Con un’esibizione domani ai BRIT Awards, la cantante Barbadiana Rihanna continua a promuovere i diversi progetti che ha preparato per il 2015. Oggi pomeriggio come un fulmine a ciel sereno è uscito un nuovo brano, che però non farà parte dell’ottavo disco di Rihanna, bensì sarà incluso nella colonna sonora del film d’animazione “Home”.

Rihanna sarà l’artista trainante proprio nella colonna sonora di “Home”, un progetto parallelo al nuovo disco.

Potete ascoltare qua sotto il brano:

Home-Original-Motion-Picture-Soundtrack-2015

Epico, adatto per una colonna sonora, e cantato molto bene da Rihanna. Il sound della nuova canzone ci ricorda un po’ la Rihanna che collaborava con i Coldplay.

Tanta, tantissima carne al fuoco per Rihanna in questo 2015, ricordiamo che la canzone in questione non è quella scritta e prodotta da Prince della quale abbiamo parlato stamane.

Cosa ne pensate?

206 Commenti

  1. La canzone ricorda veramente tanto Rihanna che collabora con i Coldplay…veramente belle le strofe…il ritornello invece mi colpisce un po’ meno…in generale ottima canzone…questa Rihanna mi piace sempre di più

  2. Molto carina, comunque è assurdo che lei abbia co-scritto tutte le canzoni per la colonna sonora di una cartone animato e poi non scrive nemmeno una virgola per i suoi album. Spero che in R8 abbia partecipato di più

  3. ODDIO! Ma è stupenda, ora voglio il video e l’esibizione domani ai Brit <3

    Ah, prima che Caciucco mi faccia l'interrogatorio come a tutti, io domani ci sarò lol

  4. La canzone è splendida, mi piace davvero moltissimo, mi incuriosiscono i nomi della tracklist (Rihanna,Jennifer Lopez,Charli XCX,Kiesza,ecc..)

  5. Bella canzone,non brilla per originalità ma è comunque qualcosa di abbastanza diverso dai suoi standard e le è riuscito piuttosto bene ;D

  6. magnifica,poi è anche uscita feel the light,bella anche quella,non vedo l’ora di sentire tutta la soundtrack più il nuovo album di Rih
    P.S 45S è uscita su spotify

  7. Fantastica.
    Credo sia magnifica, sprecata per essere soundtrack, è fantastica e ricorda Princess Of China.
    Rihanna non mi sta deludendo quest’anno, brava Riri :)

  8. Bella, ricorda anche a me una sacco Princess Of China, in generale sono stupito da quello che sta proponendo Rihanna, tra l’altro ha collaborato alla scrittura? Mi aspetto un super flare del Sole.

  9. A me piace molto! Colpisce al primo ascolto, ha un sound “dispersivo” ma in senso positivo, è una di quelle canzoni che ti trascina via con i pensieri mentre le ascolti, mi trasmette molta tranquillità e calma.
    Vocalmente devo dire che forse è stata modificata un po’ troppo la voce e questo ha un po’ oscurato l’ unicità del suo timbro che solitamente si fa sempre sentire. Comunque la performance vocale in sè è ben abbinata alla base.
    Promossa, una bella canzone! Anche a me ha ricordato un po’ i Coldplay.
    Per quanto riguarda il paragone con “FourFive Seconds” per ora non mi esprimo perchè sono ancora ai primi ascolti di “Towards The Sun”, le mie opinioni potrebbero cambiare…
    Senza dubbio questa è più immediata, comunque dopo un’ iniziale indecisione il mio giudizio finale su FourFive è positivo (nonostante la ritenga un po’ sopravvalutata per ragioni che non mi metto a spiegare), mi fa piacere che si sia buttata su qualcosa di diverso e quel pezzo, secondo me, valorizza molto la sua voce al contrario di questo. Comunque ripeto, aspetto prima di scegliere la migliore.

