Ispirato dal continuo up-and-down del nostro server, ho deciso di ripristinare le Pills Of Pleasure, le pillole musicali del piacere, andando a scavare pezzi da album, vecchi e meno vecchi successi, o semplicemente canzoni passate inosservate…..

La parola chiave di oggi è “Rollercoaster”, le famose montagne russe da parco divertimenti. Proprio così è il nostro tormentato sito in questi giorni, da momenti di pura gloria, e panico totale per la tecnologia che ci rema contro.. ma noi siamo degli OSSI DURI, e non ci siamo mai fermati di fronte ai problemi tecnici.. risolveremo il tutto questo venerdì!

Se Janet m’ha ispirato a cominciare questa avventura, allora è normale che lei mi stia vicino anche con la musica in questo momento. Vi propongo un pezzo prodotto da Darkchild per l’album Discipline, l’ultimo uscito della Jackson. Si chiamava proprio “Rollercoaster” ed aveva un beat tutto suo, fatto di percussioni, un po’ confusionario nel complesso, ritmo contorto come il nostro stomaco quando andiamo sulla giostra infame…

Quanto ho amato questo pezzo di Mims e LeToya, uscito come secondo singolo del flop album del rapper. Si chiamava “Love Rollercoaster”.. una midtempo splendida, con sonorità di R&B datato. LeToya è una ragazza stufa di provare amore incostante, fatto da troppi alti e bassi…. proprio come noi con sto benedetto server…

Ed un tuffo nel puro FUNK degli anni 70 non lo vogliamo fare? Massì, fa solo bene un buon tuffo nel passato per le pazze fans delle Starlette del giorno d’oggi… Loro sono gli Ohio Players, e cantavano anche loro “Love Rollercoaster”, proposto con un’esilarante esibizione di quei tempi… semplicemente spaziali…. era il 1975…

Quale pezzo vi garba di più?

  • 1424

    1 ohio players 2 janet jackson 3 letoya

  • isaac20

    janet ha un posto di primissimo piano su questo blog.

    • R&BJunkie

      chiaro :)
      non sarebbe mai nato il nome rnbjunk senza R&B Junkie di Janet :)

  • rockstar 101

    le prime due tracce sono FENOMENALI!!
    quella di janet gode di una produzione di alto livello secondo me, che poi mescolata con la voce di janet garantisce un risultato ottimale…
    per non parlare poi del secondo pezzo, davvero incredibile!!!!!.. complimenti Junkie per queste scelte davvero impeccabili!

  • Lil’ Joey

    Fantastici gli Ohio Players! haha Rollercoaster di Janet bellissima.