Ci sono alcuni alcuni esperimenti artistici che restano nella storia e continuano ad ispirare generazioni e generazioni di artisti. Questi esperimenti  spesso ispirano altri artisti al punto che non solo essi tendono a trarre ispirazione, ma a volte decidono proprio di ricreare quanto fatto in passato, sperando di essere all’altezza dei loro predecessori.

Questo è quanto è accaduto ora a Rita Ora. L’interprete di “Poison” ha infatti dichiarato durante un’intervista concessa al The Sun di voler ricreare una collaborazione a 4 sulle note di “Lady Marmalade” replicando così l’operazione svolta da Christina Aguilera, Pink, Lil Kim e Mya nel 2001 per la colonna sonora di Moulin Rouge. All’epoca, vennero unite quattro artiste appartenenti a mondi differenti e con caratteristiche differenti per ridare vita al grande successo portato in auge dalle Labelle nel 1974.

Il brano fu una hit incredibile ed è passato alla storia come una delle più grandi collaborazioni di tutti i tempi, come un qualcosa di inimitabile che ora la Ora vorrebbe invece imitare. La cover della cover???rita-ora-2014-billboard-bb30-650

Per ricreare questa grande collaborazione Rita vorrebbe Miley Cyrus e Charli XCX per le parti cantate ed Iggy Azalea. Ora, tralasciando l’ilarità che ci provoca il sentire il nome di Charli accostato ad un progetto del genere (visto che non capiamo in che modo lei potrebbe sostituire una tra tre stelle capacissime di fare figure grandiose dal vivo viste le sue capacità), a quanto pare il problema nella realizzazione di tutto ciò non sarà lei, ma Iggy.

Ecco cos’ha twittato la rapper dopo una serie di insulti relativi all’assurdità di un simile progetto:

Direi che per una volta la Azalea abbia detto e fatto esattamente la cosa giusta. Questa è sicuramente un’idea scellerata per tanti motivi: per quanto brave, Rita e Miley di sicuro non potrebbero sostituire Christina e Pink, Charli come già detto non può proprio permettersi di competere con Mya e nemmeno Iggy si può lontanamente avvicinare al livello sul quale si ergeva Kimberly nel 2001, dunque perché tentare di imitare qualcosa se non si può proprio reggere il livello con l’originale?

A voi i commenti, ma citando un classico della letteratura a noi verrebbe da dire: “questo remake non s’ha da fare!”.


 

Anche Charli XCX si dissocia dalle dichiarazioni di Rita, manca solo Miley…

@billboard @RitaOra @MileyCyrus @IGGYAZALEA ummm I’m down

— CHARLI XCX (@charli_xcx) October 12, 2015

Intanto Iggy aggiunge:

“E’ stato un momento iconico nella storia del pop, e non dovrebbe essere toccato”.

  • Tommy

    Ma siamo sicuri che quest’idea non sia stata estrapolata da un altro contesto o magari da + una domanda ipotetica. Mi sembra che Rita Ora la stiano facendo passare come na scema de guerra che se la canta e se la suona.. anche come ha risposto Iggy troppo acida…

  • Ik

    appunto,questa cosa non s’ha da fare proprio. una peggio dell’altra.
    Per fortuna qualcuno ha avuto la decenza di tirarsene fuori.

  • Music Lover ❤🎵🎧

    WTF!
    Intanto di Lady Marmalade ce n’è UNA (esclusa quella delle labelle) .
    Volete sapere xké rita ha deciso di fare sta cazzata ? Ve lo dico io xké non riesce a ottenere una hit decente da R.I.P e how we do insomma dalla ORA . Tranne x iwnlyd che nn è stata proprio una grande HIT quindi vuole avere una hit assicurata con sta cover ma cm vedi hanno tutte lasciato e poi charli cosa dovrebbe fare? P!nk? Ma dai 😂😂😂😂

  • No allora, non possono proprio permettersi di fare un’altra Lady Marmelade, quella di Xtina è inimitabile e perfetta.
    Se proprio proprio bisogna fare una nuova cover direi Lady Gaga, Beyoncè, Rihanna & Nicki Minaj. CIOE’ SE SUCCEDESSE DAVVERO IO BOH NON SO CHE FAREI.

  • In love with MUSIC

    Seondo me rita non voleva intendere di ricreare Lady Marmolade ma fare una nuova canzone a 4… forse mi sbaglio io! Fatto sta che non mi è piaciuto come le hanno risposto. Sembra quasi che la abbiano offesa mentre fino a un anno fa Rita e Iggy erano amiche del cuore! Bastava aggiungere un “Ti ringrazio rita ma…” non ci voleva molto, forse le erano finiti i caratteri.

  • Caciucco ( detto cacio)

    Poraccia.

  • Only 1

    povera Rita :(

  • Roman

    Per me si può fare la cover, aspetterei a giudicare, magari si sarebbe fatto qualcosa di nuovo e un pò originale…
    Il fatto che Rita faccia dichiarazioni su una collaborazione a 4 senza consultare le dirette interessate però è esilarante, se devi farti promozione fallo in modo decente.

  • Suga Mama (I’m A Mess)

    Rita Ora è l’originalità fatta cantante, prima voleva baciare Iggy ai vma’s ora questo, qualcuno vuole un po’ di popolarità vedo..

  • Non capisco questo voler paragonare la loro voce con quella delle colleghe passate , lei voleva riproporla (forse anche solo per divertimento), va beh iggy poverina si è alterata per il nulla. comunque articolo orribile

  • FREAK

    Anch’io credo Iggy abbia fatto bene a lasciar stare, d’altronde non sarebbe altro che una cover che non avrebbe chissà quanto successo (per quanto potrebbe uscirne un lavoro di ottima fattura). Sarebbe bello, invece, che realizzassero una collaborazione di un calibro simile (magari escludendo Charli XCX) del tutto inedita

    • Ecce

      Guarda che la versione di christina, P!nk, mya e Lil’ Kim del 2001, è una cover, la prima volta è stata cantata e portata al successo dalle Labelle! :)

      • Davidernbjunk

        Esatto! Ora aggiungo questa cosa nel post, perchè è stato tralasciato

      • FREAK

        Lo so, quel che ho detto io è che ricrearla non sarebbe altro che proporre una cover che non riscuoterebbe però chissà quale successo. Questo dal momento che le quattro cantanti scelte non godono di una fama tale, nonostante potrebbero creare un lavoro di qualità