Oltre ad aumentare il suo potere in più di un mercato con la sua ultima hit “I Will Never Let You Down”, di recente Rita Ora è riuscita ad entrare in contatto anche con alcuni mostri sacri del musicbiz che forse potranno aiutarla ancora di più a farsi strada.

Oltre a Prince, che duetterà con la cantante in “The Most Amazing”, traccia che verrà inclusa nel prossimo album di Rita, l’artista è riuscita a conoscere anche con la regina del pop Madonna lavorando come testimonial per la linea d’abbigliamento fondata da sua figlia Lola.

A quanto pare, tra la giovane Rita e la veterana del pop sarebbe nata una certa intesa e, forse, anche un’amicizia abbastanza forte da permettere alla Ora di lanciare una bomba riguardante proprio la nostra Madge.rita-ora-madonna

Qualche giorno fa, l’interprete anglo-kosovara ha ben pensato di aggiungere ad una sua foto con un primo piano facciale la didascalia:

Madonna Where U At? #LA #MTV #VMA’s

Da questa semplice frase si sono ovviamente generate moltissime speculazioni circa la presenza della diva in uno degli eventi musicali più importanti nell’anno, evento che spesso Madge ha sfruttato per proporre delle performance iconiche che sono entrate direttamente nella storia della musica come quella di “Vogue” nel 1990 oppure il medley di “Like A Virgin” e “Hollywood” proposto insieme a Britney Spears, Christina Aguilera e Missy Elliot (con tanto di effusioni saffiche) nel 2003.

Vedremo se Madonna presenzierà davvero all’evento e, in caso, se si limiterà a presentare un premio o a farsi fotografare nel red carpet, oppure se (come ci auguriamo tutti) effettuerà un annuncio o presenterà il suo come back single con una performance, e magari con una degna di essere paragonata con quelle citate sopra.

Per quanto mi riguarda, nemmeno un duetto con la bella e brava Rita guasterebbe, soprattutto se si trattasse di una mossa atta ad aiutare principalmente la più giovane delle due a sfondare nel mercato internazionale. Che ne dite di questa notizia?

26 Commenti

  1. be io spero fortemente una performance per omaggiare il 25° anniversario di like a prayer, cosa da non sottovalutare e non una apparizione sul palco nel giro di 20 secondi come era successo ai grammy…molto probabile che se si limiterà a presentare un premio o a farsi fotografare nel red carpet, ormai non ci sono più i wma di una volta….

    • Sarebbe stupendo omaggiare un capolavoro come LIKE A PRAYER……e poi dal vivo e’ forse uno dei pochi successi del passato che canta volentieri…..e benissimo direi!!!!

      • sarebbe meglio anche il primo singolo del nuovo album….vabbè diamo tempo al tempo e si vedrà che combinerà questa volta

      • secondo me il tweet era riferito al fatto che rita ora aveva la stessa pettinatura di madonna dei tempi Blond Ambition Tour-…. nessun duetto e nessuna presenza. madonna nn è più una cantante da MTV VMA

  2. Sono amiche e si stimano gia’ da tempo, si sono incontrate anche durante il CHIME FOR CHANGE…. evento benefico dove MADONNA tenne un discorso e dove si esibi’ appunto RITA ORA e BEYONCE, e succesivamente come ricorda umberto nell’articolo, RITA…ha fatto da testimonial della linea di abbigliamento MATERIAL GIRL… che MADONNA porta avanti con successo oramai da 5 anni assieme alla figlia LOURDES MARIA…detta LOLA, attualmente e stata sostiutita dalla cantante ZENDAYA x la nuova stagione. Detto questo….voglio solo dire che se la’ scritto….qualcosa di vero potrebbe anche esserci in questa piccola frase, e magari anche il duetto CON RITA ORA non sarebbe male!!!! CANT WAIT…….

  3. Sarebbe fantastico,anche solo un duetto tra Rita e Madge…ma sarebbe ancora meglio se presentasse un nuovo singolo….e se lo presenta lì,vola in cima alle classifiche di mezzo mondo!

