rihanna-r8-unveil

OMG! Rihanna ha tenuto una speciale galleria d’arte a Los Angeles ieri. I fan e giornalisti sono stati appositamente invitati per l’evento, e con una buona ragione: Rih ha svelato ufficialmente la copertina (fronte e retro) del nuovo attesissimo album!

“Questa è la più bella copertina che abbia mai fatto”

Giudicate voi:

rihanna-r8-front-if-they-let-us

rihanna-r8-back

 

Questa copertina è sicuramente molto diversa da tutte quelle proposte dalla Diva sin’ora, e sembra ispirarsi allo stile di Kanye West; è stata realizzata da Roy Nahum, artista israeliana che vive a New York. Ci mostra una giovane Rihanna con un palloncino ed una corona che copre i suoi occhi.

“A volte quelli che hanno vista sono più ciechi”. Ha detto Rihanna

La Diva ha anche rivelato il titolo del nuovo disco, si chiamerà infatti “ANTi“. Rih ha condiviso la definizione di questo termine per motivare la sua scelta:

#ANTi #antiR8

A post shared by badgalriri (@badgalriri) on

Anti – una persona che si oppone ad una particolare politica, attività o idea

Nella collaborazione con Roy Nachum, Rihanna ha cambiato la storia delle copertine. Continuando a seguire i suoi istinti, il suo lavoro crea impatto, facendo esattamente l’opposto di ciò che il pubblico si aspetta.

Dopo 7 album pubblicati in 7 anni, nel 2013 Rihanna per la prima volta ha preso un anno di pausa dalle scene musicali. Il suo ottavo disco era stato previsto inizialmente per il 2014, ma a causa del successo non convincente dei nuovi singoli (almeno secondo le loro aspettative), il progetto è stato posticipato a data da definirsi, con Rihanna ancora impegnata nelle registrazione dello stesso.

Dopo ben tre anni Riri sta per tornare! Ha lavorato con Kanye West come produttore esecutivo, e pare che il nuovo disco vedrà la luce entro l’anno o all’inizio del 2016. Oltre che con Kanye, Rihanna ha lavorato con DJ Mustard, Tinashe, Calvin Harris, Kiesza.

Che cosa ne pensate di titolo e copertina?

 


 

HitsDailyDouble avrebbe svelato la data di release del nuovo disco di Rihanna, che sarebbe fissata per il 6 novembre. Rihanna in questo modo eviterebbe la sfida nella first week con Justin Bieber e One Direction (13 novembre) e con Adele (20 novembre). A fine mese invece, 27 novembre, uscirà il disco di Chris Brown.

AGGIORNAMENTO:  Secondo Billboard la data pubblicata da HitsDailyDouble sarebbe errata. Una fonte vicino alla cantante avrebbe confermato che l’album non verrà pubblicato ne il 6 novembre, e molto presumibilmente nemmeno nelle settimane successive (viste le pubblicazioni da parte di Adele, 1D, Chris Brown e Justin Bieber).

 

  • Music Lover ❤🎵🎧

    capisco che eviterebbe la sfida con justin e gli one direction , ma dovrà vedersela con ellie goulding pare che il destino delle due si sia capovolto , mentre ellie colleziona hit su hit e nomitations su nominations rihanna invece non fa altro che collezionare flop su flop . la rihanna di gggb e loud se n’è andata

    • Roman

      Beh piano solo AO è flop.. BBHMM è Platino negli States e 4 5 Seconds ha venduto più di 3 milioni.

      • Music Lover ❤🎵🎧

        Cmq . Bbhmm rimane un flop comunque anche cn il disco di platino . E anche se non fosse dimmi se ellie ha mai fatto un flop dal 2013

      • Roman

        Per Ellie sono d’accordo.
        Un milione di copie con gli streams non mi sembrano flop, sarà meno dei suoi precedenti successi ma comunque non è poco, secondo me.

  • Bizzle♛// TheNeighborhood

    Io in un mese dovrei comprare l’album di Justin,il suo singolo No preassure,l’Album di chris e quello di rih?? Posso elemosinare proprio lol

    • Music Lover ❤🎵🎧

      spero che tu compri le copie fisiche sennò non godi di aver speso i tuoi soldi , è per quello che io non compro spesso da iTunes tranne per xtina , per lei si fa di tutto lol:

      • Bizzle♛// TheNeighborhood

        Ma infatti ho già ordinato sul sito di justin la deluxe version di purpose 2 settimane fa.. Lo spediscano il giorno prima dell’uscita. Con gli altri vale lo stesso. Non mi piace scaricare da itunes

      • Music Lover ❤🎵🎧

        A me da l’impressione di un’altro my world 2.0 spero che nn sia così che magari lo compro anch’io

      • Bizzle♛// TheNeighborhood

        Ma qualee

  • In love with MUSIC

    Beh una release novembrina non mi parrebbe male, anzi! Penso proprio sia quella! Però andrebbe benissimo anche inizio dicembre! Aspettiamo

  • Marco Martini

    Ammazza, così di chiocco? Beh speriamo le vada bene. E più che altro spero per lei che dopo tutta questa attesa sia “l’album del millennio”

