Il servizio di streaming on line Spotify, recentemente reso disponibile anche in Italia, ha stilato la Most Streamed Female Artist List. Si tratta di una classifica redatta in occasione della festa della donna ed indica le artisti femminili più ascoltate sulla piattaforma.

Nella classifica generale al primo posto troviamo Rihanna, seguita da Britney Spears e Taylor Swift. L’interprete country è invece al primo posto nella chart che registra solo i dati relativi al Regno Unito, dove Rihanna si piazza seconda. I nomi che troviamo sono più o meno gli stessi che dominano le classifiche internazionali, voi che ne dite ?

Classifica globale

Rihanna
Britney Spears
Taylor Swift
Ke$ha
Carly Rae Jepsen
Florence Welch
Nicki Minaj
P!nk
Loreen
Alicia Keys

Classifica inglese

Taylor Swift
Rihanna
Florence Welch
Emeli Sandé
Britney Spears
Ellie Goulding
Ke$ha
Gabrielle Aplin
Nicki Minaj
P!nk

  • ales87

    Felicissimo x Britney,di cui mi aspettavo la top5 a livello globale(nn volevo sperar troppo più in alto,ma sono piacevolmente sorpreso),ma addirittura seconda…Grande…anche in Uk,sinceramente,nn contavo di vederla in top 10,e invece un più che dignitoso quinto posto…trovo stranissimo nn vedere Beyoncè,Madonna e Lady Gaga,ma invece vedere Loreen….bah…ma è una classifica dell’ultimo annop o generale?!xkè nn è specificato…si infatti,la classifica inglese ormai è a livello di quella tedesca o francese,nn fa più la differenza.si infatti,nel titolo avrei anch’iom aggiunto Britney nel titolo.trovo giusto anche “espandersi” occupandosi anche della musica italiana…non dico 50% e 50%,ma un 70-30%,magari si…unica sorpresa,il post su Giuseppe Giufrè,dove però nn è stato possibile fare commento alcuno.un bel post su Mengoni,Modà o Annalisa mai visto.la giuria di “The voice of Italy ” è tutt’altro che scadente.Cocciante è una piccola leggenda italiana,Pelù ha cmq contribuito alla musica,Noemi è un’ottima interprete e la Carrà è leggenda,sia televisiva che nella canzone

  • Fabio Moreno

    Il titolo doveva essere Rihannae Britney Spears dominano, ma vabbé… Il tuo odio verso Brit ormai si sá.

  • Considerando che the voice Italia fa schifo é meglio non parlarne proprio

  • Swiftboy

    Grande Tay!

  • DADOSPEARS

    Dopo 15 anni di carriera ancora adorata in tutto il mondo! it’s Britney bitch!

  • Maicol

    Ke$ha è molto alta, grande!! Fa sempre molta notizia peccato per le vendite di Warrior piuttosto deludenti :( Speriamo nel terzo singolo!

  • Toveland

    Kesha e Britney Spears altissime nella classifica mondiale.
    Taylor davanti a Riri nella clasifica inglese, strano ma bero

    • Toveland

      *vero

  • max

    Rihanna si riconferma la pop star più forte del momento a livello globale (almeno sul fronte singoli), se vendesse più album sarebbe al top. Spears inarrestabile, gli anni passano ma piace sempre e comunque. Il fenomeno Swift comincia a propagarsi anche in Europa, c’era bisogno di pezzi pop e meno country. Grandi assenti Gaga e Beyoncé

  • Diano Francesconi

    P!nk me la immaginavo molto più alta.. Ma è comunque ottima come posizione..
    Kesha è altissima.. Complimenti.. L’album sarà flop ma con i singoli è forte.. Dovrebbe promuovere C’mon anche fuori dagli USA..

    • e magari di the voice italia non gliene frega a qualcun altro. ma che ragionamenti sono?

      • Steph

        Se non gliene frega a nessuno, allora siete proprio tristi!… Tenetevi i vostri artisti internazionali, io seguo entrambe le cose e mi occuperei sia della sfera italiana che estera! Che elogiate rihanna 500000 volte non me ne può fregar di meno, l’apprezzo ma scriverei anche altro!… avete parlato di shakira a the voice usa e nulla sulla prima edizione italiana????…. voi un sito italiano?!… bello schifo, scusate lo sfogo

      • mm

        scusatemi è ma mi pare molto stupido cominciare ad offendere il sito, il quale non ha MAI parlato di musica italiana ma di quella estera. se volete articoli su the voice italia andate su altri siti.

    • simone

      basta dare uno sguardo ai giudici di the voice italy per capire la tristezza, e comunque si è parlato molto di the voice usa perchè è stato il FORMAT ORIGINALE che poi è stato esportato in Italia, semplice.

      • Steph

        Non ho detto di occuparsi sl musica italiana, sarebbe bello vedere che ci si occupi anche di quella, visto che in ogni post vedo che viene disprezzata! non voglio fare il patriottico, ma a me la musica italiana non fa schifo!… sì è parlato di musica italiana anche in questo sito, tipo gioffre’ (se quella è musica italiana -.-””’) e altre volte ho visto un minimo interesse… visto che è in forse che rihanna e bieber vadano a the voice in italia, voglio vedere poi se non ne parlate!!!… e.e, poi simone il format è olandese, informati prima…. e dite che è triste? l’avete visto almeno?… è stato discreto, come si addice al nostro paese e di certo non ha fatto schifo… io mi vergogno di voi se pensate questo

      • NonSoComeMiChiamo

        No beh aspetta… Non sono così tristi i giudici c’è Raffaella Carrà, conosciuta non solo in Italia, Piero Pelù e Noemi, non che stiamo parlando di novellini.
        Poi il sito, è vero, ha parlato anche di musica italiana tipo un po’ di tempo fa ogni fine settimana ci parlava dei singoli più venduti in italia, ovvero la classifica delle canzoni, che fine hanno fatto quei post? Va bene parla di musica internazionale ma almeno ogni tanto, si potrebbe ritornare a fare post sui singoli presenti in classifica.