amerieintervistaesclusiva

Blackmutya di RNBJUNK.com ha avuto il piacere di rappresentarci ed intervistare Amerie telefonicamente! La cantante sta per uscire con il nuovo album “In Love and War” previsto in uscita a Novembre! Il primo singolo estratto ha subito suscitato entusiasmo nella critica, si tratta di “Why R U” attualmente in airplay nelle migliori radio Italiane, il pezzo tuttavia ha fallito nelle classifiche che però sembrano ora premiare il secondo singolo “Heard Em All”, pezzo uptempo con delle percussioni coinvolgenti che nella versione video sarà anche un duetto con il rapper premiatissimo agli ultimi grammy Lil’Wayne.

Amerie ha già firmato delle hit come “1 Thing” e “Why Don’t We Fall In Love”, è una delle grandi promesse della musica R&B, e rimane fedele al suo stile incontaminato e personalizzato. Dapprima con il suo debutto aveva collaborato con Rich Harrison che poi collaborò in seguito anche con Beyonce per la smash hit “Crazy In Love”. I suoi primi due album sono stati certificati oro negli Stati Uniti superando abbondantemente il mezzo milione di copie ciascuno.

Ecco l’intervista con relativa traduzione:

[audio:http://www.rnbjunk.com/audio/amerie.mp3]

Blackmutya of Rnbjunk.com: Ciao Amerie, come va?
– problemi di linea telefonica –
Amerie: Tutto bene!
Blackmutya of Rnbjunk.com: Grazie per l’opportunità.
Amerie: Oh.. grazie per avermi intervistata
Blackmutya of Rnbjunk.com: Iniziamo con le domande
Amerie: Certo…
Blackmutya of Rnbjunk.com: “In Love & War” è il titolo del tuo nuovo album in uscita a Novembre, si tratta del primo lavoro con DefJam, vorremmo sapere come ti senti nella nuova “famiglia” discografica.
Amerie: È fantastico, ogni volta che creo un disco mi sembra che sia sempre la prima volta, ma questa volta è speciale perchè sono sotto una nuova etichetta, e mi sento anche come una “nuova” artista, una cosa che mi piace, perchè ho sempre pregato di mantenere una “freschezza” nella mia carriera, è un periodo molto eccitante per me!
Blackmutya of Rnbjunk.com: Nuova etichetta, vuol dire nuovi producers, ci sono Teddy Riley, B.M.Cox, Sean Garrett, Jim Jonsin, come ci si sente in questo nuovo ambiente di produzione?
Amerie: Ho già lavorato a tutti gli album con B.M.Cox, è fantastico, lui è un’amico, ho lavorato anche con Sean Garrett nel secondo album, con loro ho lavorato perchè mi hanno capita al volo, ho anche lavorato con nuove persone, come hai detto tu, con il leggendario Teddy Riley, che è stata una sensazione bellissima perché lui è una vera leggenda. E sai, lavorare con un nome del genere per la prima volta sapendo che lui mi conosce bene dal punto di vista musicale è stato meraviglioso ed estremamente facile.
Blackmutya: Parlando nello specifico di Teddy Riley, la prima cosa che mi viene in mente se penso a questo nome è Michael Jackson. Non eri spaventata all’idea di lavorare con un producer leggendario come lui?
Amerie: Teddy è una persona fantastica ed estremamente rilassata, e per questo non mi ha mai spaventata. E’ una persona davvero gentile e disponibile; una volta che ci siamo conosciuti le cose sono andate lisce come l’olio grazie alla sua capacità di farmi sentire sempre a mio agio.
Blackmutya: “In love & war” lo collego immediatamente al famoso detto “In amore e in guerra tutto è lecito”. Qual è il messaggio che vuoi dare con un titolo del genere?
Amerie: Riguarda tutto ciò che unisce l’amore e la guerra, ci sono tantissimi fattori che li rendono simili. Ad esempio, il fatto che in amore e in guerra puoi perdere tutto nel giro di una notte, oppure che in entrambi gli ambiti, non importa chi ha torto e chi ha ragione. Riguarda più che altro i momenti difficili che si anno quando si ama. Ho cercato di indagare su questioni personali, sulle esperienze delle mie amiche più care. In questo album ho voluto far capire che tutto quello che ci accade in amore è qualcosa di universale.
Blackmutya: Se potessi scegliere una canzone dall’album tra le tue preferite, quale sceglieresti?
Amerie: Why R U e Higher. Higher ha un vibe unico, che rimanda al Rock N Roll/Soul di fine anni ’60/inizio anni ’70.
Blackmutya: Hai sempre fatto musica di qualità rimanendo sempre e comunque unica nel tuo genere. Che percorso hai scelto per definire la tua identità musicale?
Amerie: Ho sempre seguito l’istinto. E l’istinto spesso cambia direzione: quando sono in studio di registrazione so sempre cosa voglio e come lo voglio all’inizio, ma a volte le cose cambiano e diventano più chiare, e quindi la direzione ogni tanto cambia.
Blackmutya: Con chi ti piacerebbe collaborare?
Amerie: Ho sempre voluto lavorare con Lil’ Wayne e in questo album ce l’ho fatta! E anche se non appartengono al mondo urban, mi piacerebbe tantissimo lavorare con i The Killers.
Blackmutya: Hai in progetto un tour prossimamente?
Amerie: Mi piacerebbe molto andare in tour a partire dalla prossima primavera. In questo momento però vorrei dedicarmi alla promozione del nuovo album ma sicuramente un tour verrà preso in considerazione.
Blackmutya: Un messaggio per i nostri junkini?
Amerie: Volevo solo ringraziare i fans per il supporto a me ed alla mia musica. Li apprezzo tantissimo e spero che il mio nuovo album piaccia.

