Esce dalle acque come una sirena Rihanna all’inizio del video che accompagna il suo nuovo singolo “Where Have You Been”. La traccia prodotta da Calvin Harris è il nuovo singolo estratto dall’album “Talk That Talk”. Si tratta di una uptempo danzereccia che sicuramente potrà fare bene in classifica. Gli ingredienti ci sono tutti: ritmo coinvolgente, ritornello virale e video intrigante con tanto di coreografia.

Quest’ultima risulta essere un valore aggiunto al progetto dato che era da parecchio tempo che non vedevano Riri ballare davvero. Le ambientazioni sono variegate e le scene colorate ed accattivanti. A mio avviso il video si accosta molto bene alla canzone anche se mi sarei aspettato di trovare il protagonista maschile di cui si parla nel testo della canzone.

Sicuramente siamo davanti ad uno dei tormentoni estivi di quest’anno, la traccia ha grandi potenzialità e sarà interessante verificare in che modo verrà gestita.

Attualmente Rihanna è impegnata nella promozione del suo nuovo film “Battleship” che ha già incassato 170 milioni di dollari a livello mondiale prima di debuttare il 18 maggio nel mercato statunitense. Ecco il video di “Where Have You Been”, che ne dite ?


Rihanna – Where Have You Been on MUZU.TV.

140 Commenti

  1. Sinceramente questa canzone non mi piace molto. La trovo priva di un’ “anima”. Ma il video è davvero stupendo e mi riesce molto più facile ascoltare la canzone con il video davanti. Complimenti Riri!

  2. devo ammettere, da grande fan di Rihanna, che la canzone fa leggeremente schifo.
    truzza e con troppi effetti.
    ma il video lo adoro, dopo You Da One stavo perdendo le speranze di vedere una Rihanna che non mostrasse la sua cosa in ogni video.
    invece qua mi è piaciuta, e nonostante tutto, apprezzo tantissimo il ballo. si vede che non è una brava, o ai livelli di beyoncè, ma apprezzo l’impegno.
    adoro i capelli, la fanno sembrare una ragazzina *–* molto meglio che con la chioma bionda ;)
    e non capisco che problemi avete a dire che ha copiato da Lady Gaga °-°

  3. io davvero non capisco i fans delle altre cantanti che vanno contro i fans della germanotta per la loro “onnipresenza” ovunque, quando invece sono i primi a scagliarsi con gli altri quando qualcosa non piace come piace a loro. ma c’è bisogno di accanirsi in questa maniera verso gli altri, dando addirittura del “fallito, passiva” o “fatti una vita” solo perchè questo video/canzone non è apprezzata? lasciatemelo dire, mi sa che siete proprio voi che avete bisogno di farvi una vita se vi scagliate in maniera così violenta verso gli altri che hanno pareri diversi dai vostri riguardo un video musicale di una persona che manco sa della vostra esistenza. detto questo, la canzone non è altro che la solita truzzata ma rihanna ha ben pensato di girare un video che non richiami la solite cose per non farla taggare come la solita truzzata, infatti il sound tunz tunz non ha niente a che fare con le radici tribali.. questa è una tipica canzone che poteva benissimo essere girata anche in discoteca.

  4. Mamma che me*da sta canzone, non mi ricordo chi disse che era la migliore dell’album °__° , spero scherzasse, parte il sound che a me fa vomitare a prescindere , il testo è pressocchè spesso come quello di “you da one”, uno strastron*issimo schifo. Il video tutta via non è affatto male. Ma ma ma.. Sta Rih sta perdendo su tutti i fronti, come si suol dire: “E’ bella ma non balla”. Spero che a questo punto della carriera si dia una smossa, e che più giù di cosi non passi..

