Il tempo vola, anche il 2015 si sta per concludere, come da tradizione, una tradizione che dura da ben 9 anni, siamo davvero felici di interagire con voi, per decretare la migliore musica di quest’annata, grazie agli Rnbjunk Music Awards.

rnbjunkmusicawards2015

Durante le scorse edizioni abbiamo creato un mega sondaggione riguardante tutte le categorie musicali, quest’anno invece abbiamo deciso di farvi votare, poco a poco, radunando le principali categorie e suddividendole per artisti, album e canzoni, più awards “speciali”, come quello, sempre molto discusso, riguardante l’album flop dell’anno.

Le prime tre categorie che vogliamo sottoporvi sono quelle riferite agli artisti, dunque la migliore artista femminile, il miglior artista maschile, e il debuttante migliore del 2015.

So che per un fan é sempre molto difficile votare in maniera oggettiva, ma vi chiediamo davvero di votare gli artisti che secondo voi veramente sono stati protagonisti assoluti in questo anno musicale, che hanno portato della musica di qualità, e che sono riusciti in un qualche modo a smuovere le acque in un musicbiz che spesso ultimamente risulta essere molto banale.

Tra le ragazze quest’anno abbiamo deciso di includere il fronte delle giovani stelle, come Selena Gomez, Demi Lovato ed Ariana Grande. Le britanniche Adele ed Ellie Goulding, una Rihanna che però ha pubblicato solamente singoli, l’autrice e cantante australiana Sia, Lana Del Rey e il suo alternative Pop, le leggendarie Madonna e Janet Jackson che entrambe hanno pubblicato un disco. La Swift forte di vendite incredibili e records, e l’outsider R&B Jazmine Sullivan, nominata anche ai Grammy Awards.

Votate, con cuore e testa, la migliore cantante ed artista femminile del 2015:

Spostiamoci sulla scena maschile. Anche qua un bouquet variegato di 12 artisti, diversi tra di loro. I giovanissimi Shawn Mendes e Charlie Puth, gli affermati Chris Brown e Justin Bieber, entrambi hanno pubblicato di recente i loro nuovi album. I rapper Drake, forte della sua hit “Hotline Bling”, e Kendrick Lamar, fresco di nomination ai Grammy per il suo album “To Pimp A Butterfly”, The Weeknd e Jason Derulo a rappresentare due lati della musica R&B contemporanea, le band One Direction e Maroon 5, e poi gli inglesini… Mark Ronson ed Ed Sheeran.

Votate il vostro artista maschile favorito del 2015:

Non é facile nel 2015 emergere, ma ci sono tanti ragazzi bravissimi e talentuosi che si sono buttati alla grande nel sistema musica quest’anno. I volti nuovi sono una grande risorsa per il futuro, e quest’anno abbiamo trovato ben 10 personaggi da nominare, potete scoprirli qua sotto e votare la vostra stella emergente favorita del 2015:

Il prossimo appuntamento sarà tutto dedicato ai singoli ed agli album che hanno contraddistinto l’annata musicale, e come sempre sarà un focus sui generi trattati dal nostro sito: R&B, Pop, ed HipHop!

Votate, votate, condividete e fate votare anche i vostri amici…

41 Commenti

  1. Stavo aspettando gli Rnbjunk Music Awards 2015, morivo dalla voglia di votare! ^_^
    Per quanto mi riguarda, quest’anno la Female Artist è Demi Lovato, perchè si è rivelata per me una grande sorpresa: non l’ho mai presa in considerazione come artista, un po’ perchè, lo ammetto, ho pregiudizi nei confronti delle Disney-star, ma sopratutto perchè tutto ciò che ha fatto precedentemente non incontrava il mio stile e quindi il mio gusto. A dirla tutta, la mia considerazione nei suoi confronti è cambiata dall’album ‘Demi’, principalmente dal singolo ‘Heart Attack’, che mi colpì positivamente e successivamente apprezzai molto anche la sua collaborazione in ‘Up’ di Olly Murs (che trovo sia uno dei migliori feat. dell’anno), ma la mia passione nei suoi confronti si è definitivamente consacrata con CFTS, che mi ha letteralmente conquistato, al contrario dei più e di conseguenza col singolo ‘Confident’ e l’omonimo album, che trovo tra i migliori del 2015. Demi è stata sicuramente la protagonista femminile del mio anno musicale.
    Il Male Artist invece è The Weeknd e non devo neanche star qui a spiegarne le motivazioni, credo sia oggettivamente il suo anno.
    Infine, la mia Newbie of the Year è Tove Lo. Ho profondamente amato il singolo di debutto ‘Habits (Stay High)’, è stata una delle canzoni che ho ascoltato di più quest’anno ed ho molto apprezzato l’album ‘Queen of the Clouds’.

  2. Chris Brown artista maschile dell’anno non se po’ sentire, Abel e Ed sono mooolto più bravi e hanno anche avuto più visibilità quest’anno.
    Adele donna dell’anno lo capisco più o meno lol.
    Meghan Trainor nuova artista no lol. Era nuova l’anno scorso ora basta lol.

    • Scusami, ma forse Chris Brown in Italia non ha “avuto visibilità”, ma in America come da altre parti va tanto, forse troppo. Credo che se lo meriti, nonostante ci siano altri cantanti molto bravi, tipo ed.. ma come puoi vedere, hanno preferito persino Justin Bieber a lui, perciò preferisco 1000 volte in più che vinca Chris Brown, anziché Justin.

      • Ma chi ha citato Bieber? lol.
        Io ho solo detto che Abel e Ed sono andati molto meglio di lui (visto che stiamo parlando di popolarità) e se Brown è famoso solo in US Ed e Abel lo sono anche mondialmente.

