Se per gli USA non c’è stato nulla da fare neanche a questo giro, negli UK Rita Ora sembra essere ormai diventata una garanzia di successo. L’interprete britannica di origini kosovare, come sapete, è tornata da qualche settimana con il singolo “I Will Never Let You Down”, un brano fresco ed estivo che, nonostante sia stato prodotto dal suo fidanzato Calvin Harris, non contiene in se neanche una minima traccia del sound dance tipico del DJ di “Summer”. Canzone assolutamente in linea con le tendenze del momento e con le sonorità richieste dalle classifiche nel periodo primaverile, dopo aver presenziato nella chart di iTunes UK già quando era in preorder, ora è riuscita a posizionarsi in vetta alla classifica.Rita-Ora---I-Will-Never-Let-You-Down

A quanto pare, anche questa volta l’interprete è destinata a fare il suo ingresso nella official chart direttamente alla no.1, il tutto per una situazione estremamente rosea per lei nel Regno Unito e da cui questa volta potrebbe scaturire anche un album di maggior successo rispetto a “ORA”. Niente da fare, invece, per gli USA, dove il pezzo (nonostante una grandiosa performance proposta al Tonight Show), non è nemmeno riuscito ad entrare nella Billboard Hot 100. Non è detta l’ultima parola, considerando che Rita ha ancora la possibilità di conquistare questo territorio sfruttando i duetti con Prince, Macklemore ed Iggy Azalea. Vedremo come si evolveranno le cose in questa Era. Per ora, che ne dite di questo successo?

  • Faggiollo

    So che non è nulla di nuovo, ma a me questa canzone piace molto! E’ veramente fresca e coinvolgente, mi piace molto come Rita usa la voce e allo stesso tempo mi sembra un pezzo allegro ma anche un pò triste. Molto belli video e copertina. Insomma, il suo ritorno per ora mi ha convinto!

  • Santo

    Il ritmo con cui le note sono eseguite nel ritornello è molto simile a “We Found Love”, oltre ad essere dello stesso genere. Quel tipo di sound Harris l’ha sfruttato alla grande, anche nella canzone con Ne-Yo.
    Per quanto riguarda “School” il sound dei bassi è lo stesso, semplicemente con un pitch più alto.

  • KatyPurryQueenoftwitterofpopofeverythingslayyoumotherfuckersyaas

    “negli UK”… Spiegate.

  • santo io sinceramente non ci vedo nulla di simile né con we found love nè, tantomeno, con school…

  • Santo

    “non contiene in se neanche una minima traccia del sound dance tipico del DJ di “Summer”

    Ah, quindi il synth nel ritornello non è nello stile di Calvin Harris. “We found love” chi l’ha prodotta allora? E per le strofe…. “School” chi l’ha prodotta allora?

  • CURTIS

    IO FRANCAMENTE NON RIESCO A GIUDICARE RITA ORA NON MI CONVINCE PIENAMENTE NON HO ANCORA CAPITO CHI È DAL.PUNTO DI VISTA ARTISTICO E CHI VOGLIA RAPPRESENTARE.