Nonostante la giovane età ed esperienza artistica, Simon Cowell ha proposto alla cantante Rita Ora di diventare giudice nella prossima edizione autunnale di X Factor UK (dove troveremo anche Simon). La cantante di “Shine ya light” ha però rifiutato l’offerta.

Secondo una fonte anonima intervistata dal giornale “The Mirror”, la cantante avrebbe declinato la proposta che prevedeva un contratto del valore di 1 mln di sterline perchè “farà uscire il suo nuovo album d’estate e quella è la sua priorità”.

Sempre secondo questa fonte vicino a Rita, “lei ha visto come l’album di Jessie J ha sofferto dopo il suo lavoro di coach a The Voice, e pensa che le due cose possano essere collegate”.

Personalmente ritengo che Rita Ora abbia fatto benissimo a rinunciare a questa proposta. Questo perchè una cantante giovane ( e che ha ancora tanto da dimostare) è bene che si concentri al 100% per la realizzazione di un album di qualità senza essere distratta da altre occupazioni come quella di un giudice di un programma che non garantisce il successo (Jessie J docet appunto).

Inoltre in linea di massima, come giudici, sarebbe meglio scegliere cantanti navigati/e che quindi hanno molto da insegnare ai giovani talenti. Insomma meglio puntare su giudici-cantanti  che cercano un rilancio piuttosto su chi cerca un (definitivo) lancio.

E voi cosa dite? Ha fatto bene Rita a rinunciare?

5 Commenti

  1. Seguendo lo stesso ragionamento Will I Am avrebbe dovuto floppare di brutto. Poi è vero che l’album ha floppato, ma per altre ragioni e comunque ha fatto piuttosto bene in Uk (#3) dove ha raggiunto il suo peak. I singoli sono sempre Top3 tral’altro. Il ragionamento di Rita ora è parzialmente infondato ma comunque ha fatto bene a rifiutare per non sovraesporsi.

  2. Rita ha fatto molto bene…innanzitutto per il suo album nuovo (che attendo con ansia),ma anche perchè una cantante giovane come lei non ha l’esperienza per diventare coach…prima di lei vanno molti artisti “maturi” in cerca di rilancio….

  3. Potrebbero non metterci nessuno direttamente ad X Factor, tanto non sono programmi dedicati alla musica. Questi ragazzi diventano famosi perchè sono in tv, non perchè sono bravi a cantare. Vendono i dischi dopo ma per il solito motivo ed infatti il 99,9% sparisce nel nulla. Oltretutto sono programmi truccati, quindi si potrebbero proprio anche non fare…..

  4. Sisi ha fatto bene, è il momento di concentrarsi sulla carriera e andarein giro a promuvere l’album!
    che poi è giovanissima, ha solo 23 anni come potrebbe essere un buon giudice??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here