Non ha vissuto un buon periodo l’artista del Kosovo Rita Ora! Dopo un discreto successo del suo debut album, sappiamo bene come sono andate le cose per il suo secondo progetto, ancora da pubblicare.

gallery-1444901149-rita-ora-tezenis

La Ora ha incontrato innumerevoli ostacoli, innanzi tutto dalla rottura del suo rapporto sentimentale con Calvin Harris, che l’ha portata a vedersi dimezzare il numero di track destinate proprio al secondo progetto, e prodotte dal celebre DJ e producer.

Dopo questa debacle, é seguita quella con Roc Nation, gestita da Jay-Z, che avrebbe intralciato il percorso di Rita, forse per favorire la più celebre collega Rihanna, e non farla entrare in uno scontro diretto.

Dopo questo percorso tortuoso, oggi pare che sia arrivata una buona notizia. La Atlantic Records ha infatti stretto con accordo con Rita per la pubblicazione del suo prossimo album, ancora senza titolo, che é stato anticipato dai singoli “I Will Never Let You Down”, “Poison” e “Body On Me” con Chris Brown.

Ecco cosa hanno dichiarato le parti:

Rita:

“La musica é il mio primo amore, e sono felice che le mie nuove canzoni verranno finalmente rilasciate. Sono così grata alla famiglia Atlantic per il grande supporto ed incoraggiamento. Il prossimo capitolo per me sarà incredibile”

Ben Cook della Atlantic:

“Rita é un raro talento, ed una vera star globale. Prima di tutto é una vera cantante, ed in più una grande appassionata di musica. Siamo davvero elettrizzati di averla nella nostra label, non vediamo l’ora di tornare in studio con lei per confezionare un grande album”.

 

Stando a queste dichiarazioni si prospetta un periodo decisamente più felice per Rita, e ci auguriamo che possa davvero sfornare l’album della verità, atto a farla finalmente catapultare nel mondo delle star che contano. Oltre ad essere una bellissima ragazza, Rita a parer nostro, é anche una grande vocalist (ovviamente paragonandola ad alcune star in auge in questi anni). Merita molto più successo di quello che ha ottenuto fino ad oggi, proprio l’altro giorno riguardavo il video di “Poison”, e mi sono davvero chiesto il perché del suo “non successo”. 

Ovviamente slegandosi da Jay-Z, Rita ha tutto da guadagnare, specialmente se pensiamo al conflitto interno e d’immagine che si sarebbe creato con Rihanna (Rita sin dall’inizio della sua carriera é stata sempre messa a confronto con la Fenty).

Ora Atlantic dovrà dimostrate di credere nel progetto Ora, che nonostante i risultati poco soddisfacenti degli ultimi singoli a livello internazionale, rimane una vera forza nel suo mercato di riferimento, quello Britannico.

In queste ore, la sorella della popstar ha pubblicato un post su Instagram nel quale assicura che Rita pubblicherà il suo nuovo lead single nell’arco di 4 settimane. Vedremo se effettivamente Rita tornerà già in queste settimane o se invece opterà per un comeback autunnale così da far arrivare il disco per il periodo natalizio.

Cosa ne pensate di questo cambio di casacca?

 

  • Navy_Swift

    Katy, Rita, daje è valsa la pena aspettare ma ora le riavrò finalmente

  • MicheleT

    Poison è bellissima!

  • Yoncé (#R8)

    Era ora LOL