AGGIORNAMENTO!

Ha lasciato passare un paio di giorni dall’accusa mossa da Luca Tommassini a proposito delle coreografie rubate per il video di What U Do To Me ma ora la diretta interessata si è fatta avanti e ha portato una prova a suo favore.

Tramite il suo profilo facebook, Roshelle ha infatto pubblicato uno screen di una conversazione con il coreografo nominato da Tommassini, nella quale la ragazza gli domandava il permesso di usare alcune sue coreografie per i prossimi impegni in giro per l’Italia.

roshelle

Lo screen è stato accompagnato da un lungo post di spiegazioni:

roshelle2roshelle3roshelle4

In effetti Roshelle dimostra di aver chiesto al coreografo di poter riproporre i suoi passi durante il tour, ma è anche vero che Tommassini si riferiva esclusivamente al video del singolo della giovane, dunque la questione non risulta ancora del tutto chiara. Secondo voi chi ha ragione? Luca Tommassini è stato sbugiardato?


roshelle

La 10^ stagione di X-Factor Italia si è conclusa lo scorso 15 dicembre con la vittoria dei Soul System, della categoria di Alvaro Soler.
Al di là della vittoria, la concorrente che in questo periodo post talent sta raccogliendo più soddisfazioni è senza ombra di dubbio la quarta classificata, Roshelle, grintosa pupilla di Fedez.

Il suo primo inedito, What U Do To Me, oltre a difendersi bene nelle classifiche si è anche recentemente aggiudicato un disco d’oro,  primo riconoscimento per un concorrente dell’ultima edizione di X-Factor (QUI per approfondire).
Il lyric video di What U Do To Me ha inoltre racimolato più di un milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube e il video ufficiale pubblicato oggi potrebbe incrementare ancor di più il successo del pezzo, ma non senza polemiche.

La première della prima clip della ragazza non è passata inosservata al celebre coreografo di X-Factor, Luca Tommassini, che, a sorpresa, ha rivolto alla cantante un post decisamente polemico.
Ciò che ha fatto arrabbiare Luca è stato il fatto che Roshelle si sia appropriata di una coreografia dell’uomo e dei suoi collaboratori, Filippo Ranaldi in particolare, senza nemmeno ringraziarli o citarli. Ecco cosa ha scritto il coreografo:

roshelle1

Nel messaggio, oltre a dirsi deluso dal comportamento ingrato della ragazza, ci ha anche tenuto a specificare che è una vergogna che in Italia le coreografie non siano ancora protette dal diritto d’autore, come ad esempio accade con le canzoni. Su facebook gli utenti si sono immediatamente schierati in gran parte dalla parte di Tommassini. Per il momento Roshelle non ha ancora replicato. Secondo voi lo farà?
Chi ha ragione?

QUI per il video incriminato.

  • Deddy

    Secondo me sta puntando tutto sull’avere un successo “mediatico”. Insomma… sa anche lei che essere arrivati ultimi in finale non è assolutamente una garanzia di successo post-xfactor. E poi non ha una voce indimenticabile, ammettiamolo. Mossa intelligente, ma non mi piace.

  • Deddy

    Nella chat non c’è alcun riferimento al consenso di utilizzare le coreografie per un video musicale…. mah… meglio se stava zitta

  • MicheleT

    Io credo che lui ci sia rimasto male più che altro perché non è stato menzionato e ringraziato.. per il resto a me roshelle non dispiace, è un viso nuovo, bella voce (anche se non ha molto controllo), bel personaggio e soprattutto fa un tipo di musica molto interessante che qui in Italia non si vede molto..

  • Travis

    Aldilà della polemica di Tommassini, non c’è nienta da salvare. Canzone brutta,Roshelle pessima, video ancora più orribile. Tutto sbagliato, non merita nulla. Addio Roshelle.