Da quando è arrivata Rita Ora, sono in molti ad averla collegata automaticamente a Rihanna Fenty, nonostante una grande differenza a livello di immagine e a livello vocale. Eppure il fatto che siano state entrambe create e spinte da Jay-Z nel musicbiz che conta ha creato questa nuova “rivalità”, che poi in realtà non esiste, tra le due cantanti.

Rita ha voluto proprio parlare del suo legame d’affari con Jay-Z:

“Non penso che ci sarà una “prossima Rihanna”. Penso però che Jay-Z veda in me il potenziale per raggiungere lo stesso successo raggiunto da Rihanna. Lei è una vera superstar oggi come oggi, ma quando si incontrarono la prima volta era una piccola ragazza venuta da un’isola. Penso vogliano “ripetere” il successo con me”.

Sicuramente riprodurre un successo come quello di Rihanna non sarà per nulla semplice, management perfetto, trend-setter a livello di stile, idolo per molte ragazze di tutto il mondo. Però come dice Brandy “Never Say Never”… “Mai Dire Mai”, forse Jay-Z ha dei piani diabolici per rendere Rita la nuova Popstar da temere! I primi singoli sono piuttosto tranquilli, ma chissà che nel disco di Rita non vi sarà il brano che la farà spiccare in tutto il mondo…

Cosa ne dite?

 

27 Commenti

  1. state scherzando
    nn oso nemmeno commentare l’articolo
    quella scema di rita manco con vent anni riesce a fare quello ke rihanna ha fatto in 2
    nn prendiamoci in giro
    RITA è na pora montata ke si crede sto cavolo e nn la conosce nessuno
    RIHANNA è la regina indiscussa del pop e se nn ci credete chiedete in giro!!!!!!!!!!!

  2. Replicare il successo di Rihanna non è mica una barzelleta. Piaccia o no la Fenty è sulle scene dal 2005 ed è una delle più grandi icone del panorama pop attuale ( io penso – ed è quindi un mio parere personale – che sia una di quelle destinate a durare -ovviamente se la smette di pubblicare un album all’ anno ). Non lo so….. se devo essere veramente sincero è dal 2009 compreso che non nasce un artista che mi impressioni… Io auguro fortuna a questa Rita, di cui so veramente poco, ma diventare “la nuova Rihanna” non è una passeggiata

  3. “idolo di molte ragazze” veramente anche di ragazzi e comunq di generazioni intere…c’ è differenza a livelli vocale perchè Rita ha più tecnica ma questo non significa niente..non è mica una gara di canto.
    E comunque x quanto mi possa piacere non credo proprio che raggiunga i livelli di Rihanna

    • “c’ è differenza a livelli vocale perchè Rita ha più tecnica ma questo non significa niente..non è mica una gara di canto.”
      AHAHAHA da un fan di rihanna non ci si può aspettare altro ragionamento, perdonami.
      e cmq passando al post, se rita non l’avesse lanciata jay z non penso le avrebbero accomunate a questi livelli..

  4. rip e how we do sono due ottimi singoli di lancio, ma trovare un’altra come Rihanna e davvero difficile.
    Rihanna ha una voce diversa dalle altre e anche se non ha potenza vocale e non venderà molto a livello di album, è riuscita a crearsi un personaggio e a spopolare nel musicbiz anche con singoli diversi dal solito soprattutto nella GGGB era.

  5. ma vi ricordate gli inizi di Rihanna? “Pon de Reeplay” ha debuttato alla 2 posizione della Billboard Hot 100, e nella top ten in tantissimi stati europei.. il primo singolo di questa non se lo è filato nessuno.. secondo me è soltanto una meteora (nemmeno così luminosa).. forse se jay-z spenderà tanti soldoni, riuscirà a farsi valere..

    • Ma che debuttato alla 2… !??.. ma sei fuori?.. Non esiste nessuna debuttante che abbia un successo immediato al debutto, è arrivata alla 2 ma dopo mesi e mesi…
      R.I.P non è manco rilasciata…

