Rihanna, The Weeknd e Bruno Mars insieme per il tributo a Prince!

di Marco Righetti -
10 355

Secondo Billboard, ai Grammy 2017, sarà Rihanna l’artista incaricata per omaggiare Prince. Con lei ci saranno anche The Weeknd e Bruno Mars.

 

tributoSi terrà il 12 febbraio allo Staples Center di Los Angeles la 59° edizione dei Grammy Awards.

Considerato l’evento mondiale per eccellenza del settore della musica, vedrà protagonisti gli artisti più influenti e meritevoli degli ultimi dodici mesi, da The Weeknd a Justin Bieber, da Adele ad Ariana Grande, passando per Drake e RihannaQuesti sono solo alcuni dei nomi degli artisti candidati nelle varie categorie. Oltre alle solite premiazioni, però, cominciano a crescere l’attesa e la curiosità attorno alle performance che si alterneranno nel corso della serata.

Rihanna con ANTI sarà senza dubbio una delle protagoniste dell’evento. La popstar barbadiana ha fatto incetta di candidature per quest’edizione, grazie all’album rilasciato nel 2016 (Record of the Year, Best Pop Duo/Group Performance, Best R&B Performance, Best R&B Song, Best Rap/Sung Performance, Best Urban Contemporary Album e Best Recording Package). Ha quindi la possibilità di potere vincere praticamente tutto…Beyoncé permettendo.

| ECCO LE REAZIONI SOCIAL ALLE NOMINATIONS DEI GRAMMYS |

Secondo l’indiscrezione lanciata da Billboard, proprio Rihanna potrebbe essere ulteriormente protagonista di un tributo che andrà in scena in memoria di Prince, scomparso ad aprile del 2016. Una vera icona a cui sarà riservata una parentesi, si spera, degna della sua grandezza.

La stessa rivista statunitense cita anche altri due grandi one-man-show che dovrebbero prendere parte all’omaggio dedicato al folletto di Minneapolis: The Weeknd e Bruno Mars. Il trio sarebbe stato contattato per trovare un accordo sul progetto, che prevede una performance corale seguita da uno spot televisivo per annunciare che alcuni dei maggiori successi di Prince saranno resi disponibili su una serie di servizi di streaming, tra cui presumibilmente Spotify e Apple Music (attualmente la sua discografia è disponibile solo su TIDAL).

Un anno fa il ricordo di David Bowie fu affidato alla sola Lady Gaga con la partecipazione di Nile Rodgers: sul palco della 58esima cerimonia di premiazione dei Grammy Awards la popstar newyorchese ha interpretato a suo modo, in un’atmosfera psichedelica, alcune delle hit intramontabili del Duca Bianco come Life on Mars e Heroes.

La stella di Prince di sicuro tornerà a brillare sul palco dei Grammys, saranno i 3 artisti nominati a rendergli onore? Cosa vi aspettate dal medley?

 

  • JohnxJohn

    Bruno mars non mi piace, ma sono gusti personali ovviamente, dato che talento ne ha e tanto, è un ottimo artista e sono sicuro che saprà reggere un compito simile. Rihanna e The Weeknd li amo e vederli in un palco insieme sarà stupendo. Io tifo per loro tre, spero che facciano un ottimo spettacolo, dato che i presupposti ci sono.

  • MUSIC is the way.

    sarebbe bellissimo!

  • PrismaticPit

    Voglio Bey, sappiamo tutti che sarebbe quella che riuscirebbe a farla meglio

    • Thomas Barachini

      Beh si. Bee é Bee. Ma ad un tributo composto da Bruno Mars, Rihanna e The Weeknd non direi di no… :)

      • PrismaticPit

        Si ma The beautiful ones interpretata da Bey è meglio delle carriere di loro tre messi insieme… comunque non lo fa lei perché si esibirà per conto suo

      • Rihpic_

        Sai che mi fai venire il vomito ogni volta che c’è il tuo nome? Dovrebbero darti l’ergastolo…

      • PrismaticPit

        Togliti dal sito se ti da fastidio :)

      • Thomas Barachini

        Non metto in dubbio la carriera di Beyoncé. Per me é la numero 1. Ma vedo comunque scritti 3 nomi di tutto rispetto.
        Dubito che comunque tutti e 3 facciano il tributo ma nel caso in cui lo dovessero fare dubito anche che non cantino anche una canzone per conto suo. Pensiamo che sono 3 dei 10 artisti più di successo dell’anno e hanno ancora tanto da promuovere.

      • PrismaticPit

        Ovviamente sarebbe un bel tributo, però vorrei lei

      • Thomas Barachini

        Io invece vorrei che lei si concentrasse su una esibizione delle sue… avrà tempo per fare tributi, per esempio e i suoi fantastici concerti.