Nell’album “At. Long. Last. ASAP” di ASAP Rocky è presente un brano intitolato “Better Things” nel quale il giovane rapper insulta a malo modo la cantante britannica Rita Ora: “I swear that bitch Rita Ora got a big mouth/ Next time I see her might curse the bitch out/ Kicked the bitch out once ’cause she bitched out, spit my kids out/ Jizzed up all in her mouth and made the bitch bounce.

2012 MTV Video Music Awards - Arrivals

Dopo qualche mese Rita ha deciso di rispondere a tono al rapper: “Non guardo alla questione come se mi avesse irritata perchè in realtà non me ne frega un caz*o. Ci penso e non vorrei che le persone pensassero che sia normale parlare delle donne in questa maniera. Tutto qua. Non mi preoccupo di quello che puoi dire di me. Non me ne frega un caz*o. Così stanno le cose, ma sai bisogna andare avanti. Sono felice per quello che faccio e sono orgogliosa di quello che sono e che rappresento”.

Va inoltre aggiunto che ASAP Rocky aveva già fatto parziale retromarcia dichiarando che il verso in questione è “Di cattivo gusto”.

 

  • Rita è una Donna con le palle.

  • TheGOAT

    Non mi esprimo sulla vicenda perchè non so cosa ha portato ASAP Rocky a dire cose del genere ma francamente dubito che lo ha fatto così tanto per fare, non mi esprimo a maggior ragione ora che il Flacko ha fatto un passo indietro.

  • Ciccio

    Ha fatto bene a rispondere così, una vera signora. Forse queste parole dovrebbero sentirle un bel po’ di rapper che parlano sempre in questo modo (se non peggio) delle donne nelle loro canzoni. Menomale che siamo nel 2015!

  • #TheDroughtWasTheVeryWorst#

    Non so, mi dispiace per le donne che vengono trattate così brutalmente dai cantanti dello scenario urban/hip-hop/rnb.

  • Honeymoon

    Vista la foto pare fossero amici prima, se non altro. Quindi perché scagliarsi contro di lei? Comunque ha risposto nel migliore dei modi. L’indifferenza è la migliore arma, tanto di persone che parleranno male ce ne saranno sempre, l’importante è riuscire a non dar peso alle loro parole essendo consapevoli di ciò che si è realmente

  • L8CMMR

    Who cares?

  • Black Widow

    Ma stavano insieme?

  • Umberto Olivo

    io non capirò mai qual è il senso di insultare così le persone in un brano musicale… l’arte dovrebbe unire, non dividere!

    • TheGOAT

      Forse dimentichi che una delle componenti che da sempre caratterizzano l’hip hop è il dissing, tra l’altro non credo che nessuno possa esprimersi sulla vicenda perchè non si sa cosa ha portato Rocky a dire una cosa del genere. Poi scusa, ma chi l’ha detto che la musica deve unire ? La musica deve esprimere sentimenti, amore o odio che siano, l’importante è che siano veritieri.

      • Umberto Olivo

        Che la musica deve unire è il mio pensiero e lo ribadisco con fierezza. So che il dissing fa parte della cultura hip hop da sempre, ed è proprio per questo che tranne casi eccezionali mi tengo ben lontano da questo genere. Sará che sono un pacifista convinto, ma proprio non ne capisco il senso. Le controversie vanno risolte privatamente se sono reali, o altrimenti tutto lascia pensare che siano mezzi per guadagnare soldi. Un po’ come le coppie finte nel musicbiz.

      • TheGOAT

        Allora se ti tieni ben lontano dal rap non esprimere pareri riguardanti il genere, perchè non sai quanto sia stato utile l’invenzione del dissing soprattutto nei ’60-’70. Se la musica dovesse essere solo pace non rispecchierebbe semplicemente la realtà, viviamo sulla Terra, non a Disneyland, anche se mi sarebbe piaciuto viverci.

      • Umberto Olivo

        ma io non contesto l’uso del dissing in passato, io mi riferisco a quello che avviene oggi. non esprimo pareri a livello musicale, quello mi limito a farlo nei generi di cui sono competente. esprimo pareri a livello umano.

      • TheGOAT

        Ho capito, ma lo stai facendo in un ambito dove si parla di hip hop, ergo stai fuori carreggiata, questo è un post rap o no ?

      • Umberto Olivo

        no, è un post in cui si parla di come un personaggio pubblico ha risposto agli insulti di un altro :)

      • TheGOAT

        Ma il tema in questione è un pezzo della canzone di ASAP, quindi parliamo di rap, dal quale tu hai detto di tenerti ben alla larga :)

      • Umberto Olivo

        no, il tema in questione è la risposta di rita ora ad un insulto ricevuto, poco importa se lo ha ricevuto in una canzone o in un altro modo.

      • TheGOAT

        E invece qua si parla di musica, insuliti del genere ci sono sempre stati nel mondo del rap, non vedo dove sia la novità, pensa a Eminem stesso, più chiaro di così.

      • Umberto Olivo

        per me è sbagliato. sbaglia a farlo eminem come sbaglia asap, non fa differenza dal mio punto di vista.

      • TheGOAT

        Per te è quindi sbagliato il dissing, un pezzo importante della cultura rap, bah, ne dovrà passare di tempo pura che il rap venga compreso da tutti.