Rita Ora, Emma Bunton e Nick Carter nel talent “Boy Band”

di Silvia Mella -
0 103

Nuovo esperimento musicale per la ABC. Dopo American Idol pronto il lancio di Boy Band. Scopri di che si tratta…

Presto prenderà il via un nuovo talent show che punta a dar vita ad una boyband da lanciare nel musicbiz… ecco tutte le info sul progetto

boy-band

La ABC dopo aver acquistato i diritti del revival di American Idol (QUI per scoprire il nome del primo giudice) è pronta a lanciare un altro talent show musicale, che prenderà il via quest’estate per una durata complessiva di dieci puntate.

Si intitola Boy Band e, come si può dedurre, sarà dedicato alla ricerca di nuovi talenti da unire in una band formata da cinque componenti che, a fine programma, si aggiudicherà un contratto milionario con la Hollywood Records per la registrazione del primo album ed il lancio promozionale della carriera.

In questo inedito format i giudici si chiameranno “architetti” e faranno da mentori dei vari candidati…e chi meglio di due membri effettivi di boy/girl band dal successo stratosferico per indirizzare i giovani aspiranti? I primi due artisti che andranno a comporre il parterre sono infatti Nick Carter, idolo delle ragazzine di tutto il mondo ai tempi d’oro dei Backstreet Boys, e la Baby Spice Emma Bunton, ex Spice Girls ora impegnata con Mel B e Geri Halliwell nel progetto GEM.

Stando alle rivelazioni di Variety, anche Rita Ora avrà un ruolo molto importante nella trasmissione, quello di presentatrice, dopo la breve esperienza ad America’s Next Top Model. 

Con l’aggiunta nel proprio palinsesto di Boy Band e American Idol la ABC sembra aver scoperto un grande interesse per le competizioni canore, nonostante esperimenti poco riusciti come Duets, Sing Your Face Off e Rising Star.  Secondo voi un format del genere funzionerà?