Possiamo riproporvi di Amerie due suoi pezzi di repertorio! La prima è “Take Control” primo estratto del suo ultimo album “Because I Love It”, e poi “Touch” singolo irresistibile del suo secondo album “Touch”.


Rimane una certezza nel panorama musicale, anche se è molto difficile oggi come oggi fare funzionare un disco di qualità con le vendite, ma se ci son riusciti Jazmine Sullivan, e Maxwell per esempio, non vedo perchè non possa farcela anche Am. Dovrà chiaramente avere il maggior sostegno possibile da parte della sua nuova etichetta e le auguriamo tutto il meglio!

Amerie è la seconda star che intervistiamo su RNBJUNK.com, dopo Melanie Fiona che abbiamo avuto l’occasione d’incontrare e Milano! Speriamo man mano di potervi dare sempre più interviste esclusive per avvicinarvi tutti in maniera più reale a queste grandi promesse della musica R&B!

State sintonizzati su RNBJUNK per vedere il nuovo video di Amerie “Heard’Em All” e visitate il nostro Forum R&B Moderato proprio da Mutya cliccando qua!

12 Commenti

  1. bellissima intervista.Bravissima amerie .Meriti molto ,se una brava cantante,anke se prima magari nn mi iacevi tanto.adesso ti apprezzo molto debbo dire che i tuoi due singli nuovi sono belli ,e anke touch mi paice molto.Me lo ricordo sto video,Mentre in 1 thing sorry nn sopportavo molto la tua voce sembravi uan nevrotica nel ritornello,però e solo una contro molte altre canzoni di te che mi piacciono molto.Ciaoo

  2. forte. forte!!! bellissima intervista, spero che venga in germania o / ed in italia per un tour – sempre se lo fa. ma non credo che in europa abbia abbastanza fans!

  3. Wow.. Blackmutya ottimo lavoro e bell’intervista! Davvero questo sito sta raggiungendo livelli pazzeschi! Amerie è dolcissima e lo si vede anche nei suoi lavori. Sempre fedele al proprio stile! Lov!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here