  6. Secondo me la questione è semplicemente che sono due artiste molto distanti tra loro: per quanto entrambe facciano parte del mondo della pop music, Rihanna ha sempre quel qualcosa che la contraddistingue, quel qualcosa in più che secondo me rende un artista tale…si tende ad associare Rita Ora a Rihanna soprattutto per il fatto che entrambe abbiano cominciato la carriera sotto l’ala protettrice di Jay Z..Ad ogni modo Rih ha cominciato in modo decisamente umile, fresco, giovane, molto diverso da come la vediamo oggi. Era una diciassettenne spensierata, che non si proponeva prepotentemente o presuntuosamente, molto fedele alle sue origini, e innamorata del suo mestiere. Inoltre c’è da dire che ogni suo album si presenta diverso dal precedente, e in qualche modo per quanto la produzione faccia buona parte del lavoro, “l’impronta” di Rihanna si sente, vuoi nel suo timbro, nel suo accento o in altre piccole sfaccettature. Magari sbaglio, ma Rita mi sembra molto più costruita, o meglio, non che Rihanna non lo sia in qualche modo, perché è ovvio che il business plan che c’è dietro è pazzesco, ma ha subito un’evoluzione notevole, anche perché ha cominciato da giovanissima. Rita sembra quasi un “prodotto finito”, per quanto poi si possa ritenere interessante. Si avverte come se fosse stata vista come la possibile nuova Rihanna, ma trovo sia profondamente sbagliato impostare una persona come se fosse un progetto già ideato, non ha senso perché, etichettando un artista in questo modo, lo si priva della sua personalità. Rihanna non è mai stata la “nuova qualcuno”, per quanto le sia stato detto nei primi anni che fosse la new Britney, la new Bee e chi più ne ha più ne metta, ha dimostrato di essere unica nel suo genere, anche se sempre e comunque molto commerciale tranne in qualche raro caso. D’altro canto trovo comunque che i tempi siano decisamente immaturi per prevedere se la nuova scoperta di Jay Z avrà un grande successo o meno..

  7. Oh andiamo! Jay-Z, come qualunque manager vuole che la sua pupilla vende come Rihanna ed anche più !!! ma che discorsi sono !?
    Io comunque trovo delle affinità tra Rirì e lei e se la gente continua a pensarla come me un motivo ci sarà.
    Il tempo ci dirà, buona fortuna Rita.

  8. Ahahahahah…le piacerebbe! RIHANNA é unica! Jay-Z ha dato una spinta a RIHANNA ma poi la strada se l’é spianata da sola! Non ci sarà un altra RIHANNA ancora per un po’! Ma di certo non sarà lei!

  9. il successo di rihanna NON è PARAGONABILE CON NIENTE E NUSSUNO!!!! in quasi 7 anni ha fatto L’INFERNO NEL PANORAMA MUSICALE!!!! PIU DI 120 MILIONI DI DISCHI VENDUTI… nessuno ha mai fatto questi numeri in cosi poco tempo , MA RIHANNA SI!!! ha raggiunto livelli altissimi in TUTTE LE CLASSIFICHE MONDIALI…. un successo che cresce sempre di più…. Cara RITA potrai far successo… ma nessuno sarà ed eguaglierà MAI RIHANNA!!!!!
    THE QUEEN OF POP *———*

      • Ahaah rupert ha ragione! Ma poi rosario scusa, ma l’unica cosa ke nessuno potrebbe mai dire a rihanna è “queen of pop” -.-” poi con 6 album, ancora nn ha lasciato il segno, quindi oramai se lo scorda di diventare un artista ricordata nel tempo, cosa ke invece gaga è riuscita a fare in 3 anni, nn esiste nessuno ke nn conosca lady gaga, lei si ke è un fenomeno, e nn parlo solo di musica, ma di entrare nell’immaginario colletivo della gente. Sveglia! ok ke rihanna è la tua preferita, ma ci sono almeno 100 artisti ke hanno venduto più di lei, e c’è ne sono più di 300 ke sono rimasti nella storia.

      • @alessia.. certo a gaga se la ricorderanno tutti come un fenomeno da baraccone ahahah
        britney e rihanna invece verranno ricordate per sempre come delle principessa del pop :)

      • alessio sei troppo preso dalle ragazze corane e dal K-pop. se devi scrivere cavolate,fallo da un’altra parte. Rihanna nn ha lasciato il segno? Rihanna nn è conosciuta? nn paragonare MAi rihanna a quell’anoressica ke sa soltanto stare al centro dell’attenzione e poi è da buttare nel W.C.

  10. Rihanna è anni luce più avanti. Già da i debutti che hanno fatto entrambe si nota una sostanziale differenza. Di Rita ho ascoltato RIP. Canzone molto carina che cresce tanto con gli ascolti ma il suo timbro vocale è inascoltabile, ha una voce troppo nasale. E’ troppo evidente!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here