Ad un giorno esatto dall’intervista con cui ha reso nota l’esistenza di questo pezzo, Rita Ora non ha perso tempo ed ha fatto sì che il suo pubblico potesse ascoltare fin da subito la canzone dal lei creata insieme ad Ed Sheeran per il suo prossimo album.

Il brano, come già sapete, è intitolato “Us” ed è stato descritto da Rita in questo modo:

Ho creato una traccia con Ed. Non un featuring, lui si è “limitato” a comporre. Si intola Us e per me è una delle canzoni d’amore più dolci e scalda-cuore di sempre. Mi fa pensare “grazie Dio per avermi donato qualcuno capace di scrivere questa canzone”. Si sposa perfettamente con il concept del mio nuovo album e non vedo l’ora di farvela ascoltare.

Per la presentazione del brano, Rita non si è limitata a rilasciare online la studio version ma si ci è esibita durante un concerto proposto a San Francisco.Rita-Ora-Wallapper-2013-0

Il brano è una splendida ballad in cui Rita fa un uso della molto maturo. Certo dal vivo il risultato non proprio così intimo e passionale come era stato descritto dalla cantante, ma il potenziale perché nella studio version queste caratteristiche siano reali c’è tutto.

Molto belli sia la base che il testo di questa canzone, tuttavia spero che nella studio version i tamburi cedano il posto a strumenti più eleganti che sappiano rendere ancora più d’effetto questa canzone, sicuramente un possibile terzo singolo per Rita.

Vi posto di seguito l’esibizione, che ne dite?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here