      • No vabbè è ovvio che il termine schifo è un mio parere, nel senso che per me questa musica è equiparabile alla m*rda, ma resta un mio parere. Per la questione “bella non balla” è riferito un po in generale non al ballo, nel senso che nel suo mestiere fin’ora non ha dato altro che immagine, immagine e immagine.. nulla che artisticamente parlando sia degno di nota o rilevanza. Secondo me è un po triste che una cantante non sappia cantare oltre che decisamente degradante e son fermamente convinto che non sarà un parere condivisibile da tutti, la Spears, per esempio, sta(va) forse più inguaiata di Rihanna eppure sembra aver fatto la storia del POP, per non parlare di Madonna poi.. (non vuole essere un attacco ai vari fans è semplicemente un mio parere su oggettive mancanze delle su citate, non prendetevela ;)

  5. Carini il video e la song, davvero molto bella e attraente lei, ma i bip elettronici tipo 2:48 rovinan la canzone… che cavolo han a che fare col tema del deserto? Ci stava più qualche strumento tradizionale tipo chitarra, flauto per andar d’accordo con quelle specie di beduini (non inteso in maniera dispregiativa, non so come altro chiamarli) che ballan con lei

  6. O__O video abbastanza indifferente… la canzoncina è molto orecchiabile per le sere d’estate in disco ma niente de che… poi se solo tenesse nei suoi live la stessa voce e impegno che mette nei cd, io 5 euro per un suo live lo pagherei… ma per una vera coreografia aspettiamo END OF TIME di Queen Bey!
    l’unica cosa fica in tutto il video sono i capelli riccissimi alla Donna Summer!

    • Concordo un po su tutto, tranne che per la prima parte, per me sta canzone fa schifo ovunque. Il fatto di Bee, concordo e anche sul capello riccio, la trovo 20 volte più bona. I 5 euro li spenderei, forse oggi, solo per il suo fisico.

    • certo… solo perche lei non ha mai ballato prima non vuol dire che non sia in grado… non è strettamente necessario ballare… sono cantanti e non ballerini… mettetevelo in testa… in radio cosa vedi lei che balla??? non penso… potrebbero anche non esistere i video…

    • Cosa? La coreografia non è buona? Apparte la terza coreografia, le prime 2 sono del tutto rispettabili, in pieno stile dancehall, poi se non ti piace il genere è un’altra cosa, ma è stata eseguita bene anche se trattenuta perchè ovviamente i ballerini dovevano stare anche al movimento di RIhanna più chiuso…

      • ahahah bello forse sei poco esperto ma ti consiglio di andarti a vedere i video di Sean Paul il piu conosciuto con le sue ballerine dancehall per dire che quei movimenti alla britney sono dancehall… io so stato ad un concerto si Sean Paul e posso dirti che quelle ballerine distruggerebbero chiunque… e quel genere non mi fa schifo anzi mi piace (giusto x le sere in disco). non dovete cercar di salvarla sempre… ha fatto una cazzata la sua carriera è una cazzata.

      • LOL io ballo hip hop il genere non posso non conoscerlo e nel video di Rihanna si rispettano i movimenti tipici della dancehall, i video di sean paul sono molto più incentrati nel coreografie quindi nella sua videografia ha avuto l’occasione di mettere svariati movimenti tipici dello stile, comunque non mi sembra di aver detto che Rihanna è tra quelle che hanno presentato le migliori coreografie di sempre ma che la coreografia è oggettivamente buona specialmente la n1, poi se per te una coreografia o è perfetta o è nulla sono un altro paio di maniche

  7. SPETTACOLO DI CANZONE ,,SPETTACOLO DI VIDEO,,, SPETTACOLO LEI ,,,,,da sentire,,,risentire,,,,risentire ancora,,,,e ancora,,e ancora di piu ,,
    nn puo nn piacere…
    mi aspetto di sentirla pure su radio maria ,,,tieee

  8. Tagliate parti di coreografia bellissime nella scena con le ragazze, spreco!
    La parte con i maschi invece andava valorizzata, comunque il video è ben fatto ma hanno osato poco con i giochi di luce tra le foglie degli alberi, questo video può deludere più facilmente chi aveva già visto i making of perchè si è a conoscenza delle potenzialità delle scenografie e coreografie, comunque il più bel video dopo We found love di quest’era, dopo You da one che rimane vuoto per me..
    A questo punto aspettiamo i video di Birthday cake e TTT, ovviamente where have you been sarà il tormentone 2012 estivo…

  9. capisco che uno è fan…..però non c’è bisogno di offendere chi la pensa diversamente. Ad esempio per me questa canzone è molto orrecchiabile, ma non mi piace affatto. Spero che rihanna abbandoni questa musica truzza e torni a musica + pop. Io infatti preferisco di gran lunga talk that talk. Questa canzone ha un testo da elementari e la musica nella tipologia uguale a we found love ( che altrettanto non mi fa impazzire).