  • Only 1

    potrei farci un pensierino comunque è un po rischiosa questa scelta

  • Breezy

    Novembre sarà il mese piu interessante dell’anno… Non è stato fatto NIENTE per 10 mesi, e ora tutti di un colpo! Meglio tardi che mai però… Comprerò sia l’album di rihanna che di chris brown

  • Francesco Teofilo

    No, aspetta, senza neanche estrarre prima un altro singolo…? Sarà anche una settimana prima degli 1D e di Justin Bieber, ma non può aspettarsi mega-vendite in questo modo…

  • GagaQueen

    1 settimana prima dei 1D e Justin Bieber mi sembra molto strano finchè non vedo non credo :D

  • Max

    Ok 6 Novembre, ma il singolo che lancia l’album dov’è??Visto che i tre che ha rilasciato ormai sono vecchi e mezzi flop!!

  • Julia Volkova

    NON SARÀ IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO!! ma di quello di mia madre! lo sentivo sarebbe stato un compleanno della mia family LOL

  • Punk95

    Mi sembra un po un rischio, ma attendo con ansia di ascoltare quest’album.

  • TheGOAT

    Se c’è una cosa non anti è Rihanna, più conformista di lei non si può, mi spiace.

  • Felice

    cover e titolo brutti,spero almeno che il disco sia bello

  • DevilPray58

    bella cover :) chissà come saranno le canzoni

  • In love with MUSIC

    Cover a dir poco fantastica e finalmente abbiamo anche il titolo! Domani per me sapremo altro visto che con l’arrivo di veberdì potrebbe arrivare anche il pre order su iTunes. Spero e penso che venga rilasciato a Rihvember (novembre per i Navy) e che possa esibirsi a EMA, AMA, Jingle Ball e Grammy. La promo ci potrebbe benissimo esere quindi che muova il culo e ci mostri questo attesissimo album.

    Se non venderà avrà sicuramnete rilasciato comunque il progetto che per me sarà il suo più maturo di sempre

  • Monyo

    Bellissima la cover , anche se ci vedo la presenza preponderante del megalomane Kanye , il quale , da quello che ho visto , praticamente ha manipolato le nuove canzoni di Riri pensando solo al suo stile personale e non pensando invece a quello della cantante … Spero solo di sentire un album di Rihanna e non uno fittizio del signor West

  • Infatti nessuno si aspetta che Rihanna faccia i video da zoccola, coi soldi, in stile nera del ghetto e sempre più violenti..NONO, FIGURIAMOCI XD

    Comunque, riassumiamo.
    Rihanna è un’artista strana, e sicuramente ha qualcosa da dire oltre ad un evidente bisogno di esibizionismo (ed essendo una strafiga le va bene che nessuno si lamenta esageramente, etero o gay che sia) e sono curioso, voglio vedere dove vuole andare a parare con questo progetto.

    Sicuramente preferisco un progetto più “ambizioso” e pretenzioso, come Lady Gaga con ARTPOP, che un ennesimo album di hits preconfezionate che ci hanno gia’ detto tutto quello che c’era da dire su di lei. Il disco potrebbe essere un enorme successo quanto un flop, proprio per come sara’ presentato e digerito dal pubblico.

  • LeBigMac

    ma chi l’ha detto che l’album non è uscito l’anno scorso perchè i singoli non sono andati bene?? dovete sempre citare notizie mai confermate.

    comunque Roy Nahum è un uomo

  • loose_92

    Oleeee ci mancava solo lei a spacciarsi per artista introspettiva e siamo a posto.
    Rihanna è ciò che c’è di più lontano dalla definizione Anti.

    • FedEx

      Quotone.

  • Roman

    Finalmente qualcosa inizia a muoversi dopo tre anni…ma davvero ha lavorato con Tinashe?? Questa me l’ero persa..

  • Loud!

    Finalmente qualcosa di concreto. Mi piace la cover ma per me la migliore è quella di RR!

    • Roman

      Condivido in pieno!

  • Artvilde

    Adoro la copertina! Non mi basta il suo bel faccino piazzato lì come se fosse un album random. Tutti quelli che si lamentano dovrebbero aprire un po’ la mente e andare oltre.

  • Veronica (shadesofwrong)

    E’ il genere di copertina che non mi piace… Foto scelta a caso così navigando su google immagini

  • GagaQueen

    La copertina è molto particolare mi piace , anche il titolo è molto affascinante xD

  • Michele

    Ho amato i 3 singoli, la copertina e il titolo mi piacciono. Credo uscirà il mese prossimo non penso si lascerà scappare il periodo di vendite natalizie.

  • Ik

    Il titolo mi piace e anche la spiegazione che le ha dato.
    La copertina invece proprio no.

  • Yoncé (#incrediblethings)

    La copertina é bellissima… Il titolo non ispira molto ma la copertina non fa l’intero libro, quindi speriamo bene, i 2 singoli mi sono piaciuti parecchio anche American Oxygen mi ha conquistato… Quindi spero in qualcosa di magnifico e superbo! Aspetta… Quella bambina sarebbe Rihannaaa??

  • Travis

    Per me è orribile tutto: singoli, titolo, copertina. Non salverei niente.