Eccoci qua nell’appuntamento dei ricordi con l’Rnbjunk Jukebox. Questa settimana voglio proporvi artisti di ogni genere, dalla Rihanna dei primi tempi, alle Danity Kane un gruppo durato solo due album, alle voci splendide delle En Vogue, terminando con la genialità di Tupac Amaru Shakur.



Danity Kane – Damaged (2008)

Scoperte da Diddy, e poi sciolte dopo poco, le Danity Kane avevano fatto furore con questo singolo del loro secondo album. Si chiamava Demaged, ed è una canzone che io personalmente ho apprezzato solo dopo diversi mesi dal suo rilascio. RIscoltarla oggi mi fa veramente piacere, ed anche rivedere il loro video coloratissimo e molto femminile. Peccato che siano state solo una piccola parentesi, non sono mai riuscite a raggiungere un buon livello di fama. Ora ognuna sta facendo per conto suo, ma quella che vediamo più spesso è tale Dawn Richards che fa parte delle Dirty Money insieme al boss musicale Diddy.


Danity Kane – Damaged
Caricato da AtlanticRecords. – Guarda gli ultimi video musicali selezionati

Rihanna – Let Me (2005)

Una album Track di una Rihanna del 2005. Era la “Music Of The Sun” Era, e la super-diva delle Barbados era una semi-sconosciuta. Riusciva con quel disco ad esplodere grazie alla hit “Pon The Replay”. Il suo sound è cambiato negli anni, seguendo le mode e tendenze elettroniche, ma risentendo “Let Me” rimpiango un po’ questa ragazza un po’ dancehall caraibica. La uptempo poteva tranquillamente diventare un singolo, ma già Rihanna stava lavorando al secondo disco. Energia solare, caliente, ecco a voi questa album track stupenda…



En Vogue – Hold On (1990)

Che gruppo vocale R&B meraviglioso le En Vogue. Classe proprio da sbattere via, fantastiche in questa “Hold On” del lontano 1990. Voci così ben amalgamate e gruppi vocali femminili sembrano solo sbiaditi ricordi, lontani anni luce rispetto alle ragazze di oggi. “Hold On” rappresentava il debutto per queste ragazze, arrivò alla numero 2 nella billboard chart, alla 1 nella R&B chart, e alla 5 nel Regno Unito. “Born To Sing” il titolo del loro debut album. Ma fu solo con “Funky Divas”, il loro secondo disco, che esplosero in tutto il loro meraviglioso talento. Era musica!



2 Pac – I Get Around (1993)

Se ci siam tuffati negli anni d’oro della musica R&B dei 90’s, possiamo farlo tranquillamente farlo anche con 2 Pac in HipHop, ed il suo primo singolo da tormento di classifica. “I Get Around” usciva nel 1993 ed apparteneva al disco Strictly 4 My N.I.G.G.A.Z. del compianto Rapper. Impossibile trattenere le lacrime, ricordare com’era l’HipHop, e ricordare questo Artista, con la A maiuscola. Poeta, Rapper, Attore, scomparso prematuramente il 13 Settembre 96 all’età di 25 anni. Quegli anni, di ispirazione e magnificenza della musica HipHop, avevano l’altro lato della medaglia, erano pericolosi e bui, e causarono delle perdite incredibili. Bello aver messo alle spalle gli omicidi e le faide, molto meno aver perso la genialità musicale di quegli anni.
R.I.P.

  • luigi2pac

    :'( 2pac …tupac amaru shakur king of music !|!!!|!!!!!| sentitevo altre canzoni di 2pac come changes , life goes on , until the end of time ecc <3

  • joey81

    bellissima quella delle danity kane

  • babygirlila

    Troppo bello questo rnbjunk jukebox!^__^ In primis,grandi le En vogue e 2 pac:ogni volta che ascolto una loro canzone provo tanta tristezza..quella sì che era davvero musica!!! Per quanto riguarda Rihanna,molto bella “let me” e anche se mi piaceva molto quel sound di rihanna,credo che cmq pur sperimentando sia sempre ,molto brava.Infine,le danity kane le ho apprezzate molto con il primo album,mentre il secondo(compreso questo singolo)nn mi è mai piaciuto…

  • Lil’ Joey

    Bella l’idea di questo articolo! “I Get Around” è uno dei miei brani preferiti di 2Pac…

  • Vision of Grace

    Apprezzo molto i due gruppi femminili qui citati.
    “Damaged” l’ho ascoltata moltissimo al tempo e ancora l’adoro. Le Danity Kane, poi, era un gruppo di talentuose vere showgirls, tutte in grado di cantare e ballare a buoni livelli.
    “Hold on” è un altro brano che venero, le En Vogue sono delle vocalist eccezionali, tutte dotate di estensione, tecnica ed espressione. Delle vere cantanti.

  • Extrella!

    2pac, il migliore rapper di tempi

  • viky

    Oddio le DK! Mi piacevano abbastanza, peccato per la fine che hanno fatto :(
    Let Me mi fa sbavare! Se penso a quei tempi, ma quanto l’amavo Rihanna? Per quanto possa apprezzare non pochi dei cambiamenti e trasformazioni che ha fatto in questi anni la Old Rihanna rimarrà sempre la mia preferita. :) Poi vabbè 1 gruppo da paura e IL POETA <3 :)

  • yakuza189

    sempre molto bello ed interessante questo r&b jukebox….

  • TooFly

    R.I.P. 2Pac

  • Boy let me let me … *.* ah che bellezza!!! Devo dire però che se dovessi scegliere preferirei comunque la rihanna di adesso U_U

  • Awesome

    Let me Let me, che ricordi!
    Rihanna <3

  • Gillicious

    Quella delle Dirty Money è Dawn!

  • Mikele

    adoro le danity kane e per quanto riguarda rihanna “Let Me” è uscito come singolo però solo in giappone!!

  • isabel

    2pac forever…

  • Barby285

    io adoro tutt’ora i 2album delle Danity Kane!
    ps: è Dawn Richard che fa parte del progetto di diddy, non D.Woods