rita-ora-nude-1s

Il secondo album di Rita Ora ormai sembra somigliare più ad una leggenda che ad un evento concreto. Due i lavori cestinati in questi anni, il primo perché Calvin Harris non le ha più concesso di pubblicare brani da lui prodotti dopo la fine della loro storia, il secondo perché la Roc Nation non ha più voluto investire su di lei, vicenda che ha portato anche alla messa in atto di una causa, conclusasi poi con un accordo stipulato fra le due parti in contesa (QUI per approfondire).

Ciononostante, Rita lo scorso marzo aveva assicurato in un’intervista che l’album sarebbe stato pubblicato entro la fine dell’anno: “fosse anche l’ultima cosa che faccio”, aveva addirittura sentenziato la cantante (QUI per approfondire), ed a questo punto tutti ci aspettiamo un comeback che possa avvenire in tempi brevi, visto che comunque per la fine dell’anno mancano meno di 4 mesi.

Ebbene, ora Rita ha finalmente concesso una nuova intervista in cui parla del progetto. Ecco cos’ha affermato:

Sono in un punto della mia vita in cui sento un bisogno disperato di rilasciare nuova musica. Andiamo, ho una label fantastica adesso, è tempo di salire di livello. Di pensare alla musica, all’arte. L’album includerà strumenti veri, e testi molto credibili. In questi anni non sono cresciuta solo come individuo, ma anche come donna, e lo vedrete chiaramente in questo disco. Troverete tutto ciò che riguarda la mia vita personale, le esperienze che un tempo non avrei potuto vivere ma che ora sono all’ordine del giorno. Ascolterete come ho vissuto dal diventare una rifugiata del Kosovo a una cittadina londinese. L’album sarà pronto entro il mese prossimo, entro ottobre, e come avevo già detto sarà pubblicato entro la fine dell’anno.

Dichiarazioni molto interessanti quelle di Rita… voi cosa vi aspettate dal progetto? Sarà davvero un album con così tanto vissuto dentro?

  • MUSIC is the way.

    evviva! finalmenteeeeee

  • girlalmighty

    Curiosissima!

  • Navy_Swift

    Grande Rita!!