Rita-Ora-2015-Album

Il secondo album in studio tanto atteso da Rita Ora sta per arrivare. La stella di Roc Nation è pronta a cacciar fuori un po ‘di nuova musica per deliziare tutti i suoi fan. Il nuovo album è previsto per essere rilasciato nel mese di novembre via Roc Nation.

Nel 2014, la cantante ha postato una foto su Instagram con quello che potrebbe essere il titolo dell’album, una semplice ‘O’. Potrebbe anche essere considerato un nuovo logo, ispirato alla lettera ‘R’ di Rihanna, e utilizzato come nuovo logo sul materiale illustrativo del primo singolo estratto dall’album “I Will Never Let You Down”, uscito 31 marzo, il 2014.

 

Rita all’epoca disse sull’album:

Sono molto entusiasta di questo nuovo album. Ci sono persone su di esso che non avrei mai nemmeno sognato: JAY Z e Prince, per esempio.

Ora ha anche lavorato in studio con il rapper di Chicago Vic Mensa. A proposito della collaborazione, Mensa ha detto:

Abbiamo ottenuto una canzone su cui stiamo lavorando per il suo album, ma ho sicuramente voglia che lei sia su uno dei miei dischi.

Ci sono stati una serie di singoli annunciati e mai rilasciati come “Get A Little Closer”, “Testosterone”. L’album sarebbe dovuto uscire lo scorso gennaio, ma non è stato così.

Rita ha parlato anche di una collaborazione con Will.I.Am. La cantante ha annunciato un altro nuovo brano chiamato “Grateful”, scritto da Diane Warren.

Yahoo! ha anche presentato una prima preview della collaborazione tra la Ora e Prince, “Ain’t About To Stop, che è stato premierato con un video esclusivo durante il suo studio recording.

Il singolo “Poison” è stato rilasciato il 18 maggio 2015. Rita ha anche confermato una collaborazione imminente con Ed Sheeran:

Ho fatto questa incredibilmente bella canzone con Ed; lui è uno dei miei migliori amici. E ‘incredibile avere un amico in questo settore del sesso opposto. Lui è una leggenda. Io lo rispetto in tanti modi

Rita ha anche presentato e si è esibita con una nuova traccia: “Kingdom Come”.

https://www.youtube.com/watch?v=CQQ2L40oob8

In un’intervista con Ebro su Hot 97, la cantante britannica ha rivelato che il suo debutto negli Stati Uniti è “tutto a proposito del potere della figa“.

Parla di come noi veniamo giudicate per le cose che facciamo, mentre gli uomini no. Lo so che è parte della società, ma penso che possiamo ancora stare insieme come donne. Le donne, ed in particolare le popstars, non sono state mai vicine come ora. E ‘un momento emozionante per le donne in questo settore.

Ora il nuovo singolo con Chris Brown “Body On Me” è stato appena rilasciato, un pezzo di qualità che potrebbe lanciare Rita in alto nelle charts, visto anche il prestigio del featured artist.

“Chris Brown è, per me, un artista ed una persona forte. E’ una persona importante per me umanamente e professionalmente. Lui è una della ragioni per le quali faccio quello che faccio oggi…. Se si riesce a cantare e scrivere come lui, ho avuto l’opportunità di vederlo in studio, nel suo elemento. E ‘il miglior musicista che abbia mai incontrato. Mi piace a tutti i livelli: un artista rispettato, un buon amico e ho anche visto come si prende cura del suo entourage. E ‘una brava persona con un grande cuore. Ama la sua famiglia. ”Le collaborazioni funzionano solo se si fanno con qualcuno che si ami. Sono contenta che siamo riusciti a trovarci bene insieme. Non importa cosa succede, la nostra canzone è semplicemente incredibile…. io sono una grande fan di Chris Brown. “


In queste ore è stato inoltre confermato che una delle tracce incluse nel progetto sarà composta da Ed Sheera. Il brano si intitolerà “Us” e la bella Rita lo ha descritto in questo modo:

Ho creato una traccia con Ed. Non un featuring, lui si è “limitato” a comporre. Si intola Us e per me è una delle canzoni d’amore più dolci e scalda-cuore di sempre. Mi fa pensare “grazie Dio per avermi donato qualcuno capace di scrivere questa canzone”. Si sposa perfettamente con il concept del mio nuovo album e non vedo l’ora di farvela ascoltare.

