Di casi strani nel musicbiz ne abbiamo visti moltissimi, ma quello di Rita Ora probabilmente li batte tutti. L’artista non ha mai ottenuto chissà quali numeri a livello commerciale, anzi fuori dal Regno Unito (dove ha ben 4 no.1 hits ed una lista molto lunga di top 10 hits) il suo unico brano che ha ottenuto risultati davvero positivi è “Black Widow”, eppure l’artista riesce ad essere una presenza costante nello showbiz grazie ad un connubio tra talento musicale, bellezza ed una buona base economica sulla quale può appoggiarsi (pensate che è proprietaria della nazionale calcistica del Kosovo!).

E così, mentre i suoi fan continuano ad aspettare impazienti un secondo studio album che speriamo possa arrivare quantomeno nella prima metà del 2016, la talentuosa cantante continua a rilasciare nuova musica in rete. L’ultimo brano sul quale possiamo assaporare la meravigliosa voce di Rita si intitola “Not Scared”, ed è arrivato a noi proprio in queste ore.gallery-1444901149-rita-ora-tezenis

Il brano (purtroppo non completo) si presenta come una mid tempo dal ritmo allegro e molto ben interpretata dall’artista, che in queste note ci lascia gustare una bella timbrica sguazzando alla perfezione in un sound che, pur essendo da rifinire (si vede da un kilometro che si tratta di una demo), con qualche accorgimento avrebbe donato all’intero brano il titolo di potenziale hit.

Sono produzioni come queste quelle che noi tutti ci aspettiamo da questa ragazza, la quale riesce davvero a fare cose incredibili quando è alle prese con sonorità a metà strada tra pop e R&B. Peccato che il pezzo si interrompa prima del bridge: questa “Not Scared” ha proprio l’aria di essere una di quelle canzoni in cui l’interprete offre il meglio della sua vocalità subito prima del finale!

Eccovi il file audio:

6 Commenti

  1. Più che altro è una presenza costante perchè le fanno molta pubblicità essendo la testimonial di molte aziende.. Non uccidetemi ma secondo me farebbe meglio a dedicarsi a ciò che le riesce meglio cioè imprenditrice e modella.. Le sue canzoni mi piacciono (neanche tutte) e se la cava a cantare ma non ha abbastanza personalità per affermarsi almeno in questo ambito perchè in altri come ho detto invece si fa sempre notare

  2. sinceramente, immaginate un pezzo del genere n1 in uk? IO NO
    sono pezzi basic stargate type. sentiti e risentiti
    originalità 0, solo tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here