Royce Da 5’9 e DJ Premier, riuniti nel loro nuovo duo PRhyme, continuano a promuovere l’omonimo album e pubblicano il video per una delle tracce più spettacolari, “PRhyme Time”.

Video thumbnail for youtube video Royce Da 5’9 & DJ Premier – PRhyme Time | Video Premiere

La prima cosa che va lodata è la struttura. Il brano si divide in due versi, uno ambientato al 13 novembre del 1992 e una 20 anni dopo. Ci troviamo, quindi, in un confronto tra questi due periodi, raccontato da Nickel con i versi e da Preemo con la base. Il rapper degli Slaughterhouse, auto esaltandosi come sempre, racconta com’era il rap 20 anni fa, quando tutti si paragonavano al mafioso più di moda, e a come è oggi, con i rapper che si dissano sul web e poi scompaiono. La metà dei Gang Starr, invece, ci fa ascoltare due ritmi diversi, ma non discordanti tra loro: da Golden Age il primo, più veloce e ritmato il secondo. Tutto secondo l’inimitabile firma Dj Premier.

Il video, diretto da Frank The Butcher, citato anche nell’intro, ci mostra i due artisti ancora una volta in sala da registrazione, con un particolare delle nuove scrpae T1-Mid della FILA, per cui viene fatta pubblicità.

5 Commenti

      • Guarda se devo essere sincero.. A Better Tomorrow non mi ha colpito.. non so perche ma l ho sentito distante dal gruppo.. non uccidetemi per questo anche perche io penso che il Wu Tang sia il migliore gruppo hip hop di sempre..
        Personalmente credo che se la giochi solo con J Cole (album STUPENDO.. non me l aspettavo cosi ben fatto) e appunto come dicevi tu Common (che se non vince il grammy io faccio una strage)

      • Sul Wu-Tang non ti uccido ( ;D ) e concordo sulla bellezza dell’album di J. Cole. Ma assolutamente sì, Common deve vincere i Grammy, se questi premi hanno ancora un minimo di dignità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here