  10. Il video è il migliore degli ultimi dei suoi singoli, però diciamocelo non sa molto ballare.
    vagamente mi ricorda disturbia.. anche se non lo uguaglia

  11. TI adoro. questo video è un capolavoro. il MIGLIORE. fanculo a ki dice ke nn sa ballare… aprite la bocca solo per far prendere aria… GO RIRI ! Dimostra quanto vali :*!!!

  12. Non male..mi piace l’ambientazione selvaggia, animalesca…lei bellissima, anche i costumi sono ok! la canzone fantastica…unica pecca il ballo..si vede che non è una ballerina…per coloro che dicono che rihanna sa ballare, guardatevi i’m a slave 4 u della spears!

  13. mi sono piaciuti tutti i video dell’era LOUD ..ma di questa era si salva solo we found love…gli altri sono valutati molto molto negativamente compreso questo dove è più illuminata che una donna umana a cominciare dalla foto

  14. Ragazzi, trovo questo video sensazionale. Lei è stupenda, trovo questi nuovi capelli davvero adatti, e lo stile è proprio il suo. Non ho capito però questa storia che il video di disturbia era il capolavoro di Rihanna… Bah, perdonatemi, ma preferisco mille, diecimila volte “Russian Roulette”… O, che so, “Wait your Turn”, oppure, più recente, “Only Girl in the world”. Trovavo “Disturbia” eccezionale, ma troppo diverso da Rihanna. E poi, il vero capolavoro di RiRi è e sarà sempre “We found Love”.
    Ah, con questo commento ho solo espresso un opinione, non cominciate ad attaccare o ad insultare, io non l’ho fatto

    • Tu sei un “little monster”, si è capito. Beh, scusa, giusto per fare la rompicoglioni tanto quanto te:
      1) Nel primo video di Lady Gaga, “Poker Face”, lei entrava ed usciva da una piscina, così per divertimento.
      2) Non puoi dire che Rihanna è volgare, se la paragoni a Lady Gaga
      3) Rihanna è bella. Formosa al punto giusto, ma non grassa. Solare. Allegra. E non se la tira. Beh Lady Gaga… è proprio brutta, scheletrica, sembra una depressa, e si crede la migliore del mondo.
      Giusto per concludere, Lady GaGa è esattamente quella che si dice “una star costruita”, è strana abbastanza da attirare i media, non ha personalità. Ma con questo, io non la odio, anzi alcune canzoni sono carine. Ma Rihanna… Tutte le sue canzoni sono sensazionali.

  15. Mbha la canzone mi fa cagare. Non capisco questa nuova moda di fare canzoni tamarrissime e poi video del genere dove si fa tutte le sofisticate: Rihanna sei tamarra e tamarra rimani non è che cambi molto. Non so tra lei e la Minaj chi è peggio. Mi piacciono i colori e l’ambientazione (anche se si vede perfettamente che è una ricostruzione in uno studio) solo che non so cosa c’entri il tutto. Bho solito video dove si fa le fighe bagnate e si esce ed entra dall’acqua senza un senso. Essendo Rihanna una che non brilla in video (anzi) per essere lei è uno dei suoi migliori ma senò è abbastanza scarso.

    • senti va a scop*** un po perchè sei depresso forte. se nn ti piace nn rompere le balle vatti a guardare la tua lady nervo o ki kavolo. nn sparare C.ate a raffica perkè fai soltanto la figura dello demente. mi fai davvero pena.

  16. Non sono una fan sfegatata da Rihanna ma devo dire che questo video è davvero bello,ben fatto e ben coreografato…ebbene si,non sarà una grande ballerina ma ci prova e i risultati sono più che decenti….sicuramente meglio lei che altre,che quando ballano fanno ridere.