La cantante ha parlato anche del suo prossimo album in generale:

Il disco rappresenta tutto quello che io amo in quanto fan della musica. Esso contiene il mio amore per il punk, per l’hip-hop, per l’R&B e per il soul. Amo vari tipi di musica e vi assicuro che l’album non seguirà soltanto una corrente. Credo che questo sia qualcosa di molto importante.

Molti artisti cercano di proporre un sound maturo, beh io voglio proporre canzoni che si incentrino su un argomento saggio a livello testuale. Voglio che il disco esprima la mia sensualità, la mia indipendenza in quanto donna, il mio essere davvero onesta col mio passato

Che ne pensate di queste dichiarazioni?

L’album è stato posticipato al 2016. Attendiamo news sul prossimo singolo e sulla data di rilascio.


A quanto pare Rita Ora sarebbe al lavoro con Meghan Trainor per la realizzazione di un nuovo duetto, che potrebbe essere lanciato come singolo.

Che ne pensate di questa notizia?

 

15 Commenti

  1. Sinceramente ‘sto tira e molla ha un popo rotto le palle, detta come va detta. Non sarà un singolo in più o in meno a decidere le sorti di questo progetto sfigatissimo.
    Faceva meglio figura a rilasciarlo a prescindere, magari non a Novembre in concomitanza con Bieber, 1D e Adele ma almeno la prima settimana di Dicembre.
    Mi dispiace per lei, ma sta tirando TROPPO la corda, facendoci la figura della poraccia.

  2. senti mi sono rotto le palle di sto progetto . rita , o lo rilasci o la pianti di scassare i c******i ! e poi iwnlyd nn era il primo singolo ? sai che sono passati quasi 2 anni dal rilascio ? e poi sapete qual’è il colmo? è partita pure in TOUR il “body on me tour” ma tu in sto tour cosa presenti oltre alle canzoni vecchie ? 3 brani ? mah …

  3. Non può far uscire un singolo con Chris Brown abbastanza conosciuto e poi posticipare l’album.. Ci perde troppissimo. Almeno pubblica subito un album anche se è mezzo zurbo e poi realizzi un nuovo progetto.

  4. questa è da quasi due anni che lavora a sto album e questa non è decisamente la prima volta che posticipa il rilascio , e io personalmente mi sono rotto le palle .
    se vuoi essere sincera dillo che sei accorta di idee e falla finita rilasciando un EP così siamo felici noi e sei felice te

  5. Faccio semplicemente copia e incolla dal mio commento precedente LOL
    “Non vedo l’ora, ma probabilmente flopperà profondamente… Sta lasciando passare troppo tempo fra singoli, promozione 0, album posticipato da un secolo”

  6. A me sembra un minestrone: c’è un po’ di tutto, le piace un po’ di tutto e cerca (vogliono che abbia?) successo a tutti i costi… a mio parere il disco negli USA se lo calcoleranno lei e il suo team, lei non mi dispiace ma non credo neanche che sia questa novità musicale assolutamente imperdibile… a parte che vedo continuamente Rihanna come la sua ombra, dovrà faticare molto per avere un posticino di rilievo nel musicbiz. Auguri! ;)

  7. Non vedo l’ora, ma probabilmente flopperà profondamente… Sta lasciando passare troppo tempo fra singoli, promozione 0, album posticipato da un secolo

  8. Body On Me è bellissima, sono convinto che negli USA potrebbe fare molto, ma Rita deve assolutamente promuovere la sua musica il più possibile.
    Comunque Ora era un album bello, sono curioso di sentire cosa ci proporrà, mi piacerebbe tanto una collabo con Madonna a dirla tutta, anche se è improbabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here