Ronan-Keating-Time-of-My-Life-2016-2480x2480

“Time of My Life” è il decimo album in studio dal cantautore irlandese 38enne Ronan Keating. La data di release è fissata al 12 febbraio 2016.
Il cantante di “Lovin’ Each Day” aveva annunciato il progetto lo scorso 25 Novembre, con queste parole:

“Ho passato la maggior parte della mia vita e della carriera cercando di accontentare tutti, facendo quello che la gente si aspettava da me, ma in un certo senso avevo perso la sicurezza di essere semplicemente me stesso. Negli ultimi anni ho intrapreso un viaggio incredibile ed è stata la cosa migliore che mi sia potuta capitare perchè ora sono finalmente felice. Questo album riflette davvero chi sono oggi e la musica che voglio fare. C’è voluto un anno per scriverlo, ma quel periodo mi ha regalato la parte più onesta di me stesso”

Keating ha detto che l’album è stato ispirato dalla moglie Tempesta Uechtritz, che ha sposato nel mese di agosto del 2015.

“Penso sia il mio miglior album. Sono veramente di ottimo umore, le canzoni sono tutte molto ottimiste e positive. Penso di aver trovato il giusto posto nella mia vita, mi sento molto sicuro. E ‘tutto incentrato sull’ ottimismo e la speranza – e tutto grazie a questa donna. Mi sento molto fortunato”

Oggi ci ascoltiamo il secondo brano estratto dal disco (già pre-ordinabile su iTunes), sequel di “Falling Slowly”, rilasciato il giorno di Natale. Il pezzo in questione è il primo vero singolo ufficiale, e si chiama “Let Me Love You“. Ovviamente, si tratta di un dolcissimo brano che parla d’amore. Il sound è tipicamente folk, ed altro non potevamo aspettarci dal nostro talentuoso interprete. Davvero un bellissimo brano.

Ricordiamo che Keating ha venduto 20 milioni di dischi da solista (ed altri 25 assieme ai Boyzone). E’ ritornato al suo primo e vero amore, la musica, dopo un essersi preso una pausa, dedicandosi al mondo della recitazione (nel musical “Once”) ed alla tv come giudice dell’X Factor australiano. Ascoltate qui il brano:

1 commento

  1. Bellissima canzone! Ronan, oltre ad essere un grande artista, è anche esempio di umiltà e onestà! E questo traspare nelle sue canzoni… speriamo che ritorni al successo delle sue hit dei primi anni 2000, anche se sarà difficile!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here