rihanna-r8-unveil

OMG! Rihanna ha tenuto una speciale galleria d’arte a Los Angeles ieri. I fan e giornalisti sono stati appositamente invitati per l’evento, e con una buona ragione: Rih ha svelato ufficialmente la copertina (fronte e retro) del nuovo attesissimo album!

“Questa è la più bella copertina che abbia mai fatto”

Giudicate voi:

rihanna-r8-front-if-they-let-us

rihanna-r8-back

 

Questa copertina è sicuramente molto diversa da tutte quelle proposte dalla Diva sin’ora, e sembra ispirarsi allo stile di Kanye West; è stata realizzata da Roy Nahum, artista israeliana che vive a New York. Ci mostra una giovane Rihanna con un palloncino ed una corona che copre i suoi occhi.

“A volte quelli che hanno vista sono più ciechi”. Ha detto Rihanna

La Diva ha anche rivelato il titolo del nuovo disco, si chiamerà infatti “ANTi“. Rih ha condiviso la definizione di questo termine per motivare la sua scelta:

#ANTi #antiR8

A post shared by badgalriri (@badgalriri) on

Anti – una persona che si oppone ad una particolare politica, attività o idea

Nella collaborazione con Roy Nachum, Rihanna ha cambiato la storia delle copertine. Continuando a seguire i suoi istinti, il suo lavoro crea impatto, facendo esattamente l’opposto di ciò che il pubblico si aspetta.

Dopo 7 album pubblicati in 7 anni, nel 2013 Rihanna per la prima volta ha preso un anno di pausa dalle scene musicali. Il suo ottavo disco era stato previsto inizialmente per il 2014, ma a causa del successo non convincente dei nuovi singoli (almeno secondo le loro aspettative), il progetto è stato posticipato a data da definirsi, con Rihanna ancora impegnata nelle registrazione dello stesso.

Dopo ben tre anni Riri sta per tornare! Ha lavorato con Kanye West come produttore esecutivo, e pare che il nuovo disco vedrà la luce entro l’anno o all’inizio del 2016. Oltre che con Kanye, Rihanna ha lavorato con DJ Mustard, Tinashe, Calvin Harris, Kiesza.

Che cosa ne pensate di titolo e copertina?

 


 

HitsDailyDouble avrebbe svelato la data di release del nuovo disco di Rihanna, che sarebbe fissata per il 6 novembre. Rihanna in questo modo eviterebbe la sfida nella first week con Justin Bieber e One Direction (13 novembre) e con Adele (20 novembre). A fine mese invece, 27 novembre, uscirà il disco di Chris Brown.

AGGIORNAMENTO:  Secondo Billboard la data pubblicata da HitsDailyDouble sarebbe errata. Una fonte vicino alla cantante avrebbe confermato che l’album non verrà pubblicato ne il 6 novembre, e molto presumibilmente nemmeno nelle settimane successive (viste le pubblicazioni da parte di Adele, 1D, Chris Brown e Justin Bieber).