Rita Ora – Your Song | nuovo singolo (AUDIO + LYRIC VIDEO)

di Vincenzo Fiorentino -
16 3736

Rita Ora è pronta tentare nuovamente la scalata delle classifiche. Ascolta il singolo “Your Song”, scritto per lei da Ed Sheeran

AGGIORNAMENTO!

Ecco il lyric video ufficiale di Your Song: 


Se non riuscite ad aspettare qualche ora per l’uscita ufficiale, potete ascoltare qui di seguito in anteprima il nuovo singolo di Rita Ora, Your Song, finito in rete in anticipo.

Rita si è fatta attendere anni ma finalmente è tornata. Del brano che segna il suo comeback risalta sicuramente la sua voce, anche se nel complesso la canzone non eccede di originalità. Proprio questo “adattarsi alla massa” potrebbe però essere la giusta mossa per catturare le attenzioni del pubblico dopo la lunghissima assenza, nella speranza che i veri pezzi forti siano nascosti nel disco. Qui l’audio, diteci la vostra opinione:

 


rita-ora-your-song-cover-1


Rita Ora 
ha pubblicato sul suo profilo Twitter la copertina ufficiale del suo nuovo singolo Your Song in arrivo il 26 maggio!


Dopo l’addio a JAY-Z e la Roc Nation e la firma di un contratto nuovo di zecca con la Atlantic Records Rita Ora è finalmente pronta a rilanciare la propria carriera musicale.

La cantante di origine Kosovare è passata dai grandi successi del 2012 ottenuti con i singoli rilasciati dal suo album di debutto “ORA” alle difficoltà incontrate per la release del suo sophomore album, tra singoli che non hanno lasciato il segno e rapporti conflittuali con la label, aggravati poi dalla rottura della sua relazione con Calvin Harris che le ha di fatto impedito di rilasciare il materiale preparato in studio insieme dopo la release del singolo “I Will Never Let You Down”.

Le difficoltà nel rilasciare nuova musica e nell’impressionare di nuovo il suo pubblico non le hanno però impedito di accrescere la prorpria fama.

Dal 2012 ad oggi, grazie a numerosi e prestigiosi ingaggi, campagne pubblicitarie ed apparizioni, Rita è diventata una vera icona di stile, come si suol dire una “Fashion Icon” famosa in tutto il mondo ed ha anche avuto modo di dedicarsi al cinema grazie alla sua partecipazione alla saga di “50 Sfumature” e di dedicarsi a conduzioni importanti come quella di “America’s Next Top Model” dopo l’addio di Tyra Banks.

Il detto però recita che “il primo amore non si scorda mai” e così oggi Rita ha deciso di rompere il silenzio sullo iato della sua carriera musicale ed ha annunciato il rilascio di un nuovo singolo, il primo dal suo secondo album ed il primo rilasciato sotto nuova etichetta.

 La canzone si intitola, per stessa dichiarazione di Rita su Instagram, “Your Song”, verrà rilasciata il 26 Maggio e si tratta proprio del pezzo che ha scritto per lei Ed Sheeran con Steve Mac.

A proposito del singolo Rita ha dichiarato a ThatGrapeJuice:

“Your Song” rappresenta tutto quello che voglio esprimere. è una canzone piena di positività riguardo al sentirsi in cima al mondo, come se tutto stesse andando bene ed è proprio a questo punto della mia vita che mi trovo. Ho amato lavorare con Ed e Steve,  è stato incredibile mettere in pratica questa idea e lavorare con i migliori autori del nostro tempo. Io ed Ed siamo amici da quando siamo adolescenti ed è stato fantastico avere la possibilità di realizzare con lui il mio primo singolo

La canzone è già disponibile per il pre-order su iTunes in Inghilterra con questa copertina:

400x400bb

 

Mancano pochi giorni e poi il ritorno di Rita Ora sulla scena musicale sarà realtà. Noi non vediamo l’ora.

 

 

 

 

  • Tommy

    non gli avrei dato 2 lire, nel complesso non è nemmeno male ma non penso sia adatta per un ritorno dopo tutto questo tempo. Qualcosa di martellante in radio e questa come secondo singolo sarebbero stati una strategia migliore per farle recuperare un po di popolarita

  • Liuk

    Base interessante, ma davvero il ritornello poteva essere una bomba, dovevano osare un po’ di più. In ogni caso è un’ottima traccia, spero sia davvero la volta buona per lei.

  • Mauro Ferrara

    Non mi ha convinto. La preferivo di gran lunga nello stile degli esordi.Tanto tempo per ascoltare una base rivisitata di ‘Work from home’ con la penna indelebile di Ed? naaa. Deluso.

  • Fra

    Bella la base, ma si sente che manca qualcosa, con un ritornello più potente sarebbe stata una meraviglia, peccato

  • Deddy

    Mi sembra un po’ piatta
    La base è interessate, la voce di Rita mi piace molto… però non basta
    Boh. Peccato…

  • Kolemyname_

    A me non dispiace :)

  • Travis

    Non mi piace, ennesima occasione sprecata per Rita.

  • girlalmighty

    Purtroppo non mi dice niente. Poison dieci spanne sopra. Si sente tanto l’impronta Ed Sheeran.

    • Poisono è stata una perla non capita da nessuno

    • Deddy

      Poison è bellissima. Si meritava il successo di Despacito

  • Alberto Maccariello

    bella e potente!

  • Navy_Kpop_Swift

    Abbastanza trascinante, dopo qualche ascolto entra in testa

  • MicheleT

    Sembra molto bella!

  • girlalmighty

    Io sono ancora ferma al progetto che doveva far uscire con Calvin Harris (aveva cantato qualcosa in live e amavo alla follia). Poison mi era piaciuta fin troppo, quindi spero sia a quei livelli.

  • MUSIC is the way.

    finalmetne! era ORA!

  • Alberto Maccariello

    era ORA (ahahaa)