  17. Little Monsters AVETE ROTTO LE PALLE sinceramente…la tirate in mezzo in ogni post di qualunque artista.Rivendicate i diritti d’autore per ogni video che esce…come se lei avesse inventato TUTTO e come se prima di lei non esistesse nulla.Io non odio GaGa (qualche sua canzone mi piace) ma non sopporto i suoi fan,anzi alcuni,non tutti fortunatamente sono così odiosi.

  18. Questo video mi ha semplicemente rapito, è ipnotico…e, a differenza di tutti i video che ci vengono proposti negli ultimi anni, mi è venuta voglia di rivederlo subito dopo averlo visto :D

  19. Il suo miglior video ahahahaha, si perché adesso le idee sono sue.. comunque io non ho nulla contro i video ( sarebbe da stupidi visto il livello d’importanza dato a questi da Michael), però che queste divette si concentrino solo sui cambi look dei video e non a stare sul palco ( l’emblema del vero artista) lo trovo riduttivo e umiliante.. comunque è limitata nel ballo e nel canto, ottimo lavoro Rihanna :D

  20. E’ da un po’ di tempo che la vedevo che apriva e chiudeva le gambe come un ossessa, ma anche ora con queste coreografie abbinate alle gambe di legno da quanto è poco capace… beh no dai prima era decisamente meglio perciò datele del vagisil non si può più vederla a dilatare le gambe come un compasso.. pessima, sempre più volgare!

  21. Ai livelli di Disturbia non ci siamo proprio! Quello è un video quasi inarrivabile. Il video è cool, però per essere perfetto avrebbero dovuto esserci questi elementi: presenza maschile (o femminile), presenza di una trama narrativa o di un concetto (accennato nella scena finale in cui lei ritorna nelle acque), coreografie riuscite (la prima purtroppo è pietosa), poi lo stile in cui si presenta è troppo diversificato, in alcune scene sembra ancora quella di pon de replay, in altre più cresciuta,insomma stona un po’, e mettiamoci che alcune scene tecnologiche sono un po’ truzze. 6,5/10

  22. premesso che il video mi piace, ma possibile che uno non può espimere un opinione diversa dalla vostra che subito deve essere insultato con coglione ecc???? Siete peggio dei fascisti, ma prendete del valium e state calmi ,

  23. 1 dei migliori video degli ultimi anni.. regia, fotografia, scenografie, costumi, coreografie.. nulla lasciato al caso! Brava RiRi ;-)

  24. A me il video piace! Ho trovato una Rihanna molto bella in ogni scena,soprattutto quando balla, visto e considerato che non è una ballerina balla abbastanza bene, sa come muoversi e cattura l’attenzione! Brava Rihanna! Bella canzone e bel video!

  25. Niente di che…molto azzeccato alla canzone ma alle scene secondo me manca qualcosa..nel senso che nel complesso risulta molto insipido..e lei ballare non si può proprio vedere..cmq carino ma x la canzone avrebbe dovuto farlo meglio!

  26. WOW. Credo ke questo video/singolo diventerà una masterpiece della musica dance. è la stessa cosa delle hits eurodance dei 90s (esempio, Rhythm is A Dancer assieme al suo video). Grande Rihanna, il suo miglior video, a livello di fotografia,coreografia,tocco di vagina.. e lei..LEI *-* una porca :Q_

  27. A me non piace…La solita roba…Onestamente mi sono stancato di vedere sempre le stesse cose…Comunque lei non sa ballare ed in questo video è più che evidente…

  28. bello, bello, BELLO!!!
    Nn è il capolavoro ke mi aspettavo ma nemmeno la solita pocata alla Rihanna (di cui sn grandissimo fan!)
    L’unica cosa è ke quei capelli “alla caparezza” nn mi piacciono:)

    • a casa mia la cosi detta vagina è piu verso il centro e non sulla destra a meno che non abbia altro tra le gambe e dubito fortemente…con tutti i particolari del video che è fantastico.. ti sei soffermato su una cazz,,ta ??? beh sai valutare e osservare bene… forse ti aspettavi un porno non so!! cmq ottimo lavoro

  29. A chi tira fuori COME SEMPRE la GaGa vorrei ricordare che non è stata la prima a cantare con le tette di fuori, esisteva il pop femminile anche prima che uscisse Bad Romance sapete?