  4. Madonna ai VMA? Mah è tutti gli anni che lo dicono, difficile crederci, ma ormai non appare più in quella trasmissione dal 2009, quando tenne un discorso su Michael Jackson dopo la sua morte. Io sarei ben felice se il suo ritorno fosse imminente, sto aspettando con ansia il suo ritorno, sopratutto perché due anni fa con MDNA le cose non sono andate come io mi aspettavo che andassero. Però ai VMA cosa potrebbe fare per attirare nuovamente l’attenzione su di sè? Le possibilità sono due secondo me! 1) O propone una canzone che spacca, o da sola o in duetto 2) Oppure potrebbe giocare con la sue carte preferite, o proponendo una esibizione particolarmente curata che sorprenda tutti, oppure una esibizione provocatoria tipo quella del 2003, ma c’è da dire che dovrebbe inventarsi qualcosa di nuovo, è difficile far discutere dopo la esibizione di Miley lo scorso anno, e poi secondo me non sarebbe la strada giusta, io mi auguro che se davvero ci sarà ai VMA (Rita è una fonte da non sottovalutare, tuttavia finché non vedo non credo) e se davvero presenterà una sua nuova canzone spero solo che riesca a colpire esclusivamente con la sua musica e con il show senza però altri mezzi.

  5. Allora dovete capire che Madonna non vende negli Usa da Music, inutile stare a pensare che possa esibirisi ai Vma, ogni anno questa storia di Madonna ai vma, è una leggenda della musica ma in quella manifestazione non ha più senso di esistere come non ce l’avrebbe Bruce Springsteen o Elton John. Già nel 2003 l’hanno affiancata Britney Aguilera, per me l’unica possibilità che Madonna si esibisca è se il primo singolo è con Katy Perry

    • Caro brad ti sbagli sul fatto che madonna in usa non vende piu dal 2000 quando usci’ MUSIC…che si vendette 3mln di copie….ma erano altri tempi,infatti anche COADF ha venduto benissimo….circa 2mlm di copie con doppio platino solo negli usa…..e poi ancora 1mln circa di HARD CANDY…..certificato platino, e le 600.000mila copie di MDNA……certificato GOLD, a me non sembrano cosi’ poche x una che e’ sulla scena da 32 anni e che ha fatto la storia della musica pop. Certo se la paragoni a KATY PERRY….UN NOME A CASO, che attualmente e’ la popstar x eccellenza che vende di piu…oppure a BEYONCE…che anch’essa vende tantisssimo in usa, non ce paragone, pero’ vendere piu’ di un terzo delle vendite di MDNA….che sono 2.100.000 circa, solo in usa….infatti in USA…ripeto che MDNA ha venduto 600.000mila copie, significa quindi che il mercato americano x MADONNA e’ importantissimo!!!!

      • il mito madonna non è una star per pubblico giovane, pure l’ultimo album di rod stewart e lionel ritche hanno venduto un milione di copie negli usa ma non chiami ai vma, bisogna mettersi il cuore in pace. Non voglio minimamente sminuirla ma i vma sono un programma per under 30…i primi nomi ufficiali parlano chiari: ci sarà taylor swift, ariana grande, 5 seconds of summer, nicky minaj. I nomi son questi, gli artisti top nei social e che vendono nel digitale. Se volete rivedere Madonna in una manifestazione importante se esce il nuovo album dovrete sperare nei Grammy.

      • Hai ragione in parte….e’ vero che sostanzialmente si esibiscono artisti che sui social hanno piu’ presa e che digitalemente vendono molto, ma stai parlando di MADONNA, non centra un cavolo che la maggior parte degli artisti son under 30, devi sapere che madonna ogni volta che appare in tv….gli ascolti SCHIZZANO….ed e’ un dato di fatto, basta guardare il suo SUPER BOWL DI 2 ANNI FA ED ALTRI EVENTI DOVE HA PARTECIPATO!! E poi potrebbe anche esibirsi x ricevere un omaggio alla carriera….come fu’ qualche anno fa x britney spears….e l’anno scorso mi sa JUSTIN TIMBERLAKE se non mi sbaglio!

      • E’ vero, televisivamente parlando Madonna è una gallina dalle uova d’oro per la TV, infatti l’auditel è sempre alle stelle quando c’è lei, basti pensare che record faceva David Letterman quando lei era ospite da lui oppure al recente Superbowl del 2012, o ad altre ospitate in programmi di intrattenimento, quindi per MTV che ultimamente possiamo pure dirlo è una rete più morta che viva in tutto il mondo sarebbe un bel colpo una come Madonna che ti fa uno dei suoi show acchiappa-pubblico!!!!

      • Hai pienamente colto quello che volevo dire anche negli altri commenti….e ovvio che se ci va’, fara’ di sicuro qualcosa di cui parlare x un bel po’, certo che se punta nuovamente sullo scandalo anche a me deluderebbe….ma conoscendo l’intelligenza di MADONNA…..e dopo l’anno scorso che anche lei critico in parte quello che fece MILEY CYRUS, e nonostante tutto sono diventate amiche a tal punto che si parla di un duetto, che gia televisamente parlando ce’ stato,ma ce’ stata anche la collaborazione ad ART FOR FREEDOM….purtroppo la gente critica solo e non guarda quello che ce di buono! Quindi x gli scandali….mettiamoci l’anima in pace che non ci sara’ x fortuna!!!!