      • In teoria è un voto di qualità. Ma vabbè ognuno vota come vuole. Tieni comunque conto che ha lavorato tantissimo quest’anno rilasciando quasi una canzone al giorno, con innumerevoli collaborazioni, 2 tour, 2 album ed un mixtape nel 2015. Poi Five More Hours è platino in Italia (come il duetto tra Baby K e la Ferreri, per intenderci). Non pensare che non sia popolare. Royalty è già esaurito quasi ovunque. Perciò si, best male artist ci può stare.

  3. Chris anche se JB e Abel oltre ad Ed come successo gli andavano sicuramente davanti, mio malgrado Adele e newbie assolutamente Fetty

  4. Avete messo tutte le popparole del caso e non avete inserito CIARA che è l’unica donna nell RNB ad aver concluso qualcosa, almeno con i singoli. Non se fa. E mi fermo qua.

  5. IO ho votato ovviamente MADONNA come artista femminile del 2015, come impatto e x quello che artisticamente ancora fa e che lascia sempre il segno…sia nel bene e che nel male,basta pensare che ancora dopo 30 come ne parla la gente e i media e il web x ogni cosa che fa, tour…scandali…disco….eccetera eccetera

  6. Io ho votato:
    SELENA GOMEZ: perché mi ha fatto ricredere su di lei ,ha superato ogni mia aspettativa , mi ha colpito molto il fatto che la critica ha fatto commenti positivi su Revival e anche che tutti i siti che hanno fatto la classifica dei migliori album del 2015 lo hanno inserito.
    CHRIS BROWN perché è il mio idolo
    TORY KELLY xche e molto brava

  7. Una domanda: nella categoria best flop andrà votato il flop dei flop oppure il flop migliore nel senso di qualità del disco/singolo?

      • loro metteranno gli album che sono andati peggio in classifica, tu voterai il peggiore secondo te, quello che ti piace di meno o se vuoi quello che ha venduto di meno.
        E semplicissimo dei votare come preferisci tu.
        Io personalmente voterò quello che mi convince di meno rispetto ai miei gusti

      • Il più grande flop in generale, al di là della qualità, l’artista che ha floppato di più… Se poi un disco ti ha deluso e vuoi “punire” l’artista, libero di farlo…

      • Vohlio fare un esempio per spiegarmi meglio: nessuno me ne voglia se metto in campo questi due album
        Fra PURPOSE e REBEL HEART cosa dovrei scegliere?
        Flop più flop in classifica Madonna
        Ma flop più flop in senso di delusione JB
        Quindi?

      • Non penso che Bieber sarà incluso, anche se l’album fa davvero schifo. Si guarda la classifica. Poi tu puoi votare quello che ritieni più opportuno! Ancora dobbiamo decidere comunque. Potremmo anche fare peggior album del 2015.

      • Guarda che peggio di MADONNA hanno fatto tanti altri artisti nel 2015….e poi MADONNA e stata lekkata….e secondo me non dovrebbe essere inclusa, xke e ovvio che floppi….ma non troppo visto i risultati ottenuti fino ad ora!

  8. Per best female ho votato Selena perché con il suo nuovo album mi ha veramente stupito.
    Per best male ero indecisa tra Shawn e Justin ma alla fine ho votato Shawn, ho votato Meghan x rivelazione dell’anno perché tra i newbie è quella che è riuscita a farsi notare di più

  9. Adele ha fatto il culo a tutte quest anno, perciò ho votato lei. Per l’artista maschile ho votato Ed, che è stato quello più costante, però avrei voluto votare anche Justin. Per quanto riguarda il Newbie ho votato Meghan, che a differenza degli altri è riuscita davvero a farsi notare, conoscere e apprezzare. Spero che Alessia Cara in futuro riesca a farsi notare.

  10. Ho votato in modo oggettivo Adele che merita moltissimo anche se comunque altre donne meritavano…tra le candidate ci stava anche nicki però un tour di gran successo, una mega hit, hit rap è un buon successo dell’album….mentre dei maschi charlie puth è stato bravissimo gran parte del successo di sya è suo siccome la anche scritta e poi ha fatto bene con meghan Nn vedo l’ora del nuovo album…delle nuove leve votata meghan che ha fatto molto successo

  11. Io per best female ho votato x sia perche quest anno ha fatto belle canzoni, best male i Maroon 5 perche li conosco da tanto tempo e i singoli estratti dal nuovo album mi piacciono. Tra best newbie Megan trainor perche e’ l unica che conosco e ha fatto qualche canzone carina

  12. Io, senza volerlo, ho votato quelli con più punti, lol. Comunque, oggettivamente, ho votato Adele e The Weeknd – e sapete tutti che a me non piace per nulla quest’ultimo -, mentre, soggettivamente, ho scelto Tori Kelly, che mi ha veramente sorpreso e che ritengo la vera erede di Mariah per le capacità vocali.

  13. È stato facile votare i migliori… anche se non ho capito perché Meghan Trainor é stata messa tra le artiste emergenti e non tra le migliori artiste femmine (visto che all about that bass e lips are movin’ sono ormai del 2014, e se mai l’anno scorso poteva rientrare in questa categoria), e in questo 2015 ha rilasciato molte canzoni degne di farla gareggiare tra le migliori artiste femmine… Ad ogni modo ho votato per Meghan, nettamente superiore agli altri nominati

  14. L’artista donna dell’anno non saprei perché sono state tutte rilevanti soprattutto Adele, Taylor, Demi, Selena e Ellie ma ho votato quest’ultima mentre per i maschi ho votato il mio Edward <3
    La rivelazione dell'anno è invece Alessia Cara che sto adorando, il suo album è meraviglioso e per niente scontato :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here