        trovo ridicolo il fatto k high school musical 1 e 2 abbia venduto + copie d altra gente….mah….
        cmq sia…la classifica m pare coerente cn i movimenti degli ultimi anni…
        personalmente nn m stupisce il fatto k rihanna abbia venduto + copie d alicia e bee…k le altre 2 abbiano messo + sostanza nn c piove…hanno una voce molto bella entrambe…xò alla fine il successo d un album s guarda dalle vendite k fa…qnd, cm anke già detto dal post sopra onore a rihanna…

      • ok….avà venduto di + ma nn vuol dire k il suo cd è migliore di quelo di bee & la grande alicia…k umiliazione