      • Anche io la penso così, magari se Madonna farà discutere è più probabile che nella sua esibizione questa volta non ci siano riferimenti al sesso ma magari potrebbe parlare di diritti umani, anche in tal senso Madonna ha sempre fatto discutere, non dimentichiamoci del periodo di American Life in cui ha fatto discutere per il suo pensiero contro lo star-system americano, oppure alle recenti polemiche in Russia nate dalla difesa degli omosessuali. Ovviamente per far parlare di sè senza darsi la zappa sui piedi dovrebbe appunto coniugare le sue tesi con della buona musica e uno show che mandi un messaggio positivo, e sono sicuro che potrebbe farlo senza problemi, lei sa misurarsi bene, sa perfettamente quando una parola è di troppo e quando invece è il momento giusto per dire la sua senza aizzarsi contro l’opinione pubblica.

      • Sono pienamente daccordo con te mark, anche xke gli ultimi ashtag di instagram mostrano una certa direzione artistica e testi molto forti da quel poco che si e’ potuto vedere del materiale sul nuovo album, ne sono certo che sara’ un progetto importante ed anche apprezzato dalla critica, ma ovviamente stiamo parlando di commercio musicale….ed ovviamente un singolo forte e commerciale ci vuole x lanciare il progetto, ed infatti secondo me l’album avra’ 2 anime….una molto introspettiva che parla di diritti umani…e l’altra un po piu’ frivola con pezzi dance e rockpop, infatti le collabo con diplo ed avicii la dicono tutta, ma i testi dei pezzi dance…..anche quelli secondo me saranno IMPORTANTI…,si puo parlare di diritti umani anche facendo un certo tipo di musica dance!!

      • Si ma infatti anche io penso che questa volta nel nuovo album di Madonna ci saranno testi molto importanti, da quello che Madonna pubblica lo si capisce molto bene, ed infatti è per questo motivo che aspetto con impazienza il nuovo album. In MDNA non vi erano testi molto significativi, a parte qualche canzone che faceva riferimento alla sua vita privata. Questa volta il progetto si capisce che è molto serio, e infatti anche i tempi di preparazione sembrano essere più lunghi, ma sopratutto c’è della suspense, cosa che il vecchio progetto non possedeva. Staremo a vedere cosa si nasconde questa volta, sono sicuro che Madge ci riserva un bel pò di sorprese!!! American Life che è il disco che ho apprezzato di più di Madonna è sicuramente quello che meglio mischiava gli elementi da te citati, e ho la sensazione infatti che il nuovo disco potrebbe essere più vicino a quest’ultimo da una parte, e a Music dall’altra.

      • pare che il premio alla carriera stile quello timberlake dello scorso anno lo daranno ad Usher quest’anno, per questo avevo già escluso una partecipazione in quel senso.

      • Bhe…vedremo che fara’…..se e’ vera questa notizia, attendiamo con ansia, spero solo che sara’ qualcosa di veramente bello e niente scandali come in passato….ormai quel ruolo lo ha bruciato lo scorso anno MILEY CYRUS…. e poi francamente non ha piu’ l’eta’ x quel tipo di scandali!

      • Si chris….me ne ero dimenticato!!! Ma nell’86 o nel 96 lo ha avuto il VANGUARD AWARD??? Che pecca non saperlo x un madonnaro vero???

      • il vanguard award lo ha avuto nel 86!!! tu ti confondi con il tributo, che però è del 99, nel vma del 96 non c’e stato niente di speciale per Madonna…

    • Poi con tutto il rispetto x le 2 leggende della musica che hai citato, penso che MADONNA sia un tantino piu’ importante come personaggio….e piu’ adatto a quel tipo di manifestazione, che ovviamente saprai che storicamente e’ sempre stata piu’ evento mediatico e televisivo…e di conseguenza quasi tutte le performance piu’ importanti non sono mai state semplici…diciamo,ma sempre esibizioni particolari….atte ad attirare l’attenzione dei media, come appunto la stessa MADONNA ha fatto gia la storia dei VMA, e negli anni recenti anche altri artisti come LADY GAGA….E MILEY CYRUS hanno fatto discutere, detto cio’….se vuoi il mio parere ti posso solo dire che MADONNA le cose le fa sempre in grande quando ce un evento GRANDE APPUNTO, e che quindi se ci andra’….o ci sorprendera’ da sola col nuovo singolo….magari come e’ sua consetudine, durante un medley di successi…e poi alla fine il nuovo singolo, oppure come si vocifera in duetto con KATY PERRY O MILEY CYRUS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here