Diglielo Rita, diglielo almeno tu…

Ogni estate ha i suoi tormentoni ma questa più che mai verrà ricordata per una canzone che, come nessun’altra aveva fatto prima d’ora, è stata in grado di monopolizzare classifiche e streaming per mesi, indipendentemente da mercato e continente.

Si tratta, come se servisse specificarlo, della smash-hit di Luis Fonsi e Daddy Yankee, Despacito, che solo ora inizia leggermente a perdere terreno dopo settimane su settimane in cui l’abbiamo sentita letteralmente dappertutto. “Il troppo storpia” vale anche in ambito musicale e, per quanto una canzone possa essere oggettivamente orecchiabile, piacevole e quant’altro, ad una certa subentra in automatico il fattore RIFIUTO TOTALE.

Sì perché ok ascoltarla una, due, tre volte al giorno; ritrovarsela poi alla radio, al supermercato, dal dentista…e moltiplicare la cosa per ogni giorno passato di questa torrida estate. Anche senza volerlo il rifiuto prima o poi scatta (salvo casi eccezionali di gente dall’ammirabile tolleranza).

Se anche voi siete arrivati in questa fase non sentitevi soli perché siete in buona compagnia…di Rita Ora!

La talentuosa cantante britannica è stata raggiunta dalla rivista Billboard per un’intervista, durante la quale c’è stato spazio per un giochino della serie “chi elimineresti tra…”. Tra i vari quesiti ha dovuto scegliere che canzone scartare tra Wild Thoughts, Shape Of You e Despacito. Dopo qualche momento di dovuta finta esitazione è arrivata una risposta che, seppur diplomatica, riassume un pensiero comune:

“Despacito…ma solo perché l’ho sentita 10 volte oggi. La sento 20 milioni di volte al giorno”

Sapessi noi Rita…

Ecco il video del momento in questione:

Chi di voi è stanco di Despacito e chi invece ancora non riesce a farne a meno?

 

 

 

  • MUSIC is the way.

    mai ascoltata in interezza per fortuna, casomai beccata alla radio o in tv, ma in questi casi nn sto ascoltando la musica, sto facendo altro

  • nowisthemoment

    Io a dir la verità non sono in rifiuto totale perchè ho una tecnica 😂a volte nei mesi precedenti l’estate capisco più o meno quali saranno i tormentoni (ovviamente non potevo aspettarmi il successo enorme di despacito che però essendo stata pubblicata a gennaio già dalla primavera seguendo blog di musica, classifiche ecc. avevo notato e qualcosa mi diceva che si sarebbe sentita a ripetizione essendo la solita canzone latina stile bailando ).. e non l’ascoltavo 😂 in questo modo non arrivi a giugno che non ce la fai già più

  • Antonio Mercuri

    io da sempre ne ho fatto a meno…