      • Non so, a me sembra abbastanza diversa dal solito, come ho detto mi sembra un po’ oscurato il suo timbro… Succede ogni tanto che escano delle tracce che ti fanno dire “ah, ma veramente la canta lui/lei? Non sembra”. Poi forse è solo una mia impressione…
        Per quanto riguarda il modificare mi riferivo al fatto che come tutti sappiamo le tracce vocali in studio vengono “lavorate” e se talvolta ci si limita a correggere qualche nota altre, si aggiunge qualche effetto, potrebbe essere questo il caso.

  10. Bella bella bella *-* voglio qualcosa del genere nel suo album e questa canzone è MOLTO meglio (secondo me) di four five second :)

  11. Questo brano è sicuramente qualcosa che preferisco da Rihanna rispetto a una casuale ”FourFiveSeconds”, ahahah… anche a me la canzone ha ricordato lo stile dei Coldplay; comunque all’inizio non mi sembrava quasi lei, la voce è stata un po’ modificata, bisogna dirlo… spero che nell’album ci sia qualcosa di simile a questa ”Towards The Sun”, ;).

  12. Mi piace molto, anche se preferisco “FourFiveSeconds”, in quest’era sembra essere maturata vocalmente e musicalmente

  13. Sì normale, ma FFS è speciale, ha qualcosa che ti cattura dalla prima nota.. Questa poteva tranquillamente stare in qualsiasi vecchio album!
    Devo ancora capire come non piaccia FFS, sinceramente XD

  14. Ma è in HD? perché al momento non mi piace per nulla… in HD magari un po’ di più.. Comunque è la solita canzone pop, non mi ha detto nulla.. Preferisco FFS anche se non amo neanche quella.

    • Scusami, premettendo che a me piace gaga, ma questa canzone può essere considerata superiore ad alcune di Artpop e tu dici che è la solita canzone pop?
      Non solo con gaga il pop può essere di qualità.

      • Scusami ma cosa c’entra Lady Gaga? Il fatto che io sia suo fan e ascolti ARTPOP significa che non posso fare determinate critiche? Poi c’è una differenza abissale fra il pop “basic” e il pop, appunto, di qualità. Io poi non ho mai detto che solo Lady Gaga lo faccia, figurati, o che in ARTPOP non ci siano canzoni di qualità inferiore rispetto agli standard di Gaga stessa (esempio: Donatella che fa pena), ma fidati che so riconoscere una canzone pop molto leggera e una canzone pop (che può perfettamente essere commerciale) di qualità superiore. Questa di Rihanna oltre a non piacermi , è una semplice canzonetta.. Questo è quello che dico.. Se a te piace buon per te.. Non so che dirti

  15. Oddio, non sembra nemmeno la sua voce, soprattutto nel ritornello. A tratti mi sembra di sentire Sia!
    Comunque è carina, adatta ad un cartone, ma pensate veramente che riuscirebbe a cantarla come si deve dal vivo??

      • Questo brano ha più livelli rispetto a ”FourFiveSeconds” che, diciamolo, è semplicissima da cantare, come ”Stay”.

      • si ma neanche FFS è così facile da cantare…ai Grammy ha dimostrato di essere migliorata mooooolto vocalmente quindi non penso abbia grossi problemi a cantarla.

      • Certo che è facilissima da cantare, dai! E’ sempre sullo stesso livello, una caxxata, non sto scherzando! Che sia migliorata, non c’è dubbio ma bisogna ancora vedere se riesce a reggere canzoni del calibro di questa soundtrack in un ipotetico live.

      • forse con questo brano avrà un pò di difficoltà durante il ritornello ma si farà sicuramente aiutare dalle coriste. Le strofe non sono complicate.

  16. Mi piace tantissimo, davvero perfetta come colonna sonora e di sicuro batte tante altre canzoni di colonne sonore recenti come Happy. La Rihanna di quest’era mi sta piacendo sempre di più, già sono dipendente da four five seconds, questa mi ha letteralmente conquistato.

  17. molto bella….sarà un grande successo.
    Già mi immagino lei che canta questa canzone agli Oscar accompagnata da un’orchestra e un coro di bambini lol
    Lei compare anche tra i songwriter quindi se mai dovesse vincere un oscar la canzone, vince anche lei. chiamala scema lol

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here