Anthony “Romeo” Santos nato il 21 Luglio 1981 è il Re incontrastato della Bachata. L’artista nato a New York con origini di Santo Domingo è il rappresentante più forte di questo genere musicale caraibico/dominicano che unisce romanticismo, dolcezza e sensualità.

La sua carriera ebbe inizio nel ’94, quando insieme a Henry Santos, Lenny Santos, e Max Santos, diede il via al gruppo bachateo Aventura, che nel 2002 con la hit “Obsession” e l’album “We Broke The Rules” irruppero di prepotenza nelle charts mondiali, diventando il fenomeno latino di quel periodo. Passano gli anni e di recente il buon Romeo ha deciso di costruirsi una carriera da solista, una carriera che l’ha portato a pubblicare il suo album “Formula Vol.1”, e che chiaramente l’ha aiutato ad affermarlo come Re incontrastato della Bachata nel mondo.

Il suo disco è riuscito a piazzarsi alla numero 1 nei paesi dell’america latina, ma anche nella prestigiosa Latin Chart americana, dove ha stazionato per un bel po’, in più i suoi concerti Newyorkesi sono stati un grandissimo successo, avendo riempito per 3 volte di seguito il Madison Square Garden.

La sua voce è agile, femminile, con un timbro unico. Infatti il cantante riesce a trasmettere al pubblico emozioni, sentimentalismo, ed una rara sensualità. Dopo diversi anni di grande successo Romeo è approdato lo scorso 11 agosto al Festival Latinoamericando di Milano, ed il successo è stato palese.

La data è finita in sold-out 3 giorni prima del concerto, e tutta l’america latina in Milano si è recata a questo evento davvero particolare.

Il suo concerto è stato ricco di contenuti, ha ripercorso il repertorio del gruppo, ma proposto anche il suo materiale da solista che ha veramente ottenuto ottimi successi, compreso il suo famoso duetto con l’artista americano R&B Usher. Romeo ha interagito con la platea, inscenando addirittura una sorta di “concorso” canoro con dei fortunati prescelti dal pubblico, perlopiù composto da fans latini e dominicani a Milano, arrivati in massa per questo evento unico.

L’ambiente che si è andato a creare è stato magico, e Romeo Santos ha ora tutti i pretesti per tornare a cantare in Italia.

Ecco alcuni video registrati su youtube di questo magnifico concerto:






 

  • non è per niente il mio genere ma lui ha un talento enorme…

  • iLollo

    spero ritorni

  • isaac20

    nato il 21 luglio 1981 !LOL!