  30. E Un video bellissimo quasi epico ma quale il suo problema? lo stesso del video di Starship non vanno bene con la loro canzone e per di più gli ambienti dei due video si assomigliano comunque, è il miglior video dell’era come ho detto prima quasi epico beccato che non si adatta alla canzone ma si vede che si e impegnata soppratutto nel balletto e le scene degli uomini fluorescenti erano orribili ma comunque tutto sommato bel video

    • Il fatto che il video sia realizzato bene non significa che sia “epico”.. anzi vatti a cercare cosa significa sul dizionario che fai prima. -.-‘ E poi ne hai visti di altri video? Non voglio ribattere con Lady Gaga (che fa dei video assurdi) sennò mi uccidete quindi ti faccio l’esempio di Beautiful Lie(30 seconds to Mars) che è un dei video più belli mai stati girati!

  31. Pozza nella terra non dico altro. La canzone che era partita tanto bene è poi diventata una cosa da truzzi per discoteche.. e il video, il VIDEO! Intanto lei che balla fa ridere i polli e poi sembra un bricolage di scene messe lì a caso! Nonostante tutto è riuscita pure a copiare Lady Gaga in due scene! La prima è quando esce dall’acqua come una “sirena” cosa che fa Gaga in You and I e la seconda è quando canta nuda tenendosi il braccio sulle puppe cosa che fa Gaga in Bad Romance uguale spiccicato -.-‘ Per me è davvero caduta in basso. Non ci credo. Spero che se ne rendano contro anche gli altri.

    • Ho rivisto entrambi i video che hai menzionato… Innanzitutto Rihanna non è una sirena in WHYB dato che ha un pantalone nero; secondo Lady GaGa in YAI quando è in veste di sirena non entra né esce da nessun lago dato che si trova in una specie di vasca semipiena. Per quanto riguarda Bad Romance hai toppato una seconda volta dato che entrambe hanno sì un braccio che copre il seno nudo, ma le due scene oltre questo non hanno NIENTE in comune!!! Rihanna canta con il visto rivolto alla telecamera con inquadratura in primo piano, è piena di bracciali ed è in mezzo alla natura, GaGa invece è dentro un bagno, posta lateralmente, modificata dal computer per farla sembrare scheletrica e ha i capelli a forma di pipistrello.. in altre scene invece è di schiena e sculetta. Misà che quello caduto in basso sei tu .-.

      • Nel caso avessi sbagliato mi scuso ma mi sa che c’è stato un bell’equivoco.
        Nel caso della sirena non intendevo tutta la scena ma bensì il semplice fatto di somigliare a una sirena cosa che avrebbe potuto evitare di fare visto che l’aveva fatto Lady Gaga in un suo video qualche mese prima. E poi è anche colpa mia che ho frainteso le parole di Junk all’inizio del link. Per questo chiedo scusa. Ma non per Bad Romance. Anche se le scene sono rese in modo diverso (colori, fotomontaggi ecc..) per me si assomigliano troppo. Ho visto Bad Romance un po’ di volte e appena ho visto questo video mi è ritornato in mente. Poi comunque non parlerei mai di plagio ma solo di una semplice uguaglianza che Rihanna avrebbe potuto evitare.

    • ora bisogna chiedere i diritti di autore a gaga per uscire da una ca..o di acqua??? e per coprirsi il seno con le mani??ma vattene a quel paese tu e quella cogli..a di CAGA… non la odio…ma persone come te che la elevano oltre al metro e 58 che è…beh mi urtano altamente… non dovrei neanche ribattere alle tue affermazioni da passiva assurda ma mi è impossibile non rispondere a delle affermazioni banali come le tue

