rita-ora-trucco-07

Finalmente qualche piccola novità sul fronte musicale per quanto riguarda la talentuosa cantante di origini kosovare Rita Ora. Dopo la pubblicazione nel 2012 dell’album di debutto Ora, l’artista ha dovuto affrontare non pochi problemi che le hanno impedito di rilasciare il sequel, che tutt’oggi si fa attendere.
Pensiamo innanzitutto a tutto il materiale registrato assieme all’ex fidanzato Calvin Harris, dj e produttore che, a seguito della loro rottura, ha bloccato per ripicca i pezzi a cui aveva contribuito…in pratica quasi tutti.

Come se non bastassero i problemi legati al copyright, ci si aggiunse anche il battibecco legale con la sua etichetta di allora, la Roc Nation, conclusosi con un accordo che l’ha portata a divorziare dalla label di Jay-Z ed accasarsi alla Atlantic Records, con la quale sta preparando il nuovo disco…già da un bel po’.
Se ultimamente la bella Rita Ora aveva fatto parlare di sé per la nuova linea Tezenis, di cui è creatrice e testimonial, e per i vari progetti televisivi che la vedono protagonista (QUI per saperne di più), è giunto finalmente il momento di avere qualche dettaglio in più a proposito del suo attesissimo comeback che, stando alle sue parole, dovrebbe avvenire entro l’anno (QUI i dettagli).
Durante un’intervista a BBC Radio 1, la Ora ha infatti rivelato che l’uscita del nuovo progetto discografico è imminente:

“Sono troppo entusiasta di questo disco. Ho lavorato su di esso per quasi due anni. Ho appena passato un momento d’ispirazione veramente pazzo, ora sono in un ambiente veramente confortevole dove posso crescere, tirar fuori la musica e scrivere le mie cose”

E aggiunge:

“Ho scritto tutto del mio disco. E’ un album molto organico, autentico”

Dopo queste dichiarazioni dalle quali emerge la sua impazienza e il suo entusiasmo, Rita ha deciso di sfidare in qualche modo la sua casa discografica. Lo ha fatto tirando fuori il cellulare e facendo partire inaspettatamente i primi secondi di una delle tracce che farà parte del LP, lasciando di stucco lo speaker.
Ha voluto fare questo molto probabilmente per far capire al pubblico che lei c’è, che è pronta a tornare e non si è dimenticata che, prima di essere una stilista o presentatrice, è una cantante…e pure brava.
E’ possibile ascoltare la brevissima anteprima qui di seguito, troppo poco per farsi un’idea di cosa ci aspetta.

Che Rita sia di parola e almeno il lead single arrivi entro l’anno? Lo scopriremo prestissimo, nel frattempo si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here