Ruben-Studdard

Nella seconda edizione di American Idol ci fu un ‘ragazzone’ che conquistò veramente tutti con la sua voce soulful, portandosi a casa con grande merito la vittoria finale….ovviamente parliamo di Ruben Studdard.

Da allora ha pubblicato ben cinque studio album, registrando anche ottimi risultati al suo debutto, spaziando tra R&B, Soul e Gospel ma sempre con grande classe.

Mentre si appresta a partecipare ad un nuovo reality televisivo, proprio in questi giorni ha deciso di pubblicare il nuovo singolo che anticipa il prossimo studio-album “Unconditional Love“, disponibile dal 4 Febbraio 2014 sotto l’etichetta Verve Records.

Ruben presenta quest’ultimo come il suo lavoro più romantico in assoluto, ed è quindi tutto un programma il lead single intitolato “Meant to Be“, che porta la firma del compositore leggendario David Foster.

Ci troviamo di fronte ad una classica traccia che amo definire ‘senza tempo’, cliccate qui per ascoltarla!

Personalmente la trovo perfetta anche per questo periodo pre-natalizio…voi che ne pensate?

 

L’album conterrà la collaborazione con la fantastica Lalah Hathaway (anche lei in arrivo con un nuovo album), e alcune delle canzoni più romantiche tra cui “My Love” dei Beatles, il classico dei The Carpenters “Close To You”, “I Can ‘t Make You Love Me” di Bonnie Raitt e “Close the Door” di Teddy Pendergrass… davvero curiosi di ascoltare le versioni di Ruben Studdard di questi fantastici classici.

 

2 Commenti

  1. Oddio che canzone meravigliosa! E’ una vergogna che il mio sia l’unico commento qui dato che di artisti R&B come lui ce ne sono pochi oggi… Quando uscirà l’album, io lo ascolterò di sicuro :) Mi incuriosisce molto la collaborazione con Lalah!! Fatalità avevo sentito parlare di Ruben Studdard proprio qualche giorno fa, quindi non conosco quasi nulla di lui per il momento (se qualcuno volesse consigliarmi canzoni/album per cominciare,che ben venga!) Anche se non lo conosco, ho capito il talento del ragazzo e mi sono subito innamorata della sua voce ;) Sono veramente contenta che ne parliate anche qui! :D

    • Mi fa piacere, grazie per il commento..l’album si prospetta davvero ottimo, la sua voce è fantastica e ha dato una bella dimostrazione anche agli ultimi Soul Train Awards!
      Per iniziare ti consiglio il debut album intitolato “SoulFul”, il titolo dice già tutto :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here