    • bellissimo video e bellissima lei!!!:) comunque è inutile fare i paragoni con lady gaga perchè è evidente che ci si serve di tutto pur di sminuirla!!!! e anche se prendessimo in considerazione lady gaga:
      – la stessa MADONNA ha denunciato lady gaga per aver plagiato la sua express yourself
      – prima di lady gaga a coprirsi il seno con le mani è stata BRITNEY SPEARS IN WOMANIZER!
      – poi quante volte abbiamo visto delle dive del cinema immergersi nell’acqua?esempio angelina jolie catherine zeta jones e ancora e ancora………..
      – la stessa lady gaga è stata definita in vari telegiornali come artista troppo hard nel video di you and i perchè si faceva palpare dappertutto
      – in più la parte in cui balla rihanna dov è riccia, la mano non è messa per essere provocante ma è uno stile di ballo tra jerk e reggae che molti ballerini di alti livelli spesso utilizzano!

      con questo non voglio dire che gaga non è un artista…anzi….la stimo davvero tanto!!dico solo che a volte è palese che certa gente debba trovare la minima ca****a pur di dire su rihanna solo perchè bisogna difendere il/la propria cantante preferito/a!!!mi sembra di essere tra i bambini!!
      giudicate il video per quello che è!! lei è davvero molto bella e anche se ancora nel ballo non è matura comunque bisogna dire che ha 24 anni e che deve crescere!!!! giudichiamo le cose come stanno veramente sena fare queste bambinate!!

      • Non mi sarei mai permesso di offendere Rihanna come artista e di sminuirla tirando in ballo Lady Gaga così per fare. Non sono un Little Monster ma apprezzavo Rihanna come ora apprezzo Lady Gaga.. semplicemente per il fatto che Gaga mi ha iniziato a interessare con Born This Way mentre Rihanna con Talk that talk mi è piaciuta di meno. Ma questi sono gusti e spero che non mi giudichiate su questo. Tutto ciò però non ha niente a che fare con il mio commento.. infatti ho semplicemente notato queste simiglianze. SIMIGLIANZE. Come nel mondo della musica ce ne sono molte altre.

  32. Molto molto accattivante. Non capisco perchè quando balla pensa a guardare in camera invece che a sprigionare l’energia CHE HA! anche io mi aspettavo che apparisse un “lui”..comunque scenografie e costumi mozzafiato, canzone potente, video sexy ma non esageratamente porco, lei vabè è divinamente bella. Brava Rih bravi i ballerini bravo tutto lo staff che c’è dietro!

  33. … ok … canzone super … ma video poco incisivo. Lei bellissima, ok, ma balla maluccio e le immagini non esplodono dove invece lo fa la musica. Carino, tutto qui.

  34. bel video, bella canzone! è così bella rihanna con i capelli lunghi, la fanno più dolce, sembra una ragazza di 16 anni!la amo! mi ricorda la rihanna di tanto tempo fa!

  35. Stupendo!! Brava Rihanna, questo sì che è un bel video! Stupenda la canzone quanto il suo video (e la cantante… mora è una figa assurda!). Brava Rihanna!

  36. A me piace moltissimo a dire il vero.Non dico Epico perchè oggi sta parola sta diventando talmente comune che come dire ti voglio bene ad un amico,anche se si avvicina molto a questo termine devo riconoscerlo,è qualcosa di veramente fatto bene,bei,colori.bei temi e tutto il resto anche se sembra un collage di tante trame e scene messe insieme,pecca un po forse di orginalità per la trama,non per effetti visivi,colori,ec cosi via(in quanto imbattibile) ma proprio come (pirati dei caraibi,foresti,scena dell acqua vista in altro video,ecc)ma tuttavia è un collage ben assortito.In Ogni caso Spettacolare,il migliore della sua carriera

  37. Grande, grandissima!!
    Video davvero epico ** solo il finale mi ha lasciato un po insoddisfatto perché richiama molto il backdrop nel concerto dei Coldplay.
    Per il resto tutto veramente ben fatto, forse il suo miglior video.
    Speriamo che buoni risultati in classifica ripaghino gli sforzi u.u

    • pco che lo spezzone dei coldplay lo hanno girato dopo where have you been…quindi tutto sommato non centra un cavolo in princess of china che lei mi emuli una dea indiana vestida da cinese… è piu azzeccata in questo video visto che è tribale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here